Nikor
Premium Member
Scusa se mi permetto di intervenire, stai facendo riferimento alla funzione di Spaziometria che evidenzia i 3 ritardi precedenti di un numero o di una specifica formazione?Ma secondo te, ho capito bene il senso dei RP, cioè che sono il 1° 2° 3° ritardo pregresso di un dato numero o formazione di numeri precedente l'ultimo ritardo, oppure il senso è un altro? .....
Sembrerebbe di sì e questo dovrebbe essere il tuo esplicito riferimento
In Spaziometria i valori che vedrai apparire sotto ai 3 ritardi precedenti , mettono in risalto gli ultimi 3 eventi con l'intevallo di assenza che ( il numero , o la formazione ) elaborata era incappato!
Io non sono LuigiB. ma si intuisce a naso che Luigi. intendesse il significato del termine come [ Ritardo - Precedente ] !!!!
é elementare e scontato senza se e senza ma! perchè altre errate interpretazioni sono solamente noia......
Considerato che un esempio vale più di mille scritti ne posto uno :
Perndiamo in considerazione il numero 20 sulla ruota di Bari che negli ultimi 5 cicli ha avuto 10 presenze!
Impostiamo il range sulle ultime 90 estrazioni e dalla funzione [ Statistiche > Fiormazioni > Statistica - Veloce ] andiamo a selezionare la ruota di Bari, immettiamo il numero 20 per la nostra ricerca e nell'ouptut ci troveremo questi valori:
I valori corrispondenti agli ( RP ( X ) ] stanno a significare i 3 ritardi precedenti!
Nel caso volessimo sapere anche la situazione per gli ( RP4 e precedenti ) , nella finestra dell'Output in basso a ( SX. ) saranno evidenziati in ordine tutti i Ritardi - Precedenti !!! come da immagine:
Si evince che gli ultimi 3 ( Ø, 22 e 7 ) sono perfettamente in linea dove il quarto precedente èha un valore di 5 ! e cosi via a scorrere........
[ Questo è il termine e Significato univoco ] che LuigiB. aveva dato alla funzione .
Spero di aver chiarito il tuo dubbio.......
Nikor.