Novità

RICHIESTA PARERE ESPERTI

texwiller356

Advanced Member
Ritengo improbabile certi tipi di applicazione al gioco del lotto, tipo tavola settenaria od altro, nel senso che sempre secondo la mia veduta il gioco sulla carta non può essere trasferito a numeri in movimento nella venus od altro strumento: l'unico tipo di applicazione che ritengo probabile è la statistica, che anche se si discosta a volte dai normali ritardi però alla fine sortisce. Ringrazio chi mi risponde, contrariandomi o assecondandomi.

Ultima modifica:
texwiller356;n2132291 ha scritto:
Ritengo improbabile certi tipi di applicazione al gioco del lotto, tipo tavola settenaria od altro, nel senso che sempre secondo la mia veduta il gioco sulla carta non può essere trasferito a numeri in movimento nella venus od altro strumento: l'unico tipo di applicazione che ritengo probabile è la statistica, che anche se si discosta a volte dai normali ritardi però alla fine sortisce. Ringrazio chi mi risponde, contrariandomi o assecondandomi.

Ciao Tex, personalmente non ho la presunzione di indicare a nessuno, quale sia il modo migliore per estrapolare i numeri da giocare, perchè ciascuno di noi fa ciò che ritiene sia meglio, in base ai propri gusti ed alle proprie personali convinzioni.
Io ti posso parlare brevemente della mia esperienza personale, perchè credo di aver percorso un pò tutte le strade che portano al pronostico.

Mi occupo di Lotto da più di 25 anni, ed anch'io iniziai con i numeri ritenuti (a torto) "magici", derivanti da date di compleanni, targhe automobilistiche, sogni e via dicendo; inutile dire che i risultati non solo furono decisamente scarsi, ma dovetti rendermi ben presto conto che i rari casi vincenti altro non erano che emeriti colpi di fortuna, tanto che il bilancio fino a quel momento fu davvero disastroso!

Decisi quindi di cambiare strada, ed iniziai a studiare la cosiddetta "ciclometria", che almeno aveva per così dire il pregio di tentare di inserire un pò di geometria all'interno del quadro estrazionale; erano i tempi in cui giravano gli scritti del famoso Fabarri (in arte Fabrizio Arrigoni) padre accreditato fondatore della ciclometria; va anche detto che 25 anni fa non esisteva internet nè gli smartphone, e c'erano pochissimi modi per venire a conoscenza di eventuali studi sul Lotto; era davvero molto difficile anche solo procurarsi qualche buona rivista specializzata, perchè all'epoca erano davvero rare o pressochè inesistenti, quindi le informazioni erano pochissime, ed era faticosissimo procurarsele.

Nonostante la ciclometria abbia prodotto qualche risultato in più rispetto alle precedenti "cabale" sogni, etc., dopo un pò, mi resi conto che anche quella strada non portava affatto lontano, ed il motivo principale è che tale "disciplina", mancava decisamente di continuità nel lungo periodo, e mi resi conto quindi che anche la ciclometria di fatto, era inaffidabile.

Ero arrivato ad un bivio, o mollare definitivamente il disastro conosciuto fino a quel momento, oppure dare una svolta definitiva, cercando di dare finalmente un "taglio" scientifico alla ricerca dei pronostici; in quel periodo ebbi la fortuna di trovarmi fra le mani uno dei libri scritti da Leontino Gorgia; fu letteralmente una "folgorazione", perchè nonostante riuscissi a capire ben poco di quel che leggevo (tanto erano difficili i concetti all'inizio), mi resi però subito conto che lì dentro c'era contenuto qualcosa di veramente "tosto"; intuii che se avessi approfondito con impegno quei concetti così nuovi e spesso difficili da digerire, probabilmente avrei avuto fra le mani delle armi nuove e più potenti per poter affrontare il banco; e fu davvero così!
Dopo i libri del Gorgia, ne seguirono parecchi altri di altri grandi studiosi del passato quali Tosco da Montalbano, Polis, Samaritani, ed altri, tutte persone che trattarono la materia Lotto con taglio spiccatamente scientifico, mediante l'utilizzo della statistica applicata, oltre che a tutta una serie di studi di grande pregio, studi nei quali non c'era alcuna traccia della vecchia e "fumosa" cabala.

Concludo dicendo che ottenere una vincita al Lotto è e rimane sempre un grosso impegno ed una sfida, ma ora, quando vinco un pronostico, so perfettamente il motivo per cui ho deciso di intraprenderne il gioco, so perfettamente per quanto giocarlo, e quando il pronostico sortisce, so perfettamente il motivo per il quale è sortito! Fino ad ora nulla mi aveva mai dato queste soddisfazioni!

Prova ad impostare un piano di gioco finanziario, seguendo un pronostico di natura "cabalistica", o di natura sommativa o ciclometrica (poi mi dici quanto lontano riesci ad andare); prova invece ad impostare lo stesso piano di gioco, con un pronostico ricavato su base scientifica-razionale, sapendo qual'è il momento più favorevole per cercare la vincita, e soprattutto sapendo quando (eventualmente) smettere perchè la probabilità dell'esito può essere venuta meno.

Ecco, questa è la mia esperienza come ricercatore, che ribadisco vuole essere semplicemente una descrizione del mio percorso di studio, e non ha la pretesa di voler denigrare in alcun modo, convinzioni diverse che qualcun'altro può naturalmente avere a questo riguardo.

Mandrake19

Ultima modifica:
Innanzi tutto, grazie per avermi risposto in modo così sobrio. Io so che sei bravo, sono anni che seguo i tuoi pronostici (anche se non li gioco) ma, che di solito hanno una forte affidabilità. Io di solito sono perdente perché mi capita spesso di vedere uscire dall'urna (fino alla quaterna) di numeri pensati ma non giocati. Anche se non mi hai dato una netta risposta ho capito il tuo credo del gioco del lotto. Grazie ancora e, permettimi di dirti che sei un vero signore, per il modo con cui ti poni. Cordialmente ti saluto
augurandoti di proseguire così nell'aiutare chi ha bisogno di un sorriso.

Ultima modifica:
texwiller356;n2132384 ha scritto:
Innanzi tutto, grazie per avermi risposto in modo così sobrio. Io so che sei bravo, sono anni che seguo i tuoi pronostici (anche se non li gioco) ma, che di solito hanno una forte affidabilità. Io di solito sono perdente perché mi capita spesso di vedere uscire dall'urna (fino alla quaterna) di numeri pensati ma non giocati. Anche se non mi hai dato una netta risposta ho capito il tuo credo del gioco del lotto. Grazie ancora e, permettimi di dirti che sei un vero signore, per il modo con cui ti poni. Cordialmente ti saluto
augurandoti di proseguire così nell'aiutare chi ha bisogno di un sorriso.

Caro Tex, dal modo in cui scrivi percepisco che devi essere una persona speciale, perchè colgo una grande sensibilità che traspare dalle tue riflessioni; complimenti a te perchè è una gran bella dote, specie in un mondo come quello attuale, sempre più competitivo e "feroce", dove cattiveria, invidia ed egoismo sembrano aver preso il posto del buon vivere civile, e della tolleranza.

Mandrake19

Ciao Tex.

Diciamo che più che una domanda fai una descrizione di come tu la vedi.
Quindi quale sarebbe la domanda? Se tu hai ragione? Se tu hai torto?
Se tu sei convinto che la statistica è la strada migliore questo per te sarà.

Ma la strategia migliore è quella che ti fa vincere.

Ricordiamoci che il previsionista sfiora la veggenza, anzi preveggenza, soprattutto se è allenato. Quando si fa una previsione sfidiamo il fato, il futuro. Ecco perché il gioco del lotto è così affascinante, così misterioso, e anche così difficile.

La statistica e l'attenta lettura del quadro estrazionale, e soprattutto dell'analitico, forniscono preziose indicazioni. Ma anche saper leggere il passato ci può dare risultati x il futuro, perchè i numeri sono ciclici e hanno una memoria.

Personalmente ho visto risultati eccellenti con metodi cabalistici, ma ancor più con episodi ESP, diciamo di ordine parapsicologico, non cercati, ma accaduti per caso, e ne ho una lunga lista. A volte ho vinto e altre volte, sottovalutando la cosa, mi sono lasciato sfuggire l'occasione. Ma ho degli episodi eclatanti, incredibili.

Ma anche con l'attenta osservazione di un quadro estrazionale è possibile, a volte, capire dove andranno i numeri nelle prossime future estrazioni.

Ultima cosa. Nella scienza quantistica si è scoperto, da tempo, che l'osservatore è in grado di cambiare la realtà dell'esperimento. Praticamente ognuno modifica l'esperimento in maniera soggettiva. Mi riferisco soprattutto ai test eseguiti con i fotoni (trovi questo argomento e questi lavori tranquillamente in rete).

Dico questo perché ho constatato che a seconda se siamo in palla (ottimisti e fiduciosi, diciamo della vita in generale), o se siamo sul depresso e/o negativi, la nostra realtà e futuro cambiano. E questo vale anche nel campo dei numeri e delle previsioni lottologiche. Sembra incredibile, ma la mente dell'uomo, con la sua aspettativa ottimistica o pessimistica, può influenzare il futuro e anche l'uscita dei numeri su determinate ruote. La vita è un mistero, e lo sono ancor più i numeri, che sono vibrazioni, ed hanno una propria frequenza. E ti dico di più: osservare i numeri per molto tempo può aiutare a guarire, ma anche far ammalare. Infatti ci sono combinazioni numeriche positive, altre negative.

Spero di averti fatto cosa gradita

by Roby
:)

Allora, Roby, facciamo finta che al posto dei numeri da 1 a 90 ci fossero delle palline colorate con 90 colori diversi, ora facciamo un certo numero di estrazioni, secondo te si potrebbe proporre un metodo che sancirebbe l'uscita della pallina rossa. della pallina bianca, e della pallina verde. Secondo me no la stessa cosa con i numeri, è impossibile pronosticare che dopo l'uscita dell'1 uscirà il 2, e via dicendo.Concludendo solo applicando la statistica si potrebbe fare un pronostico perché se la pallina rossa ritarda da 150 estrazioni prima o poi dovrebbe uscire come del resto con i numeri. Per cui altre metodologie ( secondo il mio modesto parere) non sono efficaci. Tipo tavola settenaria o metodi sommativi e quant'altro. i numeri girano nelle venus e poi sortiscono a casaccio. Grazie per l'intervento.

Ultima modifica:
Il mio approccio è più di tipo statistico-intuitivo e l'ho scelto dopo oltre 15 anni di passione (in tutti i sensi...) e di esperimenti. Si basa in parole poverissime essenzialmente nell' "allungare il brodo numerico" rispetto il limite di classe 10 'giocabile', nell'abbassare in tal modo l'importante valore incmax o Incremento Massimo Di Ritardo, spessissimo se non sempre.. ampiamente sottovalutato.., e infine nel cercare di filtrare al massimo la lunghetta medio-ampia rilevata per la sorte ricercata nel quadro ruote analizzato. Ognuno ha detto la sua. Io ho detto la mia. Con questo ovviamente vincere ad ogni estrazione rimane pura utopia per qualsiasi metodo, ricerca o sistema uno/a intraprenda ecco perchè è importantissimo non esagerare mai nè con le eventuali puntate nè con i colpi in gioco e avere sempre un preciso quadro di quanto si perde e quanto si vince nell'arco del tempo degli eventuali esperimenti previsionali che devono a loro volta restare solo un piacevole passatempo sia che si vinca sia che si perda. Ciao texwiller356 e coraggio... la sfiga.., anche se rispetto alla bionda bendata ci vede benissimo..., spesso... è solo di passaggio... :)

Ultima modifica:
Chiaramente gli studi lottologici hanno due fazioni: chi è mentalmente razionale, o molto razionale, e chi è irrazionale, creativo, artista, esoterico. Ciò genera uno scambio di vedute opposte e a volte abissali.

La statistica è assolutamente utile, ma è limitata, e limitati sono un po' tutti i altri metodi, cabalistici compresi, o quelli di matematica sommativa, ciclometria, ecc.. Anche se la ciclometria è piuttosto potente.

Molto più facile vincere ambate con numeri frequenti (se ben scelti) che con i ritardatari. Questo è assodato. E qui, la logica e l’osservazione vincono la statistica.

La statistica deve essere un complemento agli studi lottologici.

Quando ho elaborato il MEI (Micrometria Intuitiva), studio ancora di frontiera, fu perché mi accorsi che un Q.E. racchiude un insieme di frequenze, le quali costellazioni e loro interrelazioni sono parte dei futuri numeri.

Quando scrivevo su ************ dedicai sovente spazio ai metodi ESP, ad esempio all’osservazione delle nuvole per estrapolarvi i numeri. Ho scritto e pubblicato un compendio su VSN (visione soggettiva nuvologica).

Pubblicai un articolo sulla Logiconumerazione: estrapolazione dei numeri con la numerologia da sogno o avvenimenti, da mio metodo.

Ho pubblicato metodi di ricerca con la radiestesia, usando specifici quadranti. Tutti lavori unici.

Allora avevo più tempo a disposizione. Ho lasciato il giornale, a malincuore, di mia iniziativa, per dedicarmi ad altri impegni.

Ma la passione rimane sempre.

Detto questo, per concludere, come ti avevo già consigliato, tu sei portato a fare statistica, perché è quello che senti. E fai bene. Ognuno è portato per cose differenti, Il bello della vita è questo.

E quello che conta, in definitiva, sono i risultati. Anche se vi sono periodi che si brilla di più e altri meno.

Io per quello che ho fatto e ho visto, sono soddisfatto. Anche se ho perso molte occasioni perché non ci avevo creduto abbastanza. E per certi accaduti non ho spiegazioni del tutto esaustivi. Rimane un mistero.

Ma niente è più potente dello spirito, nostra parte celata, in grado di captare, trasmettere e anche di influenzare, incredibilmente, avvenimenti futuri e anche l’uscita di numeri. Perché noi siamo scienza, noi siamo spazio-tempo.

E il caos dei numeri ha un suo ordine.

Ultimamente ho pochissimo tempo da dedicarvici, ma il 17 su Palermo (ruota unica) del mio topic Vision, è appunto ricavato dalla teoria della memoria dei numeri. Con la statistica non mi ci sarei avvicinato nemmeno lontanamente a questo risultato. Solo un’ ambata , ma ruota unica in 3 colpi.

Si può fare di più? Sicuramente si.

Poi prendiamo anche delle sole, è palese, poiché, ricordo a tutti, che il Lotto è si uno dei più bei giochi, ma anche tra i più difficili in assoluto. Ma è magico, affascinante, intrigante, appassionante.

Azz.... che pippone che ho scritto! :-)

Roby
;)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 29 agosto 2026
    Bari
    65
    47
    04
    89
    30