Novità

previsionistica razionale

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buon Giorno a tutte/i.

Per usare convenientemente lo script che segue consiglio di predisporre

alcune cose che poi potranno essere cambiate.

Ma è utile descriverle proprio per capire come e perché cambiarle.

Consiglio di creare nel proprio computer una cartella vuota sul Desktop dal titolo PrevRaz.

In questa cartella inserire il file eseguibile PreRaz.exe che si è scaricato dal Web.

Si dovrebbe pertanto avere il programma in un percorso uguale a questo:

"C:\Users\computer\Desktop\PrevRaz\PrevRaz.exe"

Se è così ... si può lanciare il mio script che dovrebbe eseguirsi senza errori.

Il percorso di ogni file è diverso da computer a computer.

dunque si deve adattare lo script al proprio PC.

Pertanto a chi non dovesse funzionare, perché ha una struttura dei file ... diversa ...

Deve modificare, i percorsi dei 2 file nello script :

"C:\Users\computer\Desktop\PrevRaz\PrevRaz.exe"

"C:\Users\computer\Desktop\PrevRaz\Archiviolotto.csv"

CIOE'
i percorsi tra le virgolette DEVONO ESSERE ESATTAMENTE

quelli che sono I PERCORSI VERI E PROPRI DEI 2 FILE del PC che si sta usando.

:)

Codice:
Option Explicit
Sub Main
  'Agg_X_PrevRaz
  'Script By Joe 10/12/2020
  Dim sFile,Riga
  Dim Ini,Fin,Es,R,P
  Ini = 3950 : Fin = EstrazioniArchivio
  sFile = "C:\Users\computer\Desktop\PrevRaz\Archiviolotto.csv"
  Call EliminaFile(sFile)
  For Es = Ini To Fin
  Call AvanzamentoElab(Ini,Fin,Es)
    Riga = DataEstrazione(Es,,,"/")
    For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12
      For P = 1 To 5
        Riga = Riga & ";" & Format2(Estratto(Es,R,P))
      Next
    Next
    Call ScriviFile(sFile ,Riga)
  Next
  Call CloseFileHandle(sFile)
  Call LanciaFile("C:\Users\computer\Desktop\PrevRaz\PrevRaz.exe")
End Sub
 
Ultima modifica:

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao joe, intanto grazie per questo listato.
Ho seguito il percorso ma non funziona
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    168,1 KB · Visite: 17

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao solare,

Come vedi il listato è semplicissimo e non può non funzionare.

Devi controllare bene che il percorso dei file sia esatto.

Cioè devi trovare il percorso esatto di PrevRaz.exe e del suo archivio

ed inserirli senza errori di trascrizione nello script,

:)
 
Ultima modifica:

Baciccia

Junior Member
Esempio di previsione con PrevRaz:

A Bari nell'estrazione del 28/11/2020 sono usciti i seguenti numeri: 61-80-40-26-16

Procedo così: (caso vuole che in questa data i risultati siano ottimi però non è sempre così, purtroppo)

Dai Tabulati:

il 61 indica sé stesso al 70% al quale aggiungo il 68 che è un Sottomedia (S) e il 62 (un numero probabile (61) aumenta la probabilità del segmento al quale appariene). (Questi valori vengono dalla lettura orizzontale dei tabulati, la lettura verticale non indica nulla a parte il 61)

l'80 indica sé stesso al 80% e il 74 al 60%

il 40 indica il 31 al 50% in lettura orizzontale e il 31 al 70% in lettura verticale

il 26 indica il 21 al 60% e il 30 al 70% oltre al 26 che è un sottomedia in lettura orizzontale. Mentre indica il 30 al 91% in lettura verticale.

il 16 indica l'11 al 60% e il 13 Sottomedia in lettura orizzontale. In lettura verticale indica il 15 al 70% e il 19 al 91%

Riepilogo:
61, 68, 62, 80, 74, 31, 31, 21, 30, 26, 30, 11, 13, 15, 19
------------------------------------------------------------------------------------------------------
70%, S, 30%, 80%, 60%, 50%, 70%, 60%, 70%, S, 91%, 60%, S, 70%, 91%

Previsione:

30 e 31 ambata 2x1
19 e 80 ambata 2x1
Per massimo 6 estrazioni.

Per ambo si potrebbe provare a giocare i 13 numeri in sistema.

Risultati:
il 01/12/2020 escono 13 e 80
il 03/12/2020 escono 31 e 68
il 05/12/2020 escono 21 e 13
il 09/12/2020 escono 68 e 74 e 30
il 10/12/2020 esce l'80

Conclusioni:
la previsionistica razionale è l'unica vera strada per cercare di non perdere ed è merito del Prof. Pazzaglia. ATTENZIONE, però, quanto sopra è un risultato che non si presenta sempre. Inoltre da quando sono state introdotte le Venus occorrerebbe considerare le quindicine e non le decine, il perché mi sembra evidente.
Fate molte prove considerando più estrazioni. Il gioco deve essere un divertimento non una rovina

Salve a tutti e, per quanto possibile, buone feste. Il domani vi sorrida!
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao solare,

Come vedi il listato è semplicissimo e non può non funzionare.

Devi controllare bene che il percorso dei file sia esatto.

Cioè devi trovare il percorso esatto di PrevRaz.exe e del suo archivio

ed inserirli senza errori di trascrizione nello script,

:)
Perfetto Joe
mi era sfuggito un particolare
 

demonio

Super member
Esempio di previsione con PrevRaz:

A Bari nell'estrazione del 28/11/2020 sono usciti i seguenti numeri: 61-80-40-26-16

Procedo così: (caso vuole che in questa data i risultati siano ottimi però non è sempre così, purtroppo)

Dai Tabulati:

il 61 indica sé stesso al 70% al quale aggiungo il 68 che è un Sottomedia (S) e il 62 (un numero probabile (61) aumenta la probabilità del segmento al quale appariene). (Questi valori vengono dalla lettura orizzontale dei tabulati, la lettura verticale non indica nulla a parte il 61)

l'80 indica sé stesso al 80% e il 74 al 60%

il 40 indica il 31 al 50% in lettura orizzontale e il 31 al 70% in lettura verticale

il 26 indica il 21 al 60% e il 30 al 70% oltre al 26 che è un sottomedia in lettura orizzontale. Mentre indica il 30 al 91% in lettura verticale.

il 16 indica l'11 al 60% e il 13 Sottomedia in lettura orizzontale. In lettura verticale indica il 15 al 70% e il 19 al 91%

Riepilogo:
61, 68, 62, 80, 74, 31, 31, 21, 30, 26, 30, 11, 13, 15, 19
------------------------------------------------------------------------------------------------------
70%, S, 30%, 80%, 60%, 50%, 70%, 60%, 70%, S, 91%, 60%, S, 70%, 91%

Previsione:

30 e 31 ambata 2x1
19 e 80 ambata 2x1
Per massimo 6 estrazioni.

Per ambo si potrebbe provare a giocare i 13 numeri in sistema.

Risultati:
il 01/12/2020 escono 13 e 80
il 03/12/2020 escono 31 e 68
il 05/12/2020 escono 21 e 13
il 09/12/2020 escono 68 e 74 e 30
il 10/12/2020 esce l'80

Conclusioni:
la previsionistica razionale è l'unica vera strada per cercare di non perdere ed è merito del Prof. Pazzaglia. ATTENZIONE, però, quanto sopra è un risultato che non si presenta sempre. Inoltre da quando sono state introdotte le Venus occorrerebbe considerare le quindicine e non le decine, il perché mi sembra evidente.
Fate molte prove considerando più estrazioni. Il gioco deve essere un divertimento non una rovina

Salve a tutti e, per quanto possibile, buone feste. Il domani vi sorrida!
aggiongo che con le venus il limite delle 6 estrazioni è superato, quindi si gioca, mediamente, per massimo 12 estrazioni
 

Missione Impossibile.

Advanced Member >PLATINUM<
Ma come li calcolate questi numeri,con la prevraz, se un numero consecutivo esempio: il 61 si trova al 60% e il 62 al 40% fate la somma =al 100% e vedrete i risultati solo se sono sovrammedia e in 6 estrazioni,ti porti a casa l'ambo o solo l ambata.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao joe, lo script funziona ma viene sempre fuori i doppioni.Vedi l'allegato 2208427

Penso che anche tu non abbia operato correttamente.

Seguendo un filo-logico se lo script non produce estrazioni doppie ...

e ... tu hai estrazioni doppie ...

E' praticamente certo tu non stai utilizzando l'archivio prodotto dallo script.

Oppure il tuo pc ha problemi grossi-grossi.

Ma reputo questa seconda ipotesi praticamente impossibile, rispetto alla prima.

:)
 

demonio

Super member
Ma come li calcolate questi numeri,con la prevraz, se un numero consecutivo esempio: il 61 si trova al 60% e il 62 al 40% fate la somma =al 100% e vedrete i risultati solo se sono sovrammedia e in 6 estrazioni,ti porti a casa l'ambo o solo l ambata.
no, nessuna somma
es: il 10/12/2020 a Cagliari è uscito il 62
nella ricerca delle 27 volte precedenti all'ultima estr. (appunto quella del 10 dicembre) in cui è uscito il 62
mi segnala che dopo l'uscita del 62 il 61 è al 40% perché nelle 27 volte è uscito 4 volte,
mi segnala che dopo l'uscita del 62 il 62 è al 30%, perché nelle 27 volte è sortito 3 volte,
mi segnala che dopo lasortita del 62 il 63 è al 40% perché nelle 27 volte è sortito 4 volte,
mi segnala che dopo la sortita del 62 il 64 è al 20% perché nelle 27 volte è sortito 2 volte,
mi segnala che dopo la sortita del 62 il 65 è al 50% perché nelle 27 volte è uscito 5 volte,........
e così via fino al 70

forse devi leggere la discussione dall'inizio..............
 

Baciccia

Junior Member
Ma come li calcolate questi numeri,con la prevraz, se un numero consecutivo esempio: il 61 si trova al 60% e il 62 al 40% fate la somma =al 100% e vedrete i risultati solo se sono sovrammedia e in 6 estrazioni,ti porti a casa l'ambo o solo l ambata.
Non è così. Qualcun altro potrà spiegarle come vengono calcolate le percentuali. Se fa la somma delle percentuali dei dieci numeri vedrà che saranno superiori a 100. Ma non è necessario sapere come funziona una centrale elettrica per accendere la luce. La previsionistica razionale è semplice, basata su criteri razionali.
La P.R. le indica i numeri più probabili. Questi estendono la loro alta probabilità ai numeri vicini, per questo il 62 è stato scelto. Non per la sua probabilità percentuale, ma perchè vicino ad un numero ad alta probabilità.
Le faccio un esempio: ammettiamo che, su una ruota qualsiasi, il numero 45 abbia una probabilità del 90%. Prenderò in considerazione non solo il 45 ma anche il 44 ed il 46. 45 ambata principale, 44-46 ambate di recupero. Ora se sommo le probabilità dei tre numeri avrò un valore superiore a 100. Il perchè è semplice, ma non è necessario conoscerlo. Si diverta ad usare il programma. Vada per tentativi e, da solo, riuscirà a comprendere come funziona.
Chi prende i numeri a caso sono quelli che avendo la nonna che si chiama Maria, nome composto da 5 lettere giocano il 5 a Milano e Torino (perchè gliel'ha detto un amico ;) ) sommando o detraendo il 15 (sempre l'amico).....
La P.R. non le garantisce la vincita ma le evita di essere preso per i fondelli dai soliti "esperti"........
 

Missione Impossibile.

Advanced Member >PLATINUM<
Non è così. Qualcun altro potrà spiegarle come vengono calcolate le percentuali. Se fa la somma delle percentuali dei dieci numeri vedrà che saranno superiori a 100. Ma non è necessario sapere come funziona una centrale elettrica per accendere la luce. La previsionistica razionale è semplice, basata su criteri razionali.
La P.R. le indica i numeri più probabili. Questi estendono la loro alta probabilità ai numeri vicini, per questo il 62 è stato scelto. Non per la sua probabilità percentuale, ma perchè vicino ad un numero ad alta probabilità.
Le faccio un esempio: ammettiamo che, su una ruota qualsiasi, il numero 45 abbia una probabilità del 90%. Prenderò in considerazione non solo il 45 ma anche il 44 ed il 46. 45 ambata principale, 44-46 ambate di recupero. Ora se sommo le probabilità dei tre numeri avrò un valore superiore a 100. Il perchè è semplice, ma non è necessario conoscerlo. Si diverta ad usare il programma. Vada per tentativi e, da solo, riuscirà a comprendere come funziona.
Chi prende i numeri a caso sono quelli che avendo la nonna che si chiama Maria, nome composto da 5 lettere giocano il 5 a Milano e Torino (perchè gliel'ha detto un amico ;) ) sommando o detraendo il 15 (sempre l'amico).....
La P.R. non le garantisce la vincita ma le evita di essere preso per i fondelli dai soliti "esperti"........
Io parlavo dei consecutivi e sovrammedia,se in una ruota qualsiasi esce il 61-62,qualsiasi numero e si trovano nelle condizioni sopra citate,uno dei due si ripete.E' ovvio che si prendono in considerazione i loro laterali,quando un numero e' al 90%
 

Baciccia

Junior Member
Io parlavo dei consecutivi e sovrammedia,se in una ruota qualsiasi esce il 61-62,qualsiasi numero e si trovano nelle condizioni sopra citate,uno dei due si ripete.E' ovvio che si prendono in considerazione i loro laterali,quando un numero e' al 90%
In realtà più che di consecutivi parlavo di "Segmento" che può essere composto da due, tre o più numeri... Il 61-62 non sono parte della estrazione studiata, ma da questa vengono indicati. Non è così "ovvio" prendere in considerazione i laterali.
Il problema vero con cui ci scontriamo (almeno per me è così) è essere Razionali nel gioco. ES: dopo aver fatto la previsione ho scelto di giocare il 30 come ambata secca. Arrivato in ricevitoria al 30 ho affiancato il 77. Perché? (l'amico di cui parlavo nell'altro mio post :) ?) Boh! forse non mi piace vincere...
L'argomento è in realtà molto complesso e presuppone da parte nostra molta umiltà. Poi, con la introduzione delle Venus, si è aggiunto un nuovo fattore. Chiamiamolo "X" per comodità. E questo nuovo fattore non gioca a beneficio degli scommettitori.........
 

Missione Impossibile.

Advanced Member >PLATINUM<
In realtà più che di consecutivi parlavo di "Segmento" che può essere composto da due, tre o più numeri... Il 61-62 non sono parte della estrazione studiata, ma da questa vengono indicati. Non è così "ovvio" prendere in considerazione i laterali.
Il problema vero con cui ci scontriamo (almeno per me è così) è essere Razionali nel gioco. ES: dopo aver fatto la previsione ho scelto di giocare il 30 come ambata secca. Arrivato in ricevitoria al 30 ho affiancato il 77. Perché? (l'amico di cui parlavo nell'altro mio post :) ?) Boh! forse non mi piace vincere...
L'argomento è in realtà molto complesso e presuppone da parte nostra molta umiltà. Poi, con la introduzione delle Venus, si è aggiunto un nuovo fattore. Chiamiamolo "X" per comodità. E questo nuovo fattore non gioca a beneficio degli scommettitori.........
Sai di cosa ho capito della prevraz,che se un numero e' probabile,io mi gioco anche il suo vertibile,con la venus capita spesso.
 

Baciccia

Junior Member
Sai di cosa ho capito della prevraz,che se un numero e' probabile,io mi gioco anche il suo vertibile,con la venus capita spesso.
Su YouTube trovi alcuni video del Proff. Pazzaglia, cercali perchė sono interessanti.

Tempo fa, molto tempo fa, feci ricerche sui vertibili associati al numero probabile. I risultati furono negativi e comunque il vertibile di un numero non appartiene alla statistica razionale.
Ricercare il numero più probabile richiede tempo. Per essere più chiaro dovrei riportare per intero molti articoli e dispense del Proff. citato. Non sarebbe corretto ne onesto.
Quello che posso dire è che solo provando a fare previsioni con le estrazioni passate, avendo così modo di controllare i risultati, si può arrivare a fare previsioni corrette e ad avere, ogni tanto, qualche soddisfazione.
Sempre ricordando che è un gioco non un mezzo per vivere di rendita.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto