Provo a a spiegare la tecnica, anche se quella introdotta dagli utenti Martini e Redmoon, discussioni non più presenti sul forum, è sicuramente più complessa e articolata. Faccio l'esempio degli ambi. L'integrale ha ovviamente 4005 ambi. Se io condiziono l'integrale in modo da tenere 3600 ambi, di fatto ho eliminato il 10%, per cui mi attendo la vincita di 10 ambi, quelli di una cinquina estratta, al 90%. Questa fase dovrebbe essere la più importante. Quanto più questa matrice è perfetta più il metodo sarà performante. Faccio un esempio del totocalcio: il ridotto -1 di quattro triple è un ridotto perfetto. Nove colonne che garantiscono il tre; si possono formare nove sistemi diversi di nove colonne sempre a garanzia del tre. L'insieme dei nove sistemi ha un totale di 81 colonne, senza ripetizioni, pari all'integrale di quattro triple. Uno dei nove, quindi, avrà la vincita piena del quattro.Fatta questa premessa, ritorniamo alla matrice di 3600 ambi; se si va a cambiare l'ordine dei numeri, nel senso che, in una scala da 1 a 90, il numero uno occupa la posizione 1 nella matrice originaria, in una successiva matrice occuperà la posizione 15, il numero 2 dalla posizione 2 occuperà la posizione 34 ecc.. Così operando avrò che l'ambo 1-2 della matrice originaria, diventerà l'ambo 15-34 della successiva matrice. In pratica mescolo la matrice "madre" in modo che cambiano le posizioni ma mantengono il criterio matematico costruttivo della matrice "madre". Una volta costruite le matrici si passa alla seconda fase; quella di debug. Si prende un ambo della cinquina estratta su una ruota x, e si verifica quali matrici sono esatte: il criterio matematico dovrà confermare che su 1000 matrici, ad esempio, ne risulteranno esatte con l'ambo 900. Nella terza fase si prendono le 100 matrici risultate errate al debug, Anche su queste, mi attendo all'estrazione di gioco, che il 90% siano esatte per cui ricerco gli ambi comuni da giocare.
Questo sic et sempliciter, se sono stato impreciso prego gli utenti che hanno più conoscenza in materia di intervenire
Saluti