Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Buona sera Silop !!! L'ultimo aggiornamento spaziometria si ferma al 29/04/2023. Andando su aggiornamento manuale la data ultima estrazione si ferma a GIUGNO 2022. E così non mi permette di aggiornare estrazione. Grazie se qualcuno vorrà aiutarmi. Essendo parecchio ignorante in materia. Buona serata a tutti !!!
============================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.38
======================
Ciao DANNYGIRL ,
======================
ti avevo indicato il link dove insieme a Joe
stiamo cercando di farVi aggiornare l'archivio del lotto classico (11 ruote)
che gira con il programma Spaziometria by LuigiB
Per fare l'aggiornamento Joe ha creato uno script che funziona con Spaziometria
che si trova qui:
copia lo script e segui queste indicazioni:
Alcuni consigli per inserire lo script:
Dopo che hai COPIATO lo script dal post #154
Ora apri Spaziometria e vai su
Gestione script/Elabora script
aspetti che si apre una finestra dove ci sono delle scritte (TRE RIGHE non ci interessano)
selezioni queste queste tre righe e poi le CANCELLI.
La finestra rimane VUOTA.
Ora posizionati con il mouse all'interno di questa finestra vuota
clicca sul pulsante DESTRO del mouse si apre una finestrina
e clicca su PASTE (sarebbe incolla quello che avevi COPIATO prima)
Finito questo
clicca sul FULMINE che si trova sulla (terza) barra superiore
parte lo script e
alla fine ha aggiornato l'archivio del lotto classico.
FINE
Fammi sapere se tutto ok
======================
Buon lunedì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

DANNYGIRL

Super member
Buon giorno Silop !!! Grazie della dettagliata spiegazione, ma, dopo averla seguita fino in fondo, chiudo e vado ad aggiornare, ma mi rimane il 29/4 come ultima estrazione. Chiedo gentilmente...ma dopo il fulmine...cosa devo fare o cliccare ??? Grazie per la tua pazienza e scusami tanto. Buona giornata !!!!
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Buon giorno Silop !!! Grazie della dettagliata spiegazione, ma, dopo averla seguita fino in fondo, chiudo e vado ad aggiornare, ma mi rimane il 29/4 come ultima estrazione. Chiedo gentilmente...ma dopo il fulmine...cosa devo fare o cliccare ??? Grazie per la tua pazienza e scusami tanto. Buona giornata !!!!
=================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.38
======================
Ciao DANNYGIRL ,
======================
sta scritto cosa devi fare…
======================
clicca sul FULMINE che si trova sulla (terza) barra superiore
e… parte lo script e
alla fine ha aggiornato l'archivio del lotto classico.
FINE
======================
Oppure puoi usare lo script che è stato messo dal bravo Mike58 qui:
======================
Fammi sapere se tutto ok
======================
Buon mercoledì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Copia o scrivi qui di seguito cosa appare a video dopo che hai eseguito lo script.

Se si blocca con un messaggio di errore, se non si esegue, oppure quali messaggi restituisce.

Senza questi dettagli essenziali, è impossibile sapere cosa non funziona e come dare suggerimenti.

:)
 
Ultima modifica:

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Spaziometria mi da il seguente errore da cosa puo' dipendere?

Ha sempre funzionato fino ad oggi .

Ciao Eugeniospazio.jpg
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Eugenio,

a me non da errore.

Dall'immagine che hai proposto si vede che non hai scelto nessuna ruota.

Dunque potrebbe esserci solo un errore di questo tipo.

:)
 

DANNYGIRL

Super member
============================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.38
======================
Ciao DANNYGIRL ,
======================
ti avevo indicato il link dove insieme a Joe
stiamo cercando di farVi aggiornare l'archivio del lotto classico (11 ruote)
che gira con il programma Spaziometria by LuigiB
Per fare l'aggiornamento Joe ha creato uno script che funziona con Spaziometria
che si trova qui:
copia lo script e segui queste indicazioni:
Alcuni consigli per inserire lo script:
Dopo che hai COPIATO lo script dal post #154
Ora apri Spaziometria e vai su
Gestione script/Elabora script
aspetti che si apre una finestra dove ci sono delle scritte (TRE RIGHE non ci interessano)
selezioni queste queste tre righe e poi le CANCELLI.
La finestra rimane VUOTA.
Ora posizionati con il mouse all'interno di questa finestra vuota
clicca sul pulsante DESTRO del mouse si apre una finestrina
e clicca su PASTE (sarebbe incolla quello che avevi COPIATO prima)
Finito questo
clicca sul FULMINE che si trova sulla (terza) barra superiore
parte lo script e
alla fine ha aggiornato l'archivio del lotto classico.
FINE
Fammi sapere se tutto ok
======================
Buon lunedì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
Ciao Silop !!!! Dopo aver seguito alla lettera le tue istruzioni, Da ultimo cliccare sul FULMINE...ecco cosa mi compare:
 

Allegati

  • Errore.png
    Errore.png
    8,1 KB · Visite: 18

DANNYGIRL

Super member
=================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.38
======================
Ciao DANNYGIRL ,
======================
sta scritto cosa devi fare…
======================
clicca sul FULMINE che si trova sulla (terza) barra superiore
e… parte lo script e
alla fine ha aggiornato l'archivio del lotto classico.
FINE
======================
Oppure puoi usare lo script che è stato messo dal bravo Mike58 qui:
======================
Fammi sapere se tutto ok
======================
Buon mercoledì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
Caro Silop !! Scusa la confusione, ma scegliendo la soluzione di bravo Mike58, ho risolto tutto !!! Togliendo alla fine dello script LIKE. Un GRAZIE di cuore per la tua pazienza e buona serata !!!
 

DANNYGIRL

Super member
=================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.38
======================
Ciao DANNYGIRL ,
======================
sta scritto cosa devi fare…
======================
clicca sul FULMINE che si trova sulla (terza) barra superiore
e… parte lo script e
alla fine ha aggiornato l'archivio del lotto classico.
FINE
======================
Oppure puoi usare lo script che è stato messo dal bravo Mike58 qui:
======================
Fammi sapere se tutto ok
======================
Buon mercoledì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
Buona sera !! Vado per aggiornare e di nuovo mi ritrovo in data 29/4/2023. Quindi rifaccio inserimento script come da tue istruzioni, Ma non riesco, perchè mi impone il salvataggio. Ho utilizzato icona con dischetto, ma il salvataggio lo fa sul desktop. A questo punto è come se avessi fatto nulla, perchè non si mantiene in memoria. Come devo agire per piacere ???? Dove devo cliccare ????? Grazie per la tua pazienza e disponibilità. Buona serata !!!
 

amanzio

Member
Ciao, purtroppo
Buona sera !! Vado per aggiornare e di nuovo mi ritrovo in data 29/4/2023. Quindi rifaccio inserimento script come da tue istruzioni, Ma non riesco, perchè mi impone il salvataggio. Ho utilizzato icona con dischetto, ma il salvataggio lo fa sul desktop. A questo punto è come se avessi fatto nulla, perchè non si mantiene in memoria. Come devo agire per piacere ???? Dove devo cliccare ????? Grazie per la tua pazienza e disponibilità. Buona serata !!!
idem con patatine...
Allora ho aggiornato manualmente quelle che mancavano, 4-5 estrazioni, ma ora con mia grande disappunto ogni volta che si fa aggiornamento archivi da web torna indietro alla data 29-04...così è impossibile gestire il programma.
Se poi si fa aggiornamento lotto da web stessa cosa, ma quella è una funzione che non "funziona" da una vita ormai.
Chiedo a Luigi se può intervenire.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, purtroppo

idem con patatine...
Allora ho aggiornato manualmente quelle che mancavano, 4-5 estrazioni, ma ora con mia grande disappunto ogni volta che si fa aggiornamento archivi da web torna indietro alla data 29-04...così è impossibile gestire il programma.
Se poi si fa aggiornamento lotto da web stessa cosa, ma quella è una funzione che non "funziona" da una vita ormai.
Chiedo a Luigi se può intervenire.

Era ampiamente previsto che SOSTITUENDO il proprio archivio,

con uno fermo al 29/04/2023 SI CANCELLANO LE ESTRAZIONI SUCCESSIVE A QUESTA DATA.

ANCHE SE si era riusciti ad aggiornare l'archivio con nuove estrazioni.

Altrettanto sbagliato è seguire indicazioni sbagliate.

Dunque pochi giorni fa Silop ha iniziato una discussione da titolo Aggiornamento archivio Lotto ecc ecc

Oscar ha messo a disposizione il Link ad un archivio che mantiene aggiornato.

Io ho anche dimostrato che funziona a TUTTI ed ho inserito anche una immagine a dimostrazione.

Dunque ... basta andare a leggere questa discussione.

Attorno al messaggio 220 e successivi ci sono i link e le immagini ad esempio di come si può avere il proprio archivio aggiornato.

:) Buona Domenica a tutte/i.
 
Ultima modifica:

amanzio

Member
Era ampiamente previsto che SOSTITUENDO il proprio archivio, con uno fermo al 29/04/2023 SI CANCELLANO LE ESTRAZIONI SUCCESSIVE A QUESTA DATA.

Anche se si era riusciti ad aggiornare l'archivio con altre estrazioni.

Altrettanto sbagliato è seguire indicazioni sbagliate.

Dunque pochi giorni fa Silop ha iniziato una discussione da titolo Aggiornamento archivio Lotto ecc ecc

Oscar ha messo a disposizione il Link ad un archivio che mantiene aggiornato.

Io ho anche dimostrato che funziona a TUTTI ed ho inserito anche una immagine a dimostrazione.

Dunque ... basta andare a leggere questa discussione.

Attorno al messaggio 220 e successivi ci sono i link e le immagini ad esempio di come si può avere il proprio archivio aggiornato.

:) Buona Domenica a tutte/i.
Ma io non ho sostituito nulla Joe, te lo garantisco.
Come descritto la 1.6.45, che non aveva problemi, ha smesso di aggiornare correttamente quando non avevo ancora fatto l'aggiornamento alla 46. Una volta passato a questa ultima versione purtroppo c'è ancora questo problema.
Quindi sinceramente non capisco cosa dovrei fare.
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Ma io non ho sostituito nulla Joe, te lo garantisco.
Come descritto la 1.6.45, che non aveva problemi, ha smesso di aggiornare correttamente quando non avevo ancora fatto l'aggiornamento alla 46. Una volta passato a questa ultima versione purtroppo c'è ancora questo problema.
Quindi sinceramente non capisco cosa dovrei fare.
Non è la versione che fa la differenza , ma non si è piu aggiornato da quando Silop ha smesso di aggiornare l'archivio
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Amanzio,

la versione di Spaziometria secondo me non c'entra.

Per aggiornare l'archivio ci sono 2 metodi.

Il primo è rottamare il vecchio archivio e sostituire quello vecchio con uno più nuovo ed aggiornato.

Il secondo metodo consiste nell' aggiungere le estrazioni che mancano.

Ora da quando si Silop NON può mettere a disposizione un archivio aggiornato ...

Chi sostituisce quello che ha ... si ritrova con un archivio aggiornato al 29/04/2023.

In altre parole con il sito di Silop il primo metodo non funziona più. (ATTUALMENTE)

Pertanto quello avevano consigliato alcuni (attualmente) NON FUNZIONA E NON PUO' FUNZIONARE.

Per il secondo metodo c'è uno script che permette di AGGIUNGERE LE ESTRAZIONI MANCANTI

prendendole dal sito di Silop.

NB: Funziona con win 10 e 11. NON FUNZIONA con Vista e con XP.

Poi c'è un altro script che Mike ha ri-pubblicato.

Questo script prelevando le estrazioni da altro sito funziona bene per TUTTI.

Cioè AGGIORNA con Win10 / 11 / XP / Vista.

Poi ancora ... Oscar rende disponibile sul suo sito l' Archivio di Spaziometria aggiornato.

Pertanto con questo archivio si può operare la sostituzione esattamente come si faceva con il sito di Silop.

Si tratta di fornire a Spaziometria il percorso necessario per raggiungerlo.

Per questo metodo vi ho fornito le immagini che indicano il percorso e come si deve fare,

oltre naturalmente quello che ha scritto e ci ha regalato Oscar.

Alcuni (che non intendo citare) danno indicazioni differenti ... e poi ... si "appellano a Cesare".

:)
 
Ultima modifica:

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Scegliendo superenalotto formazioni veloci mi da il seguentesuper enalotto errore runtime.jpg errore pigiando ok il programma si chiude come risolvere ?

Ciao Eugenio
 

amanzio

Member
Ciao Amanzio,

la versione di Spaziometria secondo me non c'entra.

Per aggiornare l'archivio ci sono 2 metodi.

Il primo è rottamare il vecchio archivio e sostituire quello vecchio con uno più nuovo ed aggiornato.

Il secondo metodo consiste nell' aggiungere le estrazioni che mancano.

Ora da quando si Silop NON può mettere a disposizione un archivio aggiornato ...

Chi sostituisce quello che ha ... si ritrova con un archivio aggiornato al 29/04/2023.

In altre parole con il sito di Silop il primo metodo non funziona più. (ATTUALMENTE)

Pertanto quello avevano consigliato alcuni (attualmente) NON FUNZIONA E NON PUO' FUNZIONARE.

Per il secondo metodo c'è uno script che permette di AGGIUNGERE LE ESTRAZIONI MANCANTI

prendendole dal sito di Silop.

NB: Funziona con win 10 e 11. NON FUNZIONA con Vista e con XP.

Poi c'è un altro script che Mike ha ri-pubblicato.

Questo script prelevando le estrazioni da altro sito funziona bene per TUTTI.

Cioè AGGIORNA con Win10 / 11 / XP / Vista.

Poi ancora ... Oscar rende disponibile sul suo sito l' Archivio di Spaziometria aggiornato.

Pertanto con questo archivio si può operare la sostituzione esattamente come si faceva con il sito di Silop.

Si tratta di fornire a Spaziometria il percorso necessario per raggiungerlo.

Per questo metodo vi ho fornito le immagini che indicano il percorso e come si deve fare,

oltre naturalmente quello che ha scritto e ci ha regalato Oscar.

Alcuni (che non intendo citare) danno indicazioni differenti ... e poi ... si "appellano a Cesare".

:)
E infatti cosa vuoi cha faccia, aggiungo le estrazioni manualmente, ma capisci che così la cosa è molto poco gestibile.
Se poi per dimenticanza faccio nuovamente aggiorna ecco che le perdo tutte e torno a quella del 29-04...
Io non sono programmatore, per cui non so usare gli script, a meno che tu mi dica esattamente come fare.
Grazie
 

amanzio

Member
E infatti cosa vuoi cha faccia, aggiungo le estrazioni manualmente, ma capisci che così la cosa è molto poco gestibile.
Se poi per dimenticanza faccio nuovamente aggiorna ecco che le perdo tutte e torno a quella del 29-04...
Io non sono programmatore, per cui non so usare gli script, a meno che tu mi dica esattamente come fare.
Grazie
Scusa aggiungo che non conosco il sito di Oscar, se puoi postare il link mi fai una cortesia.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto