Novità

Programmino Python - Lotto - Ritardo Storico Max - Ritardo Attuale - Frequenza Numero di Presenze

Chiedo scusa per l'intromissione con un veloce passaggio per ricordare quanto trattato nella PAG-9 di questa sezione relativa alla decina a 10 ruote che aveva Storico ( St = 7 ) dove aveva dato numerosi terni.
Arrivata la scorsa estrazione a superare lo storico con valore ( St = 8 ) questa sera fa il suo dovere sfornando il ternuzzo a Venezia con i numeri ( 18-53-82 ) e qualche ambo sparso.
Come avevo scritto con 10 numeri se ne vanno ad isolare ben 80 il GIUOCO come scrive qualcuno diventa molto più appetitoso...
Per come la vedo io meglio pescare su 10 numeri che non su 90!
L'analisi andrebbe rilanciata , ma visto lo scarso interesse chiudo quì l'intrallazzo sulla decina ...
Buona Domenica.
Nikor

Ciao Tom
Io non sono riuscito ad utilizzare i core😪
ci abbiamo provato , ma è stato più lento che su singol core e il pc era sotto sforzo.( troppo)

Dal 8117 tutte le cinquine , ho impiegato quasi un ora,
4 minuti per le ultime 180 estrazioni.
ora sto studiando le basi del vb.net,
Controlli e metodi, non sto facendo ricerche.
Mi spiace aver cancellato il programmino, non posso vedere che tempo avrei impiegato.
Con un celeron i tuoi tempi sono molto buoni.

Ciao ilegend, 1 ora per l'analisi completa di tutte le ruote separate dalla es 8117 su 43 milioni di c5 by 90 senza utilizzare il multi core, per quanto mi riguarda, è comunque davvero eccezionale :eek: . Di nuovo complimenti!. Ma cosa hai utilizzato? Spaziometria o solo vb net o twinbasic? Io utilizzando attraverso python il multicore sfruttando i 4 core per avere quei tempi sopra ho avuto la cpu al 100% fissa... e chiedo a te e agli altri esperti eventualmente in ascolto se questo può essere "distruttivo" a livello di pc o meno... anche se il tempo di sforzo massimo richiesto si aggira al massimo sui 10 min. Good Sunday 👋🙂

Chiedo scusa per l'intromissione con un veloce passaggio per ricordare quanto trattato nella PAG-9 di questa sezione relativa alla decina a 10 ruote che aveva Storico ( St = 7 ) dove aveva dato numerosi terni.
Arrivata la scorsa estrazione a superare lo storico con valore ( St = 8 ) questa sera fa il suo dovere sfornando il ternuzzo a Venezia con i numeri ( 18-53-82 ) e qualche ambo sparso.
Come avevo scritto con 10 numeri se ne vanno ad isolare ben 80 il GIUOCO come scrive qualcuno diventa molto più appetitoso...
Per come la vedo io meglio pescare su 10 numeri che non su 90!
L'analisi andrebbe rilanciata , ma visto lo scarso interesse chiudo quì l'intrallazzo sulla decina ...
Buona Domenica.
Nikor

Ottimo Nikor 💪👌👍. Avere come base di partenza un T in c10 in 7/8 colpi su TTeNZ basandosi su micro abs in range temporali ristretti (ultime 180 es), come ti ho già scritto in passato, io lo trovo molto interessante. Ti rinnovo i complimenti. Ad ogni modo, almeno per il momento e per quanto mi riguarda, mi sto focalizzando sull'utopico esito a colpo sia su tutte (partendo dalle varie abs di cinzia e alex ad esempio, che su ruota partendo dalle abs molto più ampie ma su ruota singola) e quindi anche soli 7/8 colpi sono troppi x quanto concerne la relativa attesa di studio... Diverso sarebbe se si riuscisse in qualche modo a sviluppare l'intero tuo procedimento implementando i colpi teorici rimanenti allo sfaldamento in modo da avere ad esempio ra 8 rs 8 incmax0 x T in c10 su TTeNZ. In quel caso si potrebbe cercare di analizzare al massimo delle nostre rispettive possibilità elaborazionali la c10 di base per il teorico e auspicato esito a colpo su una o + ruote in c10 e nelle sue sotto classi... Buona Domenica a te a tutta la squadra di questo thread... 👌👋😀

Ultima modifica:
Ciao, Nikor. Concordo con Tom, il tuo è un ottimo risultato. Sai che io preferisco i soliti parametri:8117-Tutte e NZ.
Non sempre le idee collimano se non in parte, ecco perché tante idee anche ottime non hanno seguito.
Tuttavia quando gli argomenti sono convincenti, si cerca di aderire, come ho fatto io quando tu e Alex avete consigliato di assumere
come estrazione iniziale la 8117.
Per il momento vorrei non accorciarlo ulteriormente e non togliere la Nz, l' archivio più è ristretto meno il max storico è stabile e
togliere la Nz fa alzare seppure leggermente il picco del max St.
Poi come a volte capita si può sempre cambiare idea.
Ora mi piacerebbe capire meglio anche con il tuo aiuto l'utopico esito a colpo prospettato da Tom.

Ultima modifica:
Buona Domenica sono in accordo su tutto quanto è stato scritto nella sezione, partire dalla 8117 su Tutte & Nazionale è sicuramente un fatto di maggior stabilità di verifiche dove gli storici minimi subiranno un rialzo perché l’arco temporale è molto più lungo nei confronti delle ultime 180.

A mio parere la ruota Nazionale è un impiccio nel senso che se trovassimo un gruppo di quartine o cinquine da giocare per sorte terno a tutte ( sia che siano state ridotte con sistema da un gruppo numerico [ x ] ) e sia che il gruppo sia stato ridotto da analisi statistica sempre relativa allo stesso gruppo [ x ] ci sarebbe l’obbligo da considerare la Nazionale dove la spesa si raddoppierebbe.
Ma questo è solo il mio personale parere, e visto che era stato deciso Tutte & Nazionale dalla 8117 rimaniamo focalizzati su questo archivio.
Le analisi che ho visto sui 21 numeri & 20 numeri sono sicuramente interessanti perché vanno ad isolare ben 69 e 70 numeri dell’integrale ma che puntano alla sorte Ambo , anche se spesso e volentieri danno molteplici terni; volendo invece partire alti x sorte terno, sappiamo che nel range considerato servono dai 37 ai 38 numeri per avere ad ogni estrazione sorteggi multipli di Terni.
Anche in questo caso isolando ben 52/53 numeri i sistemi sono proibitivi da sostenere anche trovando un solo comparto appetibile tramite analisi statistica sul dove il gruppo abbia le maggiori chance di uscita.

Concludo arrivando al dunque ( sempre nell’ottica personale ) Prima fase, definire un gruppo numerico sul range considerato che ad ogni estrazione abbia sempre dato almeno un terno sulle 11 ruote che chiameremo Gruppo [ x ] e supponiamo che sia formato da 37/38 numeri i quali danno sempre ad ogni estrazione una media di 2 e 3 Terni.

Esempio c’è un gruppo che in 2214 estrazioni dalla 8117 ha sfornato più di 8200 presenze per terno ed una frequenza globale considerando le quaterne e cinquine di oltre 16000 frequenze in 2214 estrazioni x tutte & Nz, significa una media ad estrazione di ( 8200 / 2214 ) = a ( 3,7 terni ad estrazione sulle 11 ruote )

Questo gruppo ( x ) di 37/38 numeri lo potremo analizzare per tutte le sorti volute senza passare dai 90 numeri, esempio sotto gruppi , lunghette di qualsiasi lunghezza, ritardi minimi storici, frequenze & presenze e tutti quei valori che già conosciamo…
Le mie prossime analisi partiranno con questo criterio e se dovessi trovare qualche cosa di buono ed appetibile lo posterò in questa sezione.
Buona serata.
Nikor

Ciao, Nikor.
Mi trovi perfettamente d'accordo. Capisco e anzi apprezzo la tua coerenza: se si include la NZ, poi però bisognerebbe giocarla e la spesa si raddoppia, ma la probabilità che la formazione esca proprio sulla NZ e 1/11, è un rischio accettabile? Secondo il mio modesto parere, si.
La NZ non è "altro", fa statistica a tutti gli effetti, è questione solo di budget, ad es. se ho una formazione e decido di giocare 11 euro , è sufficiente che gioco 10 euro su tutte e 1 euro su NZ ed ecco che riporto le 2 ruote, tutte e NZ, alla pari, raggiungendo la perfezione.
Ma dato che dobbiamo conciliare il gioco con la prudenza, penso che possiamo conteggiarla per la statistica ed escluderla per il gioco accettando di buon grado quelle volte in cui l'esito positivo si verifica proprio su di essa, è la contropartita che essa chiede in cambio dell'abbassamento globale del massimo storico.

E passiamo alla ricerca.
Secondo me non è necessario arrivare a 37-38 numeri per avere buoni risultati.

Alcuni dati
mia 21ina: massimo storico per terno (8, 1sola volta seguito dal 7, 1, sola volta), massimi storico per quaterna(47, 1 sola volta seguito dal 42 1 sola volta)
20ina di Alex massimo storico per terno(11, 1sola volta seguito dal 7, 4 volte), massimi storico per quaterna(54, 2 volte seguito dal 47 1 sola volta).

Di fronte a queste informazioni non andrei a cercare altro, queste 2 lunghette sono ottime.
Lo storico 8 o 11 per terno su 2214 estrazioni è quasi una nullità, ordinariamente le 2 formazioni registrano terni quasi a colpo.
Non solo, la quaterna non è affatto una chimera, moltissimi ritardi sono inferiori a 10, raramente vanno oltre ai 30.
Di solito una giocata in cui si crede si segue per diversi colpi.
Il fatto di avere st 0 per ambo le rende potenzialmente valide per altre sorti.
In conclusione, tutto è perfettibile, ci mancherebbe altro, ma cercare sempre il meglio altrove stanca e rende la
situazione inconcludente.

Il top per mettere tutti d'accordo con le varie abs forse sarebbe quello di trovare una nuova abs x A di 20 elementi che parta da una abs per T di 36/37 o 38 elementi come richiesto da Nikor :)

Ad ogni modo per ennesimo tentativo di esito a colpo provo a dire questa volta insieme ad una veloce estrapolazione del dato + emergente da parte di copilot... 🤖

Dopo aver rivisto i dati, ho trovato che la riga con il maggior numero di sigle di ruota è la seguente:
  • 13.46.89 r: CA.FI.GE.MI.NA.RO.TO.VE.NZ p: 1.2.3.4.5 rap=rsp 111 num. inc 8 incmax att=sto 35 fqp 133 s 2.

che sarebbe una "derivata" da gruppo unione di analisi incmap x s2 in c2 da 2 su 5p unite da 1 a 11 ruote unite (8 ambi risultanti e loro gu di classe 10) sviluppata in c3 x s2 sempre da 1 a 11 ruote unite su 5p unite ; io e copilot alla fine abbiamo optato per quella con + ruote in "attesa" sulle 32 risultanze totali.
Per completezza di dati estrapolati riporto anche le 8 coppie incmaxp doc e il loro gu ricavati sempre analizzando la situazione dalla es 8117:

01.89 ; 01.89 ; 05.56 ; 05.79 ; 05.79 ; 13.73 ; 33.45 ; 45.56 ; 45.56 ; 45.79 ; 45.79 ; 46.79

loro gu: 1-5-13-33-45-46-56-73-79-89 [10]

In realtà prima dell'analisi incmaxp c'è stata una precedente analisi "random" iper fast con selettivo per cercare di rintracciare dalla 20in abs di Alex una ridotta teoricamente doc x T a colpo su TT e NZ di classe 15 con diff0 incmax0. Quindi tutta l'analisi sopra citata... si riferisce allo sviluppo incmaxp della c15 e non della abs20. La c15 rilevata solo su TT e dal 1871 ma a partire comunque sempre dalla 20ina abs di Alex è questa:

Elaborazione effettuata con archivio lotto aggiornato all'estrazione del: 4-11-2023
Inizio analisi : 1871

Sorte ricercata: 3 classe: 15

Sorte ricercata: 3 classe: 15
TT 01.05.13.15.27.33.43.45.46.56.57.73.79.86.89 Rit 25 rit max 25 incmax 0 frequenza 3641

👋🙂

Nessuna Certezza Solo Poca Probabilità

Ciao Cinzia, tutto esatto quanto hai scritto dove in parole povere è molto più facile portare un gruppo di 21/22 numeri al giocabile che non un gruppo di 37/38 numeri e qui non ci piove.
Avevo accennato ai 37/38 numeri per un semplice motivo, avere ad ogni estrazione dai 2 ai 4 terni distribuiti sulle 11 ruote a colpo che dalla 8117 non hanno mai fallito.
In effetti se dovessimo ridurre i gruppi ( dove per i 37/38 numeri ) serviranno più combinazioni andremo a pescare sulle vincite a colpo almeno per la sorte minore dell'Ambo visto che il gruppo sforna Terni a ripetizione, cosa che invece ( anche con meno combinazioni in campo usando i 20/21 numeri ) ci potrebbe sfuggire ed incappare in qualche colpo a vuoto...
Poi non è detto che si debba usare questa strada.
Rispondo a Tom:
Il top per mettere tutti d'accordo con le varie abs forse sarebbe quello di trovare una nuova abs x A di 20 elementi che parta da una abs per T di 36/37 o 38 elementi come richiesto da Nikor :)
Partendo da 37 numeri le 21ine sono qualcosa come 12Miliardi e 875mila combinazioni, bene in questo gruppo ( abs 37 ) se lo processiamo per 21ine x sorte ( 2 ) ne troveremo a migliaia a ( St = Ø ).
Per le 20ine si sale a poco meno di 16 Miliardi di formazioni! facendo 2 conti della serva se consideriamo che di 21ine ce ne sono a vagonate, " Dovrebbero " esserci anche delle 20ine a ( St = Ø ) su Tutte & Nazionale dalla 8117.
Domani pomeriggio se trovo un attimo ci guardo, sono ottimista e vado a spanne ( 8 / 10 ) formazioni dovrebbero uscire fuori.......
Alla prossima.
Nikor

Dato che siamo d'accordo, qui abbiamo la 37ina di Alex, che è il miglior risultato finora raggiunto.
3.4.5.7.10.11.13.15.18.19.24.26.28.29.30.32.33.34.35.37.40.41.42.44.46.48.49.51.57.61.65.69.71.79.80.84.87
Proviamo a vedere se si riescono a ricavare 20-21ine.
A domani

Buon pomeriggio, ahimè purtroppo chiedo venia e mi scuso per i dati errati di ieri sera relativi a questo post, ci sono giorni dove la testa è da tutt’altra parte e dove la mancanza di concentrazione fa commettere madornali errori:
Partendo da 37 numeri le 21ine sono qualcosa come 12Miliardi e 875mila combinazioni, bene in questo gruppo ( abs 37 ) se lo processiamo per 21ine x sorte ( 2 ) ne troveremo a migliaia a ( St = Ø ).
Per le 20ine si sale a poco meno di 16 Miliardi di formazioni! facendo 2 conti della serva se consideriamo che di 21ine ce ne sono a vagonate, " Dovrebbero " esserci anche delle 20ine a ( St = Ø ) su Tutte & Nazionale dalla 8117.
Domani pomeriggio se trovo un attimo ci guardo, sono ottimista e vado a spanne ( 8 / 10 ) formazioni dovrebbero uscire fuori.......
Avevo scritto che da un gruppo ( abs X ) di 21ine ce ne erano a bizzeffe e che sicuramente si sarebbe potuto scendere alle sole 20ine. ( tutto sbagliato )!
Oggi modificando la sequela da 21 a 20 dopo un attimo apparivano a video numerose 20ine con ( St = 0 ) cominciai ad avere forti dubbi, presi le formazioni e le caricai in Spazio per un controllo di verifica e di fatto le formazioni davano tutte ( St = 1 ) allora rilanciai per le 21ine e le caricai ma anche in questo caso lo storico dava con Spazio valore = 1!
Iniziai a controllare e ricontrollare verificando anche gli archivi a cui mi ero appoggiato e sembrava tutto in ordine, riprovai a verificare con Spazio per vedere dove cadevano gli storici = 1 e fu in quel preciso istante che trovai l’errore perché gli storici facevano esplicito riferimento all’arco temporale che andava dal [ 15/09/2009 ] al [ 14/09/2019] guardai la riga di inizio elaborazione ( cosa che avevo trascurato dando per scontato che era esatta ) ed invece avevo sbagliato a digitare lo zero con l’uno , in pratica ero partito da inizio [ 15/09/2019 ] ben 1.566 estrazioni in meno! Ecco in motivo del perché i gruppi di 21 e 20 numeri erano così corposi e davano ( St = 0 )! Pazienza e mi dispiace aver scritto cose inesatte e chiedo scusa.
Metto anche la prova di una delle tante 20ine che rispettavano lo storico ( Ø )
08-06-02-26-80-78-01-63-89-68-71-77-38-25-88-62-54-45-76-69.
Ovviamente ce ne sono una moltitudine e solo perché avevo sbagliato ad inserire la data di inizio ricerca.

Mi dispiace per l’episodio accaduto, purtroppo può succedere anche questo che sarà lo spunto per prestare molta più attenzione in futuro.
Grazie della Vostra comprensione.
Nikor

Ma non ti preoccupare, Nikor. Cose che capitano.
Io ho ho messo in lavorazione la 37ina alla ricerca di 21ine da stanotte fino ad ora, l'ho interrotta adesso, la pagina è bianca. E' vero
che l'elaborazione nell'altro programma è meno veloce, è vero che non è terminata. Però finora nulla. E si tratta di 21ine, non di 20ine.
Proverò appena posso con Spaziometria, così ci togliamo lo sfizio.

Ma non ti preoccupare, Nikor. Cose che capitano.
Grazie Cinzia. per la tua innata gentilezza e per la comprensione di questo mio errore che come ben sai a volte basta una piccola svista e poi rimediare diventa difficile perchè si va alla ricerca di chissà cosa mentre la soluzione l'avevo sotto il naso.
Per quanto riguarda un gruppo ( abs di 37/38 numeri ) ho provato a rilanciare pure io ma purtroppo di 21ine a storico = Ø non c'è traccia , figuriamoci le 20ine...
37/38 numeri sono troppo pochi per trovare lo ( St = 0 ) ho provato anche con un gruppo di 40 numeri che avevano ottenuto il maggior numero di presenze x sorte terno ma dopo mezzora nessuna formazione a monitor e ho chiuso la routine.
Buona serata.
Nikor

Ecco, ho messo qualche annotazione.
Prima va elaborata la max lunghetta, poi le formazioni ottenute.
Nelle rielaborazioni capita che che alcune righe risultino duplicate poiché comuni a più lunghette, un inconveniente
che non sono riuscita ad eliminare.

Codice:
Option Explicit
'Script Cinzia27

Sub Main()
Dim aa(1)' se le righe sono più di una metti il valore corrispondente
Dim w,yy,xx,a,rt,st,cc,fr,aaa,z,zz,zz1,zz2,zz3,zz4,zz5,zz6,zz7,zz8,zz9,zz10

Dim r1,r2,r3,r4,r5,r6,r7,r8,r9,r10,r11,ru(11)
r1 = 1:r2 = 2:r3 = 3:r4 = 4:r5 = 5:r6 = 6:r7 = 7:r8 = 8:r9 = 9:r10 = 10:r11 = 12
ru(1) = r1:ru(2) = r2:ru(3) = r3:ru(4) = r4:ru(5) = r5:ru(6) = r6:ru(7) = r7:ru(8) = r8:ru(9) = r9:ru(10) = r10:ru(11) = r11
cc = 0
w = 2'<<<<<<<<<<<<<sorte
z = 0

'------------------------------------------

aa(1) = Array(0,3,4,5,7,10,11,13,15,18,19,24,26,28,29,30,32,33,34,35,37,40,41,42,44,46,48,49,51,57,61,65,69,71,79,80,84,87)

'Inserire qui le righe ottenute e le successive rielaborazioni mettendo apice alla riga  principale sopra
'aa(1) = Array(0,1,2,3,ecc.)
'aa(2) = Array(0,1,2,3,ecc.)
'aa(3) = Array(0,1,2,3,ecc.)
'aa(4) = Array(0,1,2,3,ecc.)

For xx = 1 To 1'<<<<<<<<<<<se le righe sono più di una metti il valore corrispondente 1 to n righe

yy = UBound(aa(xx))

'Qui puoi aumentare se vuoi togliere più numeri alla volta o metti apice se vuoi il contrario
For zz = 1 To yy
If ScriptInterrotto Then Exit For
For zz1 = zz + 1 To yy
For zz2 = zz1 + 1 To yy
'For zz3 = zz2 + 1 To yy
'For zz4 = zz3 + 1 To yy

a = aa(xx)

a(zz) = z
a(zz1) = z
a(zz2) = z
'a(zz3) = z
'a(zz4) = z

If StringaNumeri(a) <> aaa Then

st = SerieStoricoTurbo(8117,EstrazioneFin,a,ru,w)'7440
If st=0 Then
rt = SerieRitardoTurbo(EstrazioneFin - 5,EstrazioneFin,a,ru,w)
If rt = 0 Then
fr = SerieFreqTurbo(8117,EstrazioneFin,a,ru,w)

cc = cc + 1

Scrivi "aa(" &(cc) & ") = Array(0," & StringaNumeri(a) & ") 'st " & st _
                                                                                                & " fr  " & FormatSpace(fr,5,1)'& "  " & FormatSpace(co,5,1)& " " & FormatSpace(xx,5,1)& " quante volte a fatto meno di " & qu
If cc Mod 10 = 0 Then'<<

Messaggio FormatSpace(xx,5,1) & ") " & cc & ") " & StringaNumeri(a) & ")' st" & FormatSpace(st,2,1)
         End If

aaa = StringaNumeri(a)
End If
End If
End If
Next
Next
Next
Next
'Next
'Next