Ciao Mike ...
Lo script (o gli script) usati in quei siti ... sono abbastanza complicati.
Quindi, anch'io, non ho mai pensato di scriverne uno mio soprattutto completo;
ricorrendo ed usufruendo di questi "dati" diversamente.
La logica è quella descritta ed è semplice.
Di ogni cinquina sincrona si contano le estrazioni in cui i gruppi di lottroni sono presenti,
e questi saranno ... altrettanti ... livelli.
Saranno da un minimo di un livello (quasi teorico, come è, la ripetizione veloce di una cinquina-completa)
fino ad un massimo di 5 livelli nel caso in cui gli estratti, cadendo singolarmente,
non avranno realizzato nessun ambo e/o terno e/o quaterna.
Qundi saranno prima una cinquina sincrona, poi una quaterna, poi un terno, un ambo,
ed in ultimo un Estratto al Ritardo Corrente (o Ritardatario) ... da ... un certo numero di estrazioni RSL.
Quindi, con ogni riga del Tabellone Analitico e per quante sono le linee "attive" che lo compongono ...
... ad ognuna, di esse si potrà contare il suo Ritardo di Livello.
Diciamo che possono essere quasi "1000" .
Cioè un pò meno di 100 per ogni ruota ... per le 10_11 ruote.
Che è come dire che i livelli indicano ogni quante estrazioni una "Cinquina Sincrona" iniziale ...
"procede", nel tabellone analitico, perdendo, via-via, i suoi estratti.
In sintesi lo script nella sua versione classica e completa, è complicato,
perchè opera il confronto tra linee sempre più distanti di tabelloni analitici diversi,
contando le estrazione intercorse tra una mutazione e la successiva, di ogni cinquina sincrona.
Esattamente, come vantano, i siti specializzati che ci sono riferiti ...
Avete, anche dimostrato esistere già presente anche, nei menù di Spaziomteria.
Lo script che ho è complicato ... e molto lento, specie con Spaziometria,
(al riguardo ... devo "vedere" cosa ha scritto Luigi sul Turbo per il TabelloneAnalitico).
Penso invece che quanto t'ha soggerito Luigi, assieme a quanto stavo scrivendo
e preparato ... qui ... possa dare origine ad un nuovo script ... al confronto speeeeeedy.
Vedrò ... cosa riesco a sviluppare.
Per intanto ho trovato delle differenze di risultati tra queste istruzioni,
che ho riscontrato nella ricerca del mancato funzionamento ... di quanto prevedevo.
Codice:
Sub [B][COLOR=#800080]Main[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#0000c0]Dim[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff00ff]Es[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]Nu[/COLOR][/B](1),[B][COLOR=#ff00ff]Ru[/COLOR][/B](1)
[B][COLOR=#ff00ff]Nu[/COLOR][/B](1) [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] 79 : [B][COLOR=#ff00ff]Ru[/COLOR][/B](1) [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]CA_[/COLOR][/B] : [B][COLOR=#ff00ff]Es[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]DataEstrToIdEstr[/COLOR][/B](14,6,2015)
[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]EstrattoRitardo[/COLOR][/B] ([B][COLOR=#ff00ff]Ru[/COLOR][/B](1),[B][COLOR=#ff00ff]Nu[/COLOR][/B](1),[B][COLOR=#ff00ff]Es[/COLOR][/B],0)
[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]SerieRitardo[/COLOR][/B]([B][COLOR=#ff00ff]Es[/COLOR][/B],0,[B][COLOR=#ff00ff]Nu[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]Ru[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]Es[/COLOR][/B])
[B][COLOR=#800080]Scrivi[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]SerieRitardoTurbo[/COLOR][/B] ([B][COLOR=#ff00ff]Es[/COLOR][/B],0,[B][COLOR=#ff00ff]Nu[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]Ru[/COLOR][/B],1)
'più propriamente era: "EstrazioneFin" al posto di "zero"
[B][COLOR=#0000c0]End [/COLOR][/B][B][COLOR=#0000c0]Sub[/COLOR][/B]