Novità

RITARDI STORICI NEI SISTEMI VIRTUALI

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Da un'analisi che ho effettuato, dal 1945 ad oggi in tutti i sistemi virtuali mi risulta che ci siano 37 ritardi cronologici storici che vanno oltre le 200 estrazioni.
I primi tre ritardi storici assoluti sono i seguenti:

1° sistema D23 ruota FIRENZE ritardo storico 253
2° sistema D79 ruota TORINO ritardo storico 242
3° sistema D59 ruota FIRENZE ritardo storico 240

questi dati fanno riflettere sul fatto che ci siano momenti in cui inseguendo un ritardatario sia importante mollare prima di rovinarsi...
E dedicarsi al recupero del denaro impegnato puntando su un nuovo obiettivo, come già più volte evidenziato da altri amici del forum.

Chiedo a Sincronone e Mandrake se hanno convergente sui dati da me indicati. Sto infatti lavorando ad un programma per la gestione dei sistemi virtuali ma sono ancora in fase di test per cui potenzialmente potrebbero esserci delle inesattezze.
Grazie e buon anno a tutti!:)

Ciao Gasta,i dati che tu riporti se non erro,ricalcano grosso modo quelli che un po' di tempo fa avevano riportato altri amici del forum (Tomasotto credo fosse uno di questi);

Il fatto di sapere i max storici è certamente importante,anche perchè ad ogni ricerca,sembra confermarsi (come al solito) quello che l'ing. Samaritani aveva già ipotizzato molto tempo fa,con le sue teorie dei ritardi,e con le sue mirabili formule matematiche,dalle quali risultava proprio che l'estratto potesse raggiungere più o meno un massimo ritardo che si aggirava attorno al valore di 240 estrazioni;
Sempre il Samaritani,sottolinea con le sue formule,che il max ritardo è strettamente legato alla massa estrazionale,ciò significa che più si ingrandirà il nostro archivio storico con le nuove estrazioni che si effettueranno,e più il max ritardo è destinato ad aumentare (anche se molto lentamente!)

Qualche tempo fa,grazie all'ottimo lavoro di Sincronone,nel post "Single Analisys" avevamo anche analizzato il comportamento degli estratti speciali,una volta giunti in area RP3;in quell'occasione,l'amico Marko osservava che a suo parere il gioco dei "Singles" equivaleva a quello di estratti qualsiasi,in quanto giocando per 20 colpi un estratto virtuale in vetta alla propria classifica,si otteneva un risultato vincente nel 68% dei casi;

Unendo quindi le perplessità di Marko,alle tue osservazioni legate alla pericolosità costituita dal ritardo al quale possono giungere anche gli estratti virtuali,si potrebbe generare una specie di "sfiducia" che ritengo si possa considerare immotivata,per le ragioni che vado ad esporre:

Nessuno sembra invece aver considerato il quadro generale di una combinazione,dal punto di vista squisitamente statistico;

Infatti,la statistica,è per antonomasia,quella disciplina che si prefigge innanzitutto uno studio approfondito delle combinazioni;
Per tale motivo,io NON sono affatto obbligato a giocare un estratto perchè ha raggiunto un bel ritardo magari di 203 estrazioni,così come non è detto che un "single" appena giunto in vetta alla rispettiva classifica speciale RP3,sia necessariamente da considerarsi una "bomba" a tutti gli effetti,pronta ad esplodere con una fragorosa sortita!

Quando mi si evidenzia una combinazione,sia essa un "single" in RP3,oppure un estratto maxi ritardatario,o qualsivoglia altra combinazione,io ho l'obbligo di andarne a verificare anche la "struttura" statistica,ovvero come già detto altre volte,se esistono altri aspetti interessanti</u>,che una volta aggiunti all'attuale situazione es. di super ritardo,possano costituire una convergenza!

Più "convergenze" riuscirò ad individuare (sempre ammesso che esistano!),e più il mio estratto sarà un buon candidato per l'inizio gioco; inoltre,oltre al numero di convergenze,è molto importante anche la loro "qualità";esistono infatti aspetti statistici di maggiore peso rispetto ad altri; quindi la "bontà" della previsione,sarà strettamente legata alla quantità ma soprattutto alla qualità degli elementi rilevati!

Tutto questo barboso discorso,per dire che sarei un vero "allocco" se decidessi di iniziare a giocare un estratto semplicemente perchè magari ha raggiunto ben 203 estrazioni di ritardo cronologico;

L'ho detto in molte altre occasioni,che lo studio statistico si differenzia nettamente da altre scadenti forme di studio,proprio per il fatto che riesce a sondare (e spesso in profondità) il motivo o i motivi per i quali un numero è destinato ad uscire;

Per cui tornando all'inizio del tuo quesito:

questi dati fanno riflettere sul fatto che ci siano momenti in cui inseguendo un ritardatario sia importante mollare prima di rovinarsi...

Non ha alcun senso giocare un numero solo perchè è ritardatario,per cui se oltre al ritardo ci sono altri aspetti interessanti bene,altrimenti non lo gioco proprio,perchè non me lo ha ordinato il medico!:D

Un esempio di quanto detto,se ricordi quando Sincronone aveva postato il "single" precedente (per int

Si i risultati da te ottenuti sono corretti.

"E dedicarsi al recupero del denaro impegnato puntando su un nuovo obiettivo, come già più volte evidenziato da altri amici del forum."

No non cambiare mai obiettivo. Se hai già iniziato una progressione, puoi al limite accantonare parte della posta impegnata, ma non cambiare obiettivo.
Se segnassi a perdita l'intero ammontare del mio ormai estenunate "Ritardo di posizione" e iniziassi da nuovo, con poste più alte per rifarmi piano piano della perdita subita, tra i vari giochi proposti sceglierei certamente il ritardo di posizione in quanto ormai ha delle ottime probabilità.
Tomas

Ciao a tutti,
un breve intervento solo per dire che condivido completamente tutte le considerazioni fatte da Mandrake 19; vorrei solo aggiungere, come accennato anche da lui, che il discorso è identico senza nessuna differenza per qualsiasi formazione prendiamo in considerazione, sia l'estratto che l' ambo, sia una terzina che una quartina o una cinquina, sia un ambo che più ambi o più terzine o più quartine ecc.
Da solo un ritardo per quanto eccezionale di solito non è sufficiente per darci garanzie di successo, se mancano tanti altri elementi che la statistica ci mette a disposizione.
Il nostro atteggiamento dovrebbe essere lo stesso per tutte le formazioni non solo per i sistemi virtuali.
Sono anche intervenuto ovviamente per fare a tutti voi i miei auguri per un anno ricco di tante soddisfazioni e di buona salute, ciao

Matteo

L'esposizione di Mandrake non fa una piega, anche perchè abbiamo dei casi evidenti in questi mesi, con single che hanno sorpassato le 200 estrazioni e con ritardi RP3 di 50 estrazioni...insomma i numeri da giocare vanno scelti molto attentamente.

Effettivamente però il punto più difficile, e ambiguo, sta nel trovare queste convergenze ma soprattutto nel decidere quali hanno una qualità migliore. A volte sembra difficile capire quale convergenza abbia un "peso" maggiore, e non so che metodi usi ad esempio Mandrake per valutarle...sarebbe interessante discuterne.

Per quanto riguarda le progressioni, è caldamente consigliato ad un certo punto se non mollare tutto, al massimo giocare per tornare in pari, in questo modo si diminuiscono gli investimenti potendo seguire la combinazione ancora per un po' di estrazioni sperando di ottenere un pareggio.

Dopo qualche giorno in cui i pannolini mi hanno tenuto lontano dal PC mi rifaccio vivo.
Ringrazio tutti per le opinioni espresse.
Non volevo assolutamente gettare pessimismo nella ricerca di situazioni statisticamente interessanti. Mi aveva però colpito quel ritardo importante di 253 estrazioni, record assoluto nell'ambito dei sistemi virtuali. SOno daccordo anch'io con Mandrake sul fatto che non sia sufficiente il solo ritardo cronologico per rendere interessante l'inizio dell'inseguimento di un estratto (o qualsiasi altra combinazione).
In effetti considerando quella specifica situazione guardando i precedenti ritardi cronologici avevamo in sequenza:
8
0
47
17
253
4
12
33

per cui quel 253 è stato riequilibrato nei 2 successivi cicli estrazionali con solo 4 e 12 estrazioni di ritardo. il successivo ritardo 33 ha rimesso le cose a posto.

Attualmente per quanto riguarda il single definito da sincronone "BELL BELL" segnalo che i precedenti ritardi del sistema relativo D77 sono stati:
36
18
9
29
19
210 in corso.

Che ne dite, ci siamo quasi ?

E' importante anche ricordare che un ritardo cronologico elevato per un estratto dei sistemi virtuali,non ha lo stesso "spessore" di un pari ritardo di un estratto del normale sistema a 10 ruote;

Un estratto dei sistemi virtuali,deve infatti "sgobbare" ed anche parecchio per arrivare in vetta all'importante vertice RP3;infatti un estratto normale per arrivare ad essere il capolista nella classifica dei ritardi,deve affrontare soltanto altri 899 avversari (i suoi 89 compagni di ruota più gli altri 90 x 9 estratti delle altre 9 ruote),mentre un "single" dei sistemi virtuali,per raggiungere la speciale vetta RP3 deve affrontare lo scontro con ben 22.499 estratti! (ci sono infatti 250 ruote totali in gioco,ripartite su 25 sistemi,si comprenderà quindi la notevole differenza di potenziale).

Dal paragone tra le due tipologie di capilista,è quindi facile dedurre che un estratto normale,non potrà certo mai avere lo stesso peso di un "single",a parità di ritardo;

Per aumentare la prudenza,è comunque preferibile considerare un ritardo single,come se fosse un ritardo normale,in modo da evitare di dormire sugli allori,ed essere quindi in qualche modo costretti a cercare invece altri aspetti statistici che possano convergere sul capolista in esame,avvalorandone la posizione,ma nel frattempo,il gioco di un single,garantisce già di base un potenziale decisamente più elevato.

Per quanto concerne invece l'estratto che Sincronone ha battezzato "Bell Bell",ritengo abbia raggiunto una maturità molto interessante,e la sua sortita dovrebbe essere ormai prossima;
A mio parere,dopo la sortita di questo estratto,sarà inoltre molto interessante valutare l'ipotesi di rigiocarlo,per una molto probabile ripetizione entro il consueto ciclo teorico,vista la notevole carenza di sortite,che ha visto sortire questo estratto solamente 2 volte,mentre le attese teoriche sarebbero pari a quasi 15 sortite (lo scarto negativo è notevole!)

Mandrake19

Mandrake19

6 Sempre grande e senza offesa per nessuno sai bene quanto stimo e apprezzo i tuoi lavori ti ricondi fin dai tempi di quando eravamo dall'ing. abbiamo sempre convenuto in varie ideologie spece quelle dei ritardi?, ma permettimi aggiungere in rispetto a quanto sopra da te citato che

molto fa si render vincenti i vari valori razionali legati a determinati numeri o combinazioni, faccio un esempio supponiamo dire uno io lo vedrò sempre in

decina 1 2 3

cadenza 1 11 21

figura 1 10 19 giocando la combinazione più conveniente

senza sottovalutare poi il peso dello stesso che come discorso di sincronicità 11 vlt su 10 e se ti ricordi lo dimostravo dall'ing. cade sui restanti numeri di serie o più comunemente definiti laterali.

Per farla breve mi allego a un discorso che teneva tanto il mio compianto nonno

RAGAZZO PER VINCERE AL LOTTO CI VOGLIONO NUMERI E NON CAPITALI

con questo voglio asserire che convergo al tuo discorso di una formazione a più unità mentre poco meno se nn consideriamo il peso o l'equilibrio statibile di un numero.

Tieniti sempre in gamba e visto che nn ci siamo agurati buon anno ne approfitto per farlo ora

CIAO

IB63

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso

Ciao IB,buon 2008 anche a te;

Le teorie per affrontare il Lotto sono certamente molteplici,e probabilmente ciascuno di noi ha le proprie convinzioni,in base alle esperienze ed agli studi personali intrapresi;

Comunque sia,al di là di quelle che possono essere le nostre dissertazioni,esiste un giudice supremo,freddo ed impassibile,che si chiama URNA! Essa infatti,di darà conto della qualità dei nostri pronostici,senza se e senza ma,ed è proprio con questa cruda realtà che dobbiamo misurarci,tutto il resto,se ci pensi,è NULLA!

Mandrake19

Ecco quindi che nel senno del poi che nn esiste nulla involontariamente mi dai ragione traendo conclusione che solo a forze unite è possibile sconfiggere il banco

Mantieniti sempre forte e ancora buon anno

Ib63

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 03 maggio 2025
    Bari
    31
    33
    53