Novità

Saluti a carmenanna

carissima aurora buonasera
sono qui ma ho avuto ospiti inattesi per cui poco tempo per rispondere ma una sbirciatina ogni tanto la gettavo. carissima hai visto che festa ti e' stata riservata? era giusto che accadesse cosi' per te la meritavi ed io non trovo il tempo per imparare a postare non ci sono riuscita anche dietro suggerimento proprio di roberto.. ringrazio 80sete di aver messo quel video e roberto di averlo provato di persona e molto coinvolgente .. sembra di darlo effettivamente ad una persona che conosci da sempre.
sono contenta per te tantissimo che hai dedicato questo post a me ma dove ognuno di noi porta una sua esperienza non solo di lotto ma soprattutto di vita.. e che vita! hai visto come sono importanti anche i tuoi interventi nei post di altri amici? sei brava a ricordare ,a fare come dici tu un'analisi dettagliata di tutto .. sei in gamba ,aurora!
stammi bene aurora a te e famiglia! ti mando un forte abbraccio anch'io per la nostra amicizia virtuale ma poi non tanta virtuale.!grazie ancora aurora c' e' tanto ancora da imparare.. un saluto affettuoso ai tuoi

cara Carmenanna ti ho risposto da zetrix ... qui ti aggiungo questo

"Ricominciare da sé" è un viaggio, un cammino nel quale Osho ci conduce verso la conoscenza profonda di noi stessi e delle chiavi della beatitudine.

Un percorso di saggezza e di meditazione che parte dalla testa, passa dal cuore e porta fino all'ombelico, vero centro dell'energia vitale, troppo spesso dimenticato dalla cultura razionalistica occidentale. Con ogni capitolo di questo libro Osho non fa che aprire in noi una porta dopo l'altra, permettendoci di penetrare sempre più nel nostro essere. Fino al raggiungimento del divino, della musica nascosta del Tutto.

«Le corde del tuo cuore dovrebbero essere un po' più tese, in modo che in te possa scaturire l'amore; e le corde della tua mente dovrebbero essere un po' più allentate, in modo che in te possa scaturire un'intelligenza vigile e non la pazzia. Se queste corde del tuo essere fossero entrambe equilibrate, in te potrebbe nascere la musica della vita.»

buona notte

ciaooo Carmenanna! Sì, una bella festa (pensa che x strappare uno striminzito "auguri "di mio figlio lo devo quasi pregare e lo scorso anno mi ha fatto piangere ma non ne parliamo).
Vero quando affermi che il post non è solo x te, infatti saluto tutti anche nel primo mess. e gradisco gli interventi di chiunque, perchè ognuno ha una propria ricchezza interiore e anch'io imparo dagli altri, come anche i pensieri che scrivo sono una riflessione soprattutto x me. Ora vorrei scrivere altro ma mio figlio reclama, anche se non gli tocca però meglio interrompere, non è giornata. leggi anche geronimo su. Ciao x tutti

grazie aurora beh ..i figli lasciamoli stare..capiranno anche loro con il tempo e con la maturita'.speriamo che loro abbiano piu' fortuna di noi ma soprattutto in salute.sara' anche il tempo che influisce sui nostri caratteri, sul nostro segno zodiacale e quant'altro e non solo!
Ringrazio geronimo che mi ha consigliato di RICOMINCIARE DA SE' .. non e' mai troppo tardi a ricominciare.. e' vero.!altri indirizzi di questa filosfia dove si possono attingere geronimo? mi piacerebbe approfondire e forse capirne di piu'. grazie aurora e geronimo.

ciao Carmenanna, inizio con i numeri previsti su altra pag con esito ba 68, rm 09 ripetuto, negativi gli altri tranne il ba-rm con 90+ 3-20-43-55 ancora in corso x 3 c...aggiungo ca-to 90 +66-69-11-39 x x 5/6 c, solo x trasparenza perchè so che diventa oneroso...non riesco a inserire sull'altro post le previsioni x sett. ma molti met sono stati condivisi, ho meno tempo del previsto con tutti i problemi che sorgono uno dopo l'altro, pazienza, e zetrix che mi fa fare i compiti :D così imparo altro... e lo ringrazio.
Ricominciare da sè...un titolo che promette molto, belle e vere le affermazioni che se sono ben equilibrate le corde del cuore e quelle della mente, potrebbe nascere la musica della vita.
Ciao a presto, saluto tutti.

beh cara non saprei proprio da dove cominciare a consigliarti riguardo Osho.. il mio percorso parte una ventina di anni fa e attraverso un libro " la Profezia di Celestino " di james Redfield mi apre una nuova visione sulla vita .... la strada a volte impervia a volte liscia mi porta a conoscere e a sperimentare "l'energia spirituale " , l'esoterismo non quello commerciale che i più scambiano per ciarlataneria , i maestri di filosofia Zen, lo sciamanesimo .... in pratica mi scopro guaritore sciamanico e comprendo quello che fin da piccolo esercitavo senza saperlo il dono di poter aiutare gli altri a trovare dentro di se le capacità di autoguarigione ( un guaritore non è uno che ti mette le mani e ti guarisce ma uno che ti mette le mani ed entra in contatto con il tuo se interiore e fa si che tu dal di dentro metta in opera la capacità di guarigione che è insita in ognuno di noi .. !!)

fatte queste premesse ognuno deve trovare la sua strada quindi il consiglio è : segui il tuo istinto.... io ti dò il link di un sito di libri Il Giardino dei Libri - vendita libri online in alto a destra metti Osho libri e clicca su cerca ..poi scegli tu un titolo che ti ispira .. io posso solo consigliarti i Tarocchi Zen di Osho con le cart,e sono 79 carte con ognuna una sintesi che può farti capire cosa intende e come è profondo il pensiero di questo Illuminato che è la sintesi tra cultura occidentale e filosofia orientale

ciao a presto

augh

c'è anche ..http://www.macrolibrarsi.it/ .. entra in libri e metti osho libri clicca su cerca e ... buona lettura

Ultima modifica:
buonasera aurora,terro' conto delle tue previsioni e studia tra un impegno ed unaltro altrimenti zetrix ti bachetta.. scherzo.
Caro geronimo so che questa filosofia ha cominciato a predere piede proprio circa venti anni fa e tu quindi eri un predestinato e che avevi questo dono fin da piccolo.
ognuno deve trovare la sua strada..segui l'istinto.. oh come e' difficile quando si ha una confusione nella propria mente o meglio si sa ,si intuiscono verita ' che fanno male e non si ha il coraggio di ammetterle.sarebbe bello ed interessante frequantare un corso di questa filosofia.bello e' anche conoscersi e confrontare le realta' differenti per cultura ed altro.vedro' subito il link e come fare per l' acquisto. grazie geronimo e vedi se puoi a distanza guarire tutti i politici che ci comandano a bacchetta! grazie ancora geronimo posso saper di quale citta o regione sei e se ci sono corsi ed operatori inereneti a questa filosofia.stasera e' una di quelle sere che ti vedi crollare tutte le speranze che con tanta fatica avevi riposto in un angolo e pensavi di aver finito di soffrire !
nel post di zetrix , caro geronimo chiedevo spiegazione e se c'era un nesso tra il mio nome e un quadro di donne che mietono ilgrano e regalatomi da un'amica.grazie geronimo spero di trovare un'equilibrio tra cuore e mente per poter far nascere la musica della vita ! grazie !

Ultima modifica:
Cara Carmenanna, leggo dispiaciuta note malinconiche...dovrei scriverti tanto ma ho molto da fare con la casa anche in subbuglio. e sento di nuovo lo stress a cui si aggiungono le giornate grige x il tempo, il cambio di stagione, gli impegni e il resto. Ecco perchè notavo frasi molto profonde in te... ora ti scrivo solo dai sfogo ai tuoi sentimenti e poi guarda nel tuo cuore e pronuncia la parola coraggio, devo superare come posso tutto qst. Quando potrò mi ricollego e ti statò vicina come fai tu con me.Noi femmine abbiamo una forza un + data dalla esigenza atavica di proteggere la prole x continuare la vita. Ricorda la poesia/ preghiera di Tagore. A presto

ciao aurora
mi dispiace saperti non dico in ottime ...ma in buone condizioni di salute e questo mi dispiace..sulle nostre spalle,in modo particolare di noi donne ,come se non bastasse, ci sono troppe responsabilita' , poi la salute dei nostri cari ,le ristrettezze economiche ...fanno si' che lo stress aumenti.accompagnato da tanti acciacchi meteoropatici.
ti auguro che questi momenti possano passare piu in fretta possibile.

diciamoci "coraggio" insieme !

riporto qui la poesia

DAMMI CORAGGIO

Ti prego:
non togliermi i pericoli,
ma aiutami ad affrontarli.

Non calmar le mie pene,
ma aiutami a superarle.

Non darmi alleati nella lotta della vita...
eccetto la forza che mi proviene da te.

Non donarmi salvezza nella paura,
ma pazienza per conquistare la mia
libertà.

Concedimi di non essere un vigliacco
usurpando la tua grazia nel successo;
ma non mi manchi la stretta della tua
mano
nel mio fallimento.

Quando mi fermo stanco sulla lunga
strada
e la sete mi opprime sotto il solleone;
quando mi punge la nostalgia di sera
e lo spettro della notte copre la mia vita,
bramo la tua voce, o Dio,
sospiro la tua mano sulle spalle.

Fatico a camminare per il peso del cuore
carico dei doni che non ti ho donati.

Mi rassicuri la tua mano nella notte,
la voglio riempire di carezze,
tenerla stretta: i palpiti del tuo cuore
segnino i ritmi del mio pellegrinaggio.
-----Rabindranath Tagore

grazie aurora a presto
una preghiera per te ci sara'
un pensiero c'e' stato e ci sara' sempre!

Ultima modifica:
Carmenanna carissima, che dolcezza il tutto...grazie, un forte abbraccio e spero anche x te tutto il bene che desideri anche x i tuoi cari.
Questa poesia suscita sempre emozioni..."Mi rassicuri la tua mano nella notte, la voglio riempire di carezze, tenerla stretta..."

aurora ti sei svegliata quasi nel tuo nome..! anche per me e' un'emozione indescrivibile leggere questi versi si una verita' e di fede incommisurabili.. l'ho dedicata proprio ieri sera ad una persona carissima che sta attraversando un momento difficile. grazie aurora e che tutto vada bene per te e la tua salute e pertutta la tua famiglia ! crepi il lupo anche per te e non solo per la lm.!

sei proprio forte Carmenanna :) crepi il lupo! Io devo spedire la poesia ad una amica, in pena x i suoi, gliela avevo accennata...
:D a dire il vero non mi sono svegliata...è stata un'altra notte insonne e ancora la casa in subbuglio, lunedì finiscono una parte e in camera rimane una parte scoperta senza parquet, si deve asciugare, anche il muro... guarderò il bicchiere mezzo pieno :)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 06 settembre 2025
    Bari
    01
    26
    50
    16
    49
    Cagliari
    61
    18