Novità

Programma Virtuale UK49

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti come promesso,vi posto il link
del programma UK49-Virtuale per EXCEL 2007
credo che sia tutto ok.
per aggiornare l'archivio,andare nel foglio ArchivioUK49
e aggiungere in fondo:l'indice,la data e le due estrazioni.dopodiche in Previsione premere Aggiorna UK49,ricordatevi di salvare sempre il tutto,non toccare assolutamente i fogli Appoggio e TLTime servono per selezionare e copiare le ultime 180 estrazioni da prendere in esame,
per eventuali modifiche o errori non esitate a chiedere,tempo permettendo,un ultima cosa che ribadisco non sono un programmatore
percio tutto quello che faccio e a livello amatoriale.
link ultimo post
 

chicco165

Super Member >PLATINUM<
Grazie Statix ,

sei stato generoso a condividere il tutto con tutti .

La cosa + grande che hai fatto e' stato renderci indipendenti .

ancora grazie ... Chicco165 :)
 

chicco165

Super Member >PLATINUM<
Ciao Statix ,
Dopo che ho capito giuro che non mi senti Piu'

Il Modo di calcolare i sistemi rotanti e' diverso da quello di Sincronone ??

Ecco il nuovo.....

NEW($incronon'$til€ UK49's LOTTO) - Sistema Rotante D31
RC=52 RP1=26 RP2=20
LUNCHTIME x AMBATA
01° colpo 02 feb - 34 estratto secco
02° colpo 03 feb - 16 estratto secco
03° colpo 04 feb - 47 estratto secco
04° colpo 05 feb - 29 estratto secco
05° colpo 06 feb - 11 estratto secco
06° colpo 07 feb - 42 estratto secco
07° colpo 08 feb - 24 estratto secco

Secondo te da quando bisogna prendere in considerazione l'inizio di una giocata e che progressione usare ?? :) :)
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao chicco165,
i sistemi virtuali li ho sempre calcolati,cosi come mi è stato spiegato da mandrake19,tanto vero che il programma Virtuale è esatto
a paragone degli altri,anche con quello di sincronone.
Per il VirtualeUK49 ho eseguito lo stesso metodo,ho provato a verificare le previsioni con quello di sincronone ed effettivamente i dati sono diversi,due sono i problemi ho è errata qualche estrazione in archivio,ho è sincronone che sbaglia?
aspetto chiarezza dagli interessati o una nuova previsione aggiornata all'ultima estrazione per fare la verifica.
Nel frattempo farò qualche aggiustatina al programma.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Programma VirtualeUK49
riveduto e corretto,aggiunto qualche dato statistico

Attenzione tutti i file precedenti scaricati hanno degli errori,nella previsione.
questo è corretto.
Link ultimo post
 

verace111

Member
Ciao Statix,
innanzitutto grazie per la disponibilità e generosità che ti distingue.
Ho preso un pò di tempo per esaminare il programma e se ho capito bene la traduzione dal sistema D00 ai sistemi virtuali avviene nel foglio "TL TIME", a seconda del sistema evidenziato nel foglio "PREVISIONE", e i cui dati vengono poi riversati nel foglio "RITARDI" che a sua volta calcola i vari RP1, RP2, RP3; fin qui tutto bene finchè si tratta dei sistemi virtuali, ma se nel foglio "PREVISIONE" si evidenzia D0, nel foglio "TL TIME" la "traduzione" invece che riportare la stessa serie di numeri come sarebbe lecito attendersi, riporta un -8
Data TeaTime LunchTime 90 TeaTime 90 LunchTime

11/08/2008 27 17 38 49 43 39 44 32 5 13 9 23 23 90 19 9 30 41 35 31 90 36 24 46 5 1 15

Ora chiedo a te se ho interpretato giusto il tuo programma e c'è veramente questa incongruenza o se mi sono sbagliato.

verace
 

verace111

Member
Un'altra cosa: ho provato ad aggiornare con dei numeri fittizi, inserendo correttamente anche l'indice e la data nel foglio "archivio uk49", ma quando entro in "Previsione" e clicco su aggiorna uk49 mi da errore di run time 438: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto; se effettuo il debug mi riporta sul foglio Appoggio e si sofferma sulla riga 16
"ActiveWorkbook.Worksheets("Appoggio").AutoFilter.Sort.SortFields.Clear"

verace
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao verace111,
ho riprovato il programma ed è tutto Ok,funziona perfettamente,eventualmente se ti fa l'errore,basta fare il ripristino nella macro.
Per il programma stavo pensando che i sistemi Virtuali dovrebbero essere 15 ,da 0-1-7-11-13-17-19-23-27-31-37-41-43-47-49
il motivo è che i numeri vanno fino a 49,che ne pensi?
ho modificato il programma per un test, i sistemi virtuali sono 14, lo 0 e 49 danno lo stesso risultato.

quote:Ciao Statix,
innanzitutto grazie per la disponibilità e generosità che ti distingue.
Ho preso un pò di tempo per esaminare il programma e se ho capito bene la traduzione dal sistema D00 ai sistemi virtuali avviene nel foglio "TL TIME", a seconda del sistema evidenziato nel foglio "PREVISIONE", e i cui dati vengono poi riversati nel foglio "RITARDI" che a sua volta calcola i vari RP1, RP2, RP3; fin qui tutto bene finchè si tratta dei sistemi virtuali, ma se nel foglio "PREVISIONE" si evidenzia D0, nel foglio "TL TIME" la "traduzione" invece che riportare la stessa serie di numeri come sarebbe lecito attendersi, riporta un -8
Data TeaTime LunchTime 90 TeaTime 90 LunchTime

11/08/2008 27 17 38 49 43 39 44 32 5 13 9 23 23 90 19 9 30 41 35 31 90 36 24 46 5 1 15

Ora chiedo a te se ho interpretato giusto il tuo programma e c'è veramente questa incongruenza o se mi sono sbagliato.
ho corretto l'errore del 90,adesso e 0,
in seguito postero la versione aggiornata,prima voglio testare per bene alcuni dati.
 

Doc Brown

Member
Con tutto il rispetto per Sincronone devo correggervi sul fatto che le previsioni di Sincronone scaturiscono dai miei programmi che posso assicurarvi sono corretti.
Per aiutare Statix posso dire che per calcolare il giusto RP3 bisogna fare attenzione ai ritardi sincroni che scaturiscono dalle varie classifiche, se si considera l'estratto sbagliato le classifiche Rc, RP1 e RP2 risulteranno errate.
Ciao

Se ti ci metti con impegno, raggiungi qualsiasi risultato!!!
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Salve Doc Brown
in passato ho realizzato il programma Virtuale del lotto italiano è i dati erano esatti,ho applicato lo stesso metodo a quello UK49,quindi in pratica i dati dovrebbero essere esatti.
a questo punto volevo chiederti se questi sono giusti.
L'ultima previsione postata da sincronone del UK49
riporta il sistema D31 Rc59 RP1 33 Rp2 27 con previsione numero 6
mentre con il mio programma l'unico sistema che riporta gli stessi dati è il sistema D23 Rc58 Rp1 33 Rp2 26 numero con previsione 48
(sincronone ha sempre +1 nei suoi dati)se vuoi farmi partecipe dei tuoi programmi shareware ti lascio la mia email


 

chicco165

Super Member >PLATINUM<
Statix
Il programma che hai postato per la 2° Volta non calcola rp3

o perlomeno non lo scrive nello spazio Arancione

Ciao e ancora Grazie
 

verace111

Member
Ciao Statix, con l'ultima release abbiamo fatto un passo avanti nel senso che ora il programma non si blocca ed è stato risolto il problema del D0; purtroppo anche uno indietro, perchè, come si vede anche dall'immagine che hai allegato, il lottrone che propone come previsione non è +17(come avveniva correttamente nella release precedente), ma +73(il suo complementare); e così per gli altri sistemi. Inoltre ho provato ad aggiungere un' estrazione fittizia: dopo l'aggiornamento mi proponeva come "numero" il 45 e come "previsione" il 20; inserendone ancora un'altra mi proponeva come "numero" un numero ancora diverso e come "previsione" sempre un +73 di quel numero.
Per quanto riguarda la proposta di fermarci a 14 sistemi fino al D47(il D49 infatti sarebbe un doppione del D0) credo che forse risolverebbe il problema, ma in tal caso dovresti cercare di aumentare le Ruote a 7 come ti avevo suggerito nell'altro post utilizzando i giorni della settimana, altrimenti 28 Ruote(2x14) mi sembrano troppo striminzite per una previsione decente, al contrario di 98(7x14), che addirittura raddoppierebbero quelle esaminate finora.

verace
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao verace111

il programma è tutto ok.
effettivamente la somma che viene aggiunto al numero è il complementare a 90 del sistema visualizzato,questa è stata una discussione di tempo fa ,posta per i sistemi virtuali,c'era chi usava il sitema sommativo chi quello sottrattivo, alla fine i dati erano sempre gli stessi.
per farti un esempio, un sistema sommativo D17 corrispondeva esattamente al sistema sottrattivo D73.
per verificare tu stesso,metti il sistema a D1 è poi vai nel
foglio TLtime vedrai che l'archivio in esame è +89,quindi nel foglio previsione bisogna aggiungere +89,cosi come ho fatto io.
posso anche modificarti il programma,otterai sempre gli stessi dati,ma avrai i Sistemi D complementari.
avevo gia realizzato la modifica al programma evidenziando al centro
la somma che veniva aggiunta,lo postero stasera.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Per quanto riguarda il numero di estrazioni da prendere in esame,
posso dirti per esperienza, che per un numero elevato di estrazioni,è vero che ti da un ritardo di Rp3 piu elevato,ma nello stesso tempo ti porta ad indurre in errore.
piu aumenti le estrazioni in esame piu avrai Rp3 elevati,alla fine ti ritrovi con tutti i 49 numeri con Rp3 elevati.
Stasera provero con un metodo di conversione particolare dell'archivio(top secret)ad aumentare a 12 in totale le estrazioni 6 LunchTime e 6 TeaTime.riferite sempre ad una sola estrazione,
quindi un archivio di 180*2 estrazioni LunchTime e TeaTime,
diventano 180*12.poi ti postero i dati per verifica e test.
 

verace111

Member
Ciao Statix
Per quanto riguarda il discorso dei complementari sono d'accordo con te, la mia osservazione era per il fatto che nel forum siamo abituati a sommare, come del resto fa anche il tuo programma sul lotto italiano.
Rimane però il problema dell'aggiornamento: nel foglio"previsione" che ho scaricato il sistema D17(che contiene RP3) riporta come "numero" il 20 e come "previsione" il 44(+73); ora se aggiungo un'estrazione fittizia e aggiorno, sotto la cella "numero" non compare il 44, come mi sarei aspettato, ma il 45 e conseguentemente sotto la cella "previsione" il 20 e non il 19; aggiungendo ancora un'altra estrazione avremo il "numero" 21 e la "previsione" 45; la successiva il "numero" 46 e la "previsione" 21, mentre la sequenza corretta dovrebbe essere:
numero previsione
885 08/02/09 20 44
886 09/02/09 44 19
887 10/02/09 19 43
888 11/02/09 43 18
ecc.





verace
 

sincronone

Advanced Member
Ciao Statix,;)
Da quello che ho visto nei programmi di Doc Brown i sistemi virtuali contemplati per il lotto UK sono 13, praticamente manca il D07 perchè, secondo me, esso genera una sequenza (7.14.21.28.35.42.49.7.14.21.28....ecc) che non contempla tutti i numeri da 1 a 49.
Spero ti possa essere d'aiuto;)

Saluti;)

Sincronone
- Pian Piano la Goccia d'Acqua buca la Roccia ! -
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao a tutti,un ringraziamento a Doc Brown e Sincronone per i consigli.
Da come avevo ipotizzato nei post precedenti,che i sistemi VirtualiUK49 dovevano essere 15,escludendo il sistema D49 che era identico allo D00,ne rimanevano 14,dietro consiglio di sincronone
è stato escluso il Sistema D07,per cui ne rimangono solo 13.
A questo punto ho modificato il programma VirtualeUK49 con
questi consigli,vi allego il programma.
Aspetto ulteriori consigli e conferma dei dati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13
Alto