Novità

Richiesta a Baciccia di un forglio Excel sul calcolo delle prpbabilità

Ho dato in pasto alla AI la richiesta iniziale.
Questo è quello che ho ottenuto, dopo errori ed orrori d'ogni tipo:

1745379935144.png

In questa Tabella quello che mi lascia perplesso è che Max Crescenze e Decrescenze sembrano corrette (o non lo sono?). Mentre numero Crescente e Decrescente consecutivo mi sembrano non corretti (o lo sono?). Sono molto confuso.
Perché poi la formattazione abbia questo aspetto, non lo so. E' frutto dell'ultima correzione dell'AI. Che è intelligente come me, cioè non capisce una beata mazza.
Il lato positivo è che mi sembra che non abbia tralasciato nulla, anche se presentato in maniera poco comprensibile.

Questo è il primo foglio d'appoggio:

1745380481578.png
che salvo orrori mi sembra corretto.

e questo il secondo foglio d'appoggio:

1745380535323.png

In questo foglio il numero 1 a Bari riporta, correttamente 0 Crescenze e 3 Decrescenze
in tutti gli altri numeri, Crescenze e Decrescenze, mi sembrano messe più a caso che altro, il numero 2 dovrebbe avere (o no?) 2 Crescenti e due Decrescenti consecutivi invece ha 0 e 2, e così per tutti gli altri numeri (credo, perché guardo e poi non ricordo cosa ho visto, piffero magico! (leggi parolaccia)).

Non è molto importante perché il lavoro di Gio è ottimo. Però vorrei capire (ih!ih!ih!) cosa non capisco, perché capisco di non capire. Sono stato abbastanza oscuro?

Poi, ammettendo che tutto funzioni, non ho capito in base a quali criteri dovrei ordinarle. Si, si, ho guardato il file di Gio ma non ce capisco, o meglio capisco ma non capisco. :oops:
Se qualcuno ha capito mi illumini

Petrarca

Buongiorno, ecco come si presenta il foglio sulle condizioni previsionistiche dopo l'aggiornamento dell'archivio

Allegati

• Screenshot 2025-04-23 085556.png
    Screenshot 2025-04-23 085556.png
    45,5 KB · Visite: 10
Ho dato in pasto alla AI la richiesta iniziale.
Questo è quello che ho ottenuto, dopo errori ed orrori d'ogni tipo:

Vedi l'allegato 2301004

In questa Tabella quello che mi lascia perplesso è che Max Crescenze e Decrescenze sembrano corrette (o non lo sono?). Mentre numero Crescente e Decrescente consecutivo mi sembrano non corretti (o lo sono?). Sono molto confuso.
Perché poi la formattazione abbia questo aspetto, non lo so. E' frutto dell'ultima correzione dell'AI. Che è intelligente come me, cioè non capisce una beata mazza.
Il lato positivo è che mi sembra che non abbia tralasciato nulla, anche se presentato in maniera poco comprensibile.

Questo è il primo foglio d'appoggio:

Vedi l'allegato 2301005
che salvo orrori mi sembra corretto.

e questo il secondo foglio d'appoggio:

Vedi l'allegato 2301006

In questo foglio il numero 1 a Bari riporta, correttamente 0 Crescenze e 3 Decrescenze
in tutti gli altri numeri, Crescenze e Decrescenze, mi sembrano messe più a caso che altro, il numero 2 dovrebbe avere (o no?) 2 Crescenti e due Decrescenti consecutivi invece ha 0 e 2, e così per tutti gli altri numeri (credo, perché guardo e poi non ricordo cosa ho visto, piffero magico! (leggi parolaccia)).

Non è molto importante perché il lavoro di Gio è ottimo. Però vorrei capire (ih!ih!ih!) cosa non capisco, perché capisco di non capire. Sono stato abbastanza oscuro?

Poi, ammettendo che tutto funzioni, non ho capito in base a quali criteri dovrei ordinarle. Si, si, ho guardato il file di Gio ma non ce capisco, o meglio capisco ma non capisco. :oops:
Se qualcuno ha capito mi illumini

Petrarca
Bravo Baciccia4251, puoi condividere il tuo lavoro in Excel con ovviamente anche l'aggiornamento archivio? Questo tuo lavoro mi consentirebbe di spiegare a tutti come si potrebbero ricavare previsioni mirate. Grazie.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 22 aprile 2025
    Bari
    39
    13
    47
    80
    31
    Cagliari
    36
    31