Novità

Ricerca Frequente Migliore

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a Tutti, Volevo chiedere aiuto su come realizzare una ricerca di abbinamenti da affiancare ad un ambata calcolata, praticamente vorrei ricercare quali sono i migliori numeri che si sono abbinati al calcolo che ha dato l'ambata, nell'esempio che vado a proporre ho creato un ambata con un sommativo

Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11)

che calcolo ad ogni 5 estrazione del mese

Ora trovati un certo numero di casi positivi vorrei trovare quale numero o numeri si sono abbinati all'ambata calcolata così da verificare se in futuro possa offrire una certa continuità.

Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi purtroppo sulle frequenze non so come agire, ho letto e visto alcuni listati su frequenze dopo spia o simili ma nulla che si avvicini a quanto da me desiderato, sono certo che una verifica di questo tipo possa interessare non solo a me e sono convinto che con spaziometria si possa trovare la giusta strada che porti a questa ricerca, ma al momento non è nelle mie possibilità, per cui questa volta ho bisogno di qualche dritta, anche perchè non ho trovato davvero nulla sulla rete che faccia questo.

Di seguito allego un piccolo listato dove calcolo l'ambata, e a voi chiedo su come eseguire questa ricerca anche non utilizzando il mio listato ma solo il calcolo.

Confido in qualche aiuto.

Codice:
Option Explicit
Sub Main()
   Dim ruote(10)
   Dim numeri1(10),Ambata(10)
   Dim posta(5)
   Dim Clp,Ini,Fin,es,K
   posta(1) = 1
   'posta(2) = 1 ' Attiva se Giochi 2 Ambate
   ruote(1) = TO_
   ruote(2) = VE_
   Clp = 7 ' Colpi di Gioco
   Ini = 9794
   Fin = EstrazioneFin
   Scrivi String(107,"-") & " By Xeroxs " & "-----"
   Scrivi String(48," ") & "****** Resoconto ****** ",1,,,7
   Scrivi String(48," ") & DataEstrazione(Ini) & " - " & DataEstrazione(Fin),1,,,1
   Scrivi String(24," ") & " L' Ambata  - Su Torino-Venezia - Test Per Ricerca Abbinamento ",1,,,1
   Scrivi String(123,"-")
   For es = Ini To EstrazioneFin
      'If IsUltimaDelMese(es) Then
      If IndiceMensile(es) = 6 Then
         Messaggio "Elaborazione estrazioni... [" &(es) & " ]   Script  by Xeroxs"
         AvanzamentoElab Ini,Fin,es
         Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11)
         ColoreTesto 1
         K = K + 1
         Scrivi "Estraz. " & Format2(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile " & "[" & Format2(Mese(es)) & " - " & Anno(es) & "]  " & String(58,"*") & " Caso n° " & Format2(K),1,0
         Scrivi
         ColoreTesto 0
         Scrivi
         ImpostaGiocata 1,Ambata,ruote,posta,Clp
         'Gioca es
         Gioca es,True,,1
      End If
   Next
   Scrivi
   ScriviResoconto '1
End Sub

Grazie come sempre.
 

kira

Premium Member
aspetto ...io nn ti posso aiutare faccio ancora i conti a mano :giggle: GRAZIE io sono amante delle ambate anke se nn metto tanto mi accontento
qeGrN_uRqXA_2tWfxxxMZHsQh33mHEyJHIGLQiBbtG1RuLMaxaAVwKgynWf6jN7gjoCn3KTGmHJO3oQEhi58rcCu3tObZQ78hyCv2L2hoFj0VDpYlLpGxOXOoNBd2s4
scusami xeroxs la 5° del mese ambate x gen nz questo mese (78) nn si gioca?
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
Xeros
Questo script ti calcola l'ambata secondo il tuo algoritmo
Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11).. che calcola ad ogni 5 estrazione del mese
e verifica gli esiti con la funzione gioca.
Nella elaborazione che tu vuoi costruirere ( i frequenti coestratti dell'ambata) devi identificare i coestratti e quantificarne la/le frequenza/presenze nelle specifiche estrazioni in cui esce l'ambata sempre all'interno del ciclo delle estrazioni.
Questi dati di ricerca, non possono essere estrapolati dalla funzione che hai usato ( imposta giocata e gioca) bensì da VerificaEsito dalla quale estrapolerai la ID dell'estrazione in cui è uscita l'ambata nel tempo e quindi, applicando a queste specifiche estrazioni la funzione Seriefreq, chiaramente inserita in un ciclo dei 90 numeri, potrai riempire una matrice specifica da cui ottenere i + frequenti.
Mi pare di averti dato sufficente lavoro da fare.
Prova a sviluppare il tutto.
a presto.
 

notto

Junior Member
ciao , puoi sempre usare questa:
Codice:
Abbinamenti
Sub Abbinamenti(nSpia, aRetAbb, inizio, fine, Ruota, Optional idArchivio = 0)
Descrizione

Ottiene una matrice di 90 elementi contenente i numeri ordinati per frequenza di abbianemento col numero   specificato

Note

la matrice di ritorno è dimensionata  aRetAbb(90,2)
la posizione (n,1) contiene il numero
la posizione (n,2) contiene le frequenze di abbinamento col numero specificato
n può spaziare da 1 a 90 e indica la posizione da leggere nella matrice che è ordinata per
frequenza di abbinamento
Parametri

nSpia
Numero per il quale si cercano gli abbinamenti

aRetAbb
è la matrice che conterrà i valori statistici cercati

inizio
estrazione inizio range

fine
estrazione fine range

Ruota
ruota in esame
 

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie anche a Te notto, spunti sicuramente utili allo scopo.... ottimo per provare a migliorare.
 

notto

Junior Member
Test_Abbinamenti.ls

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim aRetAbb
   Dim k
   
   Call Abbinamenti(90,aRetAbb,EstrazioneIni,EstrazioneFin,12,0)
   For k = 1 To 10
      Scrivi aRetAbb(k,1) & " con presenze " & aRetAbb(k,2)
   Next
End Sub
 

claudio8

Premium Member
X notto
xeroxs scrive:

Buongiorno a Tutti, Volevo chiedere aiuto su come realizzare una ricerca di abbinamenti da affiancare ad un ambata calcolata, praticamente vorrei ricercare quali sono i migliori numeri che si sono abbinati al calcolo che ha dato l'ambata, nell'esempio che vado a proporre ho creato un ambata con un sommativo

Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11)

che calcolo ad ogni 5 estrazione del mese

Ora trovati un certo numero di casi positivi vorrei trovare quale numero o numeri si sono abbinati all'ambata calcolata così da verificare se in futuro possa offrire una certa continuità.
.... ....... ecc. ecc.

Quindi l'elaborazione deve partire dalla ricerca dell'ambata nel corso delle strazioni a ritroso ed ad essa fare ridferimento per gli abbinamenti.

Utilizzando la funzione
Abbinamenti "Sub Abbinamenti(nSpia, aRetAbb, inizio, fine, Ruota, Optional idArchivio = 0)"
devi definire l'ambata (nSPia) che essendo derivante dal calcolo sopra specificato, si presume che sia diverso da mese (5a mese) a mese per cui la subAbbinamenti non è utilizzabile.
Nel caso la si volesse utilizzare si va a complicare l' elaborato che deve contenere a priori una serie di matrici aRetAbb (tante quanti casi si riscontrano) che devono essere in finale di costrutto relazionate tra loro per ottenere igli abbinamenti + frequenti richiesti.

La funzione Abbinamenti "Sub Abbinamenti(nSpia, aRetAbb, inizio, fine, Ruota, Optional idArchivio = 0)" nasce con lo scopo di velocizzare la ricerca degli abbinamenti mantenendo costante l'ambata(nSpia).

a presto
 

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie, Claudio8, mi studierò attentamente quanto mi hai scritto, partendo dalla base del calcolo iniziale e vedrò come impostare il tutto, grazie ancora.
 

burdiga

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno a Tutti, Volevo chiedere aiuto su come realizzare una ricerca di abbinamenti da affiancare ad un ambata calcolata, praticamente vorrei ricercare quali sono i migliori numeri che si sono abbinati al calcolo che ha dato l'ambata, nell'esempio che vado a proporre ho creato un ambata con un sommativo

Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11)

che calcolo ad ogni 5 estrazione del mese

Ora trovati un certo numero di casi positivi vorrei trovare quale numero o numeri si sono abbinati all'ambata calcolata così da verificare se in futuro possa offrire una certa continuità.

Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi purtroppo sulle frequenze non so come agire, ho letto e visto alcuni listati su frequenze dopo spia o simili ma nulla che si avvicini a quanto da me desiderato, sono certo che una verifica di questo tipo possa interessare non solo a me e sono convinto che con spaziometria si possa trovare la giusta strada che porti a questa ricerca, ma al momento non è nelle mie possibilità, per cui questa volta ho bisogno di qualche dritta, anche perchè non ho trovato davvero nulla sulla rete che faccia questo.

Di seguito allego un piccolo listato dove calcolo l'ambata, e a voi chiedo su come eseguire questa ricerca anche non utilizzando il mio listato ma solo il calcolo.

Confido in qualche aiuto.

Codice:
Option Explicit
Sub Main()
   Dim ruote(10)
   Dim numeri1(10),Ambata(10)
   Dim posta(5)
   Dim Clp,Ini,Fin,es,K
   posta(1) = 1
   'posta(2) = 1 ' Attiva se Giochi 2 Ambate
   ruote(1) = TO_
   ruote(2) = VE_
   Clp = 7 ' Colpi di Gioco
   Ini = 9794
   Fin = EstrazioneFin
   Scrivi String(107,"-") & " By Xeroxs " & "-----"
   Scrivi String(48," ") & "****** Resoconto ****** ",1,,,7
   Scrivi String(48," ") & DataEstrazione(Ini) & " - " & DataEstrazione(Fin),1,,,1
   Scrivi String(24," ") & " L' Ambata  - Su Torino-Venezia - Test Per Ricerca Abbinamento ",1,,,1
   Scrivi String(123,"-")
   For es = Ini To EstrazioneFin
      'If IsUltimaDelMese(es) Then
      If IndiceMensile(es) = 6 Then
         Messaggio "Elaborazione estrazioni... [" &(es) & " ]   Script  by Xeroxs"
         AvanzamentoElab Ini,Fin,es
         Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11)
         ColoreTesto 1
         K = K + 1
         Scrivi "Estraz. " & Format2(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile " & "[" & Format2(Mese(es)) & " - " & Anno(es) & "]  " & String(58,"*") & " Caso n° " & Format2(K),1,0
         Scrivi
         ColoreTesto 0
         Scrivi
         ImpostaGiocata 1,Ambata,ruote,posta,Clp
         'Gioca es
         Gioca es,True,,1
      End If
   Next
   Scrivi
   ScriviResoconto '1
End Sub

Grazie come sempre.
Buonasera XEROXS non posso darti consigli alla richiesta da te esposta ma il pronostico da me postato evoluzione Genova ha preso spunto dalla tua ricerca rapportata alla 1 estrazione del mese(1 TO+11) allora si che con una statistica (carta e penna da mio vecchio cartaceo) ho rintracciato degli abbinamenti che sono il 2-3-4. estratto della 1 del mese su Torino che analizzate le ultime estrazioni risortiscono a Genova e si abbinano anche al +11 o risortiscono x ambo, spero continui il trend positivo x rendere merito anche alla tua ricerca…(B)
 
Ultima modifica:

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, Claudio8,
Ammetto di avere difficoltà ad applicare il verifica esito, che non ho mai impiegato, e sto studiando quanto riportato nell help ed in precedenti script postati da altri così da utilizzare al meglio questa funzione...
Ci tengo a trovare questa soluzione, perché la considero una valida alternativa ad altri calcoli, spero di riuscirci, ho impiegato molte ore allo studio di questa funzione, e continuerò.
Grazie per l interesse, come sempre gentile.
 

claudio8

Premium Member
ECCOTI LA PRIMA PARTE
Codice:
Sub Main()
    Dim ruote(10)
    ReDim aretRuote(12)
    Dim numeri1(10),Ambata(10)
    Dim posta(5)
    Dim Clp,Ini,Fin,es,K,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,x,freq
    Dim aNum(90)
    ReDim aNumFreq(90,2)
    posta(1) = 1
    'posta(2) = 1 ' Attiva se Giochi 2 Ambate
    ruote(1) = TO_
    ruote(2) = VE_
    Clp = 7 ' Colpi di Gioco
    Ini = 9794
    Fin = EstrazioneFin
    Scrivi String(107,"-") & " By Xeroxs " & "-----"
    Scrivi String(48," ") & "****** Resoconto ****** ",1,,,7
    Scrivi String(48," ") & DataEstrazione(Ini) & " - " & DataEstrazione(Fin),1,,,1
    Scrivi String(24," ") & " L' Ambata  - Su Torino-Venezia - Test Per Ricerca Abbinamento ",1,,,1
    Scrivi String(123,"-")
    For es = Ini To EstrazioneFin
        'If IsUltimaDelMese(es) Then
        If IndiceMensile(es) = 6 Then
            Messaggio "Elaborazione estrazioni... [" &(es) & " ]   Script  by Xeroxs"
            AvanzamentoElab Ini,Fin,es
            Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11)
            ColoreTesto 1
            K = K + 1
            If VerificaEsito(Ambata,ruote,es + 1,1,Clp,,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,aretRuote) = True Then '(=True può essere eliminato poichè la funzione restituisce o vero-True o falso-false)
                'Verificando l'esito,possiamo ottenere(il "ret" che precede i parametri indica che essi restituscono il valore del parametro) tipo di esito, colpo, gli estratti,
                'l'ID dell'estrazione e la ruota/e su cui è uscito l'esito.
                '
                Scrivi "Estraz. " & Format2(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile " & "[" & Format2(Mese(es)) & " - " & Anno(es) & "]  " & String(58,"*") & " Caso n° " & Format2(K),1,0
                Scrivi
                Scrivi " Ambata    : " & Ambata(1)
                Scrivi " Esito     : " & retEsito
                Scrivi " Colpo     : " & retColpi & "°"
                Scrivi " Estratto  : " & retEstratti '& "   " & StringaEstratti
                Scrivi " Id Estraz : " & retIdEstr
                Scrivi " Ruota/e   : " & StringaRuote(aretRuote,True,"..")
                 End If
                'abbiamo ora disponibile tutto quanto serve(l'Id estrazione,la/e ruota/e) per ricercare i numeri più frequenti coestratti alle varie ambate derivanti dallo specifico calcolo (5a mese, 2° di TO+11)
            End If
    Next
    Scrivi
End Sub
 
Ultima modifica:

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, Claudio8, Solo ora ho potuto vedere il tuo Script, come al solito ben strutturato e Ti ringrazio per questa prima parte per il giusto procedimento, dalle prime righe ho capito dove mi ero impantanato, in quanto i vari modi per sfruttare il verifica esito mi hanno un pò confuso, la Tua esposizione è ben fatta e si allinea con quanto mi piacerebbe sviluppare, più tardi mi dedicherò a capire meglio questa struttura del Verifica esito in quanto potrei usarla al meglio per altre cose, per cui è meglio apprenderne al meglio la sua bontà, è tutto questo conferma quanto di Buono può offrire questo programma.

Il Prossimo passo sarà quello di estrapolare gli estratti che si sono accoppiati al calcolo è trovare quelli + presenti/frequenti per lo sviluppo completo.

Grazie Davvero per quanto proposto come Ti ho detto raggiungere la fine di questo piccolo progetto mi permette di unire la sommativa alla statistica e per me sono nuove intuizioni di calcolo per lo sviluppo di idee diverse dal solito modo di rintracciare le giuste soluzioni, sempre ovvio accompagnate dalla fortuna nei suoi esiti futuri, ma tentare mi piace.

Colgo l'occasione per Ringraziarti Ancora per quanto proposto ma anche per le precedenti, Grazie a Voi ho potuto completare molti progetti dai più semplici a quelli più complessi, faccio ancora analisi a mano ma poi riportarle ed analizzarle con gli script è un mondo che apre a più soluzioni, purtroppo sono arrivato nel momento sbagliato perchè nei vecchi contesti che avevano coinvolto tanti di Voi mi avrebbe permesso di fare passi giganti, ma questo non mi fermerà nella mia crescita, magari lenta rispetto a Voi ma pur sempre una crescita, e Vi assicura che ho imparato molto da Voi.

Una Buona Domenica a Te ed agli altri che leggeranno il post.
 

i legend

Premium Member
Ciao a tutti :)
Claudio con verifica esito la ricerca si ferma al primo risultato utile
La funzione posizione è altrettanto veloce e ti permette di raccogliere tutti i dati .
Cmq avevo già postato uno script per xerox che fa questo anzi raccoglieva anche ambi e Terni.
Provate a dargli un occhiata.
Ciao :)
Carico matrice abbinamenti
For e=1 to 90
aAbb(e,1)=e
aAbb(e,2)=0
Next
Iniric= id+1
FinRic=iniric+ncolpi ' verificate il numero dei colpi
For id= iniric to finric
If posizione (id,r,ambata) then
For p=1 to 5
E=Estratto(id,r,p)
If e<>ambata then
aAbb(e,2)= aAbb(e,2)+1
End if
Next
End if
Next
Call ordinamatriceturbo(aAbb,-1,2)
For e= 0 to 90
If aAbb(e,2)>1 then scrivi aAbb(e,1)&" = "&aAbb(e,2)
Next
Ho scritto 0 to 90 perché non so come funzioni scrivimatrice nelle ultime versioni di spaziometria, visto che luigi su richiesta di Claudio aveva fatto delle modifiche sulle matrici e fatte partire da zero. Anche punti su array se non sbaglio comincia dall indice zero
Io sono fermo alla versione 1.6.31 .
 

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie anche a Te I_Legend, Non Ricordo lo script ma vado subito a Rintracciarlo, studiando il tutto quanto da Te propostao e da Cludio8, anche Notto che mi ha aiutato con il suo post verso la soluzione di altre mie Idee.

(y)
 

kira

Premium Member
buona domenica att voi ke impiegate tanto tempo x regalare anke a ki di script-spaziometria-matrici ecc.....NN ne capisce UNA mazza e ci offrite tutto "già cotto" su un piatto
itmedgraz3ie-m.gif
 

Zetrix

Advanced Premium Member
Codice:
Sub Main()
    Dim ruote(10)
    ReDim aretRuote(12)
    Dim numeri1(10),Ambata(10)
    Dim posta(5)
    Dim Clp,Ini,Fin,es,K,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,x,freq
    Dim aNum(90)
    ReDim aNumFreq(90,2)
    posta(1) = 1
    'posta(2) = 1 ' Attiva se Giochi 2 Ambate
    ruote(1) = VE_
    'ruote(2) = VE_
    Clp = 7 ' Colpi di Gioco
    Ini = EstrazioneFin - 90
    Fin = EstrazioneFin
    Scrivi String(107,"-") & " By Xeroxs " & "-----",0,0,1,4
    Scrivi
    Scrivi String(48," ") & "****** Resoconto ****** ",0,0,1,4
    Scrivi
    Scrivi String(48," ") & DataEstrazione(Ini) & " - " & DataEstrazione(Fin),1,,,1
    Scrivi String(24," ") & " 1 Ambata  - Su Venezia - Test Per Ricerca Abbinamento ",1,,,1
    Scrivi String(123,"-")
    For es = Ini To Fin
        'If IsUltimaDelMese(es) Then
        If IndiceMensile(es) = 1 Then
            Messaggio "Elaborazione estrazioni... [" &(es) & " ]   Script  by Xeroxs"
            AvanzamentoElab Ini,Fin,es
            Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,CA_,5) + 45)
            ColoreTesto 1
            K = K + 1
            If VerificaEsito(Ambata,ruote,es + 1,1,Clp,,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,aretRuote) Then '(=True può essere eliminato poichè la funzione restituisce o vero-True o falso-false)
              
                'Verificando l'esito,possiamo ottenere(il "ret" che precede i parametri indica che essi restituscono il valore del parametro) tipo di esito, colpo, gli estratti,
                'l'ID dell'estrazione e la ruota/e su cui è uscito l'esito.
                '
                Scrivi
                Scrivi "Estraz. " & Format2(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile " & "[" & Format2(Mese(es)) & " - " & Anno(es) & "]  " & String(58,"-") & "  " & Format2(K)&  "",0,0,1,4
                Scrivi
                Scrivi
                Scrivi " Ambata    : " & Ambata(1)&  "",0,0,1,4
                Scrivi
                Scrivi " Esito     : " & retEsito &  "",0,0,1,4
                Scrivi
                Scrivi " Colpo     : " & retColpi & "°",0,0,1,4
                Scrivi
                Scrivi " Estratto  : " & retEstratti &  "",0,0,1,4
                Scrivi
                Scrivi " Id Estraz : " & retIdEstr &  "",0,0,1,4
                Scrivi
                Scrivi " Ruota/e   : " & StringaRuote(aretRuote,True,"..")&  "",0,0,1,4
                Scrivi
                
                
                ImpostaGiocata 1,Ambata,ruote,posta,Clp,0
                Gioca es,1,,1

                
                
                
                 End If
                'abbiamo ora disponibile tutto quanto serve(l'Id estrazione,la/e ruota/e) per ricercare i numeri più frequenti coestratti alle varie ambate derivanti dallo specifico calcolo (5a mese, 2° di TO+11)
            End If
    Next
    Scrivi
End Sub


ciao a tutti
x claudio8 perche questo script non visualizza la 1 est di gen

mi interesserebbe pure a me la ricerca degli abb con l'ambata
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17

Ultimi Messaggi

Alto