Novità

per Sheila e Vivien

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Vivien, Marty e Cavellini, la presenza inconsueta del nick di Marty mi ha guidato in questo topic. Non conosco i motivi che spingono Cavellini a cancellarsi ma me ne dispiace e spero che riesca a trovare sufficienti motivazioni per rimanere.
Se non altro per fare conoscere e apprezzare la sua bella terra con altre belle immagini come quelle postate in precedenza. moro

Ma lo vedi quante persone ti vogliono bene?? Che te ne frega del clima? Il "nostro" clima è stato sempre divertente! Tutt'intorno non conta....
Ma a chi posto io la mattina alle 7 la musica di Gigi adesso?
Lo so che alzavi gli occhi al cielo quando aprivi i miei post ma so pure che ti divertivano.....:D Daiiiiii!!!!!!

Guarda che sheila da stamattina, appreso la notizia, si sta imbottigliando di citrato effervescente!

Vedi è sparito pure il colore e il carattere....capisci??

...enjoy the silence...

NOOOOOOOOOOOOOO, non puoi fare questo!!!!!!abbandonare così il tour della mia Sicilia:(:(:(hai anche postato la città dove ho vissuto(CT)e il paese dove sono nata(Acireale) e poi siete un gruppo simpatico, mi piace leggere i vostri post!!!!Dai Cavellini vuoi proprio lasciare sole solette le due fanciulle? Ciao Sheila e Vivien, spero che riprenderete a postare come prima! AUGURI!!!!!

Santa

Ma certo che riprenderemo! Piu' felici e spensierati che mai! Io posto per ridere e per prenderci in giro e questo Cavellini lo sa!
Ma che dovrei dire io allora? Quel tipo mi ha fatto passare per ipocrita e vigliacca ma so che chi mi conosce sa che non sono cosi' e questo mi basta!
Non gliela do certo vinta!! Saro' ancora qui a postare la musicaccia che tu odi odi tanto capito Cavellini?:D:):D:)ma se tu non ci sarai io che posto a fare?

Grazie santa e moro anche a voi! Grazie per le belle parole nei nostri confronti santa...:)

...enjoy the silence...

Un certo ometto diceva "indietro non si torna" e per un libertario come me, solo per questo motivo dovrei dire: "dipende".
Queste Vostre parole farebbero scaldare il cuore anche al diavolo (le ho sentite molto spontanee, mi fa molto piacere... magari è una cazzatina, ma l'uomo vive anche di questo). Poi noi siciliani (e ve lo può confermare Santa) abbiamo un particolare bisogno di calore.

Allora, che dirvi a questo punto? Ah si: diamine, fate i bagagli e finiamo questo benedetto giro (poi, però, voglio vedere le vostre di regioni!)

Chiameremo questo nostro tour italiano "Goethiana". Che ne dici Moro, può andare bene?

Un bacio a tutti, tranne ai masculi (tranne ai maschi :D).

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

<center>Siiiii!!!!!!!! Evvaiiii!!!!!</center>

<center>
Abbraccio.gif
</center>

<center>
betty_tvb.gif
</center>

<center>By Laura...[:X]</center>

...enjoy the silence...

Cavellini, mi fa piacere che tu ci abbia ripensato e che ti sia spiritualmente associato al grande J.Wolfgang Goethe e al suo primo viaggio in Italia in occasione del quale elaborò la sua "Teoria dei colori" che ho letto qualche anno fa.
Mi farebbe piacere rileggere quel libro e terminare anche altre letture che ho dovuto lasciare a metà.
Purtroppo, il lavoro e il tempo a disposizione sono tiranni e non aspettano. Mi siedo vicino al finestrino e aspetto di vedere scorrere le immagini che hai promesso. Ti ringrazio. moro

"L'Italia senza la Sicilia
non lascia immagine nello spirito
soltanto qui è la chiave di tutto"

J. W. Goethe

<center>
castagno.jpg

Il più famoso albero di castagno siciliano

ficusmacrophylla28paler.jpg

Ficus Macrophylla - l'albero più grande della sua specie che si trova in Italia - sito all'Orto Botanico di Palermo

erice73.jpg

un'altra delle meraviglie di Erice

duomodimessina.jpg

Duomo di Messina

grottedipantalica.jpg

Grotte di Pantalica

pantalica.jpg

Grotte di Pantalica

monrealeduomo.jpg

Duomo di Monreale

mosaicoduomomonrealesic.jpg

Cristo Pantocratore al Duomo di Monreale

specchiovenere.jpg

Specchio di Venere a Pantelleria</center>

<center>
aranceproduzionesicilia.jpg

Arance rosse

castellomussomeli.jpg

Castello di Mussomeli

laghetto20di20piano20ba.jpg

Non vi preoccupate, siamo sempre in Sicilia - Piano Battaglia

pianobattaglia.jpg

Piano Battaglia

e ora, a grande richiesta di Sheila :D, un pezzu ri Tinturiaaa

"http://www.youtube.com/v/Cy606I825Zg&hl=it_IT&fs=1&"</center>

<center>
quote:Originally posted by Cavellini

Un certo ometto diceva "indietro non si torna" e per un libertario come me, solo per questo motivo dovrei dire: "dipende".
Queste Vostre parole farebbero scaldare il cuore anche al diavolo (le ho sentite molto spontanee, mi fa molto piacere... magari è una cazzatina, ma l'uomo vive anche di questo). Poi noi siciliani (e ve lo può confermare Santa) abbiamo un particolare bisogno di calore.

Allora, che dirvi a questo punto? Ah si: diamine, fate i bagagli e finiamo questo benedetto giro (poi, però, voglio vedere le vostre di regioni!)

Chiameremo questo nostro tour italiano "Goethiana". Che ne dici Moro, può andare bene?

Un bacio a tutti, tranne ai masculi (tranne ai maschi :D).

</center>

<center>...purtroppo non ci sono stata x attivarmi nell'opera di convincimento a non lasciarci...
...ma vedo che tanti amici ci sono riusciti...un grazie di cuore a marty...catia...santa...moro...
...e alla mitica laura...
...siete stati magnifici ragazzi...
...e tu mio caro cristian ancora di più nell'averci ripensato...
...non sai quanto mi faccia piacere...:):):)
...come hai potuto notare la stima e l'affetto nei tuoi confronti è ad ampio raggio...
...perchè non si può fare a meno di apprezzarti x quello che pensi e dici</u>...
...vai grande...continua a giocare le tue carte...
...siamo in tanti a volerti bene...e non dimenticarlo mai...mai...
...un bacione cristian...
<center>
heart.gif
</center>
</center>

...Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Così Lontani......
sweetdreamsuj3.png

Cavellini, quale astronave ha portato quel meraviglioso e imponente Ficus Macrophylla. E' talmente vivo e inverosimile allo stesso tempo che sembra uscito da un cartone animato. Mi ha incuriosito la testa di gallo (almeno così sembra) che sporge dal campanile del Duomo di Messina. Se penso alle bellezze multiculturali e multietniche che abbiamo in Italia e a quanto poco sono curate, divulgate e insegnate, mi viene da piangere soprattutto nei cosiddetti "periodi di crisi" come quello che stiamo vivendo. moro

p.s.) comunque sono tutte belle le immagini. Grazie.

hai perfettamente ragione: abbiamo moltissime belle cose ma anche tantissimo degrado.

Avete notato come scorrendo le immagini sembra di trovarsi in angoli d'Italia e anche del mondo diverse?

<center>
quote:Originally posted by Cavellini

e ora, a grande richiesta di Sheila :D, un pezzu ri Tinturiaaa

"http://www.youtube.com/v/Cy606I825Zg&hl=it_IT&fs=1&"</center>

</center>

<center>...mmmmmmmmmmm...
...m'inchino davanti a tanta generosità...
...il mio pezzo preferito...quello che mi sveglia al mattino e mi culla di notte...
:(:(:(
...ma tinturiaaa sta x tintoria????
...ahhh...la prossima volta non ti scomodare pucci!!!!!
</center>

<center>"http://www.youtube.com/v/5Pa-iPSKgv8&hl=it_IT&fs=1&"

...Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Così Lontani......
sweetdreamsuj3.png

Degrado che non penso sia così involontario o causato solo dall'ignoranza e la trascuratezza degli amministratori.
Le bellezze dei luoghi, dell'arte e della cultura hanno un fortissimo potenziale di coesione trasversale anche nei confronti di genti appartenenti a razze, culture e religioni diverse.
Questo potenziale di coesione infastidisce e preoccupa chi ha posto alla base della sua filosofia di vita e di controllo il famoso detto latino "Divide et impera".
Buona notte Cavellini. Saluti alla tua bella Sicilia.

Buona notte Moro

Buona notte a Sheila (visibilmente felice :D), Vivien, Catia, Marty, Santa...

buongiorno sheila,vivien,catia,moro,a te cavellini un saluto particolare e un grazie per averci ripensato.puo darsi che scriva poco ma ci sono sempre per ammirare le tue belle immagini e seguire quello che scrivete.

MARTINA

Buona serata :) . moro

<center>"http://www.youtube.com/v/hFGz-t5R0BE&hl=it_IT&fs=1&rel=0" </center>

<center>
domenicomodugnopiscitel.jpg

"http://www.youtube.com/v/MO1tH4LQULw&hl=it_IT&fs=1&"</center>

<center>Buona serata </center>

<center>Franco Battiato esegue "Il cammino interminabile" imitando i cantastorie siciliani

"http://www.youtube.com/v/bPp9NENlaWg&hl=it_IT&fs=1&"</center>

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68