Novità

* Per tutti...

In questo Forum non si devono scrivere INSULTI, OFFESE, VOLGARITA', ma in qualsiasi scritto deve trasparire EDUCAZIONE, RISPETTO DA PARTE DI TUTTI PER TUTTI.
Sono anni che lo ripeto e dopo questo, chiudo con qualsiasi chiarimento.

Buongiorno Giuseppa e tutti, grazie per il tuo intervento.

benvenuta02kc9.gif
KATE.jpg

Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza quest'ultima diventa irresistibile (Gandi)

WOW , grazie Mara, sei molto gentile e simpatica. Scusa se ti rispondo solo ora. Ti devo fare i miei complimenti non solo per le bellissime foto (autentiche manifestazioni di amicizia e di affetto), soprattutto quelle con quei dolci micini, ma anche per le bellissime parole.
Grazie anche per la foto con il mio nome :o:o:o , io non sono molto brava a postare le foto ma imparerò.
Ciao e una buonissima giornata a te.

kate

Ciao Rosabianca
Certamente, ma quando si vede rientrare coloro che sono già recidivi
e lasciare che agiscano indisturbati fino al prossimo ban... secondo il mio
modesto parere, qualcosa non funziona nella moderazione.

Se però tra un ban e l'altro si comportano in maniera consona, non si può peraltro fare una condanna a priori... naturale che scatta il richiamo o l'espulsione nel momento in cui si inizia daccapo con le questioni e la moderazione ne viene a conoscenza....

Buona Sera ... dico la mia ... se io mi apro un post metto previsioni, svolgo una attività previsionistica , dico mi gioco il 74 o non me lo gioco , mi gioco altro numero , questi sono affari miei , in quanto i soldi li metto io ,e no qualcuno che sta in altri Post che inizia a dire ,quello la gioca il ritardatario oppure inizia a dire altre fanfanate , oppure situazioni che a mio dire non centrano nulla . Bene nel suo post deve dire le cose che riguardano le sue previsioni e non andare a leggere negli altri post e iniziare a dire o fare conferenze su cosa fanno gli altri .. Bene fino a quando queste cose non si verranno più a verificare e normale che dopo succedano queste cose . Se ognuno se ne stesse nel suo proprio posto e pensare alle sue previsioni certe offese non inizierebbero , vorrei vedere se entro nel post e mi metto a polemizzare il suo pensiero , le sue previsioni cosa succederebbero .. ALLORA OGNUNO SE NE STIA NEL SUO CANTUCCIO E PENSI AGLI AFFARI SUOI ... Alle sue giocate e previsioni ..

Ultima modifica:
Buona Sera ... dico la mia ... se io mi apro un post metto previsioni, svolgo una attività previsionistica , dico mi gioco il 74 o non me lo gioco , mi gioco altro numero , questi sono affari miei , in quanto i soldi li metto io ,e no qualcuno che sta in altri Post che inizia a dire ,quello la gioca il ritardatario oppure inizia a dire altre fanfanate , oppure situazioni che a mio dire non centrano nulla . Bene nel suo post deve dire le cose che riguardano le sue previsioni e non andare a leggere negli altri post e iniziare a dire o fare conferenze su cosa fanno gli altri .. Bene fino a quando queste cose non si verranno più a verificare e normale che dopo succedano queste cose . Se ognuno se ne stesse nel suo proprio posto e pensare alle sue previsioni certe offese non inizierebbero , vorrei vedere se entro nel post e mi metto a polemizzare il suo pensiero , le sue previsioni cosa succederebbero .. ALLORA OGNUNO SE NE STIA NEL SUO CANTUCCIO E PENSI AGLI AFFARI SUOI ... Alle sue giocate e previsioni ..

Stra stra stra quoto!!
Tutti che vogliono dire ... solo per dare aria alla bocca, si io sono stata tra coloro che cercava Mimmo... e allora???? Io sono anche in grado di pensare con la mia testa, il "74" cari miei ancora non l'ho giocato perchè io proprio i ritardatari non li gioco "MAI" Capito??!!!! Anzi Ho giocato solo tre numeri a GE e basta questa è stata la mia giocata! Ma qua bisogna che "i soliti noti" entrino a mettere il naso nei post degli altri,e criticare e basta senza essere a loro volta costruttuvi per fregare la lottomatica, mi sembra sia diventato più un forum di "zittelle" piuttosto che di lotto... Io quando entro nel forum, se un'argomento mi interessa entro, altrimenti non vado certo a criticare quello che dice o fa, questo o quello!
Buona serata
:mad:

Cara MARA,ci leggiamo da molto tempo,non solo qui.Ma permettimi...CED e' una piazza comune,ed io come altri,posso entrare e dire la mia. Se qualcosa non va',non mi piace,posso dissentire..........o NO? Invece qui si sta' parlando di male educazione, e bene ha fatto CED a bannare tutti i rei di queste cose...anzi ti diro'....per quanto "ci siamo letti" in questi anni,la tua presa di posizione mi sorprende....

Cara MARA,ci leggiamo da molto tempo,non solo qui.Ma permettimi...CED e' una piazza comune,ed io come altri,posso entrare e dire la mia. Se qualcosa non va',non mi piace,posso dissentire..........o NO? Certo che puoi...E io invece se preferisco una persona piuttosto di un'altra vengo accusata di rincorrere uno che... non ricordo nemmeno più cosa hanno detto Invece qui si sta' parlando di male educazione, e bene ha fatto CED a bannare tutti i rei di queste cose...anzi ti diro'....per quanto "ci siamo letti" in questi anni,la tua presa di posizione mi sorprende....

Si certo sono sicura che ti sorprenda la mia presa di posizione, non amo fare polemica, cerco sempre di girarci alla larga però mi da fastidio che qualcuno mi dica quello che devo fare o che non devo fare, Beh scusami anche questo modo di fare è da maleducati! E per quanto riguarda tutte (non solo quelle a cui ti stai riferendo tu) le persone che sono state "bannate" da Ced per maleducazione.... Beh stanno ancora tutte quà dentro... Quindi cosa è cambiato? Io se venissi bannata mi vergognerei ad entrare anche se cambiassi Nik, questo è solo un mio modo di pensare... Notte

Ultima modifica:
Si certo sono sicura che ti sorprenda la mia presa di posizione, non amo fare polemica, cerco sempre di girarci alla larga però mi da fastidio che qualcuno mi dica quello che devo fare o che non devo fare, Beh scusami anche questo modo di fare è da maleducati! E per quanto riguarda tutte (non solo quelle a cui ti stai riferendo tu) le persone che sono state "bannate" da Ced per maleducazione.... Beh stanno ancora tutte quà dentro... Quindi cosa è cambiato? Io se venissi bannata mi vergognerei ad entrare anche se cambiassi Nik, questo è solo un mio modo di pensare... Notte

Mara certo che tutti abbiamo la testa per decidere se ci va bene sbatterla al muro o su qualche spigolo vivo, la tasca per decidere se vogliamo buttare nella spazzatura tutto ciò che abbiamo o sotto al caminetto acceso, su questo non si discute, ma la volgarità è tutta un'altra cosa e non va tollerata, si potrà commentare qualsiasi argomento, anche non condiviso, con molta educazione, senza il bisogno di farlo con offese e volgarità.
Scusami tanto, non ci allarghiamo, andiamo proprio sul nocciolo della situazione che si è creata, se ad esempio ti vengo a dire: perchè rincorri il 74 e non giochi una delle mie previsioni... oppure ... come mai con tanti vecchi utenti, vai dietro all'ultimo arrivato (sia chiaro che ho preso l'esempio di ciò che è successo anche perchè non ho nulla contro gli ultimi arrivati, anzi ben vengano)... cosa mi rispondi... potrai dirmi: sono affari miei, seguo chi mi pare, spendo ciò che mi pare visto che i soldi sono i miei e non li chiedo a te...OK, anche se la rispostadata in questi termini non la trovo molto carina come espressione, ma accettabile perchè non è come dire figlio di...tua madre è... fatti i xxx tuoi...ecc.
Questo per dirti che si potrà rispondere a qualsiasi idea condivisa e non, ma con educazione, non c'è mica bisogno di urlare, scrivere a caratteri cubitali e in grassetto e soprattutto con parole irripetibili considerando che non siamo letti solo dagli utenti del Forum (sconosciuti, ma "familiari"), ma anche da tutto il web (sempre sconosciuti, ma "amici lontani").
Spero con tutto il cuore che da oggi (sono le ore 1.25) si riapre una pagina nuova, sia chiaro che non sono una suora, ma almeno l'educazione sento di averla ricevuta dai miei genitori e allo stesso modo l'ho insegnata ai miei figli che hanno fatto uguale con i loro figli.
Aprite post di dialogo, di confronti, comprendendo che dall'altra parte ci sono persone come noi.......non facciamo agli altri ciò che non vogliamo ricevere noi.
Buonanotte

Ultima modifica:
Vivere in pace con chi non si sente in pace con me.

Ho scelto di farlo per preservare la mia energia, per evitare di sprecarla in conflitti, ripicche, risentimenti e rancori.
Per concentrarmi sul mio percorso, sui miei desideri, sulla mia vita, senza farmi distrarre da inutili battaglie.
Per donare, con gioia, ciò che ho da donare a chi lo vuole ricevere.
Per preservare la mia pace interiore, che è il bene più grande che ho.
E se l’altro non si sente in pace con me, mi dispiace per lui, e spero che presto anche lui trovi la sua pace.
Fabio, ‪#‎AbbracciodiLuce‬

spero che questo faccia riflettere un pò di quelle persone che hanno denigrato tanti altri.. compreso me

tratto dal blog abbraccio di luce.com

Cara MARA,ci leggiamo da molto tempo,non solo qui.Ma permettimi...CED e' una piazza comune,ed io come altri,posso entrare e dire la mia. Se qualcosa non va',non mi piace,posso dissentire..........o NO? Invece qui si sta' parlando di male educazione, e bene ha fatto CED a bannare tutti i rei di queste cose...anzi ti diro'....per quanto "ci siamo letti" in questi anni,la tua presa di posizione mi sorprende....

CodiceBinario ciao , sai cosa fanno le persone intelligenti quando trovano uno che inizia ad offendere , se ne esce per come e entrato e così eviti di cadere nel suo stesso piano . Provocazioni!!! se le tiene , la gente legge quello che annovera un frasario poco consono . sarebbe facile rispondere con parole offensive , e tant'altro , ma la persona riflessiva stai tranquillo che non risponderà mai ne alle provocazioni ne tantomeno con frasario poco consono che vanno a ledere una persona .......Ripeto se nessuno risponderebbe e segnalasse tutte queste baraonde non succederebbero ..

Vivere in pace con chi non si sente in pace con me.

Ho scelto di farlo per preservare la mia energia, per evitare di sprecarla in conflitti, ripicche, risentimenti e rancori.
Per concentrarmi sul mio percorso, sui miei desideri, sulla mia vita, senza farmi distrarre da inutili battaglie.
E se l’altro non si sente in pace con me, mi dispiace per lui, e spero che presto anche lui trovi la sua pace.

spero che questo faccia riflettere un pò di quelle persone che hanno denigrato tanti altri.. compreso me

... ciao grande capo ho chiesto ad un amica di effettuare una ricerca sul perché ci arrabbiamo (inteso per esser umano io non mi arrabbio più da tempo) guarda cosa ha trovato?

Perché ci arrabbiamo?

La rabbia è un’esperienza comune a tutti.
La rabbia fa parte delle emozioni primarie, cioè quelle emozioni “geneticamente determinate”, che a livello facciale e fisiologico si esprimono e sperimentano nello stesso modo in tutte le culture e sono da tutti identificabili come tali.
Provare rabbia è non solo normale, ma anche utile in determinate situazioni, dal momento che crea uno stato di attivazione fisiologica che predispone l’organismo all’attacco/ alla difesa in situazioni di potenziale pericolo. Per tali ragioni la rabbia riveste una grande importanza a livello evolutivo.
Ci sono però, specie nella vita moderna, tante situazioni in cui esperire la sensazione di rabbia risulta molto spiacevole, anche perché non è sempre possibile e opportuno “scaricare” lo stato emotivo con un comportamento manifestamente aggressivo.
D’altra parte, è pur vero che esperire rabbia è un’esperienza assolutamente soggettiva; quante volte vi siete arrabbiati per questioni che, agli occhi degli altri, apparivano cose di poco conto e viceversa? In questi casi, ciò che rileva non è la reazione a livello fisiologico che, come detto poco sopra, è identica in tutti gli esseri umani: tachicardia, sensazione di calore, rossore, contrazione muscolare, un’espressione facciale tipica e determinata, la sensazione di “stare per esplodere” ecc…La variabilità interindividuale nell’approccio alle situazioni potenzialmente disturbanti si ritrova a livello cognitivo, cioè nei pensieri e nelle convinzioni che le persone hanno su come dovrebbero andare le cose, nelle credenze e nelle regole cognitive che si sviluppano nella propria esperienza di vita, nelle distorsioni cognitive, cioè negli errori di ragionamento che comunemente si possono fare.
Ad esempio:
• La gente è maligna
• La gente pensa solo a criticare
• Nella nostra società solo i delinquenti e i disonesti fanno carriera
• Solo con la forza si possono combattere i delinquenti

Ciò che è rilevante è, quindi, il modo in cui si valuta e si interpreta una determinata situazione, che influenza non solo il comportamento ma, prima ancora, lo stato emotivo, per cui si potrà provare rabbia, così come uno stato emotivo differente.

Le cause della rabbia sono molteplici e a più livelli:

• Situazioni potenzialmente frustranti, come prepotenze, ingiustizie, irritazioni di vario tipo (ritardi, lunghe attese, comportamento maldestro proprio o altrui, ecc…);

• Le difese, nei confronti dei sensi di colpa e di vergogna, oppure di critiche “mal confezionate”, di un abbandono di natura affettiva o della propria impotenza;

• I comportamenti non verbali, come piagnucolare, tenere un volume di voce alto o mantenere un tono di sottovalutazione;

• I comportamenti verbali: fornire consigli non richiesti, etichettare l’altro, formulare critiche distruttive, colpevolizzare, porre dei limiti all’azione, interpretare il comportamento o prendersi gioco dell’altro,

e attivano le nostre convinzioni, le nostre idee, le regole che guidano il nostro comportamento, le nostre valutazioni in merito alla situazione specifica.
Le principali credenze e convinzioni che possono alimentare la rabbia sono:

• Le cose devono andare esattamente nel modo da me desiderato
• La gente è fondamentalmente cattiva
• Devo attaccare gli altri, prima che siano loro ad attaccarmi
• Tutti dovrebbero comportarsi in modo decente. Chi non lo fa deve essere solo punito
• Per ogni mio problema ci deve essere una soluzione
• La vita è ingiusta. Premia i delinquenti e mai gli onesti
• Non devo mai esprimere i miei sentimenti perché c’è il caso che possa ferire qualcuno

Il disagio che proviamo, a livello sia fisiologico sia emotivo, può essere passeggero, ma rischia di trasformarsi in duraturo qualora si sia esposti in modo regolare a determinate situazioni che sono in contrasto con il sistema di valori e le credenze personali. Se ci ritroviamo per molto tempo a vivere una situazione che, per le nostre convinzioni, o la nostra educazione, riteniamo ingiusta, oppure quando riteniamo che le persone si comportino con noi in modo sbagliato, molto probabilmente proveremo rabbia e frustrazione.
A medio e lungo termine la rabbia può avere diversi effetti:

somatici:
• Ipertensione e ipercolesterolemia;
• disturbi cardiovascolari;
• coliti;
• abbassamento delle barriere immunitarie;
• abbassamento della soglia del dolore;
• gastriti e ulcere;
• cancro mammario e del retto.

sulla mente:
• Peggiore funzionamento delle abilità cognitivi;
• Senso di colpa;
• Senso di vergogna.

sulla vita di gruppo:
• Perdita di autorevolezza;
• Modello negativo;
• Conflitti di gruppo;
• Boicottaggio e gossip.

a livello organizzativo e lavorativo:
• Scarsa produttività;
• Elevato turnover;
• Basso morale;
• Gruppi antagonisti;
• Scarsa innovazione e creatività;
• Fenomeni disgregativi del gruppo.

Come già detto, la rabbia non è per se stessa un problema, ma può diventarlo se:

• è troppo frequente;
• è troppo intensa;
• dura troppo a lungo;
• porta alla violenza;
• abbassa la qualità di vita.

Come ridurre la rabbia

A. E’ possibile controllare e gestire in modo più funzionale la rabbia che proviamo assumendo uno stile relazionale di tipo assertivo, cioè attivo, propositivo e rispettoso dei diritti propri e altrui e della loro espressione.

Alcuni suggerimenti per uno stile assertivo:
1. Inizi la conversazione in modo positivo
2. Sia diretto
3. Specifichi eventualmente il grado della sua collera
4. Non accusa l’altro di averla irritata
5. Non faccia prediche né sia moralista
6. Non faccia lo psicologo dilettante
7. Eviti di coinvolgere una terza persona
8. Sia specifico e realista nelle sue richieste
9. Non minacci né prometta sanzioni
10. Eviti di ricorrere al sarcasmo
11. Non aggiunga sempre nuove informazioni
12. Eviti di ricorrere sempre al passato

Imparare a gestire la critica:
DISTRUTTIVA: è rivolta contro la persona; è imprecisa; mira a colpevolizzare l’altra persona e a chiudere il dialogo.

COSTRUTTIVA: è precisa e rivolta ad azioni o comportamenti specifici; mira a migliorare la prestazione e mantiene aperto il dialogo.

B. Inoltre, è possibile, con l’aiuto di un esperto, intervenire a livello cognitivo per modificare quel sistema di regole, credenze e convinzioni che scatena e mantiene la reazione di rabbia nel tempo.
C. Procedere ad un problem solving della rabbia, cioè apprendere delle modalità comportamentali differenti per gestirla, attraverso le seguenti attività:

• descrizione fattuale delle situazioni irritanti;
• descrizione della risposta usuale;
• analisi dei costi e benefici a breve e lungo termine;
• elaborazione delle alternative;
• valutazione delle alternative;
• assunzione di decisione;
• messa in atto della soluzione scelta.

Un intervento psicologico di tipo cognitivo comportamentale sulla rabbia può comprendere tutti i punti sopra citati: la modifica delle convinzioni disfunzionali e delle distorsioni nei processi di ragionamento, unita all’acquisizione di modalità relazionali e comunicative assertive e di strategie comportamentali per affrontare le specifiche situazioni che causano rabbia al paziente, consente di ridurre i livelli di rabbia esperiti, così come il senso di ansia e frustrazione, diminuisce lo stress, migliora i rapporti interpersonali, tutto a vantaggio di un maggiore benessere psico fisico.
Sole e gioia per un abbraccio di luce cui noto che anche questa espressione entra a far parte della rete visto il sito che indichi ...
Buon fine settimana a tutti e se posso nel mio piccolo vi lascio un consiglio... fate l'amore cosi il mattino dopo sarete tutti più produttivi, un Grazie all'amica P.Tafuri per avermi segnalato l'articolo sopra indicato

AHug grande capo
IB63

correva l'anno 1974 quando presi la mia valigia ..anzi il baule e andai a Padova iscritto a Psicologia ...le vicissitudini della vita mi portarono poi a non finire gli studi e a trovarmi prima coniugato ... poi orfano di un figlio... poi militare ....ma qualche cosa di Psicologia ricordo .... ti ringrazio per l'intervento a cui aggiungo per esperienze dirette riguardo la RABBIA

mai reprimerla ..ma lasciare che si manifesti... lasciamo che scateni in noi quella onda che sgorghi tutti i nostri sentimenti repressi ..ma avendo ben cura di non dirigerla contro chicchessia ..pena vederla ritornare centuplicata ..... ideale sarebbe andare in un luogo appartato possibilmente immerso nella natura urlare a perdifiato e lasciare andare tutto ....poi ricomporre il quadro cercando di far tesoro di ciò che ha scatenato la rabbia facendo si che non si ripresenti più ..

ecco anche questo è crescere evolvere.... portare al conscio ciò che si nasconde nei meandri della nostra mente .. dominare i nostri sentimenti e non farci dominare ....

augh

correva l'anno 1974 quando presi la mia valigia ..anzi il baule e andai a Padova iscritto a Psicologia ...le vicissitudini della vita mi portarono poi a non finire gli studi e a trovarmi prima coniugato ... poi orfano di un figlio... poi militare ....ma qualche cosa di Psicologia ricordo .... ti ringrazio per l'intervento a cui aggiungo per esperienze dirette riguardo la RABBIA

mai reprimerla ..ma lasciare che si manifesti... lasciamo che scateni in noi quella onda che sgorghi tutti i nostri sentimenti repressi ..ma avendo ben cura di non dirigerla contro chicchessia ..pena vederla ritornare centuplicata ..... ideale sarebbe andare in un luogo appartato possibilmente immerso nella natura urlare a perdifiato e lasciare andare tutto ....poi ricomporre il quadro cercando di far tesoro di ciò che ha scatenato la rabbia facendo si che non si ripresenti più ..

ecco anche questo è crescere evolvere.... portare al conscio ciò che si nasconde nei meandri della nostra mente .. dominare i nostri sentimenti e non farci dominare ....

augh[/QUOTE
CONCORDO AMICO MIO
aggiungici il silenzio tace l'attacco e si è ritrovati la formula giusta per abbattere il nemico un po' come quando per lavoro usi l'arma siii sempre cosciente dice il saggio che al momento di esibirla farne uso altrimenti ti uccidono, un grave paragone ma molto adeguato al caso. volevo poi aggiungere che tempi PD Psicologia ect dopo due anni si ci poteva abilitarsi a lettere e tornare nella tua città mmm come passa il tempo
Ciao Geronimo e occhio a sto benedetto 74 domani aggiorno il topic in merito 74 si 74 no...
Sole e gioia per un fine serata super vincente.
IB63

Vivere in pace con chi non si sente in pace con me e non provocarlo, specie se sapete già chi è e come reagirà ! .

Bellissime parole, ciao

Siete bravissimi, ma concentratevi sulle previsioni.
Ciao
kate

Mara certo che tutti abbiamo la testa per decidere se ci va bene sbatterla al muro o su qualche spigolo vivo, la tasca per decidere se vogliamo buttare nella spazzatura tutto ciò che abbiamo o sotto al caminetto acceso, su questo non si discute, ma la volgarità è tutta un'altra cosa e non va tollerata, si potrà commentare qualsiasi argomento, anche non condiviso, con molta educazione, senza il bisogno di farlo con offese e volgarità.
Scusami tanto, non ci allarghiamo, andiamo proprio sul nocciolo della situazione che si è creata, se ad esempio ti vengo a dire: perchè rincorri il 74 e non giochi una delle mie previsioni... oppure ... come mai con tanti vecchi utenti, vai dietro all'ultimo arrivato (sia chiaro che ho preso l'esempio di ciò che è successo anche perchè non ho nulla contro gli ultimi arrivati, anzi ben vengano)... cosa mi rispondi... potrai dirmi: sono affari miei, seguo chi mi pare, spendo ciò che mi pare visto che i soldi sono i miei e non li chiedo a te...OK, anche se la rispostadata in questi termini non la trovo molto carina come espressione, ma accettabile perchè non è come dire figlio di...tua madre è... fatti i xxx tuoi...ecc.
Questo per dirti che si potrà rispondere a qualsiasi idea condivisa e non, ma con educazione, non c'è mica bisogno di urlare, scrivere a caratteri cubitali e in grassetto e soprattutto con parole irripetibili considerando che non siamo letti solo dagli utenti del Forum (sconosciuti, ma "familiari"), ma anche da tutto il web (sempre sconosciuti, ma "amici lontani").
Spero con tutto il cuore che da oggi (sono le ore 1.25) si riapre una pagina nuova, sia chiaro che non sono una suora, ma almeno l'educazione sento di averla ricevuta dai miei genitori e allo stesso modo l'ho insegnata ai miei figli che hanno fatto uguale con i loro figli.
Aprite post di dialogo, di confronti, comprendendo che dall'altra parte ci sono persone come noi.......non facciamo agli altri ciò che non vogliamo ricevere noi.
Buonanotte

Scusi sig. Giuseppa, sono d'accordo in pieno con il suo operato, ma volevo chiederle una cosa: si parla di cambiare pagina, giustissimo, ma come si fa se le persone che vengono bannate rientrano, vengono riconosciute, + o - consapevolmente provocate e ricadono nell' offesa. Le ho riconosciute io che sono nuova, figuriamoci quelli che sono nel forum da molto tempo.
Mi pare che una delle persone in questione sia già recidiva. Tra l'altro è pure simpatica, bisognerebbe che qualche amico/a la invitasse a "parlare" e lasciare cadere le "provocazioni", soprattutto quelle fate in "punta raffinatissima di penna".
Forse non ho capito nulla di questo forum, spero di sbagliarmi.
COME DA LEI PIU' VOLTE RICORDATO IL RISPETTO E L'EDUCAZIONE SONO FONDAMENTALI, VANNO PRETESI E DATI.
Un saluto affettuoso

kate

Scusi sig. Giuseppa, sono d'accordo in pieno con il suo operato, ma volevo chiederle una cosa: si parla di cambiare pagina, giustissimo, ma come si fa se le persone che vengono bannate rientrano, vengono riconosciute, + o - consapevolmente provocate e ricadono nell' offesa. Le ho riconosciute io che sono nuova, figuriamoci quelli che sono nel forum da molto tempo.
Mi pare che una delle persone in questione sia già recidiva. Tra l'altro è pure simpatica, bisognerebbe che qualche amico/a la invitasse a "parlare" e lasciare cadere le "provocazioni", soprattutto quelle fate in "punta raffinatissima di penna".
Forse non ho capito nulla di questo forum, spero di sbagliarmi.
COME DA LEI PIU' VOLTE RICORDATO IL RISPETTO E L'EDUCAZIONE SONO FONDAMENTALI, VANNO PRETESI E DATI.
Un saluto affettuoso

kate

Lo sappiamo che molti bannati tornano a registrarsi, l'importante che adoperano un comportamento corretto e un dialogo tranquillo, se salterà qualche nervetto ci sta, non bisogna certo mettersi il bavaglio, ma dialogare sempre con la massima educazione e rispetto senza adoperare vocaboli offensivi e volgari.
Parlando della recidiva so sicuramente a chi ti riferisci, si tiene sotto osservazione finchè non inciamperà, quando succederà si riapriranno nuovamente le porte...
Grazie per la segnalazione

augh

ciao Geronimo, ti capisco benissimo, con la mia rabbia ci convivo ancora oggi ma ho imparato a gestirla.

29v0421.jpg

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 23 luglio 2026
    Bari
    76
    59
    64
    45
    15
    Cagliari
    58