Novità

Ricerca Frequente Migliore

i legend

Premium Member
Ciao xerox
Posta uno studio completo
Almeno 15 ,20 casi in modo da poter estrapolare dei fissi.
Alla 6 del mese prova per poter realizzare uno studio , questo metodo sulle ruote di to,ve x 7 colpi
Fiori90( 4Mi+Fig(3Ca)+31)
Non giocabile solo studio.
In base a questo cerca gli abbinamenti sulle 2 ruote. Lo script è fatto ma devi aggiungere il ciclo sulle due ruote , se si trova l ambata cicli le posizioni e raccogli gli estratti <> dall ambata cercate.
.poi dopo il raccolto scrivi un altro script per testare i fissi che hai trovato
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao, Zetrix
Hai ragione non mi ero accorto che l'estrazione di Gennaio non la carica, è strano sembra tutto giusto, vedrò di controllare il tutto per capire il perchè.
 

claudio8

Premium Member
Ciao a tutti :) Ciao I legend -:)
Claudio con verifica esito la ricerca si ferma al primo risultato utile Esatto
La funzione posizione è altrettanto veloce e ti permette di raccogliere tutti i dati . Esatto
(per quanto riguarda la velocità non sarei così sicuro, un ciclo che si ferma al 1° esito rispetto ad un ciclo che esegue la verifica per tuttii colpi ha la sua differenza, ma questo non ha grande valenza sulla tempistica che in questo caso è irrisoria).
Invece è + importante l'uso della funzione "posizione" per ottenere come tu dici maggiori dati o comunque tutti quelli insiti nel range dei colpi previsti.
Bravo i legend

Ho scritto 0 to 90 perché non so come funzioni scrivimatrice nelle ultime versioni di spaziometria, visto che luigi su richiesta di Claudio aveva fatto delle modifiche sulle matrici e fatte partire da zero. Anche punti su array se non sbaglio comincia dall indice zero
Io sono fermo alla versione 1.6.31 .
Si confermo, la richiesta fu accolta x dare spazio fuori dai normali canoni delle matrici di inserire nelle posizioni "0" i Titoli sia delle colonne che delle righe.
Un saluto
 

i legend

Premium Member
Ciao Claudio.
Se ti diverti a fare lo script , magari si può testare entrambe le procedure.
Buona domenica 👍
 

claudio8

Premium Member
x claudio8 perche questo script non visualizza la 1 est di gen

mi interesserebbe pure a me la ricerca degli abb con l'ambata
Semplice
perchè tutto il costrutto che scrive quanto rilevato, sta all'interno della condizione
if verificaesito
....
end if .
e se questa condizione non si è, o non si verficherà, non sarà evidenziato il caso
....
prova ad inserire questa riga
Scrivi DataEstrazione(es )" calcolo Ambata : " & Ambata(1)
tra K=k+1 e If VerificaEsito(Ambata,ruo ecc.ecc.
vedrai che verrà visualizzata anche l'estrazione di Gennaio2021
Saluti
 

claudio8

Premium Member
Ciao Claudio.
Se ti diverti a fare lo script , magari si può testare entrambe le procedure.
Buona domenica 👍
I legend
Certo che mi diverto, in uqesto caso preferisco stimolare gli amici allo studio, a mio parere, saper usare la canna da pesca è meglio del singolo pescato.
Per procedura intendi l'algoritmo di calcolo ambata o il costrutto di ricerca frequenti e presenti?
ciao :cool:
 

i legend

Premium Member
Mi riferivo alla raccolta dati utilizzando verifica esito e fare il ciclo completo.
Ricordiamoci che le ruote da contare sono 2 in questo caso.
L algoritmo di xerox coprirà 6, 7 ,casi penso visto la data di inizio ricerca.
Non so come si comporta in precedenza. Credo che almeno 15 20 casi siano necessari per raccogliere qualche dato fisso. Sempre ai fini di studio, per la vincita hanno le stesse possibilità di qualsiasi altro metodo , sogno ,statistica,spaziometria, ciclometria, e ambarabacicicoco.
Almeno così la penso io.
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Si, I-Legend, ho calcolato un ambata solo per pochi casi, ( Voluto Così) pensando ad una ricerca più semplice, ho notato che il tuo algoritmo è davvero Ottimo ( Sei Bravo anche in questo) con il Tuo si coprono 22 casi, ora sto facendo verifiche a mano sul tuo algoritmo.

Grazie Claudio8, Immaginavo legato al verificaesito, e come pensavo è un codice da capire bene in tutto il suo costrutto,
 

claudio8

Premium Member
Mi riferivo alla raccolta dati utilizzando verifica esito e fare il ciclo completo.
Ricordiamoci che le ruote da contare sono 2 in questo caso.
L algoritmo di xerox coprirà 6, 7 ,casi penso visto la data di inizio ricerca.
Non so come si comporta in precedenza. Credo che almeno 15 20 casi siano necessari per raccogliere qualche dato fisso. Sempre ai fini di studio, per la vincita hanno le stesse possibilità di qualsiasi altro metodo , sogno ,statistica,spaziometria, ciclometria, e ambarabacicicoco.
Almeno così la penso io.
Lasciamo che sia Xeroxs o chi ha vogliadi imparare a comporre le 2 soluzioni di esito a 1°colpo o esiti multipli, non dobbiamo sostituirci a lui o loro, altrimenti saremo condannati a creare script.
A mio parere il nostro intervento deve limitarsi ad aiutarli quando trovano difficoltà o a suggerire strade diverse (ciclo completo).
Vedi Ilegend, spesso vedo script pieni di ":" con righe che non finiscono mai, lo posso accettare da chi ha dimestichezza nel fare costrutti, ma da chi è alle prime armi, sà di copia e incolla senza la conoscenza effettiva di quanto si è costruito.
ciao
 

Zetrix

Advanced Premium Member
Ciao, Zetrix
Hai ragione non mi ero accorto che l'estrazione di Gennaio non la carica, è strano sembra tutto giusto, vedrò di controllare il tutto per capire il perchè.

' If VerificaEsito(Ambata,ruote,es + 1,1,Clp,,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,aretRuote) Then '(=True può essere eliminato poichè la funzione restituisce o vero-True o falso-false)

mi sono accorto adesso si deve remmare questa stringa e cosi visualizza anche la previsione di gen

infatti mi sembrava strano perche non c erano errori nel listato

però se la scritto questa stringa servirà per identificare l'esito dell'ambata
 

Zetrix

Advanced Premium Member
Semplice
perchè tutto il costrutto che scrive quanto rilevato, sta all'interno della condizione
if verificaesito
....
end if .
e se questa condizione non si è, o non si verficherà, non sarà evidenziato il caso
....
prova ad inserire questa riga
Scrivi DataEstrazione(es )" calcolo Ambata : " & Ambata(1)
tra K=k+1 e If VerificaEsito(Ambata,ruo ecc.ecc.
vedrai che verrà visualizzata anche l'estrazione di Gennaio2021
Saluti

ok grazie
 

Zetrix

Advanced Premium Member
Test_Abbinamenti.ls

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim aRetAbb
   Dim k

   Call Abbinamenti(90,aRetAbb,EstrazioneIni,EstrazioneFin,12,0)
   For k = 1 To 10
      Scrivi aRetAbb(k,1) & " con presenze " & aRetAbb(k,2)
   Next
End Sub

Option Explicit
Sub Main
Dim aRetAbb
Dim k

Call Abbinamenti(90,aRetAbb,EstrazioneIni,EstrazioneFin-10,1,0)
For k = 1 To 10
Scrivi aRetAbb(k,1) & " con presenze " & aRetAbb(k,2),0,0,1,4
Scrivi
Next
End Sub

--------------------------------------------------------------

esito output ,

49 con presenze 4
26 con presenze 3
48 con presenze 2
65 con presenze 2
67 con presenze 2
19 con presenze 2
22 con presenze 2
17 con presenze 2
40 con presenze 2
84 con presenze 2


volevo chiedere a notto che a scritto questo script
ma queste presenze in output
che conteggio a fatto su una singola ruota oppure su due oppure su tutte e 10 le ruote
perche questo conteggio non mi torna a ba..

---> Call Abbinamenti(90,aRetAbb,EstrazioneIni,EstrazioneFin-10,1,0)

ho modificato questa stringa

For k = 1 To 10 ??? ---> for k che sono le ruote
 
Ultima modifica:

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Concordo con quanto scritto sia da Claudio8 che da I-Legend
Posso dire che ho imparato molto e credetemi per me che non conoscevo nulla nell'ambito della programmazione è tanta roba, Io Ci provo a Trovare soluzioni ed applicare quanto ho imparato è tante cose riesco a crearle, ma è altrettanto ovvio che molte sono le cose su cui migliorare come proprio queste riportate in questo mio nuovo progetto, alcune cose non sono riuscito a terminarle pur mettendoci tutto del mio, e nonostante averle chieste non mi va di richiedere, forse perchè temo le vostre osservazioni, o forse per non ammettere a me stesso di non esserci riuscito, Sono davvero convinto come dice Claudi8 che " saper usare la canna da pesca è meglio del singolo pescato. " e credo che è la stessa cosa che pensa I-Legend ma mi rendo conto che a volte senza il vostro aiuto non troverei una soluzione, e certamente copiare o il solo copiare un codice senza capirlo a me non piace....
Come ho scritto in precedenza sono arrivato Tardi, ma questo non m i fermerà nella crescita,
Quando copio uno script qualunque dopo averlo analizzato lo modifico o lo riscrivo secondo le mie esigenze di calcolo e visive, e per me è tanto, Riesco a modificare aggiungere cose che prima non avrei mai pensato di fare, detto questo non posso negare che questo ulteriore passo o livello di crescita successivo non è "semplice" e mi sono reso conto che anche l'help o vecchi script aiutano... e provarci da soddisfazione, e spero davvero di portare a termine quanto vorrei soprattutto su questo progetto...

Grazie a Tutti.
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Per Zetrix K sono i Frequenti che trova infatti se scrivi 5 ne riporta solo 5 e cosi Via, la Ruota e solo 1 la 12 la Nazionale e trova solo quelli che si sono abbinati al 90, infatti mi sono modificato il tutto nel periodo voluto sulla ruota scelta ed i dati sono esatti, ora stavo cercando di capire come fare per mettere due Ruote, ma la momento mi sto applicando all'altro che ritengo più complesso.
 

Zetrix

Advanced Premium Member
Per Zetrix K sono i Frequenti che trova infatti se scrivi 5 ne riporta solo 5 e cosi Via, la Ruota e solo 1 la 12 la Nazionale e trova solo quelli che si sono abbinati al 90, infatti mi sono modificato il tutto nel periodo voluto sulla ruota scelta ed i dati sono esatti, ora stavo cercando di capire come fare per mettere due Ruote, ma la momento mi sto applicando all'altro che ritengo più complesso.

grazie Xeroxs ai visto l'ambata a VE e rimasta in gioco solo per martedi
pero questa ambata e ritardatario a VE
boo non lo so se potra fare ,in ogni modo se te riesci a completare lo script
con il resoconto degli abb piu frequenti con l'ambata cosi possiamo vedere con i prospetti
quale abb e piu favorevole con l'ambata e vedere quale convergenze si trovano con l'ambata
a VE
per questo se riesci a fare questo lavoro entro lunedi cosi possiamo vedere quale abb e piu gettonato
però la ricerca degli abb la si deve fare solo per i mesi che a dato esito con l'ambata
se non mi sbaglio devono essere 6 mesi da lug a dic ..
però dovremmo vedere se continua questo metodo sommativo ciclometrico perche come ai potuto
notare anche te il metodo calcola solo i diametrali con indice mensile
quindi vedremo se martedi ci darà questa ambata a VE..


716.PNG
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Lasciamo che sia Xeroxs o chi ha vogliadi imparare a comporre le 2 soluzioni di esito a 1°colpo o esiti multipli, non dobbiamo sostituirci a lui o loro, altrimenti saremo condannati a creare script.
A mio parere il nostro intervento deve limitarsi ad aiutarli quando trovano difficoltà o a suggerire strade diverse (ciclo completo).
Vedi Ilegend, spesso vedo script pieni di ":" con righe che non finiscono mai, lo posso accettare da chi ha dimestichezza nel fare costrutti, ma da chi è alle prime armi, sà di copia e incolla senza la conoscenza effettiva di quanto si è costruito.
ciao
A mio avviso in alcuni casi torna utile.
Esempio dichiaro
dim nCasi: ncasi =15
Se devo cambiare al volo il valore lo trovo subito , se utilizzo un inputbox non serve .
Utilizzare i ": " all interno di un costrutto complica la vita a chi legge e a chi scrive. Soprattutto achi è alle basi come me.
Ciao buono studio a tutti :)
 

claudio8

Premium Member
Zetrix
volevo chiedere a notto che a scritto questo script
ma queste presenze in output
che conteggio a fatto su una singola ruota oppure su due oppure su tutte e 10 le ruote
perche questo conteggio non mi torna a ba..

---> Call Abbinamenti(90,aRetAbb,EstrazioneIni,EstrazioneFin-10,1,0)

ho modificato questa stringa

For k = 1 To 10 ??? ---> for k che sono le ruote
Zetrix sopra avevo specificato che non era corretto per la richiesta specifica fatta da xeroxs l'uso della funzione Abbinamenti per i motivi che ho cennato.
Vengo a risponderti. correggendo quanto scritto da Xeroxs riguardo alla ruota

zetrix.JPG
come potete leggere la funzione Abbinamenti richiede una serie di parametri (da nSpia ad idArchivio) il parametro ruota è specificato con il n° 1 quindi si riferisce a Bari , non alla quantità di ruote.
Se ipoteticamente si vogliono conoscere gli abbinamenti su altre ruote occorre far ripetere la funzione tante volte quante sono le ruote su cui fare la ricerca.
esempio:

for x= 1 to 2
Call Abbinamenti(90,aRetAbb,EstrazioneIni,EstrazioneFin-10,x,0)
scrivi " ruota di " siglaruota(x)
scrivimatrice aretAbb
next
saluti
ps: sapete come far apparire la striscia gialla con l'elenco dei parametri di qualsiasi funzione (vedi immagine)?
altra cosa, gli "0" tra i parametri delle funzioni possono essere evitati, a meno che non siano specifici valori dei parametri.
 
Ultima modifica:

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Si, Claudio8, dopo i Vostri rimproveri (Ben Accetti) quell'aiuto mi è servito molto per capire il costrutto di ogni codice.
 

burdiga

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buonasera XEROXS non posso darti consigli alla richiesta da te esposta ma il pronostico da me postato evoluzione Genova ha preso spunto dalla tua ricerca rapportata alla 1 estrazione del mese(1 TO+11) allora si che con una statistica (carta e penna da mio vecchio cartaceo) ho rintracciato degli abbinamenti che sono il 2-3-4. estratto della 1 del mese su Torino che analizzate le ultime estrazioni risortiscono a Genova e si abbinano anche al +11 o risortiscono x ambo, spero continui il trend positivo x rendere merito anche alla tua ricerca…(B)
Grazie XEROXS x lo spunto ambata tecnica computer+ carta e penna = Ambo e Ambetto Genova 89-66/89-82...(B)
P.S: ora basta fare un grigliato x 1 del mese senza diventare matti con la speranza che x qualche mese dia ancora esito positivo ...
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16

Ultimi Messaggi

Alto