Novità

Programmino Python - Lotto - Ritardo Storico Max - Ritardo Attuale - Frequenza Numero di Presenze

Ciao Cinzia
ma storico zero non vuol dire che la formazione non ha mai fallito.?
Io intendevo cosi.
Ciao, forse Cinzia intendeva dire che se la formazione fallisce ( o meglio si verifica lo scostamento ) andrà abbandonata perchè passerà a St = 1 ...
Sono in pieno accordo che storico (= Ø ) significhi che tutte le estrazioni considerate hanno avuto esito.
Comunque Cinzia spiegherà meglio cosa intendesse.
... poi posto anche la mia riflessione
Nikor

Ben ritrovati, ho letto con piacere e interesse gli interventi degli ultimi post, e se mi posso permettere descrivo la mia idea:
Trovare dalla numero ( 8117 su TT & Nazionale ) se la lunghetta scenderà da 22 a 21 o meno è sicuramente una maniera per poter dire ( ci sono formazioni a St = 0 ) con meno di 22 numeri, e qui non ci piove.

Passando al lato pratico ( mia personale opinione ) sarebbe di stringere il range ( come ha fatto Alex, nei suoi ultimi dati ) partire dagli ultimi 10 cicli = a 180 estrazioni che sarebbero 1.800 a Tutte ( NZ esclusa ) e scendere al minimo possibile di sequela mantenendo St = 0 .

Bene, in questa maniera di lunghette con 16 numeri a St = 0 ce ne sono a bizzeffe ; ed allora bisognerebbe provare a scendere a soli 15 numeri , meglio ancora a 14………
Parto da questo presupposto, di 21ine su 90 numeri ce ne sono [ 169.935.800.925.669.979.700 ]
Di 15dicine su 90 numeri ce ne sono [ 45.795.673.964.460.816 ] sempre un grande numero ma anche un grande risparmio di computazione , basta fare la differenza.

Anche per i sistemi di soli 15 numeri saranno vincenti a ruota se dovessero sortire minimo 2 numeri con minimo 4 ambi al 100% su 31 sestine … poi si può sempre escogitare qualche cosa di più redditizio fermo restando di inquadrare la ruota dove i 15 numeri avranno le maggiori chance.
Escludendo la Nazionale che non faceva parte della ricerca e togliendola dai piedi...
questa sarebbe la mia idea, domani provo a scendere a 15 numeri mantenendo lo St = 0 , nel caso non trovassi qualcosa dopo mezzora fermo tutto l'ambaradan.
Nikor

Ben ritrovati, ho letto con piacere e interesse gli interventi degli ultimi post, e se mi posso permettere descrivo la mia idea:
Trovare dalla numero ( 8117 su TT & Nazionale ) se la lunghetta scenderà da 22 a 21 o meno è sicuramente una maniera per poter dire ( ci sono formazioni a St = 0 ) con meno di 22 numeri, e qui non ci piove.

Passando al lato pratico ( mia personale opinione ) sarebbe di stringere il range ( come ha fatto Alex, nei suoi ultimi dati ) partire dagli ultimi 10 cicli = a 180 estrazioni che sarebbero 1.800 a Tutte ( NZ esclusa ) e scendere al minimo possibile di sequela mantenendo St = 0 .

Bene, in questa maniera di lunghette con 16 numeri a St = 0 ce ne sono a bizzeffe ; ed allora bisognerebbe provare a scendere a soli 15 numeri , meglio ancora a 14………
Parto da questo presupposto, di 21ine su 90 numeri ce ne sono [ 169.935.800.925.669.979.700 ]
Di 15dicine su 90 numeri ce ne sono [ 45.795.673.964.460.816 ] sempre un grande numero ma anche un grande risparmio di computazione , basta fare la differenza.

Anche per i sistemi di soli 15 numeri saranno vincenti a ruota se dovessero sortire minimo 2 numeri con minimo 4 ambi al 100% su 31 sestine … poi si può sempre escogitare qualche cosa di più redditizio fermo restando di inquadrare la ruota dove i 15 numeri avranno le maggiori chance.
Escludendo la Nazionale che non faceva parte della ricerca e togliendola dai piedi...
questa sarebbe la mia idea, domani provo a scendere a 15 numeri mantenendo lo St = 0 , nel caso non trovassi qualcosa dopo mezzora fermo tutto l'ambaradan.
Nikor

Concordo al 100% con la tua idea anche perchè è del tutto analoga se non identica a quelle delle mie abs in micro range temporali (vedi thread relativo di qualche mese... fa...) (y)👌💪 👋 :)

Ciao Cinzia
ma storico zero non vuol dire che la formazione non ha mai fallito.?
Io intendevo cosi.
Che intendi con :
il Ritardo l ha raggiunto solo ina volta .
In teoria non dovrebbe mai fallire.
Ciao, Ilegend.
Riguardo al 1° post: lo sto 0 certamente vuol dire che finora la formazione non ha fallito.
Credo di non aver detto diversamente ma provo a spiegarmi meglio più in là
Riguardo al 1° post: perché non dovrebbe mai fallire? Se ho una 22ina a st 0 dalla 8117 per tutte e Nz per ambo e martedì non mi esce niente fallisce, avrà non più storico 0 ma storico 1. Non abbiamo certezza matematica che ciò non avvenga, statisticamente non è mai avvenuto ma prima o poi quella formazione registrerà un fallimento.

Ma veniamo a ciò che volevo dire, mi riallaccio a quello che ha detto Liugi

dal punto di vista del risultato finale serve per ottenere dei gruppi ristretti superfrequenti all'interno di un dato range , dato che si cerca il ritardo storico minimo.
Dal punto di vista dell'utilità pratica per il gioco non mi fido molto , sono talmente tante le comb che si possono trovare che se uno ne prende una e la gioca sicuramente sarà una di quelle che non rispetta piu lo storico minimo avuto fino in quel momento.
bhe ccomunque la probabilità di fare un ambo in decina su 11 ruote non voglio dire sia facile ma sicuramente è abbastanza favorevole .. non è impresa impossibile realizzarlo questo spiega perche si trovano ritardi storici cosi bassi , però dietro l'angolo c'è sempre la probabilità contraria quando uno ne sceglie una e se la gioca ..
Riguardo al rischio del tutto realistico paventato da Luigi di scegliere proprio quella che fallisce, volevo dire che più l'archivio oggetto d'analisi è lungo, più è stabile un risultato.
Mi fido di più di una formazione che ha retto lo st 0 per 2190 estr. ( tante sono quelle che ci separano dall'inizio fissato al 15/09/2009, estr. 8117) che di una una formazione con st 0 o 1 o 2 se scegliamo semiabs nelle ultime 100 o 200 estr.
Ovvio che poi si fa con quello che sia ha e anch'io vorrei seguire con voi alternative più abbordabili.
Anche perché
Primo: Non ci è dato sapere se esistono formazioni di lunghezza inferiore a 22 perché analizzare integralmente i numeri è quasi impossibile come tempi; secondo: dopo che troviamo una formazione da 21 o 22 che ci aggrada dobbiamo renderla giocabile e quindi o facciamo un sistema oppure estraiamo solo i numeri che hanno condizioni statistiche favorevoli ma poi escono gli altri.
In ultimo, se ho una 22ina st 0 che poi ritarda di uno è vero che è da scartare per essere sostituita da un'altra che ha ancora st 0, ma comunque abbiamo pur sempre una 22ina che ha retto per 2190 estr..
Spero di essere riuscita a spiegarmi. E' comunque soltanto una riflessione.
Vorrei proporvi al posto di analizzare le formazioni su un periodo più breve rispetto a quello usuale ( dal 15/09/2009), di mantenere
lo stesso periodo e di andare a cercare formazioni a st 1, tra queste ricavare che hanno raggiunto st 1 meno volte.
Cosa ne pensate?

Ok. Non avevo capito ti riferissi al futuro, per questo la mia domanda.
Storico =0 = non ha mai fallito nel range esaminato.

Hai messo in conto che potrebbe fallire e sono in totale accordo con te.
Il presente è statistica, il futuro un ipotesi.
Buona notte a tutti 👍

Riguardo al rischio del tutto realistico paventato da Luigi di scegliere proprio quella che fallisce, volevo dire che più l'archivio oggetto d'analisi è lungo, più è stabile un risultato.

Ciao Cinzia , la probabilità di prendere l'ambo è di poco superiore al 50% , quidi è come se stessimo giocando a testa o croce con una moneta solo leggermente sbilanciata , purtroppo il fatto che la tale formazione sia rimasta stabile per tante estrazioni è solo un dato di fatto rilevato fino a quel momento e potrebbe essere pure interpretato al contrario , stabile per tanto tempo ora rompe.. il gioco rimane sempre una grossa incognita ..come lo giri lo giri la coperta è corta..

Buongiorno e buona domenica a tutti. Visto che l'argomento abs, semi abs e simili sembra ormai maturo... provo a proporvi di leggere il mio passato thread del 2022 "curiosità curiose" :D che parlava appunto di questo... estremizzando il concetto fino alle ultime 18 es. In particolare vorrei provare a farvi focalizzare come il sottoscritto sulla possibilità di ottenere forse qualche buono riscontro adottando per così dire un compromesso operativo tra abs e semi abs o tra abs e micro abs appunto. Es. lampante potrebbe essere la 36 abs x A sulle 7 sorelle (fiminaparotove) dal 1871 che analizzata in micro abs in micro range temporali rilascia spesso e volentieri 2 punti in classi minime <=10 su una o più delle 7 sorelle. A disposizione per eventuali chiarimenti ulteriori al riguardo. 👋🙂

ps: Concordo anche con quanto ha proposto Cinzia ovvero di alzare l'asticella del'rs di tanto quel che basta per cercare di rilevare classi semi abs + ridotte possibili e di cercare tra queste di filtrare quelle che lo hanno raggiunto meno volte in range temporali medio ampi.

Ultima modifica:
Questa era un’elaborazione per le estrazioni a partire dal 12 Settembre 20023 di 10 numeri che sulle ultime 180 estrazioni a ( Tutte le ruote ) nazionale esclusa indicava una lunghetta da 10 numeri che non aveva mai superato le ( 7 estrazioni di ritardo x la sorte terno )!
...Per rimanere in tema, visto che domani non lavoro ; ho fatto girare oltre alla tolleranza del mio tempo massimo che è di massimo 30/60 minuti il codice per abbassare con i rifiltraggi le decine a ( St ) = < 7 !
Ho stoppato alla prima a monitor:
01-02-04-05-10-18-41-53-82-86 ( st 7 ) ( att 01 ) ultime 180 estrazioni Tutte ( nazionale esclusa )
Sicuramente Alex potrà fare meglio....
Ci aggiorniamo
Nikor
In data 19/09/2023 puntualmente ( nei 7 colpi stabiliti ) sortiva il Terno a Napoli menzionato al Topic # 99 di PAG. 05 dove ad accorgersene fu solo ( Joe ) che tra l’altro non partecipava attivamente alla discussione ma segnalò che la Decina aveva sfaldato…
Poi il solito silenzio tombale dove nessuno aveva più visto l’andamento della Decina segnalandolo, pazienza è risaputo che in molti casi prestarsi a fare elaborazioni è come scrivere nel deserto e non ne vale la pena perderci del tempo prezioso.
A titolo statistico metto l’andamento dei 16 colpi trascorsi:
19/09/2023 [ 01-06-02-04-66 ] Napoli – Terno
03/10/2023 [ 53-05-04-17-62 ] Firenze – Terno
06/10/2023 [ 53-90-04-27-82 ] Cagliari – Terno

Gli Ambi globali sono stati 23 in 16 colpi.
La formazione non ha ancora superato il precedente storico e marcia con tutto rispetto, se poi consideriamo che con soli 10 numeri andremo ad isolare ben 80 numeri è sicuramente un aspetto per restringere il campo di azione e fare i propri giochi!
Nikor

Anche questa sera la Decina x Terno a Tutte ( NZ esclusa ) a min-St = 7 sulle ultime estrazioni con range indicato nei post precedenti, non ha tradito le attese:

Fi--.jpg
Vedremo se questa isofrequenza durerà ancora ( nei 7 colpi di gioco ) il suo punto forte che si può mettere a sistema isolando ben 80 numeri e fare la scelta solo sui 10 numeri in oggetto...
Un vero peccato che nessuno abbia sfruttato l'occasione statistica che si era presentata.
Nikor

Good saturday a tutti :)
per chi volesse come me aggiornare ogni volta l'archivio nel "formato Alex", mediante spaziometria, ho realizzato, grazie anche a legend che saluto e ringrazio anche da qui, questo piccolissimo script convertitore di formato:

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim es
   Dim ruota
   Dim Inizio
   Dim Av
   Dim s
   '1939/01/07   formato data di Alex
   Inizio = EstrazioneIni
   For es = EstrazioneIni To EstrazioneFin 
      For ruota = 1 To 10
         If ruota = 11 Then
            ruota = 12
         End If
         Av = Split(DataEstrazione(es),".")
         s = Av(2) & "/" & Av(1) & "/" & Av(0)
         'Scrivi s
         Scrivi s & "  " & SiglaRuota(ruota) & "  " & StringaEstratti(es,ruota,"  ")
         If ScriptInterrotto Then Exit For
      Next 'x ruota
      If ScriptInterrotto Then Exit For
   Next ' x es
End Sub

E' possibile ovviamente cambiare anche il periodo range temporale che si desidera aggiornare tramite l'apposita barra situata in basso al programma.

barradeltempodispazio.jpg

Per chi invece preferisse sempre con lo stesso "target trasformativo" avvalersi di un file .bat o di uno stesso file python atto allo scopo può trovarli qui realizzati dal sottoscritto solo grazie a chatgpt 3.5 e copilot di bing :)

NOTA: a causa di separatori diversi "spazio" nel caso di spaziometria e "tabulatori" nel caso di archivio Alex nel caso si voglia usare l'archivio generato dallo script .ls si deve cambiare nello script python questa riga:

Codice:
estrazioni = [tuple(e.split("\t")[:2]+[int(c) for c in e.split("\t")[2:]]) for e in estrazioni]

in questa:

Codice:
estrazioni = [tuple(e.split()[:2]+[int(c) for c in e.split()[2:]]) for e in estrazioni]

altrimenti lo script con il nuovo archivio non funzionerà... infatti...

I due file txt sembreranno identici ma se aperti con notepad ++ presenteranno delle strutture negli spazi diverse una con due punti rappresentati lo spazio e una con una freccetta da sx a dx rappresentante il carattere tabulatore. Questa piccolissima differenza basta a non a far funzionare lo script python con il nuovo archivio.

Ultima modifica:
Tom correggi, inserisci in av il separatore "." Anziché "/"
Spaziometria di default usa il "."
Scritta così non si può vedere.
A dopo.
Non darmi meriti non ho.
Prenditi le responsabilità dei tuoi script 🤣🤣🤣👍

Tom , non ho lo script di Alex Alex, ma mi sembra di capire che ha regalato i sorgenti.
Possibile che il.programma non si aggiorni?
Se l archivio non è letto bene , perche scritto male i risultati sono tutti errati.
Consiglio.
Prima di postare lo script fai le verifiche . Cancella lo script e testalo.
Magari prova a stampare a video alcune estrazioni per vedere se le legge correttamente.

Tom , non ho lo script di Alex Alex, ma mi sembra di capire che ha regalato i sorgenti.
Possibile che il.programma non si aggiorni?
Se l archivio non è letto bene , perche scritto male i risultati sono tutti errati.
Consiglio.
Prima di postare lo script fai le verifiche . Cancella lo script e testalo.
Magari prova a stampare a video alcune estrazioni per vedere se le legge correttamente.

Corretto ciao e grazie 🤗 camomillati però... sei troppo agitato... :ROFLMAO:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32