Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

Nikor

Premium Member
Ma secondo te, ho capito bene il senso dei RP, cioè che sono il 1° 2° 3° ritardo pregresso di un dato numero o formazione di numeri precedente l'ultimo ritardo, oppure il senso è un altro? .....
Scusa se mi permetto di intervenire, stai facendo riferimento alla funzione di Spaziometria che evidenzia i 3 ritardi precedenti di un numero o di una specifica formazione?

Sembrerebbe di sì e questo dovrebbe essere il tuo esplicito riferimento
nunz-rp-.jpg
In Spaziometria i valori che vedrai apparire sotto ai 3 ritardi precedenti , mettono in risalto gli ultimi 3 eventi con l'intevallo di assenza che ( il numero , o la formazione ) elaborata era incappato!

Io non sono LuigiB. ma si intuisce a naso che Luigi. intendesse il significato del termine come [ Ritardo - Precedente ] !!!!
é elementare e scontato senza se e senza ma! perchè altre errate interpretazioni sono solamente noia......

Considerato che un esempio vale più di mille scritti ne posto uno :
Perndiamo in considerazione il numero 20 sulla ruota di Bari che negli ultimi 5 cicli ha avuto 10 presenze!
Impostiamo il range sulle ultime 90 estrazioni e dalla funzione [ Statistiche > Fiormazioni > Statistica - Veloce ] andiamo a selezionare la ruota di Bari, immettiamo il numero 20 per la nostra ricerca e nell'ouptut ci troveremo questi valori:
rp-20.jpg
I valori corrispondenti agli ( RP ( X ) ] stanno a significare i 3 ritardi precedenti!
Nel caso volessimo sapere anche la situazione per gli ( RP4 e precedenti ) , nella finestra dell'Output in basso a ( SX. ) saranno evidenziati in ordine tutti i Ritardi - Precedenti !!! come da immagine:
ver-n20-.jpg
Si evince che gli ultimi 3 ( Ø, 22 e 7 ) sono perfettamente in linea dove il quarto precedente èha un valore di 5 ! e cosi via a scorrere........
[ Questo è il termine e Significato univoco ] che LuigiB. aveva dato alla funzione .

Spero di aver chiarito il tuo dubbio.......

Nikor.
 

Allegati

  • nunz-rp-.jpg
    nunz-rp-.jpg
    2,9 KB · Visite: 7

amanzio

Member
Ripeto per l'ennesima volta ...

penso di SI, ma se non si può controllare potrebbe essere NO,

Io per esempio e per me, ho calcolato il ritardo medio della singola posizione.

Dunque * per me * potrebbero anche essere gli Ritardi di Posizione (medi) dei 90 numeri.

E .... così fosse, evidentemente RP sarebbero tutt'altra cosa.

E ... come ho già scritto potrebbero essere anche il ritardo del numero nella posizione determinata.

E /o altre cose ... CHE ... NON SI PUO' SAPERE.

:)
Ok Joe, sui RP non insisto più :) ...
Devi capirmi, sono un grande appassionato, anzi direi fissato senza problemi ad ammetterlo, e mi piace confrontarmi con chi ha la mia stessa passione e ne sa più di me sull'argomento.
Sai dirmi se L8 e L8plus sono la stesso programma?
Se è così, come detto Chrome mi impedisce di scaricarlo perchè rivela virus o simili. Parlo dell'ultima versione, la 6.1.
Potrei farlo con altro browser, che non da questo rilevamento, ma non vorrei fare dei danni.
Vorrei sapere se tu lo hai potuto installare senza problemi.
 

amanzio

Member
Scusa se mi permetto di intervenire, stai facendo riferimento alla funzione di Spaziometria che evidenzia i 3 ritardi precedenti di un numero o di una specifica formazione?

Sembrerebbe di sì e questo dovrebbe essere il tuo esplicito riferimento
Vedi l'allegato 2208504
In Spaziometria i valori che vedrai apparire sotto ai 3 ritardi precedenti , mettono in risalto gli ultimi 3 eventi con l'intevallo di assenza che ( il numero , o la formazione ) elaborata era incappato!

Io non sono LuigiB. ma si intuisce a naso che Luigi. intendesse il significato del termine come [ Ritardo - Precedente ] !!!!
é elementare e scontato senza se e senza ma! perchè altre errate interpretazioni sono solamente noia......

Considerato che un esempio vale più di mille scritti ne posto uno :
Perndiamo in considerazione il numero 20 sulla ruota di Bari che negli ultimi 5 cicli ha avuto 10 presenze!
Impostiamo il range sulle ultime 90 estrazioni e dalla funzione [ Statistiche > Fiormazioni > Statistica - Veloce ] andiamo a selezionare la ruota di Bari, immettiamo il numero 20 per la nostra ricerca e nell'ouptut ci troveremo questi valori:
Vedi l'allegato 2208507
I valori corrispondenti agli ( RP ( X ) ] stanno a significare i 3 ritardi precedenti!
Nel caso volessimo sapere anche la situazione per gli ( RP4 e precedenti ) , nella finestra dell'Output in basso a ( SX. ) saranno evidenziati in ordine tutti i Ritardi - Precedenti !!! come da immagine:
Vedi l'allegato 2208509
Si evince che gli ultimi 3 ( Ø, 22 e 7 ) sono perfettamente in linea dove il quarto precedente èha un valore di 5 ! e cosi via a scorrere........
[ Questo è il termine e Significato univoco ] che LuigiB. aveva dato alla funzione .

Spero di aver chiarito il tuo dubbio.......

Nikor.

Ok, quindi il significato come tu mi confermi è quello, cioè ritardi pregressi di un numero o formazione prima dell'ultimo ritardo.
Ma quello che chiedevo a Joe è come si può elaborare una qualche indicazione da questi dati.
Il senso è semplice: elaboro una certa statistica e vedo che il numero più ritardato su ruota, o più ruote, è il n. tot, quindi a mia scelta decido di seguire e giocarlo, se ritengo di sia appetibile.
Ma usando invece i ritardi precedenti, che ragionamento posso fare? E' quello che mi sfugge, cioè come possono essere utili in una elaborazione ai fini di un pronostico.
Grazie mille anche a te.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Amanzio per i ritardi precedenti ogni giocatore ed anche chi si avvale di software , deduce le proprie personali interpretazioni su quali siano le migliori chance da adottare.

Per il caso citato non c’è una regola fissa perché le ottiche personali potrebbero essere divergenti tra i giocatori!

Senza la presunzione di insegnare niente a nessuno completo la risposta alla tua richiesta sul cosa sia il sapere dei riferimenti a ritroso dove hai scritto:
........Ma usando invece i ritardi precedenti, che ragionamento posso fare? E' quello che mi sfugge, cioè come possono essere utili in una elaborazione ai fini di un pronostico.
Grazie mille anche a te.
Partiamo da un presupposto che in 10 cicli pari a 180 estrazioni, un numero in frequenza ciclica dovrà essere presente 10 volte ( non sempre questo parametro , causa la legge del Terzo viene rispettato ) nei valori si potrebbe appurare che in un solo ciclo sia presente più di una volta ed in un altro ciclo sia assente anche se nel totale rispetta o si avvicina alle sortite teoriche.

[ per trovare il dato più rilevante bisogna avvalersi di codici ad OK. ] ma questo non è il nostro caso , e torniamo con un esempio reale che vale più di tante parole scritte…….sull’utilità di quanto avevamo trattato.
Ruota di Bari:
Cicli 10 = a 180 estrazioni a ritroso , troviamo che il numero 73 è uscito 9 volte contro un teorico di 10!

Su Spaziometria Impostiamo il range di 180 estrazioni e con Statistica-Veloce lo processiamo, ne consegue questo risultato ( quello che posto è simulato , ma da gli stessi risultati di Spazio ) !
73-bbb.jpg
Notiamo in tabella un ritardo attuale di 34 estrazioni contro un precedente di 35.

Vediamo anche tutti i 9 ritardi precedenti con valore ( RP ) come si erano comportati nei precedenti 9 casi:
73---.jpg
Da questi dati si possono dedurre 2 semplici considerazioni:

La prima , se il valore 35 verrà rispettato per la 10^ volta….

La seconda , superato il valore significa che il numero 73 abbia perso la sua isofrequenza perché nelle 180 estrazioni oltre che al valore 35 non era mai andato oltre il valore ( 28 ) che si evince in tabella.

In parole povere questo è un modus operandi del termine [ RP ] …. Che può essere applicato per altre circostanze , il mio era solo un esempio riferito al termine in oggetto!

Ciao, buon studio con l’ugurio che le tue prove ti diano tante belle soddisfazioni con l’ausilio dei ritardi – precedenti……………

Nikor.
 

amanzio

Member
Per
Ciao Amanzio per i ritardi precedenti ogni giocatore ed anche chi si avvale di software , deduce le proprie personali interpretazioni su quali siano le migliori chance da adottare.

Per il caso citato non c’è una regola fissa perché le ottiche personali potrebbero essere divergenti tra i giocatori!

Senza la presunzione di insegnare niente a nessuno completo la risposta alla tua richiesta sul cosa sia il sapere dei riferimenti a ritroso dove hai scritto:

Partiamo da un presupposto che in 10 cicli pari a 180 estrazioni, un numero in frequenza ciclica dovrà essere presente 10 volte ( non sempre questo parametro , causa la legge del Terzo viene rispettato ) nei valori si potrebbe appurare che in un solo ciclo sia presente più di una volta ed in un altro ciclo sia assente anche se nel totale rispetta o si avvicina alle sortite teoriche.

[ per trovare il dato più rilevante bisogna avvalersi di codici ad OK. ] ma questo non è il nostro caso , e torniamo con un esempio reale che vale più di tante parole scritte…….sull’utilità di quanto avevamo trattato.
Ruota di Bari:
Cicli 10 = a 180 estrazioni a ritroso , troviamo che il numero 73 è uscito 9 volte contro un teorico di 10!

Su Spaziometria Impostiamo il range di 180 estrazioni e con Statistica-Veloce lo processiamo, ne consegue questo risultato ( quello che posto è simulato , ma da gli stessi risultati di Spazio ) !
Vedi l'allegato 2208517
Notiamo in tabella un ritardo attuale di 34 estrazioni contro un precedente di 35.

Vediamo anche tutti i 9 ritardi precedenti con valore ( RP ) come si erano comportati nei precedenti 9 casi:
Vedi l'allegato 2208518
Da questi dati si possono dedurre 2 semplici considerazioni:

La prima , se il valore 35 verrà rispettato per la 10^ volta….

La seconda , superato il valore significa che il numero 73 abbia perso la sua isofrequenza perché nelle 180 estrazioni oltre che al valore 35 non era mai andato oltre il valore ( 28 ) che si evince in tabella.

In parole povere questo è un modus operandi del termine [ RP ] …. Che può essere applicato per altre circostanze , il mio era solo un esempio riferito al termine in oggetto!

Ciao, buon studio con l’ugurio che le tue prove ti diano tante belle soddisfazioni con l’ausilio dei ritardi – precedenti……………

Nikor.
Ok Nikor, ti ringrazio di tutto.
Una domanda per te e anche Joe se legge: esiste uno script o un sistema per poter testare le proprie tecniche di ricerca? Perchè quello che mi manca e non proprio riesco a fare è creare una statistica ad hoc così da verificarne o meno la bontà . Cioè, esempio, voglio vedere quale % di sortita ha una determinata ricerca dell'ambo in quartina o cinquina basato su determinati parametri in un determinato lasso temporale, o ovviamente qualsiasi tipo di ricerca.
Purtroppo questo in Spaziometria non esiste strutturato nelle sezioni del programma, e io non sono un programmatore da potermi creare uno script ad hoc.
Sai dirmi qualcosa in merito?
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,

Amanzio, NO in genere i programmi hanno molte funzioni,

ed in parte si può anche ricavare qualcosa di simile a quanto chiedi.

Per esempio Nikor ti ha mostrato una serie di ritardi

ottenuti senza necessariamente redigere uno script.

Si possono in genere ottenere tabelle / ritardi / frequenze

e molti altri dati statistici.

Ma per le ricerche più specifiche occorre, codificarle, affinché

siano calcolabili dal PC.

Cioè per sommi capi la via più semplice è quella di

preparare uno script apposito.

:)
 

amanzio

Member
Ciao,

Amanzio, NO in genere i programmi hanno molte funzioni,

ed in parte si può anche ricavare qualcosa di simile a quanto chiedi.

Per esempio Nikor ti ha mostrato una serie di ritardi

ottenuti senza necessariamente redigere uno script.

Si possono in genere ottenere tabelle / ritardi / frequenze

e molti altri dati statistici.

Ma per le ricerche più specifiche occorre, codificarle, affinché

siano calcolabili dal PC.

Cioè per sommi capi la via più semplice è quella di

preparare uno script apposito.

:)
Ho visto nei vari post anche degli anni passati che a richiesta si può preparare uno script apposito.
Se ti dessi i parametri, a te se lo puoi fare o altri che sanno programmare, si potrebbe stilare un listato?
 

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao.

Help ho aggiornato spazio alla ultima versione tutto ok ma quando vado a vedere le estrazione mi dice impossibile aprire base dati,dove ho errato,grazie
Ovviamente poi non funziona nulla. Gli script mi danno tutti degli errori.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buona Domenica a tutte/i.

Amanzio,

gli unici script che non si possono fare sono quelli per i quali non vengono specificate le condizioni

delle quali dovrebbero essere costituiti.

Oppure quelli che sono così cervellotici e produttori di casi da diventare

praticamente inutilizzabili.

Alien,

Basedati.dat è l'archivio lotto di Spaziometria.

In Altri menu / Configura / Opzioni / Percorsi c'è la scheda con specificati

i luoghi fisici in cui risiedono dati/tabelle/programmi/ARCHIVIO per Spaziometria.

Quindi l'archivio o non c'è o è ad un indirizzo sbagliato.

O c'è ma è rovinato.

Soluzione universale e semplice è scaricarne una copia dell'archivio dal sito

di SILOP e metterla all'indirizzo al quale Spaziometria prevede di trovarla.

:)
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
E' grazie joe si trovano sempre anime buone e generose.................

scusa sono ...stato sul sito SILOP non scarica nulla.
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
è forse ho problemi con il computer ma sul tuo link sopra non mi porta da nessuna parte,strano mi funzionava tutto quando ho deciso di aggiornare spaziomentria all'ultima versione perchè gli ultimi script fatti qua su ced mi davano errore.
 

Alien.

Advanced Premium Member
ok ho copiato il link ed inserito su ricerca mi ha dato da scaricare ,l'ho aperta ed è conversione file -base dati.dat
forse non dovevo aprire ma copiare su spazio?
Nel frattempo vai a comprare un po di ............pazienza ........... :unsure: :D
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Alen,

Non si può fare una risposta precisa perché ogni computer ha una sua configurazione specifica.

Il link dovrebbe scaricare basedati.dat nella cartella download

che è normalmente accessibile dal browser che si sta usando.

Il file basedati.dat deve essere spostato nella cartella di spaziometria dove e come è indirizzato.

Cioè come ti ho descritto nell'altro messaggio.

:)
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
E' il file basedati.dat esiste già ma se cancello tutto spazio cosa succede perdo tutti gli script,aggiorno l'archivio ok ma poi vado a dare l'avvio allo script mi rimane tutta la pagina bianca oppure solo con il resoconto tutto a zero........è cavolacci era meglio se restavo con quello precedente.....help
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
E' il file basedati.dat esiste già ma se cancello tutto spazio cosa succede perdo tutti gli script,aggiorno l'archivio ok ma poi vado a dare l'avvio allo script mi rimane tutta la pagina bianca oppure solo con il resoconto tutto a zero........è cavolacci era meglio se restavo con quello precedente.....help


A) L'ultima versione di spaziometria è SEMPRE migliore e preferibile a tutte quelle precedenti.

B) Fai pasticci su pasticci.

Dunque ...

C) SE SPAZIOMETRIA FUNZIONA NON DEVI DISISTALLARE NULLA.

D) NON DEVI CANCELLARE NULLA.

E) SE CANCELLI TUTTO ... CANCELLI TUTTO. COMPRESI GLI SCRIPT.

IN SINTESI AL NETTO DI TUTTI I DANNI CHE ... HAI INTENZIONE DI FARE ...

SE ....

METTI L'ARCHIVIO PRESO DAL SITO DI SILOP NELLA CARTELLA GIUSTA.

SEI APPOSTO.

Se il sistema operativo ti chiede l'autorizzazione acconsenti.

Questa richiesta è buon segno perché conferma

che stai sostituendo il file-archivio con un file-archivio.

:)
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao,dove hai comprato la "pazienza"?
Allora su silop non mi apre nulla mi dice per scaricare qui

ma po non mi scarica nulla in nessuna parte non so perchè


è il colmo guido un'Astronave ma non un computer.




tenor.gif
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao Alien ,
======================
se mi contatti tramite email
ti mando l'archivio del lotto classico intero aggiornato alla sera del 22/12/2020 indice 9863
Ti aspetto…. e calmati.
La calma è la virtù degli alieni originali.
======================
Buona serata a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Silop,

è troppo buono e generoso.

Dunque approfitto per un saluto a tutte/i e per specificare che

al messaggio #1783 ti avevo inserito il link che ti dirige al download dell'archivio.

Secondo me, è quasi impossibile che non funzioni.

:) AUGURI
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto