Novità

per tutti i piccini picciotti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by Cavellini

<center>Sheila, sei gentilissima a chiedermi del mio libro!

Quello che posso dirvi è che si tratta di uno studio storico-sociologico su un filone della pedagogia che inizia con William Godwin e che vede come prima scuola quella di jasnaja poljana dello scrittore russo Lev tolstoj: la pedagogia libertaria, sul cui tema, in Italia, si sono già pubblicati diversi volumi.
Il mio libro, invece, indaga l'aspetto artistico presente in questo filone pedagogico: scuole d'arte, artisti-insegnanti, opere educative, ma anche film, fumetti, teatro ecc, che hanno saputo trattare l'educazione in modo non autoritario o che contengono una critica all'autorità imposta e al permissivismo (l'altra faccia dell'autoritarismo). Si tratta di una pedagogia mirata all'essere e non al "dover" essere, che tiene conto dei tempi umani dello studente, lontana anni luce dalle sterili scuole convenzionali statali, confessionali o della new economy, ma che non si esaurisce nella scuola o nella fruizione di un contenuto d'opera (tra gli esponenti, basti citare William Blake, John Cage, il Living Theatre, Juan Vigo...e tantissimi altri autori).

Oltre al libro, ho intenzione di aprire un blog su questo tema, dove sarà possibile leggere materiale di approfondimento, tra cui alcune cose che nel libro non hanno trovato spazio.

Buona giornata a tutti

:)</center>

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

<center>...mi avvalgo della facoltà del no comment...
...x il semplice motivo che ignoro questa materia...
...ho avuto una zia suora che insegnava pedagogia...
...altro non so[^]

...mi lascia invece basita...
...la tua attitudine a più interessi...
...ti sapevo di nascita artistica...culturalmente parlando...
...ma deduco in te una notevole poliedricità pindarica...
...ti ho letto nell'altro topic come educatore...e dire che non sei niente male è poco...
...augurandoti il pultzer ... l'oscar:D e quant'altro...
...auspico alla tua memoria lunga vita x quando diventerai miliardario...
...non dimenticarti di noi poveri picciotti che siamo qui a rincorrere due numerelli boni...
...torna a trovarci da malibù o miami...
...sta casa aspetta teeeeeeeeeeeeeee...
p.s.voglio essere la prima ad acquistare il tuo libro...
...fammi sapere come e dove...
...kissssssssssssssssss....
:D[:X]:D
</center>

...Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Così Lontani......
sweetdreamsuj3.png

Ho insegnato due anni in due asili (nel 1998 e nel 1999). Nel 2008 ho insegnato in un istituto d'arte regionale (ma solo per un giorno). Quella pedagogica la considero più una passione da autodidatta, perché come professione prende 24 ore su 24, quando torni a casa devi pensare al programma da costruire che, in un istituto superiore, è in mano tua. Quindi, visto che credo che una cosa così importante debba esser fatta bene, ho deciso di dedicarmi all'arte e alla scrittura... che, anche se le faccio male, nessuno è costretto a subirne le conseguenze!

Sono sicuro che non diventerò ricco con la scrittura o con l'arte, perché faccio cose non commerciali (e l'intelligenza non viene premiata, se non la sfrutti pensando prima a quanti soldi puoi ricavarci), ma forse diventerò benestante con il lotto :D

Scherzi a parte... quando il libro sarà pubblicato, considerati pure aggiunta alla lista di quelli che lo riceveranno via mail (poi se vuoi il cartaceo te lo compri :D). Anzi, sono proprio desideroso di sapere cosa ne pensi.

Ciao Sheila

p.s. lascia perdere le suore che tanto male fanno alle manine [xx(]

quote:Originally posted by Cavellini

Scherzi a parte... quando il libro sarà pubblicato, considerati pure aggiunta alla lista di quelli che lo riceveranno via mail (poi se vuoi il cartaceo te lo compri :D). Anzi, sono proprio desideroso di sapere cosa ne pensi.

Ciao Sheila

<center>...ti ho già detto che sono la prima che voglio acquistarlo...
...i libri vanno sfogliati...accarezzati...meditati...
...non saprei che farne di una lettura via mail...
...tutte le sere mi tuffo in una lettura saporifera...
...o meglio...leggo la prefazione...e lo appoggio sul comodino...
<center>
zm_blah2.gif
</center>

...cicciiiiiiiiii...dove sei??????
...accendi il falò che lo facciamo arrrrrrrrosto!!!!
:(
</center>

sweetdreamsuj3.png

Mi fate arrosto? Se vi piacciono le ossa allo spiedo o alla brace :D

<center>"http://www.youtube.com/v/-z_vaYmhIuY&hl=it_IT&fs=1&"</center>

:)

E' strano: è sparita Vivien e sono spariti i picciotti... [:I]

<center>...ehiiiiiiiiiiiii cri...
...ho scoperto perchè vai a roma ;););););)

<center>
immagine10s.png
</center>

...ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...dimmi che sono brava!!!!!!!!!!!
:D:D:D

...ma lauretta e moretto...
...sono scappati insieme??????????
[}:)][}:)][}:)]
</center>

<center>"http://www.youtube.com/v/c6e0OXkbeZU&hl=it_IT&fs=1&" </center>
<center>[:I][:I][:I]</center>

sweetdreamsuj3.png

<center>ahahahah vero, vero

questo è il mio maestro spirituale :D</center>

<center>
</center>

<center>...non sia mai mancare a 1 appuntamento con 1 colossal...
...tseeeeeeeeeeee...
...lunghisssssssssimo...2 ore e 40 minuti...x di più con gli occhialini....o meglio gli occhialoni...
...x mia fortuna ho la vista buona...ma penso a quei poveretti che hanno già gli occhiali propri...
...che devono x tutto quel tempo tenersi attaccati 2 paia di occhiali...veramente 1 sofferenza infinita!!!
...non sarebbe neanche così male se durasse 1 ora in meno...
...xchè in effetti gli effetti speciali (gioco di parole)...sono superlativi...
...all'inizio sono rimasta con la bocca aperta...
...tutto quello che si muove sullo schermo sembra ti arriva addosso...
...ma il fattore sorpresa dura mezz'ora...
...poi la bocca mi è rimasta aperta più x gli sbadigli che x lo stupore[:I]
...poi ci sono 2 ore e 10 di film diluito...direi che la noia è superiore allo sbalordimento...
...ma non vi racconto la trama xchè voglio che anche voi possiate godere di tanta meraviglia...
...la differenza tra titanic e avatar? che in titanic si capiva tutto!!!!!!!!!!!!

...un bacio...
</center>

sweetdreamsuj3.png

<center>Cicci....m'hai fatto emozionare sai?
(...Lauretta mia)

"http://www.youtube.com/v/YjHRPnTNt2M&hl=it_IT&fs=1&"

Cicci....racconta tu a Cavellini che emozione quel giorno...tutto mio.....Il video non basta....</center>

...enjoy the silence...

<center>Prenderò spunto da un argomento che è ritornato in auge: il nucleare.

Non fatevi ingannare dai discorsi politichesi, ben costruiti. Il nucleare è uno dei più gravi errori dell'uomo moderno! Nessuno potrà mai impedire guasti alle centrali, tragedie come quelle di Cernobyl... e non esiste posto al mondo dove le scorie radioattive non raggiungono la falda acquifera, contagiandola.
Se questo non è ancora sufficiente, vanno sottolineate anche le menzogne messe su dai politici pro-nucleare che, spinti da evidenti interessi economici, giungono a sostenere che la produzione di nucleare permetterebbe all'Italia l'autonomia energetica, mentre, in realtà, solo il 5% del fabbisogno nazionale verrebbe coperto!

La giusta informazione fa la differenza!!!

Soprattutto, questo è un problema sociale, cioè morale, e non politico. I problemi sociali esigono un superamento dei pre-giudizi politici, perché il bene comune e bene comune, per me e per Te, e non un punto di vista ideologico che può darci un'idea opposta degli effetti e dei benefici. Se l'uomo si abituasse a guardare le cose in modo universale, uscendo fuori dal proprio brodo di cottura, vale a dire dal pensiero di appartenenza (operaio se sono un operaio; borghese se sono un borghese; prete se faccio il prete...), cesserebbero razzismo, lotta di classe, nazionalismo... e tutte le divisioni, i compartimenti in cui l'uomo si rinchiude e deforma il proprio punto di vista sulle cose, chiedendo supporto ideologico a quel partito, piuttosto che a quel movimento.

Non esiste il padrone, esiste la coscienza sfruttata!

Non esiste l'inquinamento, esiste la coscienza inquinata!

Sono le coscienze a fare il mondo, e tutto è la somma delle nostre azioni derivare appunto dalle coscienze.
Riversare le colpe sulla società, sui poltici, sui poliziotti, sullo straniero... è tipico dell'uomo che vuole lavarsi la coscienza, anche se crede di essere migliore. Ma la vera lotta dovrebbe essere condotta contro noi stessi: siamo noi i nostri più grandi nemici! William Godwin affermava che la forza dei dominanti diviene dai dominati, essi non esistono a presciendere da noi, come status naturale. La società, il modo di organizzarla... è colpa o merito del nostro livello di coscienza. Una società che non funziona ha tante coscienze deformate, e non serve cambiarla con un voto, con un attacco terroristico, con una rivoluzione armata, occorre lavorare su noi stessi. Se operiamo bene, le nostre azioni si ripercuoteranno sui nostri cari e questi a loro volta sui loro. Ciò che impedisce all'uomo di prendere parte in massa a un progetto fattibile di cambiamento sociale a partire dal sé, è la meta. Molti perdono di vista la via perché credono che si debba, da un giorno all'altro, cambiare tutto. Non è così! Ma ciò che ieri era impossibile, oggi, anche con piccoli gesti, si è già realizzato. Il secondo errore è quello di perdere la fiducia perché si pensa - e a ragione! - che non ci sarà mai l'Eden sulla terra. Infatti, il concetto di perfezione, di armonia assoluta, è stato creato da persone che minavano il possibile cambiamento verso la disillusione dell'immpossibile, soffocandone i sogni di una vita migliore.

e guardatevi sto video

"http://www.youtube.com/v/WElvEZj0Ltw&hl=it_IT&fs=1&"</center>

<center>Spegnete la TV e accendete il cervello!

"http://www.youtube.com/v/QsrPU9_puqY&hl=it_IT&fs=1&"</center>

ciao Nonna Gisa!

Purtroppo tutti i giornali sono in mano ai partiti, anche il corriere e il Giornale. Tutti tranne Il Fatto quotidiano, che si sovvenziona solo con abbonati e pubblicità (come dovrebbe essere di norma).

<center>Magari non ve ne frega niente, così come io stesso la butto giù così come battura, non essendo tifoso, ma il Palermo erano anni che non giocava così!

Eh Laurè, ti sto col fiato sul collo. Oh, se te do fastidio dimmelo che salto il lupetto :D</center>

<center>Ma ciao tesorino.....
Hehehehe ù Palemmooooo sotto a mia staaaa!!!!!!

</center>

<center>
phoca_thumb_l_colosseo.jpg
</center>

<center>Mi vedi lassu' in cimaaa???

Eh...si....adoro GUARDARTI dall'alto...

Cavellini tesorino.....[:X]

<center>
firma-1.gif
</center>

... - 6 ...

ite.....ite ite.......:D

</center>

...enjoy the silence...

<center>
fotopalermo.png

Roma non far la stupida stasera... dagli una mano al Palermo contro Inter e Milan... fagli vedere le stelle, più brillarelle del ciel...:D</center>

<center>MAMA MARJAS

"http://www.youtube.com/v/pFVpwWfcn3o&hl=it_IT&fs=1&"</center>

<center>:):):)</center>

<center>
5ub8.jpg

"http://www.youtube.com/v/93hkoJdBRY4&hl=it_IT&fs=1&"

[:p]:)[:p]:)[:p]</center>

<center>
tonyrobbinseatingpeterg.jpg

Troppo forte questa vignetta di Tony Robbins - il motivatore della foto in basso, quello con la voce da wrestler - che mangia Peter Griffin!!!

tonyrobbins39873176ko7.jpg
</center>

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36