Novità

Previsionistica e/o Statistica Razionale?

Francon60

Member
Sposto qui la discussione dal forum, perché ritengo più pertinente la sezione.
Ho analizzato la decina 71-80 a Firenze, neutra, con un range statistico del 55,56%.
Nei precedenti due cicli ha sortito due ambi ciascuno, mentre in quest’ultimo solo 1, ha superato di poco il suo ritardo medio per ambo, quindi probabile la sortita a breve.
Con i tabulati, le maggiori segnalazioni le hanno ricevute il 79 ed il 71.
Minori segnalazioni hanno il 72, il 73, il 74, il 78 e l’80.
La direttrice evolutiva dominante copre il segmento 73-75.
Quella probabilistica, invece, copre due settori, il 71-73 ed il 78-80.

Anche gli indici statistici sembrano confermare queste indicazioni (ad eccezione del 79).


Caso ha voluto che, inserendo gli stessi parametri nelle reti neurali è sortito questo risultato:
Model (Predicted) Output 78,7817
che arrotondato 79.
Questa è l’ambata principale.come 2x1 79-71
Lunghetta per ambo e superiori 79-71-72-73-74-78-80.
Per 6 estrazioni
 

Allegati

  • 20240319_162303.jpg
    20240319_162303.jpg
    88,9 KB · Visite: 16

Francon60

Member
La previsionistica non sbaglia.
Ecco l'ambo 72-79,come preannunciato.,anche se ha fatto attendere oltre le 6 estrazioni.
Ho letto da altre parti che i vecchi programmi sono sorpassati,che oggi, con le Venus,sono cambiati i parametri per calcolare la probabilità dei numeri.
Però, io penso che i programmi ,vecchi o nuovi,sono solo "strumenti",poi sta al ns. intuito,al ns. ragionamento elaborare i numeri, in base a vari indici,più probabili.
 

lottoinfinito

Junior Member
sono interessato allo studio che hai pubblicato potresti spiegare meglio come operare per la scelta dei numeri nella decina probabile cioe direttrice statistica e probabilistica cosa sono
grazie
 

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
La previsionistica non sbaglia.
Ecco l'ambo 72-79,come preannunciato.,anche se ha fatto attendere oltre le 6 estrazioni.
Ho letto da altre parti che i vecchi programmi sono sorpassati,che oggi, con le Venus,sono cambiati i parametri per calcolare la probabilità dei numeri.
Però,
Buongiorno Francon60,nelle tue affermazioni dici qualcosa di estremamente vero..."NON E' LA MIGLIOR CANNA IN CIRCOLAZIONE CHE FA DI UN PESCATORE UN CAMPIONE"E un allegoria che pero' si presta molto bene al concetto che voglio esprimere:
Tu dici che :"la rete neurale ha' fatto il suo lavoro" e va bene...ma devi anche dire che la rete neurale per poter svolgere il suo lavoro va' addestrata con parametri immessi dal "pescatore" che forte "del suo polso,esperienza,conoscenza del metodo di innesco dell' esca, conoscenza dello spot di pesca e il saper leggere le "correnti" pesca con profitto...quindi sai e vedi che i parametri immessi ti portano dove vuoi tu....stessa cosa per quello che chiamano "intelligenza artificiale"....se dietro non ce'un uomo che comincia a dargli parametri NON si puo' chiamare "intelligenza " ne convieni? Certo aiutera' a svolgere calcoli ,anche complessi,MA NON PENSA.....ESEGUE.....

Senza diatriba alcuna è solo per confronto di idee...e comunque...la "previsionistica razionale"riempie la bocca di tanti..ma MAI nessuno mi spiega che cosa sia in realta'...quali sono le basi? ( ritardi frequenze,indice di rapporto fra frequenze e presenze...etc etc...) io penso che il concetto di "previsionistica razionale e' un concetto alquanto personale.....con scelte personali,visioni personali,prove personali)...poi ognuno e' libero di adottare le sue scelte personali con "reti neurali" , "intelligenza artificiale"chapt gpt".ognuno ha' le sue convizioni,il costrutto che avvalora le tesi sono i risultati ottenuti.Buona giornata a tutti e scusate l'intromissione nel "3d"
 

Francon60

Member
Ciao Ciccio90,
Su Firenze la rete neurale propone il 38.
Ho aggiustato alcuni parametri ed è uscito proposto il 37 ,uno dei due potrebbe uscire nelle prossime estrazioni.
Questo per quanto riguarda la rete.
Invece,analizzando la ruota con la previsionistica/statistica gli indici mi segnalano la 20na,con il 28 ed il 30 da giocare come 2x1, abbinandoli al 27 ed al 29, come ristretta per ambo e terno.
Il tutto per le canoniche 6 estrazoni.
Un saluto.
 

Ciccio90

Advanced Member >GOLD<
Ciao Ciccio90,
Su Firenze la rete neurale propone il 38.
Ho aggiustato alcuni parametri ed è uscito proposto il 37 ,uno dei due potrebbe uscire nelle prossime estrazioni.
Questo per quanto riguarda la rete.
Invece,analizzando la ruota con la previsionistica/statistica gli indici mi segnalano la 20na,con il 28 ed il 30 da giocare come 2x1, abbinandoli al 27 ed al 29, come ristretta per ambo e terno.
Il tutto per le canoniche 6 estrazoni.
Un saluto.
Grazie
 

Francon60

Member
Buongiorno Francon60,nelle tue affermazioni dici qualcosa di estremamente vero..."NON E' LA MIGLIOR CANNA IN CIRCOLAZIONE CHE FA DI UN PESCATORE UN CAMPIONE"E un allegoria che pero' si presta molto bene al concetto che voglio esprimere:
Tu dici che :"la rete neurale ha' fatto il suo lavoro" e va bene...ma devi anche dire che la rete neurale per poter svolgere il suo lavoro va' addestrata con parametri immessi dal "pescatore" che forte "del suo polso,esperienza,conoscenza del metodo di innesco dell' esca, conoscenza dello spot di pesca e il saper leggere le "correnti" pesca con profitto...quindi sai e vedi che i parametri immessi ti portano dove vuoi tu....stessa cosa per quello che chiamano "intelligenza artificiale"....se dietro non ce'un uomo che comincia a dargli parametri NON si puo' chiamare "intelligenza " ne convieni? Certo aiutera' a svolgere calcoli ,anche complessi,MA NON PENSA.....ESEGUE.....

Senza diatriba alcuna è solo per confronto di idee...e comunque...la "previsionistica razionale"riempie la bocca di tanti..ma MAI nessuno mi spiega che cosa sia in realta'...quali sono le basi? ( ritardi frequenze,indice di rapporto fra frequenze e presenze...etc etc...) io penso che il concetto di "previsionistica razionale e' un concetto alquanto personale.....con scelte personali,visioni personali,prove personali)...poi ognuno e' libero di adottare le sue scelte personali con "reti neurali" , "intelligenza artificiale"chapt gpt".ognuno ha' le sue convizioni,il costrutto che avvalora le tesi sono i risultati ottenuti.Buona giornata a tutti e scusate l'intromissione nel "3d"
Ciao CodiceBinario,convengo con te sulle reti neurali in toto.
Come detto, tutti i sw,programmi,reti,ecc. non sono altro che "strumenti",poi sta al singolo "studiare",elaborare questa massa di dati, per provare a trovare quelle convergenze,quei numeri papabili da giocare,senza avere la pretesa di battere il banco,perché è una lotta impari,ma solo quella di divertirsi e se poi, si becca anche qualche quattrino, ben venga.
Per quanto riguarda la previsionistica, ci sono dei video su youtube che spiegano cos'è la previsionistica(leggi Pazzaglia,Rametti).
Di certo,come dici tu, nel tempo ho potuto constatare che,partendo dalle basi,i più l'hanno interpretata a modo proprio ,aggiungendo quel tocco personale ,ma il succo rimane quello.
Se poi, si aggiungono ,oltre ai tabulati in decina, le reti neurali, chapt, ecc, per un'eventuale conferma o convergenze delle proprie previsioni,non vedo cosa c'è di male,anzi è un supporto in più.
Credimi, tante volte fa più l'occhio di tanti programmi.
Ciao
 

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao CodiceBinario,convengo con te sulle reti neurali in toto.
Come detto, tutti i sw,programmi,reti,ecc. non sono altro che "strumenti",poi sta al singolo "studiare",elaborare questa massa di dati, per provare a trovare quelle convergenze,quei numeri papabili da giocare,senza avere la pretesa di battere il banco,perché è una lotta impari,ma solo quella di divertirsi e se poi, si becca anche qualche quattrino, ben venga.
Per quanto riguarda la previsionistica, ci sono dei video su youtube che spiegano cos'è la previsionistica(leggi Pazzaglia,Rametti).
Di certo,come dici tu, nel tempo ho potuto constatare che,partendo dalle basi,i più l'hanno interpretata a modo proprio ,aggiungendo quel tocco personale ,ma il succo rimane quello.
Se poi, si aggiungono ,oltre ai tabulati in decina, le reti neurali, chapt, ecc, per un'eventuale conferma o convergenze delle proprie previsioni,non vedo cosa c'è di male,anzi è un supporto in più.
Credimi, tante volte fa più l'occhio di tanti programmi.
Ciao
Oh grazie per l'attenzione al mio scritto...tu scrivi" ......ci sono dei video su youtube che spiegano cos'è la previsionistica(leggi Pazzaglia,Rametti)." Ma ....sei sicuro,veramente sicuro che la "previsionistica razionale" sia quella ,e solo quella ?Ti inviterei a leggere "qualche scritto" di Scaravetti....precursore di indagini "fuori dal comune senso"...a volte si usano termini dettate dal "senso comune"...che cosa è la "previsionistica razionale"? cosa è il termine? solo i tabulati del Prof.Pazzaglia o i postulati di Rametti? A parer mio la "previsionistca razionale " racchiude una idea,ricerche basate su forme di ricerca alquanto diverse...molto diverse fra loro...il cui scopo e' verificare e provare con decine e decine di prove una idea ...alla fine ,a noi, resta solo una estrazione (ed è la realtà) con la posssibilitàdi verificare cosa è successo ieri(e questaè la stistica)...il difficile è riuscire a "vedere" quello che accadrà...e questo è il polso"del pescatore"che è fatto e affinato dai sentimenti e arguzia,occhi che scrutano,cervello che cerca....senza dogmi o regole.....Grazie del tuo tempo,grazie a tutti gli "abitanti del 3d" e scusate l'intromissione di un "folle"....
 

lottoinfinito

Junior Member
francon io ho il decinometro funzionante trattasi di un programma computerizzato il cui metodo ci permette di trovare la decina che si presenta per ambo o superiore con una percentuale vicina al 90% (vero non teorico)si gioca per diciamo massimo 5/6 colpi ciò che non riesco a risolvere e la selezione dei numeri che formeranno l'ambo risolto questo il gioco diventa molto interessante in termine di successo
nel caso ci fosse interesse potremmo approfondire
 

Francon60

Member
francon io ho il decinometro funzionante trattasi di un programma computerizzato il cui metodo ci permette di trovare la decina che si presenta per ambo o superiore con una percentuale vicina al 90% (vero non teorico)si gioca per diciamo massimo 5/6 colpi ciò che non riesco a risolvere e la selezione dei numeri che formeranno l'ambo risolto questo il gioco diventa molto interessante in termine di successo
nel caso ci fosse interesse potremmo approfondire
Naturalmente,
la cosa può interessare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 30 aprile 2024
    Bari
    08
    67
    03
    02
    46
    Cagliari
    67
    01
    87
    84
    47
    Firenze
    31
    56
    40
    53
    50
    Genova
    03
    19
    45
    47
    25
    Milano
    71
    48
    51
    12
    13
    Napoli
    45
    19
    49
    76
    56
    Palermo
    58
    74
    86
    37
    67
    Roma
    26
    79
    47
    38
    58
    Torino
    32
    71
    39
    84
    80
    Venezia
    52
    31
    22
    42
    19
    Nazionale
    06
    83
    47
    20
    41
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    03
    05
    45
    40
    19

Ultimi Messaggi

Alto