Novità

Script biambo

i legend

Premium Member
Lanciato in questo momento.
Ho messo come filtro >330
Sono le 19.40 almeno 3 ore e mezza credo.
Grazie Luigi così posso controllare se lo script va bene o dobbiamo cestinarlo.
Luigi hai lanciato un exe o dall ide?
 
L

LuigiB

Guest
Ho creato l'exe perche da ambiente di sviluppo mi andava nell'errore NATIVE EXCEPTION , poi metterò lo script devo sistemare altre cose prima di mettterlo non so se funziona RitardoMulti che mi serve per fare l'analisi sul ritardo corrente , attualmente l'ho fatta sullo storico l'altra mi dava errore ma ora non ho voglia di verificare domani lo faro.
 

i legend

Premium Member
X Rookie
Per curiosità
Hai provato un tuo algoritmo in c?
Se si, quanto tempo impieghi?
Ciao:)
Appena libero il pc , parto con l altra ricerca di qualche anno fa ,sui biambi che non sono mai sortiti nella stessa estrazione:)
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
X Rookie
Per curiosità
Hai provato un tuo algoritmo in c?
Se si, quanto tempo impieghi?
Ciao:)
Appena libero il pc , parto con l altra ricerca di qualche anno fa ,sui biambi che non sono mai sortiti nella stessa estrazione:)
Il mio algoritmo e' molto veloce ma... cio' e' dovuto ad una tabella dei 4005 ambi dove memorizzo le estrazioni in cui si registrano i successi degli ambi. Ci vuole tempo per crearla la prima volta, ma e' una tantum, perche' dopo si aggiornano solo i 110 ambi di ogni estrazione. Nella ricerca NON si scorrono le estrazioni ma la riga (o le righe) della tabella che corrisponde all'ambo o agli ambi e alle loro afferenti successioni temporali. E non serve scorrere tutti gli ambi ma solo quelli che rientrano nel tipo di ricerca da eseguire.
Quindi non e' un confronto utile per rispondere alla tua domanda. Ma e' un suggerimento tecnico utile se vuoi andare oltre i biambi...

P.S. Sempre per ragionare in termini di minimizzare i costi del tempo di ogni ricerca in termini di energia elettrica consumata, pagamento bolletta energetica e rispetto dell'ambiente. Meno energia usata ergo meno inquinamento prodotto. Questo costo dovrebbe essere contemplato nel calcolo di eventuali "vincite"... ma comunque costa a prescindere se si gioca scommettendo o se si "gioca" facendo ricerche..
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Anche io avevo pensato alla tabella precostituita, ma non so come si possa aggiornare.
Ossia se non aggiorno ad ogni estrazione come capisco da quale estrazione aggiornare?
Scrivo la data dell ultima estrazione nel nome del file? Nella riga zero?
In ogni caso però dovrei fondere le stringhe delle estrazioni per calcolare il ritardo .
Una tabella degli 8milioni con la stringa dei ritardi sarebbe pesantissima e anche così non saprei come in base all estrazione da aggiornare aumentare o azzerare il ritardo.
In pratica non so come lavorare sul file.
Ad ogni caso tempo fa avevo un software che utilizzava questo espediente, il problema nacque dopo aver inserito un estrazione sbagliata.
Nonostantevl avessi corretta , l errore resto in memoria e non era data la possibilità di ricreare la tabella.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Anche io avevo pensato alla tabella precostituita, ma non so come si possa aggiornare.
Ossia se non aggiorno ad ogni estrazione come capisco da quale estrazione aggiornare?
Scrivo la data dell ultima estrazione nel nome del file? Nella riga zero?
In ogni caso però dovrei fondere le stringhe delle estrazioni per calcolare il ritardo .
Una tabella degli 8milioni con la stringa dei ritardi sarebbe pesantissima e anche così non saprei come in base all estrazione da aggiornare aumentare o azzerare il ritardo.
In pratica non so come lavorare sul file.
Ad ogni caso tempo fa avevo un software che utilizzava questo espediente, il problema nacque dopo aver inserito un estrazione sbagliata.
Nonostantevl avessi corretta , l errore resto in memoria e non era data la possibilità di ricreare la tabella.
La mia tabella ha solo 4005 ambi... e quindi devi calcolare solo i ritardi di 4005 ambi.
 

i legend

Premium Member
La mia tabella ha solo 4005 ambi...
Ma hai 3000 estrazioni allora.
Tutti 0,1
Ma anche così è pesante oppure no?
Ci avevo provato ma il foglio rimane per me il problema dell aggiornamento.
Avevo utilizzato gli ambi c9me righe e le estrazioni come colonne
Non è difficile cistruirli
Ma non so gestirlo.
Ammesso che stai usando questo sistema, ma credo che sia una soluzione troppo ingenua
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ma hai 3000 estrazioni allora.
No. Ho 4005 righe con n colonne che contengono il puntatore all'estrazione di sortita dell'afferente ambo. Scorro le estrazioni solo una volta, quando creo la tabella. Quando faccio le ricerche scorro solo la tabella.
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Per capire
Ambo | stringaestrazioni
......1.2|7440; 7490; 8000
Sono numeri a caso ovviamente.
I puntatori però li ha solo c,c++ , e linguaggio a basso livello, credo .
Se ho capito cosa intendi.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per capire
Ambo | stringaestrazioni
......1.2|7440; 7490; 8000
Sono numeri a caso ovviamente.
I puntatori però li ha solo c,c++ , e linguaggio a basso livello, credo .
Se ho capito cosa intendi.
Pensa a come velocizzare il tuo codice. E la tabella lo fa' egregiamente. I puntatori sono solo un mezzo per raggiungere lo scopo. E' la tabella che rende veloce la ricerca. Non e' questione di linguaggio, e' questione di algoritmo. Un algoritmo sara' veloce o lento nel momento in cui lo pensi. Quindi spendi del tempo per capire come fare e vedrai che il tuo algoritmo se ne avvantaggera'...
 

Cinzia27

Premium Member
Ciao a tutti. Consiglierei di non cambiare i parametri per questa ricerca, se si cambia direzione anche di poco non solo si disperde tempo ed energia ma non si arriva mai a nulla. È strategia anche questo. Meglio aprire thread separati come ha fatto Matteo. Riepiloghiamo, la ricerca verte sugli 8 milioni circa quanto sono i biambi, abbiamo i minimi storici, su tutte e Nz dalla 7440, ora ci serve avere i ritardi più elevati, per sapere in percentuale soddisfacente, la più bassa possibile, intendo un valore inferiore all'1%, quante volte il biambo ha superato una data soglia.
 
L

LuigiB

Guest
test quick & dirty solo per verificare se il nuovo algoritmo funzionava , per ora mi da solo il primo ritardo storico piu alto che combacia con l'altro algoritmo da 3 ore. ,visto che funziona devo implementare il resto.. i tempi si sono abbattuti di molto ..

risultato ottenuto in 6 minuti ...


1682028476123.png


domani faccio il resto ...
 

i legend

Premium Member
Cinzia i massimi li ottieni con lo stesso script del minimo , basta cambiare un if , ma ci metterai una mezz'ora in più.
Cmq luigi ha trovato un algoritmo da 6 minuti.

stiamo parlando di migliorare l algoritmo nella tempistica , solo questo.
 

i legend

Premium Member
Luigi sei grande.
Ho provato a fare on un altro modo ma non so se migliorerà o meno.
Ma sono lontanissimo dai tuoi tempi.
P.s
Lo so .
Ho stoppato a un milione , stessa tempistica .
Cmq spero di inventarmi qualcosina anch'io
 
Ultima modifica:

Cinzia27

Premium Member
Cinzia i massimi li ottieni con lo stesso script del minimo , basta cambiare un if , ma ci metterai una mezz'ora in più.
Cmq luigi ha trovato un algoritmo da 6 minuti.

stiamo parlando di migliorare l algoritmo nella tempistica , solo questo.
Ringrazio anche Luigi che sta intervenendo. Per Ilegend, hai fatto uno script bellissimo e delicato, preferisco che lo imposti tu personalmente per evitare di fare pasticci. Vi dicevo, ciò che serve sono i casi con massimo ritardo, non importa se tra questi uno stesso biambo è presente più volte, qui non si tratta di avere un solo storico massimo per ambo, come non importa che ne venga escluso qualcuno perché non ha raggiunto il ritardo compreso nella fascia stabilità. Avete proposto da 300 in avanti? A me sembra tanto ma non ho idea, già che si farà girare quando ci sarà, se si può abbassare a >250, nulla vieta poi di considerare i ritardi maggiori. Ricordiamoci le presenze, intendo quelle complessive di tutti i biambi perché poi si dovrà cercare la percentuale, che dev'essere decisamente più bassa dell'1%. Quindi partendo dal massimo ritardo assoluto e scendendo fino ad un livello un po' più basso e facendo il rapporto tra casi che superano una data soglia e numero globale di tutti, si ricava questa percentuale. Spero di essere risultata comprensibile.
 

i legend

Premium Member
Ciao Cinzia > 250 sono tanti casi.
Cmq aspettiamo LuigiB, che ha fatto un super script.
6 minuti a fronte di 3 ore.
Per il resto purtroppo non ho capito.
Che intendi con presenza?
Le estrazioni coperte o quante volte è sortito complessivamente?
Per intenderci
Nell estrazione x
L ambo a,b è sortito a Bari,Firenze, Napoli.
Lo conti 1 volta o 3 volte ?
Ciao.
il discorso delle percentuali non saprei.
 
L

LuigiB

Guest
script in twinbasic , funziona anche dall'ide , comunque consiglio di creare l'exe
scaricare l'allegato , rimuovere estensione txt e scompattare.
E' necessaria l'ultima dll pubblicata correttamente registrata


1682068692586.png



1682068754637.png



1682068948521.png
 

Allegati

  • Biambi.rar.txt
    57,7 KB · Visite: 51

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30

Ultimi Messaggi

Alto