Novità

SETTEMBRE.....NON CI DELUDERE!!!!

Ciao Pistacchio....che dire....in certi casi le "parole" sono quasi inutili, però voglio dirti che ti sono vicino, come credo lo siamo tutti . Coraggio.
Un abbraccio!!!!

miele50;n2080222 ha scritto:
Ciao e grazie, grazie di cuore a tutti/e.....per ciò che riguarda mia suocera purtroppo non ci saranno miglioramenti o guarigioni, sono 2 anni che è immobile a letto quindi NON si muove, NON parla,NON ci vede, NON ci sente. Ma a questo oramai ci siamo "abituati", se così si può dire. Quello che fa ancora più male è vederla sopportare 7/8 ictus in un giorno, uno "spettacolo" del genere non lo auguro a nessuno, abbiamo dovuto sospendere l'alimentazione (si nutre col sondino naso gastrico) e per 4 giorni siamo andati avanti con le flebo poi pian piano abbiamo ripreso con la nutrizione.....da qualche giorno sembra si sia stabilizzata abbastanza, speriamo che duri.....anche se a volte ci viene il dubbio....facciamo bene a cercare di tenerla in vita (praticamente un vegetale), o sarebbe meglio lasciarla andare e porre fine al martirio? Sta di fatto che per la seconda opzione ci vuole coraggio.......che noi non abbiamo, perciò andiamo avanti finchè Dio ( o chi per lui) vorrà. Si perché se mi guardo intorno vedo cose che se Dio ci volesse bene non accadrebbero.....a cominciare dai terremoti. Grazie ancora e buon fine settimana a tutti/e....

Carissimo Miele50, ogni parola è vana per quello che ti stà succedendo e me ne dispiace tantissimo, ma non perdere le speranze nel Signore!!!!

Cari Miele,Pistacchio,tutti....dicono che l'Altissimo dà ad ogniuno di noi solo la croce che possiamo portare. Poi noi dobbiamo metterci del nostro. Vi abbraccio tutti e vado ad aiutare la "mia croce personale".......:)

Ciao Abitte, io sono cattolico ma da qualche tempo comincio ad avere dei dubbi su quanto mi era stato insegnato a catechismo. Ora tu dici "dicono che l'Altissimo dà ad ogniuno di noi solo la croce che possiamo portare", e qui avrei qualche osservazione da fare,ovviamente non a te, ma al modo di ragionare in generale. "Dicono" che significa dicono? Sono forse chiacchiere di paese? Oppure: perché Dio che chiamiamo Padre (conosciamo tutti il Padre nostro) dovrebbe farci portare la croce? Un buon padre dovrebbe alleggerire i problemi dei figli,non aggravarli. Io che probabilmente un buon padre non sono, mi ritrovo,con i miei figli a fare l'esatto contrario, io per quanto mi è possibile cerco di aiutarli a risolvere i loro problemi,non a creargliene di nuovi. Forse sbaglio....ma come dicevo probabilmente non sono un buon padre.
Fatto sta che ( e di ciò sono dispiaciuto) i miei dubbi rimangono tali, tipo quando si dice e qui ritorna il "dicono", accontentiamoci perché potrebbe andar peggio......si però potrebbe andare anche meglio,ma questa opzione non viene mai considerata, da nessuno!!!! Perché???
Un grande abbraccio:)

Caro Miele contraccambio di cuore i saluti e per quello che dici .....sono gli stessi dubbi che ho io e un po' invidio chi ha una fede semplice (e intendo semplice in senso biblico) e si affida totalmente al Signore cercando di vivere affrontando i problemi che la vita ha in serbo per ogniuno di noi. Per carattere sono ottimista e combattiva,ma da anni sto perdendo il mio ottimismo e ti dirò....sono diventata anche un po' miscredente! Ma sarebbe un discorso troppo lungo e questo non è il luogo....quanto all'aiuto dato ai figli e non solo,sono tua sodale e tutto viene compensato dalle gioie che i nostri piccoli nipoti ci danno. Un fraterno abbraccio :)

Ciao Miele50, se sie cattolico non dovresti dubitare della nostra religione. Mia sorella Anna è morta nel nome del Signore. Da suo marito ha ricevuto solo del male. Nel momento del bisogno della sua malattia gli ha negato i soldi per comprarsi le medicine per curarsi e, nonostante tutto lei ha sempre detto sono nelle mani del nostro Signore. Mentre ti scrivo piango dal dolore della perdita di mia sorella. Quando era in ospedale lei si preoccupava di un prestito finanziario che suo marito aveva firmato per garanzia alla figlia e la stessa non era ingrato di pagarlo. Qui abbiamo provveduto noi fratelli. (anche se il marito non l'ho meritava). Il 5 luglio del 2016 mia sorella è morta all'ospedale di Caserta. E lo stesso non ha nemmeno provveduto per il suo funerale, ci abbiamo pensato noi della famiglia. Nel mese in corso mia sorella Anna è andata in sogno a una della mie sorelle e la stessa gli ha detto che era stata lasciata libera perché doveva aggiustare molte cose. Portare la pace in famiglia. Il marito si è pacificato con i figli. E la missione di mia sorella Anna si è conclusa. Mike

Ciao Mike, sono sinceramente rattristato per quanto successo a tua sorella e a tal proposito ti giungano le mie più sincere condoglianze. Rispetto la tua opinione, come quella di tutti,ci mancherebbe, ma visto che ne stiamo "discutendo" anche qui avrei qualche osservazione da fare....certamente non a te ma a questa scuola di pensiero in generale: "non dovremmo dubitare della nostra religione", cioè non si dovrebbe "nemmeno" dubitare di chi sosteneva che la terra era il centro dell'universo? (chiedere a Giordano Bruno e Galilei)!!!!!! Non si dovrebbe "nemmeno" dubitare di chi autorizzava la tortura contro chi non era in accordo con la dottrina della chiesa cattolica?!!!!!! Senza contare le "famose crociate"!!! Senza contare tutti gli episodi di pedofilia dei più alti rappresentanti della nostra religione!!!!! Senza contare tutte E le smisurate ricchezze del vaticano....mentre i poveri muoiono di fame!!!! E non dovremmo dubitare???? Ho seri dubbi...forse perché ancora riesco a ragionare. Vorrei non aver urtato la tua sensibilità....ma è ciò che penso. Ciaooooo

PS: mi scuso con tutti, so che questo non è il luogo adatto per trattare certi argomenti. Per me il capitolo si chiude qui.

Abitte;n2081318 ha scritto:
Caro Miele contraccambio di cuore i saluti e per quello che dici .....sono gli stessi dubbi che ho io e un po' invidio chi ha una fede semplice (e intendo semplice in senso biblico) e si affida totalmente al Signore cercando di vivere affrontando i problemi che la vita ha in serbo per ogniuno di noi. Per carattere sono ottimista e combattiva,ma da anni sto perdendo il mio ottimismo e ti dirò....sono diventata anche un po' miscredente! Ma sarebbe un discorso troppo lungo e questo non è il luogo....quanto all'aiuto dato ai figli e non solo,sono tua sodale e tutto viene compensato dalle gioie che i nostri piccoli nipoti ci danno. Un fraterno abbraccio :)

Ciao Abitte,ti comprendo benissimo,un abbraccione...ciaoooo:)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 25 luglio 2026
    Bari
    86
    66
    30
    01
    25
    Cagliari
    14
    36