Novità

PYTHIA

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
riguardo la data del 01/12/2023 ho effettuato una prova con il Range al Contrario. in teoria la Rete avrebbe dovuto restituire gli stessi valori della Regressione che hanno dato l'Ambo 05-26 presente sul 2° gruppo.
vedi foto nel post N° 80
ed invece ho ottenuto valori del tutto differenti, come avevo già notato da tempo utilizzando Range totalmente diversi dal Binario.
questo dimostra che la Rete risente anche della POSIZIONE dei singoli dati immessi in Input, non solo dei loro valori.
MORALE:
se con il Range al Dritto la Rete aveva centrato il 2° Gruppo con l'Ambo 05-26
con il Range al Contrario fa centro il 3° Gruppo con l'Ambo 32-42
che dire di più? ..... buono a sapersi.
( prossimi Test: Scan x Interazione fra Range - Dritto & Contrario )

un saluto.
 

Allegati

  • R-Contrario 32-42.jpg
    R-Contrario 32-42.jpg
    119,8 KB · Visite: 27

Ciccio90

Advanced Member >GOLD<
riguardo la data del 01/12/2023 ho effettuato una prova con il Range al Contrario. in teoria la Rete avrebbe dovuto restituire gli stessi valori della Regressione che hanno dato l'Ambo 05-26 presente sul 2° gruppo.
vedi foto nel post N° 80
ed invece ho ottenuto valori del tutto differenti, come avevo già notato da tempo utilizzando Range totalmente diversi dal Binario.
questo dimostra che la Rete risente anche della POSIZIONE dei singoli dati immessi in Input, non solo dei loro valori.
MORALE:
se con il Range al Dritto la Rete aveva centrato il 2° Gruppo con l'Ambo 05-26
con il Range al Contrario fa centro il 3° Gruppo con l'Ambo 32-42
che dire di più? ..... buono a sapersi.
( prossimi Test: Scan x Interazione fra Range - Dritto & Contrario )

un saluto.
Complimenti halmun.
28. 40. 31. 24. 63. Gioco questi?
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
Complimenti halmun.
28. 40. 31. 24. 63. Gioco questi?
ciao Ciccio90. dati gli aggiornamenti Scan-Consecutivi sulle Date la terzina 63 28 40 è quella che ora preferisco, ma ho bisogno di tempo per cercar di isolare con qualche funzione matematica il Gruppo + idoneo x il solo 1° C. ..... perlomeno in linea di massima.
qui c'è tutto da verificare, data x data, punto x punto, in quanto stanno saltando fuori Risultati molto interessanti.
in poche parole c'è da fare un lavoro Enorme. ma una cosa posso già dirla: x il 95 % degli SCAN è stata utilizzata sempre la stessa architettura di ingresso, e questo è un traguardo che mai avrei sperato di ottenere.
un po di pazienza dai ..... ci aggiorniamo prossimamente. ;)
 

Ciccio90

Advanced Member >GOLD<
ciao Ciccio90. dati gli aggiornamenti Scan-Consecutivi sulle Date la terzina 63 28 40 è quella che ora preferisco, ma ho bisogno di tempo per cercar di isolare con qualche funzione matematica il Gruppo + idoneo x il solo 1° C. ..... perlomeno in linea di massima.
qui c'è tutto da verificare, data x data, punto x punto, in quanto stanno saltando fuori Risultati molto interessanti.
in poche parole c'è da fare un lavoro Enorme. ma una cosa posso già dirla: x il 95 % degli SCAN è stata utilizzata sempre la stessa architettura di ingresso, e questo è un traguardo che mai avrei sperato di ottenere.
un po di pazienza dai ..... ci aggiorniamo prossimamente. ;)
Certo, immagino il lavoro , il tempo che impieghi.
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
Bari Promemoria : NNCLUST-9 Clusters Concatena : F.D. 09/12/2023
Clusters 3x3 - Centroid Min. + Dev. St. Max. = 85 08 al 1° C. ( Colonna Ambata A )
 

Allegati

  • 08-85.jpg
    08-85.jpg
    212,5 KB · Visite: 20
  • ARCH..jpg
    ARCH..jpg
    168,4 KB · Visite: 21
  • GR-9.jpg
    GR-9.jpg
    46,3 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

Ciro8

Member
Ciao Halmun ho provato a modificare i parametri del Learning rate per redenrlo più flessibile ma non ci sono risucito. mi dici come devo fare grazie se puoi?
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Halmun ho provato a modificare i parametri del Learning rate per redenrlo più flessibile ma non ci sono risucito. mi dici come devo fare grazie se puoi?
ciao Ciro8 se ti riferisci al Learning parameter di NNCLUST non devi fare altro che impostare il valore che desideri in CELLA J7 a pag. INPUT come Start value, ed un valore minore in CELLA J8 come End value.

se invece ti riferisci al Learn rate di PYTHIA il discorso è un po' diverso. clicca sull'icona che vedi al centro dell'ovale rosso e imposta il valore che vuoi ( tradizionalmente compreso fra 0.1 e 0.9 ) tenendo presente che a valori Alti corrispondono scansioni più veloci ma con risultati meno precisi. invece con valori Bassi come ad esempio 0.1 o 0.2 avrai scansioni senz'altro meno veloci ma risultati mediamente considerati più precisi. e su questo punto sono pienamente d'accordo anch'io.
 

Allegati

  • LEARN RATE PYTHIA 1.png
    LEARN RATE PYTHIA 1.png
    33,7 KB · Visite: 13

Debimetro

Junior Member
ciao Ciro8 se ti riferisci al Learning parameter di NNCLUST non devi fare altro che impostare il valore che desideri in CELLA J7 a pag. INPUT come Start value, ed un valore minore in CELLA J8 come End value.

se invece ti riferisci al Learn rate di PYTHIA il discorso è un po' diverso. clicca sull'icona che vedi al centro dell'ovale rosso e imposta il valore che vuoi ( tradizionalmente compreso fra 0.1 e 0.9 ) tenendo presente che a valori Alti corrispondono scansioni più veloci ma con risultati meno precisi. invece con valori Bassi come ad esempio 0.1 o 0.2 avrai scansioni senz'altro meno veloci ma risultati mediamente considerati più precisi. e su questo punto sono pienamente d'accordo anch'io.
Ciao ciro8,
visto che anche tu utilizzi Pythia, mi potresti dire dove trovare i risultati dell'elaborazione, perchè non ho ancora capito bene come fare.
Ti ringrazio anticipatamente, se vorrai fornirmi indicazioni.
Saluti
 

Ciro8

Member
Ciao ciro8,
visto che anche tu utilizzi Pythia, mi potresti dire dove trovare i risultati dell'elaborazione, perchè non ho ancora capito bene come fare.
Ti ringrazio anticipatamente, se vorrai fornirmi indicazioni.
Saluti
Ciao mi dispiace hai frainteso io uso NNCLUST Pythia richiede windows vista su una macchina virtuale troppo complesso per me chiedi a Halmun ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 30 aprile 2024
    Bari
    08
    67
    03
    02
    46
    Cagliari
    67
    01
    87
    84
    47
    Firenze
    31
    56
    40
    53
    50
    Genova
    03
    19
    45
    47
    25
    Milano
    71
    48
    51
    12
    13
    Napoli
    45
    19
    49
    76
    56
    Palermo
    58
    74
    86
    37
    67
    Roma
    26
    79
    47
    38
    58
    Torino
    32
    71
    39
    84
    80
    Venezia
    52
    31
    22
    42
    19
    Nazionale
    06
    83
    47
    20
    41
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    03
    05
    45
    40
    19
Alto