lotto_tom75
Advanced Premium Member
Ciao a tutti, ho riesumato un vecchissimo laptop asus con 524 ram e 30 gb di hd solamente. Ho cercato un pò in rete e tra le distro linux + adatte ho letto che c'era lubuntu. Ho scaricato e installato l'ultima versione (la n. 18) sperando che vi fosse una via pratica, veloce e user friendly per rilevare le reti wifi ma purtroppo così non è stato. L'S.O. in questione è rapidissimo e sembra completo di ogni cosa in effetti ma purtroppo per me che non sono "utente linux" ma solo un neofita alle prime armi e' letteralmente impossibile fare un azione basilare... ossia connettermi ad internet con il wifi. Dispongo sia di antenna wifi 2.4 e 5 sia dei relativi drivers linux presenti in apposita cartella del relativo mini cd ma non riesco assolutamente ad installarli... Qualche buon anima linux expert mi aiuterebbe nell'impresa???
Grazie anticipate
Qualche dato tecnico...
laptop asus di 20 anni fa ca
sistema operativo : LUBUNTU v.18...
antenna wifi usb : ANEWKODI wireless USB adapter VER Realtek
ps: Ho provato a seguire le info in inglese presenti nella cartella LINUX ma dopo aver eseguito il comando da finestra shell come admin # ./install.sh come lì indicato non è successo assolutamente nulla... Il cursore è andato solo a capo senza mostrare alcun errore... Il cd me lo rileva mentre la penna usb wifi sembrerebbe di no.. o almeno io non riesco a visualizzarla da nessuna parte...
Ultima modifica: