Novità

Richiesta Tecnica

hettro

Banned
Ciao a tutti,

Avrei una domanda per chi ne è a conoscenza.

Come si fa a convertire uno script in un eseguibile?

Ho provato col VB express della microsoft ma non ci riesco
troppo complicato per me, qualcuno sa come fare?

Ciao, hettro

Ciao a tutti,

Avrei una domanda per chi ne è a conoscenza.

Come si fa a convertire uno script in un eseguibile?

Ho provato col VB express della microsoft ma non ci riesco
troppo complicato per me, qualcuno sa come fare?

Ciao, hettro

ciao hettro, un modo potrebbe essere quello di riportarlo
possibilmente in c++ e poi compilarlo ma sicuramente
ti risponderà più precisamente e con alternative
molto piu' valide il grande luigib che ha generato anche l'ambiente
di sviluppo e di esecuzione degli script per la grande opera spaziometria ;)

lo fa in automatico premedo un pulsante .. ovviamente è necessario che sul pc sia installato l'ambiente di sviluppo visual studio 6 nella fattispecie VB6

se ti procuri vb6 si senno dovrei farlo io .. mi posti l script io lo trasformo e lo riposto qui.
Io sinceramente preferirei che chi fa gli script facesse in modo di essere autonomo senno la funzione che trasforma gli script in exe che l'ho messa a fare per usarla io ? :-) ..
Ciao..

se ti procuri vb6 si senno dovrei farlo io .. mi posti l script io lo trasformo e lo riposto qui.
Io sinceramente preferirei che chi fa gli script facesse in modo di essere autonomo senno la funzione che trasforma gli script in exe che l'ho messa a fare per usarla io ? :-) ..
Ciao..

Ciao..

Scusa la mia ignoranza, mi potresti spiegare i passaggi da utilizzare in spaziometria per eseguire la conversione?

Grazie, Hettro

Ultima modifica:
vb6 è un ambiente di sviluppo lo devi semplicemente installare niente altro (l'unico fatto è "procurarselo")
per il resto lo fa in automatico premendo il pulsantino apposito che ora avrai sicuramente disabilitato non avendo installato vb6.
Premuto tale pulsantino un file exe verra creato automaticamente non c'è molto da sapere ...c'è solo il prerequisito che ho gia detto.
ciao

vb6 è un ambiente di sviluppo lo devi semplicemente installare niente altro (l'unico fatto è "procurarselo")
per il resto lo fa in automatico premendo il pulsantino apposito che ora avrai sicuramente disabilitato non avendo installato vb6.
Premuto tale pulsantino un file exe verra creato automaticamente non c'è molto da sapere ...c'è solo il prerequisito che ho gia detto.
ciao

X LuigiB.jpg

O.S. WINDOWS 8 Pro. 64bit - CPU Intel i7 3,5 Ghz

Contiene: Microsoft Visual Studio 8 / Microsoft Visual Studio 11.0

Quale è il TASTO in SPAZIOMETRIA da cliccare?

Devo caricare prima lo script e poi cliccare il TASTO?

E' la prima volta che uso Visual Studio, non saprei come agire.

per favore fai uno shot e postalo cosi posso capire.

Ciao, Hettro

Ultima modifica:
visual studio 6 .. non altre versioni .. non devi usarlo devi solo installarlo .. pero ci vuole solo ed esclusivamente visual studio 6

E' fuori commercio ed in internet non si riesce a scaricare, ho trovato una versione portatile
(stand alone) ma la installa sulla chiavetta usb e non sul computer.

A questo punto dopo 3 ore di ricerca sul web (anche con uTorrent) mi sono demoralizzato.

Perchè non mi mandi un link per scaricare la versione necessaria?

Ringrazio, Hettro

io non posso darti il link .. emule non ce l'hai ? ho visto che da quelle parti si trova.
ed2k://|file|Microsoft%20-%20Visual%20Studio%206.0%20Professional%20+%20SP5%20+%20MSDN%20+%20Seriale%20-%20Italiano.zip|1489689292|3B766601CCCA44B5203DD687D4A329BB|/

vb6 è uno degli ambienti di sviluppo presenti nel pacchetto visualstudio 6 ce ne sono anche altri all'interno.
Ineffetti vb6 si trova pure da solo in quanto esistevano i cd separati dal resto del pacchetto comunque è indifferente installare il pacchetto
completo osolo il vb6

Ciao Lanfranco e ciao Luigi,

Lanfranco, una volta installato visual studio 6 il menu che ti ritrovi è il seguente :

Visual_Studio-6.jpg

Saluti

Grazie a LuigiB per la risposta come sempre impeccabile.
Purtroppo anchio non lo trovo sui canali cosidetti normali (vedi google o simili)
si trovano solo link scaduti o per lo più con dubbio.
mi sa che dovrò installare emule o torrent....:-)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 giugno 2025
    Bari
    04
    07
    49
    65
    47
    Cagliari
    30
    46