Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il mio algoritmo e' molto veloce ma... cio' e' dovuto ad una tabella dei 4005 ambi dove memorizzo le estrazioni in cui si registrano i successi degli ambi. Ci vuole tempo per crearla la prima volta, ma e' una tantum, perche' dopo si aggiornano solo i 110 ambi di ogni estrazione. Nella ricerca NON si scorrono le estrazioni ma la riga (o le righe) della tabella che corrisponde all'ambo o agli ambi e alle loro afferenti successioni temporali. E non serve scorrere tutti gli ambi ma solo quelli che rientrano nel tipo di ricerca da eseguire.X Rookie
Per curiosità
Hai provato un tuo algoritmo in c?
Se si, quanto tempo impieghi?
Ciao
Appena libero il pc , parto con l altra ricerca di qualche anno fa ,sui biambi che non sono mai sortiti nella stessa estrazione
La mia tabella ha solo 4005 ambi... e quindi devi calcolare solo i ritardi di 4005 ambi.Anche io avevo pensato alla tabella precostituita, ma non so come si possa aggiornare.
Ossia se non aggiorno ad ogni estrazione come capisco da quale estrazione aggiornare?
Scrivo la data dell ultima estrazione nel nome del file? Nella riga zero?
In ogni caso però dovrei fondere le stringhe delle estrazioni per calcolare il ritardo .
Una tabella degli 8milioni con la stringa dei ritardi sarebbe pesantissima e anche così non saprei come in base all estrazione da aggiornare aumentare o azzerare il ritardo.
In pratica non so come lavorare sul file.
Ad ogni caso tempo fa avevo un software che utilizzava questo espediente, il problema nacque dopo aver inserito un estrazione sbagliata.
Nonostantevl avessi corretta , l errore resto in memoria e non era data la possibilità di ricreare la tabella.
Ma hai 3000 estrazioni allora.La mia tabella ha solo 4005 ambi...
No. Ho 4005 righe con n colonne che contengono il puntatore all'estrazione di sortita dell'afferente ambo. Scorro le estrazioni solo una volta, quando creo la tabella. Quando faccio le ricerche scorro solo la tabella.Ma hai 3000 estrazioni allora.
Pensa a come velocizzare il tuo codice. E la tabella lo fa' egregiamente. I puntatori sono solo un mezzo per raggiungere lo scopo. E' la tabella che rende veloce la ricerca. Non e' questione di linguaggio, e' questione di algoritmo. Un algoritmo sara' veloce o lento nel momento in cui lo pensi. Quindi spendi del tempo per capire come fare e vedrai che il tuo algoritmo se ne avvantaggera'...Per capire
Ambo | stringaestrazioni
......1.2|7440; 7490; 8000
Sono numeri a caso ovviamente.
I puntatori però li ha solo c,c++ , e linguaggio a basso livello, credo .
Se ho capito cosa intendi.
Ringrazio anche Luigi che sta intervenendo. Per Ilegend, hai fatto uno script bellissimo e delicato, preferisco che lo imposti tu personalmente per evitare di fare pasticci. Vi dicevo, ciò che serve sono i casi con massimo ritardo, non importa se tra questi uno stesso biambo è presente più volte, qui non si tratta di avere un solo storico massimo per ambo, come non importa che ne venga escluso qualcuno perché non ha raggiunto il ritardo compreso nella fascia stabilità. Avete proposto da 300 in avanti? A me sembra tanto ma non ho idea, già che si farà girare quando ci sarà, se si può abbassare a >250, nulla vieta poi di considerare i ritardi maggiori. Ricordiamoci le presenze, intendo quelle complessive di tutti i biambi perché poi si dovrà cercare la percentuale, che dev'essere decisamente più bassa dell'1%. Quindi partendo dal massimo ritardo assoluto e scendendo fino ad un livello un po' più basso e facendo il rapporto tra casi che superano una data soglia e numero globale di tutti, si ricava questa percentuale. Spero di essere risultata comprensibile.Cinzia i massimi li ottieni con lo stesso script del minimo , basta cambiare un if , ma ci metterai una mezz'ora in più.
Cmq luigi ha trovato un algoritmo da 6 minuti.
stiamo parlando di migliorare l algoritmo nella tempistica , solo questo.
Mitico SLDR!!! Sopratutto perche' implementato per twinBasicscript in twinbasic , funziona anche dall'ide , comunque consiglio di creare l'exe
scaricare l'allegato , rimuovere estensione txt e scompattare.
E' necessaria l'ultima dll pubblicata correttamente registrata
Vedi l'allegato 2257733
Vedi l'allegato 2257734
Vedi l'allegato 2257736