Novità

Script da fare con calma

Duplex

Advanced Member >PLATINUM<
Tempo fa,qualche anno fa,postai una lunghetta che diede quaterna. Ciò derivava da una mole di numeri esagerata. In effetti,e potete controllare visivamente,se si utilizzano decine 30,60,80 e le cadenze 3,6,8 vengono fuori nelle estrazioni quaterne e cinquine. Es: nell'ultima est del 18/03/25 si nota MI 62-65-80-78 senza calcolare i terni. Ora, troppi numeri da poter giocare,anche in decina,quindi servirebbe uno script che analizzi le frequenze di sortita solo di Q/C di questa massa di numeri su ogni ruota,Nazionale compresa. Ovviamente serve anche l'elenco dei numeri sortiti. E' fattibile uno script del genere? (il totale della massa numerica è composta da 48 numeri).

Niente? Troppo complicato?:cry:
Complicato è capire cosa intendi. Dici: "...se si utilizzano decine 30,60,80 e le cadenze 3,6,8..."
3 Decine sono 30 numeri, 3 Cadenze sono 27 numeri (alcuni in comune con le decine)
Per un totale di 48 numeri (più del 50% dei 90 del lotto) E certamente è vero che danno ambi, terni, quaterne e perché no, cinquine.
48 numeri danno 1128 ambi, 17296 terni, 194580 quaterne e 1712304 cinquine.
Lasciando perdere ambi e terni rimangono un numero di combinazioni difficilmente gestibili. Hai presente a quanto ammonta, ad esempio, il ritardo teorico di una quaterna, per non parlare di una cinquina? E quanto grande dovrebbe essere il foglio per riportare i risultati?
Quindi immagino che tu non avresti abbastanza tempo per consultare le 1.712.304 righe che riportano le frequenze o quant'altro delle cinquine.
E poi, anche conoscendo le frequenze a cosa ti servirebbero? Sai quante sono le cinquine MAI uscite dalla fondazione del Lotto?
O forse io non ha capito cosa volevi?
Ciao
Baciccia

Ultima modifica:
Si,molto complicato. L'Ai ha generato il codice,ma tempi di elaborazione lunghi tanto da far terminare lo script per eccesso di timeout (ed era su ruota elaborando solo 10 estrazioni). E pensare che nel 1995 esisteva un software che girava in DOS su win 3.1...elaborava qualsiasi massa numerica dall'ambo alla cinquina, fino a 90 numeri, e te li metteva per frequenza, ritardi, su ruota e su tutte. Sono passati 30 anni, i pc sono sempre più potenti, ma a volte non riescono a fare cose....antiche. Scusate la richiesta!

Si,molto complicato. L'Ai ha generato il codice,ma tempi di elaborazione lunghi tanto da far terminare lo script per eccesso di timeout (ed era su ruota elaborando solo 10 estrazioni). E pensare che nel 1995 esisteva un software che girava in DOS su win 3.1...elaborava qualsiasi massa numerica dall'ambo alla cinquina, fino a 90 numeri, e te li metteva per frequenza, ritardi, su ruota e su tutte. Sono passati 30 anni, i pc sono sempre più potenti, ma a volte non riescono a fare cose....antiche. Scusate la richiesta!
Non ti devi certo scusare. Anche oggi è possibile, per chi lo sa fare, elaborare quantità strabiianti di dati. Io non sono tra questi.
Ma non è solo un problema di elaborazione. Per quanto riguarda quaterne e cinquine le normali statistiche sono impossibili.
Pensa che se prendiamo le estrazioni dal 1939 ad oggi scopriamo che solo una esigua parte delle quaterne e cinquine possibili sono uscite.
Per le cinquine solo poco più di diecimila contro più di un milione e settecentomila. Non esiste statistica. Che, tieni presente, non è che faccia sfracelli neanche con ambi e terni.
Comunque non scoraggiarti e appena ti verrà in mente qualcosa di fattibile chiedi, qualcuno risponderà di certo.
Baciccia

Salve Duplex, io non sono esperto di Lotto ma come tanti mi ero cimentato a crearmi qualche routine per simulare questo gioco con l’intento di trovare un nesso ( ammesso che esista ) per estrapolare qualcosa di utile dove poi alla fine mi ero arreso perché contro la casualità non esistono metodi Vincenti.
Per pura curiosità ho provato a sviluppare il tuo iter, e vedere se i 48 numeri che hai indicato fossero performanti al punto di ricavare qualche cosa di utile ed ipotizzare un possibile attacco al banco.
Per semplicità ho provato a partire dalle estrazioni del periodo dove tutte le Venus erano in funzione; dalla data del ( 15;09;2009 ) escludendo la ruota Nazionale .
[ solo una premessa, per decine 30-60-80 ] intendi i numeri dal:
30 al 39
60 al 69
80 al 89 ?

Suppongo di sì visto che avevi citato:
MI 62-65-80-78
Bene, ho stilato un veloce codice che ho poi controllato con script ( il codice esegue l’analisi in pochi secondi, mentre lo script necessita di alcuni minuti )
Mi soffermo su questa tua richiesta:
che analizzi le frequenze di sortita solo di Q/C di questa massa di numeri su ogni ruota
I tuoi 48 numeri nel periodo che ho scritto, hanno dato 6 Quaterne con 3 volte 4 punti. ( ruota Tutte )
Hanno dato 1 Cinquina con 2 volte 5 punti. ( ruota tutte )
Possiamo affermare che i risultati siano stati miseri, ( poi se vuoi ti metto le Quartine e la Cinquina ).
Anche passando da tutti i 90 numeri ( invece di 48 ) i dati emersi non sono soddisfacenti:
53 Quaterne con 3 volte 4 punti.
12 Cinquine con 2 volte 5 punti. ( sempre periodo dal 15;09;2009 Nazionale esclusa )
Questo è quanto emerge dal codice e dal verifica esito con script.
Se invece di chiedere :
le frequenze di sortita solo di Q/C di questa massa di numeri
Dovessimo coinvolgere le Quartine per 3 punti, oppure le Cinquine per 3 o 4 punti le presenze subiranno un aumento.

Se poi chiediamo al codice di trovarci le lunghette ( esempio 6 numeri per sorte terno ) oppure 7 numeri per sorte quaterna si potrebbe avere una panoramica sulle presenze più completa!
Tieni presente che fino alle Quartine e Cinquine su 48 numeri , anche gli script sono velocissimi i compilati ancora meglio ; le cose cambiano drasticamente se dovessimo chiedere di sviluppare sestine, settine , ottine e Novine per non parlare delle Decine dove bisogna passare da più di 5.700 miliardi di formazioni da iterare!
Buona serata.
Liam

H_Liam,in effetti mancano le cadenze 3,6,8 in aggiunta alle decine. Cinquine...così,tanto per parlarne con una semplice ricerca visiva......
16/01/25 CA 58 88 03 30 65
01/03/25 GE 78 66 76 81 67
15/03/25 MI 34 23 73 61 68
09/01/25 RM 18 84 43 28 31
14/01/25 TO 76 08 23 61 82

.......... quindi nel periodo che hai considerato,ce ne saranno molte di più. Il vero problema,come hai scritto,sarebbe l'enorme dispendio,impossibile del resto da attuare, giocare combinazioni anche in decine. Forse giocarne qualcuna,a scelta del giocatore. 1 sola decina da 1 euro,qualora partorisse 5 numeri,darebbe una vincita (su TUTTE),di 2190 euro.
Ci vuole il..chiamiamolo... QF ( Quoziente Fortuna),insomma un pò di cu...ccuruccuccù!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti sono salva57
I numeri si possono ridurre
Se si gioca con le tavole infallibili
Si prendono 2 tavole, che possono essere
Quelle che volete voi
E si sviluppano in sistema 5/6/7/8
Oppure con le Più probabili
Provate a giocare
Virtualmente con le estrazioni
Prendete 2 cifre e controllate
Invece se volete giocare più numeri
E semplice prendere i 45 numeri
Pari o dispari
Quante volte a vete visto tutti i 5 numeri
O pari o dispari? Semplice semplice
Certo che una massa numerica
Così sviluppa tante combinazioni
Che purtroppo non sono alla nostra portata, mi spiace 😞 😞 😞

Metodo cifra es di ieri sera
Venezia cifra 7--3
Estratti 75--87--27--38--39
3 numeri di cifra7 75--87--27
2 numeri di cifra 3 38--39
Totale 5 quintali con 36 numeri
Invece il pari dispari ha dato
Su Genova la 5quina dispari
Ge 67--59--19--83--17
Da perdere la testa amici

Salva 57,sarebbe forse meglio orientarsi sulle Terzine Simmetriche,ovviamente,anche qui ci vuole il Q F

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 21 marzo 2025
    Bari
    53
    28
    34
    46
    70
    Cagliari
    10
    66