Novità

Ricerca lunghette

L

LuigiB

Guest
ciao a tutti , in questa nuova versione oltre ad esserci l'indice di convenienza chiesto da abasul sia cacolato con le frequenze che con le presenze c'è anche la possibilita di far generare l'archivio delle posizioni e lavorare su quello.
Questa ricerca si attva solo a ruote separate.



N: B.

a differenza di spaziometria qui l'archivio delle posizioni inizia ad avere numeri validi non appena in ogni ruota sono apparsi tutti e 90 i numeri almeno una volta ... le prime estrazioni finche non sono apparsi almeno una volta tutti i numeri sono a 0 , quind isu questo archivio non ha senso fare analisi dal 1871 ...
Ad ogni modo l'archivio si puo aprire andando nella directory , viene creato li...
 
Ultima modifica di un moderatore:

armando59

Advanced Member >GOLD<
Buona giornata ho scaricato ricerca lunghette ma non riesco ad aggiornarlo con spaziometria
c'è qualcuno che mi può spiegare passo passo come fare, anche con immagini.
grazie
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie Luigi
se in futuro vorrai
non sarebbe male avere la possibilità dell'inserimento, non solo del "rit min atteso " già presente, ma avere anche il rit max atteso.
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno Luigi e grazie per aver inserito nel tuo potentissimo programma anche l'indice di convenienza. Da una verifica sommaria tuttavia ti segnalo un errore che si ripete quando dal range analisi si inizia a partire dalla data 21/01/1989 in poi. Un saluto
Errore.jpg
 
Ultima modifica:

abasul

Super Member >PLATINUM<
cioa , riprova ora

Da una prima verifica pare che adesso sia tutto OK, comunque se poi troverò qualche altro problemino te lo faccio sapere.
Adesso possiamo iniziare un percorso per cercare di beccare un ambo secco tra i quattro da me segnalati. Da domani inizierò a spiegare al forum come ci dobbiamo muovere sempre però con moderazione.
Grazie.
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Sempre parlando del programma "ricerca lunghette" mi chiedevo come impostare i parametri (ammesso che si possa fare con questo programma) per trovare , alla stregua del massimo comune multiplo, un MCR cioè Massimo Comune Ritardo?
Esempio: voglio trovare il Massimo Comune Ritardo di 3 numeri della ruota di BA e di CA.
Presumo che da qualche parte debba mettere il parametro 3 o 4...5 per le ruote non cè problema ...
Forse è meglio uno script con degli inputbox?
 

arcor

Advanced Member
Buongiorno a tutti volevo aiuto da luigi o da chi ne sa più di me. sto cercando di inserire altri archivi nel programma fra cui quello del lotto inglese uk49. ma pur caricandolo in modo corretto poi non riesco a fargli fare le ricerche.Vi scrivo i parametri del gioco.i numeri sono 49 dal n.1 al 49.si estraggono 7 numeri con due estrazioni giornaliere al lunch e al tea.vi allego foto dei parametri che ho inserito.
 

Allegati

  • test.jpeg
    test.jpeg
    288,2 KB · Visite: 69

Rosanna58

Member
Buongiorno a tutti volevo aiuto da luigi o da chi ne sa più di me. sto cercando di inserire altri archivi nel programma fra cui quello del lotto inglese uk49. ma pur caricandolo in modo corretto poi non riesco a fargli fare le ricerche.Vi scrivo i parametri del gioco.i numeri sono 49 dal n.1 al 49.si estraggono 7 numeri con due estrazioni giornaliere al lunch e al tea.vi allego foto dei parametri che ho inserito.
Forse e' l'Id Col Primo num che dovrebbe essere 3 e non 4
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Forse e' l'Id Col Primo num che dovrebbe essere 3 e non 4
sicuramente confermo quanto detto da Rosanna58 poi non so come possa incidere il fatto dell'ultima colonna che di fatto porta le colonne a 8 pur essendo 7 e che l'ottava colonna non è un numero.... per cui suggerirei di spostare la colonna 10 e metterla paro paro in colonna 3 e quindi far rimanere l'Id " 4"
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti volevo aiuto da luigi o da chi ne sa più di me. sto cercando di inserire altri archivi nel programma fra cui quello del lotto inglese uk49. ma pur caricandolo in modo corretto poi non riesco a fargli fare le ricerche.Vi scrivo i parametri del gioco.i numeri sono 49 dal n.1 al 49.si estraggono 7 numeri con due estrazioni giornaliere al lunch e al tea.vi allego foto dei parametri che ho inserito.
===============================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31
======================
Ciao Arcor ,
======================
nell'archivio UK49s che hai trasformato in .csv
devi aggiungere una colonna,
la colonna degli indici la ricopi in modo che il primo estratto
risulta come quarto valore.
Vedi le immagini :
=====================
stickman.gif
UK49s_1.jpg
=====================
UK49s_2.jpg
=====================
Di sicuro sbaglio in qualche cosa,
però sono riuscito a farlo leggere ma non mi calcola i ritardi.
Secondo me ci vorrebbe un file di configurazione ad oc per gli archivi extra
oppure un file di configurazione GENERALE con specifici input
esempio:
quale paese/ nome della lotteria ? ( come VinciCasa,SVVT,MD,UK49s,France,Russia….)
quanti estratti ?
quanti numeri nell'urna ?
quanti Jolly ?
quale separatore ?
Questa è solo una idea, sicuramente il buon LuigiB
saprà meglio di me come impostare la confgGen.cfx
======================
Buon lunedi a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
PS
L'archivio è fermo a gennaio
perché in quel mese avevo
fatto già le prove.
 
Ultima modifica:

arcor

Advanced Member
grazie silop allora siamo solo nelle mani del buon Luigi se vogliamo veramente che legga ogni tipo di archivio numerico.
 
L

LuigiB

Guest
se i file sono corretti il programma ha gia tutte le impostazioni per configurarli.
Scusate credete che il prograamma sappia se un archivio è del lotto o del superenalotto o di un altra cosa ?
Non lo sa , legge le estrazioni in base a come è stato configurato , solo che se i file presentano anomalie esce il messaggio che vedete.
 

Nikor

Premium Member
se i file sono corretti il programma ha gia tutte le impostazioni per configurarli.
Scusate credete che il prograamma sappia se un archivio è del lotto o del superenalotto o di un altra cosa ?
Non lo sa , legge le estrazioni in base a come è stato configurato , solo che se i file presentano anomalie esce il messaggio che vedete.
Mitico Luigi, a volte mi viene tanto ma tanto da ridere............... per non piangere!
...........comunque confermo che l'Astronave non solo legge qualunque File! ma lo elabora al 100% !!!

Aguzzare l'ingegno sarebbe il minimo , capire invece la struttura dei file e smanettare in excel sarebbe invece cosa preliminare da imparare!

Buona serata, Nikor.
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Per Arcor a fare si puo fare !! ma sembra che va in confusione con 2 date uguali .
Dovresti sdoppiare e fare 2 file uno lo titoli Lunch l'altro tea-
Ho fatto una prova con 110 estrazioni con numeri inventati 55 lunch e 55 tea e mi da errore
l'ho rifatto stessi numeri e parametri ma con 110 date consecutive e funziona.
Quindi... fai 2 file e ricordati di togliere la decima colonna e conseguentemente mettere 3 l'Id
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Per Silop e Arcor dovete controllare il file csv che non abbia estrazioni con tutti i numeri uguali a zero.
 

Allegati

  • ImpostazioneArchivio.jpg
    ImpostazioneArchivio.jpg
    100 KB · Visite: 41
  • Ricerca.jpg
    Ricerca.jpg
    89,1 KB · Visite: 55

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Mitico Luigi, a volte mi viene tanto ma tanto da ridere............... per non piangere!
...........comunque confermo che l'Astronave non solo legge qualunque File! ma lo elabora al 100% !!!

Aguzzare l'ingegno sarebbe il minimo , capire invece la struttura dei file e smanettare in excel sarebbe invece cosa preliminare da imparare!

Buona serata, Nikor.
===================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31
======================
Ciao Nikor ,
======================
hai ragione di aguzzare l'ingegno …
Con calma ho individuato il mio errore
avevo il percorso in una vecchia cartella e per questo mi dava l'errore
ora ho messo il percorso giusto e ID come prima colonna TRE
ho provato con la lotteria UK49s e mi funziona TUTTOOOOOO.
Grazie Nikor della "sgridata benevole" a volte ci vuole.
Rinnovo i ringraziamenti a LuigiB per il regalo del bel programmino "Ricerca lunghette"
x Arcor : ti sto scrivendo.
======================
Buon martedi a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
PS:
grazie anche a Druid
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Che cosa viene indicato con IdCol Primo num ?
come da foto

Ciao Eugenio
 

Allegati

  • lunghette.jpg
    lunghette.jpg
    241,4 KB · Visite: 36

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto