Novità

Ricordi di Sasa "l'inferriata"

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Zac
  • Data di inizio Data di inizio

Zac

Advanced Premium Member
Quello che racconterò ora non è un mio ricordo ma un accadimento che mi è stato fatto presente dai miei genitori.
Avevo su per giù tre quattro anni e vivevamo con la mia famiglia nella periferia della città dove attualmente sono.
Mia madre mi raccontò che in quel periodo un giorno mi trovavo su un balcone naturalmente con la sua inferriata di protezione e che a un certo momento ho infilato la testa tra le barre dell'inferriata stessa non riuscendo più a venirne fuori. Naturalmente i miei pianti hanno attirato l'attenzione e così sono subito accorsi in mio aiuto. Tra le persone venute vi era una signora che, nel mentre qualcuno cercava di allargare le barre, mi prese la testa tenendomi le orecchie e me la estrasse.
Di questo non è tanto il racconto che ha attirato la mia mente ma il fatto che la signora che mi ha aiutato a uscire da quella situazione è poi divenuta mia suocera.
Infatti un giorno di diversi anni dopo l'accaduto sopra citato (avevo circa ventidue anni) ho conosciuto una ragazza che un giorno portai a casa mia e fu li che mia madre mi disse di conoscere i genitori di lei avendo abitato vicino a loro. Mia madre e la madre della mia ragazza pur non essendo più vicine di casa avevano comunque tenuto nel tempo un rapporto cordiale.
Successivamente nel momento in cui poi andai invece a casa della mia ragazza non appena entrato la madre di lei mi disse "tu sei quello che ha infilato la testa nell'inferriata". Be.... non fu male come ingresso nella famiglia della mia ragazza...... poi dopo circa quattro anni questa ragazza divenne mia moglie che mi è accanto da 40 anni.
 
Quando il destino è segnato a nostra insaputa, e poi ci sorprende come è successo a te. ??
Tornando all'inferriata, è successo anche a mio figlio, su una scala a chiocciola, tra un gradino e l'altro, un bello spavento, e poi a quel tempo avevo già 16 anni di matrimonio.....ora ne ho circa come i tuoi. ?
Ciao
 
I ricordi di uno o dell'altro fanno venire in mente altri episodi a volte analoghi, qualcuno bello altri meno ma l'importante e che si sia risolti al meglio e che ti lascino comunque delle emozioni nella vita attuale.
Quindi anche tu hai un bel numero di anni di matrimonio alle spalle come me.
Ciao 80Sete
 
Ciao Vedi come un ricordo riporta ad un altro, bello mi sta incominciando a piacere questo piccolo spazio dei ricordi., ne scriverò un alto a breve allora.
 
  • Like
Reazioni: Zac
A fine mese, caro Sasa ;) sono come il mio numero di scarpe ? sono 43 anni di matrimonio ?

alcune volte scherzo sugli anni, facendo questo calcolo......attenzione ☺??
conosco mia moglie dal 74, quindi sono 46 anni che siamo insieme, aggiungi gli anni di matrimonio
46 + 43 = 89 quindi ben 89 anni che sono con mia moglie ???????
 
Allora facendo i conti alla tua maniera mi risulta che..... conosco mia moglie dal 75 quindi sono 45 + 40 di matrimonio ........sono 85 che sono con mia moglie e be tu mi batti :) :) :) :ROFLMAO::ROFLMAO:
Auguri per il tuo prossimo anniversario??
Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 dicembre 2025
    Bari
    61
    81
    73
    68
    78
    Cagliari
    76
    59
    33
    78
    23
    Firenze
    10
    37
    58
    30
    71
    Genova
    17
    45
    37
    36
    72
    Milano
    10
    71
    70
    46
    87
    Napoli
    21
    11
    51
    68
    01
    Palermo
    84
    72
    26
    17
    79
    Roma
    39
    63
    46
    67
    50
    Torino
    35
    86
    79
    68
    85
    Venezia
    67
    68
    22
    77
    76
    Nazionale
    46
    12
    72
    65
    70
    Estrazione Simbolotto
    Venezia
    05
    13
    40
    35
    10
Indietro
Alto