Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

Master

Advanced Member >PLATINUM<
l8.JPG
in spazio ho trovato strano che i 5 numeri sono nella stessa posizione.. e mi è venuto un dubbio
L8

La maggior parte delle estrazioni in rete riportano come spazio
 
Ultima modifica:

sandrina50

Super Member >PLATINUM<
Ciao Sandrina,

Non ho avuto richieste per il plug-in ed io non l'ho dato ... a nessuno.

Senza esso ... alcune/i non riescono ad aggiornare dal sito di Silop.

In ogni caso è probabile che, non si potrà farlo "con il metodo" che hai riportato nell'immagine

sino a quando non si aggiornerà il Sistema Operativo, ed Explorer.

Prova come indicato qui:

zfc0uun72qrx9gc6g.jpg



:)
grazie joe , ma non funziona proprio neanche così ...ho disinstallato tutto e vorrei installare il programma 1.6.33 ma non trovo il link ...me lo posteresti Tu grazie
 

i legend

Premium Member
Ciao
Con la mia versione di spaziometria e Windows 7 ho sempre aggiornato da silop. La terz ultima estrazione ho aggiornato da silop. Tutto ok.oggi La penultima mi ha dato errore.cosa è cambiato oggi?
 

Nikor

Premium Member
Vedi l'allegato 2198998
in spazio ho trovato strano che i 5 numeri sono nella stessa posizione.. e mi è venuto un dubbio
L8

La maggior parte delle estrazioni in rete riportano come spazio
Ciao Master , un saluto a tutti gli intervenuti…….

Non ho letto tutto l’iter e mi soffermo agli ultimi post:

Pretendere di avere un archivio " Perfetto " che rispetti le reali estrazioni avvenute in passato sarebbe un’utopia ( senza tirare in ballo i perché ed i per come…) specialmente sulle vecchie estrazioni storiche ed in special modo che un errore di Sintassi o battitura nel costruire il Data Base è sempre dietro l’angolo.

Nel 1995 anno in cui iniziai a creare gli archivi feci esplicito riferimento ad un volumetto pubblicato da un editoriale sui giochi, ( gli autori facevano riferimento ad un incrocio di dati estrapolati da archivi storici incrociandoli con l’Intendenza di Finanza e minuziosamente confrontati con i dati di alcune Biblioteche Nazionali ).

Nel mio personale [ DB ] i dati collimano con quelli di Master, per cui in Spaziometria oltre agli estratti fallati sulla ruota di Bari identici a quelli di Napoli sono pure farlocchi quelli sulla ruota di Firenze i quali risultano essere quelli che andrebbero a sostituire i doppioni di Bari…morale della favola a Firenze risulterebbero dal mio libercolo i seguenti 5 estratti :

Firenze – 56-75-38-76-08

Ahimè , in questo caso non mi trovo con il 4° estratto di Firenze , a me da il numero 76 !

L’argomento è complicato ….ogni uno faccia riferimento a quanto di più gli aggrada, Nikor.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
grazie joe , ma non funziona proprio neanche così ...ho disinstallato tutto e vorrei installare il programma 1.6.33 ma non trovo il link ...me lo posteresti Tu grazie

Ciao Sandrina,

Mi spiace non ho quel setup e non saprei come organizzare il trasferimento di un file così corposo.

Tuttavia non credo dipenda dalla versione di Spaziometria perlomeno dall'ultima.

Anche perché la 6.1.34. ha funzionato bene per mesi e mesi.

Funziona ancora.

L'unica cosa che posso (ri-suggerire e) fare sempre se Silop è in accordo

ed è nelle sue possibilità ...

Gli posso inviare una copia del mio plugin affinché lo renda disponibile sul suo sito.

L'altro suggerimento è quello dato anche da Druid:

Usi il link all'archivio BaseDati.dat che è presente sul sito di Oscar ...

e poi inserisci BaseDati.dat manualmente nella directory di Spaziometria.

Però ... è molto strano che quanto ti ho proposto non abbia funzionato.

Controlla che l'indirizzo al sito di Oscar sia funzionante. Cioè:

Quando lo navighi ... ti scarica il file archivio.

Se avviene il download l'indirizzo è giusto, puoi copiare ed incollare il link,

sicuramente giusto, nella finestra di spaziometria e l'aggiornamento dovrebbe funzionare.

:) Buona Serata a tutte/i.

PS: Ho provato in questo momento ed è completato dall'estrazione del 30/05/2020.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Ciao Master , con riferimento a quella storica data [ 31/12/1897 ] è assai difficile risalire all’estrazione reale!

Molti software dell’epoca dopo il 1995 evidenziavano che l’estrazione di Bari fosse identica all’estrazione di Napoli , sicuramente molti altri che all’epoca si cimentarono a costruire e Vendere programmi , avevano fatto riferimento a quel Data-Base!!!... [ se non vado errato in quel periodo i dati erano in formato Access ] addirittura in un software che mi fu passato da un conoscente al 31/12/1897 c’erano 2 identiche estrazioni , quella di Bari e quella di Firenze che riportavano nell’archivio i seguenti numeri:

05-89-62-76-37 , pensa che perfino in un motore software ( uno dei più potenti che per tanti anni era stato a pagamento si menzionavano i dati inseriti in Spaziometria e sui più diffusi software Lotto ) !

Chi avrà ragione? Difficile dirlo, un dubbio viene dai 5 estratti ripetuti [ nella stessa posizione ] tra Bari & Napoli che fa storcere il naso……..

Quanto ho postato nel precedente intervento è quanto avevo implementato in un programma che fu messo in commercio fino al 2005 …poi era diventato difficile proseguire , causa l’introduzione della nuova Ruota Nazionale. ma per tutti gli utilizzatori furono messi a disposizione gli aggiornamenti degli archivi Gratuitamente per un altro anno!

Nel mio Data-Base , come già scritto in precedenza per quella data ci sono i numeri :

Bari _ 05-89-62-76-37.

Napoli _ identici a Spaziometria.

Firenze _ 56-75-38-76-08.
( dove c’è solo la piccola incongruenza sul 4° estratto con quanto avevi postato )

Comunque ho capito ( e …del tempo c’è ne voluto ) che è meglio stare fuori da ogni discussione perché non è il mondo che è strano ma strane sono le persone che ci vivono……..

Personalmente io uso i dati dell'archivio che ho scritto, sono in linea generale con quelli d Master ( solo la piccola incongruenza sul numero 76/86 di Firenze .....)

Tolgo il disturbo, Nikor.
 

sandrina50

Super Member >PLATINUM<
Ciao Sandrina,

Mi spiace non ho quel setup e non saprei come organizzare il trasferimento di un file così corposo.

Tuttavia non credo dipenda dalla versione di Spaziometria perlomeno dall'ultima.

Anche perché la 6.1.34. ha funzionato bene per mesi e mesi.

Funziona ancora.

L'unica cosa che posso (ri-suggerire e) fare sempre se Silop è in accordo

ed è nelle sue possibilità ...

Gli posso inviare una copia del mio plugin affinché lo renda disponibile sul suo sito.

L'altro suggerimento è quello dato anche da Druid:

Usi il link all'archivio BaseDati.dat che è presente sul sito di Oscar ...

e poi inserisci BaseDati.dat manualmente nella directory di Spaziometria.

Però ... è molto strano che quanto ti ho proposto non abbia funzionato.

Controlla che l'indirizzo al sito di Oscar sia funzionante. Cioè:

Quando lo navighi ... ti scarica il file archivio.

Se avviene il download l'indirizzo è giusto, puoi copiare ed incollare il link,

sicuramente giusto, nella finestra di spaziometria e l'aggiornamento dovrebbe funzionare.

:) Buona Serata a tutte/i.

PS: Ho provato in questo momento ed è completato dall'estrazione del 30/05/2020.
Grazie Joe,sei gentilissimo ma non ti seguo nelle spiegazioni in quanto non sono molto tecnologica chiedo troppo se mi puoi fare esempi con le pagine che devo aprire mettendole nel post ?
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Sandrina
questo indirizzo che è presente nel programma spaziometria se inserito in Google dovrebbe portare nel tuo computer una copia aggiornata dell'archivio che ti serve.
Come prima cosa devi provare a vedere se il tuo PC
riesce a collegarsi

e crearne una copia nel tuo computer.

:) Buona Domenica a tutte/i.
 
Ultima modifica:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
AVVISO IMPORTANTE
======================
per tutti coloro che hanno aggiornato l'archivio del LOTTO CLASSICO tra le ore 21:30 e le 22:45 del 16/06/2020
TRAMITE IL SITO DI SILOP
devono rifare l'aggiornamento dopo le ore 23:00
perché quello precedente vi erano le ultime 18 estrazioni duplicate.
======================
SI RACCOMANDA DI RIFARE L'AGGIORNAMENTO DI NUOVO dopo le 23:00
scusate per l'errore.
======================
Buona notte a tutto il forum.
stickman.gif
======================
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
Ultima modifica:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
AVVISO IMPORTANTE ,
======================
per tutti coloro che aggiornano dall'Agenzia dell'Entrate
fate ATTENZIONE manca l'estrazione del 09/07/2020
vedi immagine
=====================
stickman.gif
DEL09072020.jpg
======================
Buona giornata a tutto il forum.
stickman.gif
======================
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Ciao e grazie per avermi risposto potresti aiutarmi a farlo?
Buongiorno,
oltre a scaricare Oracle VM Virtualbox (gratuito) per il tuo sistema operativo, devi recuperare immagine .iso della versione Win (licenziata) che vuoi installare (consiglio da win 7 a win 10).
Fatto cio' si passa all'installazione - prima del programma virtualbox e poi della versione win scelta.
Questo per sommi capi: l' installazione di virtualbox non presenta problemi, per la configurazione ed installazione dell'ambiente virtuale, se ci fossero problemi, chiedi.
Ciao
 

claudio8

Premium Member
Chiedo aiuto per questo problema.... forse c'è qualcosa nel registro che è saltato?????

Non riesco ad aprire nessun plugin o ad usare il comando EDIT x leggere l'output in KompoZer.
Errore di RunTime 5 anche in versioni precedenti
inserisco screenshot vers.1.6.34.
Errore di Run-time 5-1-6-34 .JPG

Grazie
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto