Novità

Script x Teorema di Cochran

il grafico l'ho postato nel mio ultimo intervento. riesci a vederlo? ..... è un po' piccolo ma si vedono bene i picchi.
da me con google chrome si vede bene. l'ho caricato con il caricatore di Lotto-ced presente nella barra dei messaggi.

nel caso il grafico non si vedesse ai 5 picchi corrispondono i seguenti valori.
media dei picchi a passo-17 circa molto vicino al ciclo naturale di 18 estraz.

14
31
45 46
63
80 81 82

Ultima modifica:
ah ecco perdonami , avevo visto una piccola icona ma non l'avevo ricondotta al grafico (troppo piccola non si capiva) ora ci ho cliccato sopra e si vede bene.
Ho capito si quello che hai postato è un fenomeno curioso ineffetti , in questo caso tu presumi che ci possa essere una ripetizione del picco con le modalita dei picchi precedenti ? Se si sono perfino disposto a realizzare uno script per analizzare il fenomeno e vedere di quanto ci sarebbe andati sotto o sopra dopo un certo periodo di gioco .. possiamo definire insieme i termini con i quali lo script debba lavorare.
Ciao

ah ecco perdonami , avevo visto una piccola icona ma non l'avevo ricondotta al grafico (troppo piccola non si capiva) ora ci ho cliccato sopra e si vede bene.
Ho capito si quello che hai postato è un fenomeno curioso ineffetti , in questo caso tu presumi che ci possa essere una ripetizione del picco con le modalita dei picchi precedenti ? Se si sono perfino disposto a realizzare uno script per analizzare il fenomeno e vedere di quanto ci sarebbe andati sotto o sopra dopo un certo periodo di gioco .. possiamo definire insieme i termini con i quali lo script debba lavorare.
Ciao

BINGOOOOOOO....LUIGI, fa sempre piacere esser capiti con semplici esempi visivi.
ma è bene specificare che questo grafico è stato ottenuto sulle ultime 90 estraz. con un controllo affrettato a titolo di esempio, su una funzione che io chiamo POLARIS ( in omaggio alle vette dei picchi ) ed in effetti ho imbroccato quasi a K. l'ordine prestabilito proprio nelle ultime 90 estraz.. di fatti non ho ancora controllato l'andamento in passato, ma di questo non me ne frega proprio niente in quanto è sufficiente rilevare in un qualsiasi procedimento 5 o 6 picchi a passo equi-distante nell'ultimo periodo Temporale desiderato, quindi come dicevo qualsiasi procedimento sommativo o quant'altro puo' ben adattarsi allo scopo, Ma a patto che rispetti la condizione iniziale ( equi-distanza di 5 0 6 picchi almeno in cicli, che x l'occasione di un eventuale script dovrebbero esser impostabili a piacimento.
es: scelta a passo 18, scelta a passo 27, scelta a passo 36. ecc. ecc. lo script dovrebbe rilevare il migliore in autom.
PS:
il procedimento che ho utilizzato x il grafico ricava una semplice ambata da mettere in gioco x 9 colpi. quindi come giustamente dici mi aspetto fra 17-18 estraz. contate dall'ultimo picco
un possibile esito che secondo me aumenta non di poco le prob. di sortita.
nel caso di esito negativo aspettati pure una compensazione al prossimo seguendo sempre lo stesso passo.

guarda questi altri Luigi, i picchi qui hanno un'estensione + ampia, ma una buona equi-d. tutti ricavati da semplice sommativa nelle ultime 90 estr.
sono quasi paralleli.

imm-2.jpg

imm-3.jpg

Ultima modifica:
ok , non ti avevo risposto ancora perche ero dovuto uscire , ti prometto che analizzero la questione appena ho un po' piu di tempo vale a dire forse nel week end ... stavo portando avanti ineffetti un altro discorso relativo alle previsioni fatte dagli utenti per poterle condividere e classificare ma non ho capito bene se possa essere realmente utile .. quindi in attesa di decidere provero a dedicarmi a
questa faccenda ,cosi vedremo se questo metodo paga oppure no ... qui a roma si dice : se levamo la sete cor prosciutto... vedremo io propendo per una disfatta totale anche spero di no :-) Ciao

dovresti provare a scrivermi magari anche sulla mail qual'è il procedimento che adoperi nelle tue ricerche , cioè in che senso adoperare i sommativi da dove partire a cosa sommarli eccetera, c'era un altro utente col quale saresti di sicuro andato daccordo , il mitico Claudio che pero non si sente piu da un sacco di tempo.
la mia mail gedntchiocciolayahoo.it

ok in settimana ti preparo un foglio excel con un metodo dimostrativo + alcune spiegazioni x questo tipo di osservazione, e te lo invio. tieni cmq. presente che il metodo adottato non è importante ( sommativa o altro ) quanto piuttosto il verificarsi della condizione ideale.

ciao.

ciao quello che bisogna definire bene sono i parametri per stabilire cosa è un picco e con che margine un picco si puo ritenere simile ad un altro dopo di che stabilire quanti picchi sono necessari prima di poter iniziare il gioco , insomma dobbiamo cercare di normalizzare
la ricerca e ricondurla entro certi limiti in modo tale da poterne verificare l'efficacia.

x chi vuole provare, sempre con la dovuta cautela.
interessante la confomazione seguente ( vedi IMM-4 ) che presenta attualmente un discreto passo equi-distante sulla ruota di Bari seguito fino ad ora da esiti 00 tutti consecutivi.
ci aspettiamo quindi una prossima compensazione sempre a passo equi-distante verso i Punti-86-87-88 ( incluso limiti di tolleranza )
inizio Punto-vertici a 20-35-52-70 quindi media del Passo a 16,666.
abbiamo : punto-70 + Passo-16,666 = caduta di prev. a Punto 86,666 arr. = 87 ( tolleranze + - = 86 88 )

imm-4.jpg

Bari
in gioco x i prossimi 9° C.

a.Primaria

11

a.Secondaria

10

prudenza nel gioco.

Esito a.Secondaria 10 al 5° C.

vediamo ora se cadrà anche l'11 che fra l'altro è segnalato anche dalle Costanti x 9 C.

x chi vuole provare, sempre con la dovuta cautela.
interessante la confomazione seguente ( vedi IMM-4 ) che presenta attualmente un discreto passo equi-distante sulla ruota di Bari seguito fino ad ora da esiti 00 tutti consecutivi.
ci aspettiamo quindi una prossima compensazione sempre a passo equi-distante verso i Punti-86-87-88 ( incluso limiti di tolleranza )
inizio Punto-vertici a 20-35-52-70 quindi media del Passo a 16,666.
abbiamo : punto-70 + Passo-16,666 = caduta di prev. a Punto 86,666 arr. = 87 ( tolleranze + - = 86 88 )

Vedi l'allegato 3108

Bari
in gioco x i prossimi 9° C.

a.Primaria

11

a.Secondaria

10

prudenza nel gioco.

Ciao Halmun , vorrei sapere che programma usi per Teorema di Cochran

Saluti Leo

Niente a che vedere con il teorema di cochran, laddove ho cercato infor. al riguardo, ma non ho trovato nulla che potesse interessare il gioco del lotto, tantomeno possibili adattamenti, ma cmq.conto di cercare ancora.
le prev. che vedi sono invece il frutto di osservazioni del tutto personali, tratte dagli spazi ordinati di sfaldamento di un qualsiasi procedimento, quindi metodi sommativi, Freq. Rit. ecc. ecc. vanno cmq. bene, purchè rispettino le aspettative, e cioè presentare picchi di sfaldamento alla stessa distanza, o con leggeri limiti di tolleranza, in casi del genere è possibile prevedere una ripetizione ordinata degli stessi.
ripeto quanto già detto;
oggi cerco di concentrarmi maggiormente sui TEMPI di sfaldamento, non sui metodi, laddve credo che i metodi non siano più cosi importanti, lo diventano invece quando presentano strutture ordinate, come nei casi citati sopra ( vedi grafici ) allora SI che diventano interessanti, in quanto si andrebbe a sfruttare la coda, e questo perchè ordini di questo tipo difficilmente crollano di colpo, almeno, questo è quanto sto rilevando già da parecchio tempo.
nel caso, rileggi la discussione fra me e LuigiB, ti sarà tutto senz'altro + chiaro.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21
    08