Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve Sig. Miki, cercando di mettere in pratica .. .. e di fare pratica con i suoi insegnamenti, mi sono messa davanti al tabellone analitico e mi sono lasciata attrarre dalla ruota di Roma.
Ecco cosa ho fatto ..
Eccesso di fascia 36/53: presenze reali 10 - presenze teoriche 7,37
Eccesso di colonna: in quinta colonna 4 presenze
Presenza sincroni: Due coppie sincrone di cui uno dei due numeri presenti in quinta colonna
In gioco quindi i numeri 16 e 5
Numeri che ho giocato in posizione Il risultato è quello che vede di seguito. Ed è tutto merito dei suoi insegnamenti, che non nasconde ma anzi mette a disposizione di tutti senza segreti di Stato.
![]()
![]()
In queste ultime estrazioni, sono stato attratto dalla ruota di Torino, specie nella fascia di ritardo 19/23.
Il motivo è molto semplice.
In soli cinque estrazioni, nell’intera fascia delle 11 le ruote, solo quella "piemontese" presenta ben 14 estratti!
![]()
Pensate che il dato teorico in questa fascia prevede soli 07,55 nr, perciò teniamo addirittura+ 6,45 estratti in più…
![]()
Questi ampi iceberg nominate “isole felici” nelle prossime 18 estrazioni almeno 8/10 di loro
si dissolveranno. Quindi possiamo presumere che nelle prossime 9 almeno 4/5 sortiranno.
Non sono un profeta, ma è la legge del terzo che lo prevede.
Altra analisi di queste eccedenze, giungono dalle terzine sincrone che dovranno rompersi per equilibrare
gli ambi in difetto. Controllate pure...
![]()
Ma in questa massa di numeri, quali scegliere?
Eppure se prestate attenzione, troverete un filo conduttore che è molto importante da seguire,
originato dai "gruppi omogenei" ed è quella della decina 4/40.
In 5 estrazioni continue troviamo difatti, 5 estratti della stessa formazione 41.43.45.46.47…
e questi obbligatoriamente, dovranno disunirsi...
Se scomponiamo il gruppo dei sincrononi troviamo:
- In orizzontale: Tre terzine ed una quartina
- In verticale: Due ambi, due terzine ed una quartina
Cerchiamo ora i convergenti:
- 41 in quartina (1 vert e 1 oriz)
- 47 in terzine (1 vert e 1 oriz)
I restanti sono solo sincronismi o in verticale, o orizzontale…
Fateci caso, siamo partiti da 14 nr e ci siamo fermatii prima a 5 poi a 2!!
Ebbene questa coppia il 41.47 sarebbero gli estratti da porre in gioco.
Non si esclude inoltre, la caduta d'ambi all'interno della massa numerica....
In conclusione
Come avete visto, anche in questo caso i nostri maestri (Gorgia e non solo…) davano voce alle loro
intuizioni e senza l’aiuto di alcun software, ma avendo tra le mani solo poche nozioni teoriche.
Credo che in questi giorni molti di voi, avranno tempo a sufficienza per poter fare le sue giuste ricerche
e provare a verificare con simulazioni approriate, i risultati dei studi che oggi abbiamo ereditato...
Colgo l’occasione per augurarvi Buon Natale a tutti gli amici del forum...
La domanda via email è sempre la stessa: …”ma come fai?”...
Vi rispondo con un’altra domanda: …“Vi siete mai chiesti come facevano i ns maestri
che ci hanno preceduto, ad estrapolare una previsione senza l’aiuto di un software?"...
Ve lo dico io....
Prendiamo un esempio pratico, di come venivano ricavati i numeri da porre in gioco.
Milano, fascia di ritardo 36/53
Troviamo un eccesso di numeri; difatti il dato teorico prevede 07.39, contro 11 reali.
Teniamo una deviazione o scarto di + 03,61 estratti, elencati nel tabellone di Milano…
![]()
Nel conteggio nelle colonne troviamo un’eccedenza anche in V° colonna, dove pure
in questi casi, la teoria conteggia non più di 01,47 numeri, davanti ai suoi 6 effettivi…
Quali preferivano?
Prima di tutto, si controllava il ritardo storico dell’intera sestina 31.90.45.43.19.49; (Ra 36/Rsa 33).
Poi venivano selezionati i numeri delle formazioni “omogenee” (cadenze, decine, figure, ecc.) se possibile
in sincronismo.
La terzina 45.43.49, ha proprio questi requisiti, cioè appartenente alla decina 4, tra cui 45.49
in sincronismo.
Altra analisi sono gli “equilibri statistici" delle frequenze in 180 estrazioni, dove i due estratti hanno 8
presenze ognuna…
Praticamente, siamo partiti da 11 estratti e ci siamo fermati a 02!!!
La previsione è pronta; 45.49 x estratti e ambo.
Ecco come facevano, così faccio pure io, perciò prendiamo esempio da loro...
Attendo vs risposte. Ciao
Isocroni: NA 21 - PA 07
La qualità di questi due estratti è quello di un ambo unito; invece sono soltanto numeri confinanti…
![]()
Anche in questi casi ci sono limiti di caduta per uno dei due, grazie per di più alle varie convergenze chi li legano.
Il 21 napoletano, pare il più credibile, poichè inserito oltretutto, in una terzina d’equidistanza insieme al 85 e 54
anch'essi imminenti all’esito.
Per quando riguarda i determinati ecco le posizioni più idonee
NA 21 in II e V pz - PA 07 in II e III pz
Staremo a vedere…