Novità

Ricerca Frequente Migliore

claudio8

Premium Member
Cia xerox
La raccolta dati proposta da me e claudio non utilizza serie freq turbo , e una pesca precisa e mirata in un piccolo specchio d acqua. Molto veloce .

Si può utilizzare anche la funzione da te proposta , ma è come se per operare invece di usare il bisturi utilizzi un machete .
Prova a seguire il filo logico proposto d Claudio. La soluzione più semplice è sempre la migliore.👍
ciao I legend, io pensavo di usare proprio seriefreq o turbo per evitare problemi di gestione ruote derivanti dal verifica esito che ha l'aRetRuote ( in questo caso 2) in fase di calcolo frequenza numeri in estrazione.
Tu cosa utilizzeresti per quantificare le frequenze dei numeri ?
Ciao
 

claudio8

Premium Member
Claudio8 volevo dire se erano queste le matrici e un programmino che ho trovato in web ed è gratis e fa tante cose
una volta scelta la matrice 2x2 o 3x3 o 4x4 si possono inserire i numeri e si può scegliere diverse modalità di calcolo esempio A+B oppure A-B..
Nell'esempio che ho messo ho inserito una matrice A x BA CA FI
più una altra matrice B e calcola la somma di A+B
una volta questi conteggi li facevo con carta e penna adesso con questo programmino e molto più facile..
se siete interessati vi posso mettere il link e lo potresti scaricare ma non so se si può mettere il link qui..
Zetrix qualsiasi tipo di tabella ordinata di elementi (nel tuo caso numerici, nel ns. anche alfanumerici) viene chiamata matrice.
Non so se utilizzi l'excel, ogni foglio di excel è una matrice bidimensionale con righe e colonne e non è nient'altro che una tabella contenente valori nell'incrocio tra righe e colonne le cosiddette celle.
Mentre tu in quel programmino hai il limite di dimensione quadra 4x4, noi con lo script possiamo dimensionarla/e, se le matrici sono tante, sino a valori molto + alti anche non quadrate es: 90x5.
Come il foglio excel può contenere valori e caratteri che vengono immessi dallo script e che rimangono memorizzati in modo tale da potere essere ripresi o rielaborati nei vari processi dello script.
Come detto sopra, sono dei contenitori, cassettiere , o similari che contengono o ricevono informazioni. E' come una memoria che rimane funzionale nello script nella quale ci sono i dati che in essa inseriamo.
In gergo si dice "alimento la matrice", e si intende con questo riempire i cassetti della cassettiera.
Ciao
 

i legend

Premium Member
Ciao Claudio
Ciao a tutti
Per Utilizzare serifreq bisogna passargli il numero
Ogni volta cicli i 90 numeri su 9 estrazioni

Perdita di tempo mostruosa
Se invece utilizzi la matrice
Se la condizione è rispettata allora
For id= idestr+1 ti idestr+ ncolpi
If posizione (id,r,n) then dove n è l ambata
For p =1 to 5
E= estratto(id.r.p)
If e<>n then
Anum(e,2)= anum(e,2)+1 raccolgo gli estratti sortiti insieme all ambata
End if
Next
Next


Next
Seriefreqturbo va bene per un sommativi perché cambia ,ma per raccogliere i fissi questa è la strategia migliore
È molto più performante.
 

claudio8

Premium Member
Xeroxs,
ci sei con le matrici?
hai capito cosa sono?
Ti faccio un esempio elementarissimo.
prendi un bloknotes a quadretti , si hai capito bene, quello di carta e penna delle elementari .
Immagina che sia collegato con un filo al computer, poi capirai il perchè
Apri la copertina, trovi la 1a pagina e scrivi nella prima casella in alto a sinistra 0 e subito a dx 1
poi nelle caselle sotto lo "zero" scrivi da 1 a 10 (definite posizioni ) usando i quadrettini in sequenza
adesso sotto la colonna dove hai scritto 1 scrivi una serie di numeri da 5 a 14
fatto? bene,
hai costruito una array che dichiarerai come Dim aNotesPag1(10) detta anche matrice unidimensionale perchè hai usato una sola colonna(la 1) e tante righe(10) . Non conteggiare la colonna sotto lo 0 e che hai alimentato con i valori da 1 a 10. A questo punto avrai valorizzato i quadratini indicando un solo riferimento, la riga.
aNotesPag1(1) =5
aNotesPag1(2) =6
..... .... sino a
aNotesPag1(10) =14


es: per rintracciare la posizione del numero 14 devi solo indicare allo script lil nome della array e la riga (unico indice) poiche la array prevede che non vi siano altre colonne oltre alla 1a (unica dimensione = unico indice).

Adesso passa alla pagina successiva del bloknotes
fai la stessa cosa ma oltre a scrivere l'1 scrivi a fianco nelle 4 caselle verso dx, le successive, i numeri 2,3,4,5 ed avrai predisposto una matrice bidimensionale larga 5 colonne e alta 10 righe (nello script sarà l'operazione Dim notesPag2(10,5) ) .
Se nei quadratini sottostanti alle colonne inserisci dei valori, avrai valorizzato/alimentato la matrice.
Se superi la riga 10 il bloknotes, ipotizzandolo collegato al computers, ti indicherà che stai commettendo un errorre perchè sei andato oltre le dimensioni della matrice

La differenza rispetto alla array ( pagina precedente de notes) è che in questa pagina ( matrice notesPag2) per ricercare memorizzare un valore che ti serve nello script, devi indicare la posizione del qualdratino con 2 indici uno nel senso orizzontale(riga) ed uno nel senso verticale(colonna) tipo battaglia navale.
Avrai come indirizzi questi esempi:
NotesPag2(1,1) =5 riga 1 colonna1
NotesPag2(2,1) =6 riga 2 colonna1
ecc. ecc.

Questi 2 fogli che hai costruito sono delle "memorie temporanee" che lo script utilizza durante la sua elaborazione e che elimina a fine elaborazione.

Adesso, immagina di predisporre in 20 pagine del notes ( escluso la 1a) cosi come hai predisposto la pagina 2 con stesse righe e colonne, avra predisposto una martice a 3 dimensioni - matrice Notes (5righe, 10colonne,20pagine).
Spero che quanto scritto sia senza errori e che sia esauriente.
ciao
 

claudio8

Premium Member
Ciao Claudio
Ciao a tutti
Per Utilizzare serifreq bisogna passargli il numero
Ogni volta cicli i 90 numeri su 9 estrazioni

Perdita di tempo mostruosa
Se invece utilizzi la matrice
Se la condizione è rispettata allora
For id= idestr+1 ti idestr+ ncolpi
If posizione (id,r,n) then dove n è l ambata
For p =1 to 5
E= estratto(id.r.p)
If e<>n then
Anum(e,2)= anum(e,2)+1 raccolgo gli estratti sortiti insieme all ambata
End if
Next
Next


Next
Seriefreqturbo va bene per un sommativi perché cambia ,ma per raccogliere i fissi questa è la strategia migliore
È molto più performante.
I legend, stiamo utilizzando il "verificaesito" e vado direttamente alla estrazione in cui c'è per la 1a volta l'ambata aRetIdEstr. e ciclando i 90 numeri con serie freq, dò a tutti inumeri la quantità di presenze nel totale estrazioni in cui si verifica l'esito di ambata. Spesso non sono i + freq che si abbinano.

Diversamente il tuo costrutto esclude l'uso del Verifica Esito e rileva qualsiasi estrazione in cui c'è l'ambata nel ciclo dei colpi stabiliti. Tieni conto che abbiamo 2 ruote e la tua operazione va fatta con entrambe
Questo tuo è il 2° modo di ricerca che hai suggerito e di cui abbiamo precedentemente parlato.

Su questo genere di script, il tempo di esecuzione ha una rilevanza trascurabile. L'importante è decidere, conoscendo i processi, quello che è più indicato per le proprie ricerche.
ciao
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao, Claudio8,
Sto cercando di elaborare i contenuti, in quanto per me cose nuove, capire cosa sono si, ma devo renderle comprensibili alla mia mente, applicate alle mie ricerche, un passo importante, purtroppo ora non ho il PC che devo lasciare anche agli altri ma sono comunque preso da quanto hai scritto, perché molto interessante e per me un passo importante, per un passo non indifferente rispetto a quello che ad oggi ho imparato.
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
quanto scrivi è molto chiaro ed il tuo esempio è perfetto, e sto cercando di assimilare il concetto per applicarlo allo script sulla variabile che devo utilizzare ..... quella xxxxx(90,2)..... fondamentale per andare avanti...
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Continuando a leggere sto cercando di capire come impostare il ciclo for con i passaggi corretti in quanto dalla ricerca devo comunque eliminare la mia ambata calcolata con un if

Dim aNum(90)
ReDim aNumFreq(90,2)

Ad esempio
Se n = 1 to ubound (aNum)

If n <> ambata then

Ed utilizzare la ricerca nel modo corretto di aNumFreq

Sperando di aver compreso...

Poi quando mi lasciano il PC cercherò di applicare la ricerca, intanto mi rileggo il tutto in ogni suo passaggio.
 

Zetrix

Advanced Premium Member
grazie claudio8 per la spiegazione delle matrici mi chiedevi se avessi excel
ce l'avevo e lo usato piu volte questo foglio elettronico ma per come devo lavorare io
per me e troppo complicato ogni minima cosa ti chiedeva che erano state fatte delle
modifiche oppure che non si poteva fare perche il foglio era protetto
e poi non ti dico per aggiornare le est era una battaglia navale
per quanto riguarda il programmino delle matrici si e vero e limitato a poche matrici
imposta solo 2x2 e 3x3 e 4x4 a me mi interessava anche la matrice 5x5 che volevo fare
degli studi sovrapponendo due diverse matrici 5x5 e calcolarne le somme oppure le
differenze..
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Buongiorno a Tutti,
Ciao, Claudio8

Allora nel continuare a capire glia Array e le matrici unidimensionali in quanto devo capire bene l'incastro tra riga e colonna, in quanto ad esempio utilizzando la variabile aNumFreq(90,2) devo analizzare il 90 ovvero tutti i numeri ed il 2 = 2 Colonna ma non riesco a capire il senso del 2 colonna in quanto...
Perchè ok la logica di quanto spiegato ma poi applicandolo nel mio esempio faccio un pò di confusione, e quindi credo di dover ancora elaborare la cosa per poterla davvero impiegarla come vorrei, in quanto sono certo che oltre questo scaglio si aprono mondi infiniti, ma mi rendo conto delle mie personali difficoltà, e chiedo scusa perchè le Tue spiegazioni sono davvero esaustive ma nell'applicarla al mio script mi sono subito reso conto di aver ancora bisogno di elaborarla.

nonostante tutto ho voluto cercare comunque di portare avanti quanto vorrei cercando con la pratica di tirar fuori un senso a quanto sto cercando di imparare magari scrivendo e riscrivendo le righe di codice da incastrare nel mio script, e dopo tanti tentativi quaesto è lunico che pur no stampando nulla a video almeno non mi da errore ma mancano alcuni pezzi da innestare oltre le variabili dichiarate è quì non ci piove, ma poi devo estrapolare i dati, non sono riuscito ad escludere l'ambata, e la seconda parte ho scritto ed in parte preso spunto da altre ricerche , ma non mi soddisfano appieno, in quanto penso di aver iniziato verso la giusta strada ma poi ad un bivio temo di averne presa altra...

in quanto riesco a fargli fare qualcosa ma non comprendo cosa ho estrapolato...

Voglio comunque proporlo al di là delle osservazioni che verranno fatte in quanto per me importa capire e ben vengano per così dire le bacchettate...


Codice:
'Option Explicit
Sub Main()
   Dim ruote(10)
   ReDim aretRuote(12)
   Dim numeri1(10),Ambata(10)
   Dim posta(5)
   Dim Clp,Ini,Fin,es,K,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,x,freq
   Dim aNum(90)
   ReDim aNumFreq(90,2)
   ' Da Quì ho inserito le nuove variabili per la ricerca dei frequenti
   Dim E,n(1),p,Pr,A
   posta(1) = 1
   'posta(2) = 1 ' Attiva se Giochi 2 Ambate
   ruote(1) = TO_
   ruote(2) = VE_
   Clp = 7 ' Colpi di Gioco
   Ini = 9794
   Fin = EstrazioneFin
   Scrivi String(107,"-") & " By Xeroxs " & "-----"
   Scrivi String(48," ") & "****** Resoconto ****** ",1,,,7
   Scrivi String(48," ") & DataEstrazione(Ini) & " - " & DataEstrazione(Fin),1,,,1
   Scrivi String(24," ") & " L' Ambata  - Su Torino-Venezia - Test Per Ricerca Abbinamento ",1,,,1
   Scrivi String(123,"-")
   For es = Ini To EstrazioneFin
      'If IsUltimaDelMese(es) Then
      If IndiceMensile(es) = 6 Then
         Messaggio "Elaborazione estrazioni... [" &(es) & " ]   Script  by Xeroxs"
         AvanzamentoElab Ini,Fin,es
         Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11)
         ColoreTesto 1
         K = K + 1
         Scrivi DataEstrazione(es) & " calcolo Ambata : " & Ambata(1) ' Queto codice permette di scrivere l'amabata da Giocare
         If VerificaEsito(Ambata,ruote,es + 1,1,Clp,,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,aretRuote) = True Then '(=True può essere eliminato poichè la funzione restituisce o vero-True o falso-false)
            'Verificando l'esito,possiamo ottenere(il "ret" che precede i parametri indica che essi restituscono il valore del parametro) tipo di esito, colpo, gli estratti,
            'l'ID dell'estrazione e la ruota/e su cui è uscito l'esito.
            '
            Scrivi "Estraz. " & Format2(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile " & "[" & Format2(Mese(es)) & " - " & Anno(es) & "]  " & String(58,"*") & " Caso n° " & Format2(K),1,0
            Scrivi
            Scrivi " Ambata    : " & Ambata(1)
            Scrivi " Esito     : " & retEsito
            Scrivi " Colpo     : " & retColpi & "°"
            Scrivi " Estratto  : " & retEstratti '& "   " & StringaEstratti
            Scrivi " Id Estraz : " & retIdEstr
            Scrivi " Ruota/e   : " & StringaRuote(aretRuote,True,"..")
            For x = 1 To UBound(aretRuote) ' cicliamo l'array o vettore (elenco)  dalla posizione 1 all'ultima presente in esso
               If aretRuote(x) > 0 Then
                  Scrivi " I Frequenti all'uscita dell'Ambata " & Ambata(1) & " Del Caso n° " & Format2(K) & " Sulla Ruota di " & SiglaRuota(aretRuote(x)) & " [" & StringaEstratti(retIdEstr,aretRuote(x)) & "] ",1,,,2
               End If
            Next
            '
            ' Da Qui in poi sto cercando di inserire la ricerca dei Frequenti
            'For E = 1 To 90
            For E = 1 To UBound(aNum)
               'If n <> Ambata Then ' Dovrei escluder l'ambata
               n(1) = E
               aNumFreq(E,1) = E
               aNumFreq(E,2) = aNumFreq(E,2) + SerieFreqTurbo(Ini,Fin,n,aretRuote,1)
            Next
            ''Quì Vorrei ordinare le uscite dei frequenti = aNumFreq -  con le loro presenze = Pr
            OrdinaMatrice aNumFreq,- 1,2
            For E = 1 To UBound(aNum)
               If aNumFreq(E,2) <> 0 Then
                  rig1 = rig1 + Format2(aNumFreq(E,1)) & " "
                  rig2 = rig2 + Format2(aNumFreq(E,2)) & " "
               End If
            Next
            For x = 1 To UBound(aretRuote)
               If aretRuote(x) > 0 Then
                  Scrivi SiglaRuota(aretRuote(x)) & Space(18) & " Pres: " & rig2
               End If
            Next
            Scrivi
            ReDim aNumFreq(90,2)
            rig1 = ""
            rig2 = ""
            '
            Scrivi
         End If
      End If
   Next
   Scrivi
End Sub

Non so se ho fatto qualche passo avanti.

Grazie comunque per Quello che Fai, un Grazie anche ad I-Legend... per le sue osservazioni
 

i legend

Premium Member
Ciao , la prima volta che ho visto l uso delle matrici è stato in uno script di disaronno, le ho studiate e da li in poi è stato tutto in discesa.
Se cerchi in rete ci sono tanti altri esempi.
Claudio complimenti per le spiegazioni 👍
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao, I-Legend, ho provato a cercare i listati consigliati, ma sembra che non ci sono più, anche il suo profilo, sto cercando altro in modo da capire l uso delle matrici, perchè anche se ho compreso quanto scritto da Claudio8 non riesco a d applicarlo al mio progetto, evidentemente devo approfondire meglio l'argomento.

Forse ho bisogno di altri consigli o dritte...

Intanto continuo i miei studi e ricerche.
 

i legend

Premium Member
Ciao xerox , era uno script che non ricordo cosa faceva , ma li ho visto l utilizzo di una matrice a due dimensioni e le ho studiate . Claudio
Ha spiegato molto bene. Io avevo trovato materiale in rete.
Il concetto è
Ho un raccoglitore.
Immagine un Cassettiera.
Abbiamo 5 righe di cassetti , e due colonne
Nella prima riga carichi i numeri
Cosi sai a quel rigo che numero corrisponde.
Perché?
Perche se ordini i cassetti le righe vengono spostate. Se sono identificate con il numero anche se vengono spostate sai a che numero corrispondono.
Il concetto è se trovo il numero 1 allora incremento di uno quella riga .
Es:
Cassetto 1
aCass(90,2)
90 sono le righe
Quindi nella prima colonna carico i numeri , cosi ad ogni riga corrisponde un numero
.questo lo faccio subito prima della ricerca. Altrimenti se lo facessi nei cicli, farei tante volte la stessa cosa. Meno faccio più veloce lavora il computer.
Allora una volta che so che alla riga 10 corrisponde il 10
Cosa farà lo script ? Se trova il numero 10 allora
aCass(10,2) = aCass (10,2)+1
È lo stesso principio di se indice mensile(id)= idmese then casi=casi +1
Ossia incremento.
Ora con verifica esito tu sai dove andare a caricare.
Per esserci fai questo
Carica i 90 numeri in aCass ()
Prima la dichiaro.
Dim aCass (90,2) le colonne possono essere 3,4 , 10 ecc
Dim n
Ad ogni riga nella prima colonna carica i numeri.
Poi
Prendi l ultima estrazione del mese di bari e carica gli estratti che sono sortiti . Non usare stringaestratti
Dai provaci.:)
Ciao a tutti. :)
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao, I Legend,
In questi giorni sono stato preso dalle varie dinamiche familiari, ma mi sto dedicando nelle ore notturne dovendo restare sveglio a cercare e soprattutto studiare, oggi ho migliorato lo script, riuscendo ad estrapolare i numeri quando sortisce l'ambata, purtroppo non capisco perchè non riesco ad escludere il numero uguale all'ambata uso

'If aNumFreq <> Ambata Then
o 'If aNumFreq = Ambata Then

ma ricevo un errore

devo capire cosa sbaglio.

Ora sto cercando di capire come incrementare ogni volta gli estratti usciti nel caso successivo,

Ho fatto altre prove con altri script per testare a che punto sono arrivato ed alcuni sono Ok usando seriefreq

Ora in questo mio progetto devo capire bene come inserire ogni volta i + 1 di aNumFreq(90,2) cosi chiamata da me la matrice generando l'incremento, al momento nulla sono solo riuscito ad estrarre i numeri i 5 estratti ma prima devo eliminare l'ambata

😭 😭 😭

Grazie per aver chiesto, non sono uno che si arrende in questa fase evidentemente ho bisogno di più aiuto e più tempo.
 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao, Buongiorno a Tutti Voi

questo è quello che ho modificato

Codice:
'Option Explicit
Sub Main()
   Dim ruote(10)
   ReDim aretRuote(12)
   Dim numeri1(10),Ambata(10)
   Dim posta(5)
   Dim Clp,Ini,Fin,es,K,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,x,freq
   Dim aNum(90)
   ReDim aNumFreq(90,2)
   ' Da Quì ho inserito le nuove variabili per la ricerca dei frequenti
   Dim E,n(1),p,Pr,A
   posta(1) = 1
   'posta(2) = 1 ' Attiva se Giochi 2 Ambate
   ruote(1) = TO_
   ruote(2) = VE_
   Clp = 7 ' Colpi di Gioco
   Ini = 9794
   Fin = EstrazioneFin
   Scrivi String(107,"-") & " By Xeroxs " & "-----"
   Scrivi String(48," ") & "****** Resoconto ****** ",1,,,7
   Scrivi String(48," ") & DataEstrazione(Ini) & " - " & DataEstrazione(Fin),1,,,1
   Scrivi String(24," ") & " L' Ambata  - Su Torino-Venezia - Test Per Ricerca Abbinamento ",1,,,1
   Scrivi String(123,"-")
   For es = Ini To EstrazioneFin
      'If IsUltimaDelMese(es) Then
      If IndiceMensile(es) = 6 Then
         Messaggio "Elaborazione estrazioni... [" &(es) & " ]   Script  by Xeroxs"
         AvanzamentoElab Ini,Fin,es
         Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11)
         ColoreTesto 1
         K = K + 1
         Scrivi DataEstrazione(es) & " calcolo Ambata : " & Ambata(1) ' Queto codice permette di scrivere l'amabata da Giocare
         If VerificaEsito(Ambata,ruote,es + 1,1,Clp,,retEsito,retColpi,retEstratti,retIdEstr,aretRuote) = True Then '(=True può essere eliminato poichè la funzione restituisce o vero-True o falso-false)
            'Verificando l'esito,possiamo ottenere(il "ret" che precede i parametri indica che essi restituscono il valore del parametro) tipo di esito, colpo, gli estratti,
            'l'ID dell'estrazione e la ruota/e su cui è uscito l'esito.
            '
            Scrivi "Estraz. " & Format2(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile " & "[" & Format2(Mese(es)) & " - " & Anno(es) & "]  " & String(58,"*") & " Caso n° " & Format2(K),1,0
            Scrivi
            Scrivi " Ambata    : " & Ambata(1)
            Scrivi " Esito     : " & retEsito
            Scrivi " Colpo     : " & retColpi & "°"
            Scrivi " Estratto  : " & retEstratti '& "   " & StringaEstratti
            Scrivi " Id Estraz : " & retIdEstr
            Scrivi " Ruota/e   : " & StringaRuote(aretRuote,True,"..")
            For x = 1 To UBound(aretRuote) ' cicliamo l'array o vettore (elenco)  dalla posizione 1 all'ultima presente in esso
               If aretRuote(x) > 0 Then
                  Scrivi " I Frequenti all'uscita dell'Ambata " & Ambata(1) & " Del Caso n° " & Format2(K) & " Sulla Ruota di " & SiglaRuota(aretRuote(x)) & " [" & StringaEstratti(retIdEstr,aretRuote(x)) & "] ",1,,,2
               End If
            Next
            '
            ' Da Qui in poi inserisco la ricerca dei Frequenti
            For E = 1 To 90
            'For E = 1 To UBound(aNum)
               'If aNumFreq <> Ambata Then ' Dovrei escluder l'ambata
               aNum(90) = E
               aNumFreq(E,1) = E
               'aNumFreq(E,2) = aNumFreq(E,2) + 1
               aNumFreq(E,2) = aNumFreq(E,2) + SerieFreqTurbo(retIdEstr,retIdEstr,aNum,aretRuote,1)
               'End If
            Next
            ''Quì Vorrei ordinare le uscite dei frequenti = aNumFreq -  con le loro presenze = Pr
            OrdinaMatrice aNumFreq,- 1,2
            For E = 1 To 90
                If aNumFreq(E,2) >=1 Then
               'If aNumFreq = Ambata Then
                  rig1 = rig1 + Format2(aNumFreq(E,1)) & " "
                  rig2 = rig2 + Format2(aNumFreq(E,2)) & " "
               End If   
            Next
               'For x = 1 To UBound(aretRuote)
                  'If aretRuote(x) > 0 Then
                          'Scrivi SiglaRuota(aretRuote(x)) & " - " & " Pres: " & rig2
                  'End If
               'Next
            Scrivi
            Scrivi " Num: " & rig1,1
            Scrivi  "Pres: ",1,0
            ColoreTesto 2 :  Scrivi rig2,1
            Scrivi : ColoreTesto 0
            ReDim aNumFreq(90,2)
            rig1 = ""
            rig2 = ""
            '
         Scrivi
      End If
      End If
   Next
Scrivi
End Sub
 

i legend

Premium Member
Ciao :)
Hai provato a fare il piccolo esercizio che ti avevo suggerito?
Praticamente è quello che ti serve ,ma svincolato dai cicli.
Quello che hai postato ,purtroppo non è corretto. Hai caricato la matrice nel ciclo estrazioni cosa che ti avevo suggerito di evitare.
Perche utilizzare seriefreq ?
Perche circolare 90 numeri?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto