Ciao Cinzia
ma storico zero non vuol dire che la formazione non ha mai fallito.?
Io intendevo cosi.
Che intendi con :
il Ritardo l ha raggiunto solo ina volta .
In teoria non dovrebbe mai fallire.
Ciao, Ilegend.
Riguardo al 1° post: lo sto 0 certamente vuol dire che finora la formazione non ha fallito.
Credo di non aver detto diversamente ma provo a spiegarmi meglio più in là
Riguardo al 1° post: perché non dovrebbe mai fallire? Se ho una 22ina a st 0 dalla 8117 per tutte e Nz per ambo e martedì non mi esce niente fallisce, avrà non più storico 0 ma storico 1. Non abbiamo certezza matematica che ciò non avvenga, statisticamente non è mai avvenuto ma prima o poi quella formazione registrerà un fallimento.
Ma veniamo a ciò che volevo dire, mi riallaccio a quello che ha detto Liugi
dal punto di vista del risultato finale serve per ottenere dei gruppi ristretti superfrequenti all'interno di un dato range , dato che si cerca il ritardo storico minimo.
Dal punto di vista dell'utilità pratica per il gioco non mi fido molto , sono talmente tante le comb che si possono trovare che se uno ne prende una e la gioca sicuramente sarà una di quelle che non rispetta piu lo storico minimo avuto fino in quel momento.
bhe ccomunque la probabilità di fare un ambo in decina su 11 ruote non voglio dire sia facile ma sicuramente è abbastanza favorevole .. non è impresa impossibile realizzarlo questo spiega perche si trovano ritardi storici cosi bassi , però dietro l'angolo c'è sempre la probabilità contraria quando uno ne sceglie una e se la gioca ..
Riguardo al rischio del tutto realistico paventato da Luigi di scegliere proprio quella che fallisce, volevo dire che più l'archivio oggetto d'analisi è lungo, più è stabile un risultato.
Mi fido di più di una formazione che ha retto lo st 0 per 2190 estr. ( tante sono quelle che ci separano dall'inizio fissato al 15/09/2009, estr. 8117) che di una una formazione con st 0 o 1 o 2 se scegliamo semiabs nelle ultime 100 o 200 estr.
Ovvio che poi si fa con quello che sia ha e anch'io vorrei seguire con voi alternative più abbordabili.
Anche perché
Primo: Non ci è dato sapere se esistono formazioni di lunghezza inferiore a 22 perché analizzare integralmente i numeri è quasi impossibile come tempi; secondo: dopo che troviamo una formazione da 21 o 22 che ci aggrada dobbiamo renderla giocabile e quindi o facciamo un sistema oppure estraiamo solo i numeri che hanno condizioni statistiche favorevoli ma poi escono gli altri.
In ultimo, se ho una 22ina st 0 che poi ritarda di uno è vero che è da scartare per essere sostituita da un'altra che ha ancora st 0, ma comunque abbiamo pur sempre una 22ina che ha retto per 2190 estr..
Spero di essere riuscita a spiegarmi. E' comunque soltanto una riflessione.
Vorrei proporvi al posto di analizzare le formazioni su un periodo più breve rispetto a quello usuale ( dal 15/09/2009), di mantenere
lo stesso periodo e di andare a cercare formazioni a st 1, tra queste ricavare che hanno raggiunto st 1 meno volte.
Cosa ne pensate?