Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao I Legend ...

... Solo per dovere di completezza ... rimanendo all' esempio precedente ... s'era detto "probabile"

ed ha dato prova facendo registrare che il 15 a Torino é caduto.

Quindi, per quanto residua della Cinquina Sincrona ... inizia ... un nuovo conteggio del ritardo di livello,

Questa volta, con tre numeri.

:) Ti ringrazio ...

Buona Serata a tutte/i.

Ciao Luigi.

Sono il solito a segnalare alcune cosette ... forse anche più problemi miei che non del programma.

Le divido in 3 ... per semplicita espositiva e logica.

*) Il plugin per i sistemi virtuali se installo alla nuova versione ... non funziona più

Anche installando la Dll e cancellando le statistiche vecchie,

questa nuova, mi da lo stesso errore segnalato da Solare. Quindi sono tornato alla ".34" che va.

**) Tentando di compilare un mio script ..esso si esegue in debug, ma al tentativo di formare il ".exe"

segnala un errore: (tra l'altro il mio scipt non utilizza questa funzione). Err.jpg

*** ) indirizzato a questo punto ... ho visto la nuova istruzione per il ritardo di livello.

Ti chiedo: Essendo necessari i parametri Numero/Ruota/Estrazione ed opzionale l'Archivio ...

Non potrebbe essere meglio (ovvero più semplice) per chi la volesse utilizzarlo come funzione che,

con i tre parametri restituisse il risultato ?

Se non ho capito male ora bisogna obbligatoriamente inserire la variabile di ritorno tra i paremetri:

Codice:
Sub  [B][COLOR=#800080]Main[/COLOR][/B]
[B][COLOR=#0000c0]Dim [/COLOR][/B][B][COLOR=#ff00ff]Ru[/COLOR][/B] (1)
[B][COLOR=#ff00ff]Ru[/COLOR][/B](1) [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]NA_[/COLOR][/B] : [B][COLOR=#ff00ff]Nu[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] 14 : [B][COLOR=#ff00ff]Fin[/COLOR][/B] [B][COLOR=#ff0000]=[/COLOR][/B] 9058
[B][COLOR=#800080]Scrivi [/COLOR][/B]"[COLOR=#ff8000]Ritardo Sincrono di Livello [/COLOR]" [B][COLOR=#ff0000]&[/COLOR][/B] [B][COLOR=#800080]RitSincDiLiv[/COLOR][/B] ([B][COLOR=#ff00ff]Nu[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]Ru[/COLOR][/B],[B][COLOR=#ff00ff]Fin[/COLOR][/B],nPres)
[B][COLOR=#800080]Scrivi [/COLOR][/B]"[COLOR=#ff8000]Numeri Presenti = [/COLOR]" [B][COLOR=#ff0000]&[/COLOR][/B] nPres
[B][COLOR=#0000c0]End [/COLOR][/B][B][COLOR=#0000c0]Sub[/COLOR][/B]

Mentre pensavo di più facile utilizzo:

Scrivi RitSincDiLiv (NumeroAnalizzato,aRuote,IdEstrazione)

:) Ti ringrazio per l'attenzione ... e per tutto quanto ci rendi disponibile.

OPS: Ho scritto una stupidata RSL pare essere non "il risultato" ... ma il numero di numeri sincroni.

Personalmente ... dividerei in due funzioni.

Ultima modifica:
Ciao Joe due indizi fanno una prova..ė pobabile che io abbia dovuto ricompilare la dll ma me ne ero dimenticato...penso sia cosi..stasera mettero il nuovo setup di spaziometria per risolvere. La funzione che dici invece rimsrra cosi ..il valore che torna nei parametri al quale se non serve basta scrivere 0 serve per sapere illivello non il ritardo di livello ciao

Ciao joe è vb6?
Forse in diffciclometria non serve scrivere la x?
Se ho detto una cavolata chiedo venia.
Ciao :)
Ciao a tutti :)

Ops II ) ... "X" .. non è .. per me!

E' per chi ... traspone le conoscenze del lotto ad altri giochi.

:)

Dividere le funzioni in due determina la necessita di ricalcolare il valore. Quindi e meglio una funzione sola ..se quel valore non serve passare 0...

Ciao Luigi,

Si hai ragione, ora è stagione di semina.

Poi sarà, che a tempo debito, qualcuno sappia raccogliere.

Ora, per noi, non si sa cosa, come, quando e quanto sarà ma ...

capito che c'è e come opera ... va benissimo così, come è.

Forse era meglio, se io avessi cercato prima nelle istruzioni, che l'andarci a sbattere ...

ma è pur sempre esperienza. Diretta.

Avendo dunque controllato i risultati di questa tua ... con alcuni di quelli, che avevo per le mani,

ovviamente non trovandoci differenze ed errori ... confermo che funzionano pari-pari.

Ultima modifica:
Ciao Luigi.

Riepilogo Ringraziando.

Ho testato la nuova istruzione per il ritardo di livello ... e funziona.

Per questa, ho modificato lo script applicativo che avevo presentato al messaggio #588.

Esso (facendo seguito a quanto s'era detto) rileva il caso particolare e recente

di una Cinquina Sincrona Completa, che ha raggiunto in elevato ritardo dilivello.

Essa è (meglio era) tale da sfuggire ai vari programmi e siti che

formano le loro tabelle esclusivamente con il rapporto RSL/Rc < 1.

So che che non è più "attuale" avendone controllato i risultati, sino a qualche estrazione fa,

per averla seguita, con le funzioni equivalenti, a quelle qui trattate, come avevo proposto e predisposto.

Il plug in per i sistemi virtuali e la sua dll si sono installati e

ora funzionano senza errori segnalati dal sistema operativo.

Stanno ri-calcolando gli archivi che avevo cancellato.

Terminato il loro lavoro controllerò anche queste statistiche con i vari dati e riferimenti reperibili.

Ancora Grazie e Buona Giornata.

Cordiali saluti.

Ultima modifica:
Perfetto Joe ..quindi rileva pure quella famosa cinquina bene...volevo mettere tuttovil setup di spaziometria per favorire quegli utenti che non sanno sostituire la dll ma ierivla mia connessione era lentisdima e dopo due ore non era riuscito a fare l upload dei 60 mega del setup.. tutti devono sostituire la dll...ciao

Ok ... Luigi. Tutto Bene.

Sarà con la prossima versione.

Ho provato, ora, anche a compilare il mio script ... ed ha eseguito il compito senza problemi.

Quindi ... bene .. anche per questa terza parte. 3 su 3. Risolto al 100%.

Con piacevole sorpresa ... mettendo assieme le cose si ha che

una tabella come a quella che aveva proposto Silop, per i migliori rapporti RSL/RC,

si esegue, molto-molto più velocemente e con maggiore completezza.

Ovvero, in più, m'è possibile disporre in posizione i lottroni di cui si compone,

ed includere ANCHE (se e quando presenti) le Cinquine Sincrone Complete e

con Ritardo di Livello ragionevolmente alto.

Sul mio PC l'elaborazione dura circa 0.4 secondi, contro le minori completezze ed i tempi precedenti,

pur ragionevoli, di circa 1 minuto.

Tuttavia queste cose le ho ralizzate con quanto avevo fatto prima e senza questa nuova istruzione,

che s'approccia "differentemente" alla soluzione di calcolo.

Sarebbe interessante dunque valutare se in uno script analogo, per i risultati,

però basato sulla nuova istruzione di Spaziometria, s'ottengono tempi di elaborazione simili.

Naturalmente è una sfida ... soprattutto alla mia pigrizia, che frena, dal ri-calcolare nuovamente quanto già si sa,

e per pura curiosità.

Ultima modifica:
Mha non saprei per fare la stessa cosa esistono spesso strade diverse magari il metodo usato da te ė piucadatto al contesto del tuo script ed evmaggiormente ottimizzato. Sechai scritto una funzione altrettanto parametrica non e necessario rifare il tuo script ma basta lanciare la ricerca sullo stesso numero per mille volte e poi fare la stessa cosa con la funzione di spaziometria.. comunque rimarrebbe che spaziometria ė compilato mentre lo script no... se ne va un trenta percento di velocita con lo script...ciao

Ciao Luigi.

T'ho confuso. Scusa.

E' prorpio il calcolo RSL del mio algoritmo che è diverso. Lo si vede dai parametri.

Tu mandi il numero. Io mando il ritardo.

Quindi, invece di 90 numeri, sempre, calcolo circa 50 ritardi ... e non sempre.

Comunque sia, stamattina ho scritto un progamma ... più classico ... per la tua istruzione.

Funziona già ... e mi mancha solo di inanellare nello stesso formato dell'altro script

e delle altre tabelle, quello che ora, è ancora, un tabellone analitico piuttosto classico.

E' già ipotizzabile, che sia un pò più lento (nell'ordine dei 5 - 10 secondi).

Ma è ottimo risultato nei confronti del vecchio minuto.

:) Farò sapere e forse un plug-in.

Ultima modifica:
Ah , ho capito .. stanod cosi le cose probabilmente il tuo algoritmo è piu veloce e forse meno versatile o meglio disegnatosu misura per quello che dovevi fare.
Ti faccio un esempio , nel plugin degli archivi virtuali come sai ricreare le statistiche da 0 è molto o meglio era molto lento .. questo perche per calcolare il ritp1 a causa della pigrizia di cui ogni programmatore è affetto usavo la funzione interna degli script RitPosCronoRp1 .. è chiaro che quella funzione è generica fa il suo lavoro ma se sovrausata rallenta .. oras nel plugin ho scritto un algoritmo su misura per il calcolo dell'rp1 , la funzione che ora lo calcola non è versatile per niente in compenso è estrmamente piu veloce proprio perche disegnata su misura ... a quel paese la piigrizia .. anzi verificate se funziona ..dai miei test pare di si ... ciao

Ciao luigi hsi creato il programma più usato nel web.
E questo è dovuto alla tua presenza, alla tua pazienza :)
Spazio script ha così tante funzioni (fatte da te)che credo sia il programma più completo in assoluto
Se una funzione non c'è ci aiuti a scriverla
Evviva la pigrizia.
Ciao e grazie per tutto :)

Ciao Luigi.

Ripensando a quanto hai scritto sui tempi di elaborazione ... ed il 30% ... e ...meno della metà ... è troppo.

Dunque cercando approfonditamente forse ho trovato un errore.

Difficile da spiegare ... riassumo con un piccolo script, che rende semplice la mia esposizione:

Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim R,Fin
R = GE_ : Fin = 9019
ReDim aRit(90)  
Call RitardoEstratti(Fin,R,aRit)
OrdinaMatrice aRit,False
Scrivi StringaNumeri(aRit)
EliminaRipetuti aRit,False   '    <  Taglia il Capolista.
Scrivi StringaNumeri(aRit)
End Sub
Sub RitardoEstratti(Fin,R,aRit)
Dim N
For N = 1 To 90
aRit(N) = EstrattoRitardoTurbo(R,N,1,Fin)
Next
End Sub

Reputo che "Eliminaripetuti" NON dovrebbe eliminare anche l'ultimo valore perchè non è ripetuto.

:) Fammi sapere. Grazie

Ultima modifica:
Vado a nemoria da qui non posso verificare EliminaRipetuti funziona solo coi numeri da 1 a 90

Ciao Luigi.

Quello che scrivi è perfettamente compatibile con la quantità di tempo e di risultati ottenuti.

Quindi, si, secondo me "taglia" a 90.

Intanto ... mi imbastisco una soluzione provvisoria ed alternativa e controllo se i risultati vanno apposto.

Purtroppo per eliminare i ripetuti e non farci mettere piu del necessario tagliare a 90 era indispensabile

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57