Novità

Setup aggiornato spaziometria nuovo argomento

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro giluge vedo che ti sei iscritto da febbraio 2012,
e certe cose bisogna proprio dirtele a chiare lettere,
perchè a quanto sembra non ci arrivi da solo.....

Prova a rileggere quello che scrivi.....
In cui si denota un eccessiva pignoleria.

La stessa cosa che ti ha detto Luigi e che io riconfermo.

Nessuno è tenuto a rispondere a nessun'altro se non lo vuole
o se ritiene l'argomento non interessante.
Capisci che c'è una grossa differenza tra Obbligo e Cortesia.....

Poi quando parli di altri programmi migliori,
la pignoleria salta alle stelle, e non ti salvi dicendo :

"premetto che non sono critiche......"

Quando dici :

"lascia che lo dica chi ne e' deputato"

Non ti accorgi che ti ha gia risposto con questa frase :

"......mi urtano specie quelli dove vedo un eccessiva pignoleria..."

Poi io e Luigi siamo quasi come la stessa persona su certi argomenti.

Hai ragione!!!

x luigib
gradisco precisare che non ho denigrato il tuo programma.
non ho detto che altri programmi sono migliori.
se mi sono permesso di fare delle precisazioni l'ho fatto solo per - a tua discrezione- migliorare il tuo programma.
inoltre preciso che non ho mai fatto richieste con obbligo di esaudire le mie richieste o di rispondere ai miei messaggi. punto
mi scuso con tutti, se puo' bastare.-

ciao Giulge , sinceramente io non ce l'ho con te quindi di scuse non ce n'è bisogno.
Il programma non nasce per erssere un programma di sistemistica anche se dopo le ultime modifiche che ho fatto credo che lo sviluppo dei sistemi si sia velocizzato di parecchio.
E' chiaro che se il programma esiste e ci sono delle funzioni che danno risultati errati bisogna correggerle cosa che ho sempre fatto , se pero mi si viene a dire che al diecielotto
le statistiche bla bla bla .. allora sinceramente esce fuori quella parte di me razionale che è poi quella che mi spinge a non giocare.
I numeri li puoi girare come vuoi , calcolare ritardi come ti pare , usare sistemi virtuali di estrazioni , tavole del cappuccino e quant'altro non si scappa dalla verità.
La probabilità matematica di azzeccare un estratto secco è 1/18 e nessun sistema potrà mai intaccare questo valore dato da una precisa formula.
Girovagando per il forum ho letto una cosa che mi ha fatto morire dalle risate ... esisterebbe la probabilità oggettiva e soggettiva ...ahaahah come dire che se per me il cielo è verde anziche azzurro
ho il diritto di credere che sia cosi e ragionare in quel senso . ...
Con questo software ci passo il tempo , sono contento che la gente lo apprezzi , continuero a dedicarmici ma non reputo che nessuna delle funzioni che ha possa favorrie una qualsivoglia vincita ..
senno lo avrei venduto a peso d'oro :-) ora stare a fare i pignoli sulle statistiche come al 10 e lotto sinceramente non mi sembra il caso ...
Ciao

x luigib
intanto ancora grazie per tutto e per la pacatezza della risposta.
io ho fatto delle richieste-precisazioni-constatazioni per il bene del programma, non nego che il tornaconto e' anche mio e per la comunita'.
io sono profano per certe cose, ma per la sistemistica me la cavicchio, ho 60 anni quasi e dal 89 uso programmi sistemistici, che ora molte cose ho dimenticato perche' non uso molto i predetti programmi.
un po' piu' su ho detto che a parita' di condizioni il tuo programma impiega piu' tempo di altri, non ho detto che' l'altro e' migliore.
solo non capisco la differenza, anche se l'altro - io ho detto di circa 15 anni fa, ma forse e' proprio del 1989 o giu' di li.
e, naturalmente l'ho fatto presente per te, se mai vorresti migliorare il tuo, anche se,come gia' detto, anche per me, egoisticamente parlando.
le statistiche aiutano, certo, ma se non c'e' un buon pronostico e un po' tanto di fattore k non c'e' verso.
se gioco un solo euro su qualsiasi gioco so che e' un euro perso in partenza, non sono presuntuoso di dire vinco sicuro, ne posso chiedere a chicchessia

Di cose in questo post, arrivato ormai a 67 pagine, ne ho lette di tutti i colori. Non è mia abitudine intervenire, ma è d'obbligo ringraziare LuigiB per l'immane lavoro fatto sul programma spaziometria. Un programma che è diventato enorme e già da tempo lo ritenevo il più completo anche a differenza di quelli comprati! Parto sempre dal fatto che "Al caval donato non si guarda in bocca", quindi per educazione e rispetto per il lavoro degli altri, non mi permetterei mai di opinare o fare differenze con altri programmi.
Forse dirò una fesseria, ma i programmi (in questo caso per il lotto) non vengono scritti con lo stesso linguaggio, quindi ritengo che le stesse elaborazioni, da un programma ad un'altro possono avere una tempistica diversa. Ho letto spesso che in certi aggiornamenti il programma si bloccava o alcune funzioni mal funzionavano...Ho installato Spaziometria appena uscita la prima versione, sul mio computer con windows xp... da allora tutti gli aggiornamenti li ho fatti sovrascivendo e mai disinstallando la vecchia versione ed è sempre andato bene. Allora mi viene da dire a tanti, di imparare a tenere il sistema operativo in ordine! Da quando nel programma è stato inserito il Tabellone Circolare, ho realizzato due ambi, anche se in cinquina, sono sempre delle vincite, anche perchè, una vinta al 1° colpo e l'altro al 2°... quindi non soffermatevi agli esempi, ma fate delle prove diverse e non solo con le terzine simmetriche. Logicamente, Spaziometria, pur essendo un programma completo, non si può avere la pretesa di sviluppare metodi infallibili (non esistono), ma rimarrà solo uno strumento che ci permetterà di sfruttare al meglio situazioni che si stanno verificando al momento e "potrà" protrarsi per un certo periodo, ma mai per anni. E' inutile continuare a fare richieste per altre funzioni, in quanto ritengo che già per la quantità presente sia difficile avere la piena padronanza di tutto e sono convinto che sono pochissimi quelli che hanno capito almeno una piccola parte del programma (me compreso). Non aprofittiamoci della bontà e disponibilità di persone che mettono a disposizione il loro tempo...e non pretendiamo nulla in più di quello che ci viene dato gratis.

Andres ha inquadrato perfettamete il mio pensiero e penso anche quello del Baffo e di questo lo rigrazio. Inoltre dimostra di essere una persona tecnicamente preparata in quanto è assolutamente vero cio che ha detto. La velocita di sviluppo dipende anche dal linguaggio utilizzato oltre che ovviamente dagli algoritmi che possono essere piu o meno efficienti.
Infatti ad esempio la parte di codice che sviluppa i sistemi condizionati è scritta in Delphi un linguaggiio per chi non lo sapessew che vanta un compilatore veloci ai livelli di quello del linguaggio C.
Da quando ho fatto il portin gella porzione di codice necessaria dal vb6 a delphi la funzionalita di sviluppo ha incrementato notevolemete la velocità. Ora forse bisognerebbe scrivere algoritmi piu efficienti .. magari ... se qui ci fossero altri programmatori mi farebbe molto piacere poter collaborare ...gli algoritmi di questo tipo ad esempio non è che si studiano sui libri o che trovi un modo gia pronto ... si devono inventare ... percio se ci fossero piu menti a pensare sicuramente il risultat sarebbe migliore .. anche se gia cosi direi che per la varietà delle funzioni offerte complessivamente non ci si puo lamentare ...
Ciao a tutti

Di cose in questo post, arrivato ormai a 67 pagine, ne ho lette di tutti i colori. Non è mia abitudine intervenire, ma è d'obbligo ringraziare LuigiB per l'immane lavoro fatto sul programma spaziometria. Un programma che è diventato enorme e già da tempo lo ritenevo il più completo anche a differenza di quelli comprati! Parto sempre dal fatto che "Al caval donato non si guarda in bocca", quindi per educazione e rispetto per il lavoro degli altri, non mi permetterei mai di opinare o fare differenze con altri programmi.
Forse dirò una fesseria, ma i programmi (in questo caso per il lotto) non vengono scritti con lo stesso linguaggio, quindi ritengo che le stesse elaborazioni, da un programma ad un'altro possono avere una tempistica diversa. Ho letto spesso che in certi aggiornamenti il programma si bloccava o alcune funzioni mal funzionavano...Ho installato Spaziometria appena uscita la prima versione, sul mio computer con windows xp... da allora tutti gli aggiornamenti li ho fatti sovrascivendo e mai disinstallando la vecchia versione ed è sempre andato bene. Allora mi viene da dire a tanti, di imparare a tenere il sistema operativo in ordine! Da quando nel programma è stato inserito il Tabellone Circolare, ho realizzato due ambi, anche se in cinquina, sono sempre delle vincite, anche perchè, una vinta al 1° colpo e l'altro al 2°... quindi non soffermatevi agli esempi, ma fate delle prove diverse e non solo con le terzine simmetriche. Logicamente, Spaziometria, pur essendo un programma completo, non si può avere la pretesa di sviluppare metodi infallibili (non esistono), ma rimarrà solo uno strumento che ci permetterà di sfruttare al meglio situazioni che si stanno verificando al momento e "potrà" protrarsi per un certo periodo, ma mai per anni. E' inutile continuare a fare richieste per altre funzioni, in quanto ritengo che già per la quantità presente sia difficile avere la piena padronanza di tutto e sono convinto che sono pochissimi quelli che hanno capito almeno una piccola parte del programma (me compreso). Non aprofittiamoci della bontà e disponibilità di persone che mettono a disposizione il loro tempo...e non pretendiamo nulla in più di quello che ci viene dato gratis.

Quoto al 1000% sia Andreas che Luigi

Evidenzio in rosso (nel quote di Andreas) cose che reputo importanti.

Parlando di tutte le funzioni di spaziometria, è vero che nessuno
ha padronanza di tutto.......

ma il fatto è che ci sono funzioni che non le usa nessuno,
perchè sono funzioni richieste da qualcuno che aveva un idea e la
voleva verificare, ma con il tempo non sè ne saputo piu nulla nemmeno
sul meccanismo di funzionamento, Questo perchè l'autore non si fa piu sentire,
quell'idea è stata abbandonata e giace lì immobile ed inservibile.

Non sapete quando mi dispiace non essere stato presente per un certo periodo....
Sarebbe tutta un altra storia.....
Sognavo spaziometria come un programma fuori dagli schemi classici,
ovviamente con tutto quello che hanno gli altri......
Gia così è un programma eccezzionale, ma io lo volevo ancora più
originale, dove ci sono cose che nessuno altro programma si sogna
solo da lontano di avere........

Fino adesso, io in cosa ho contribuito ?

Sono riuscito solo a far in modo che la branca del lotto (spaziometria)
abbia un mezzo d'indagine.
Poi ho fatto il Tabellone Circolare, altro mezzo d'indagine.
Sia ben chiaro che il mezzo d'indagine, bisogna saperlo usare con un certo criterio,
e nessuno potra dirci la via esatta, sperimentare è la via giusta,
e se mi si passa il termine, queste due cose (Spaziometria) e (il Tabellone Circolare)
sono anche divertenti da usare......

Chissa fra qualche anno se lo sviluppo di Spaziometria
è il suo fantastico autore siano ancora in attivo.

Il giorno che si metterà fine a tutto il sogno

Io sarò una persona triste......

per me bisognerebbe consolidare un po ' il tutto anche escludendo cose che ci sono , pero questo si puo fare solo contestualmente alla creazione di un help perche solo analizzando funzione per funzione si puo sapere se lasciarla o meno e a che cosa puo servire... certo l'impresa purtroppo è ciclopica ...

per me bisognerebbe consolidare un po ' il tutto anche escludendo cose che ci sono , pero questo si puo fare solo contestualmente alla creazione di un help perche solo analizzando funzione per funzione si puo sapere se lasciarla o meno e a che cosa puo servire... certo l'impresa purtroppo è ciclopica ...

Allora ti rispondo alla Tomas Milian (Er Monnezza).

" Sò er supervisore ? - Allora devo da supervisionà !"

Parte l'operazione (Supervisione).

Lista dei partecipanti :

Presidente : LuigiB

Supervisore : Baffoblu

utente storico : Bigalbe

Nella lista sono chiamati all'appello tutti i volenterosi storici
che hanno fatto parte del progetto iniziale, e tutti
quelli che voglio parteciparvi, con qualsiasi contributo,
(spiegazioni, immagini, etc...).

Si affronteranno tutte le tematiche dal primo menù fino all'ultimo.
L'obiettivo non è solo la costruzione di un help generale,
ma un vero è proprio manuale operativo.

Mo mi organizzo......:)

Ciao , Black .. alla faccia del beta testing :-) tu e Claudio che mi avete spinto a modificare i qualche mese fa sta funzione dei famosi metodi sommativi mica vi siete accorti di questo errore ... in pratica capita sempre perche invece di >= avevo messo solo > al'interno di una routine ...
ora è tutto corretto e nella prossima versione non ci saranno problemi.
Grazie della segnalazione.

Ciao LuigiB volevo sottoporti questa possibile aggiunta al tabellone circolare, ne ho parlato con Baffoblu ed è d'accordo sull'idea.
Cmq devi vedere tu se vuoi, se puoi e se ritieni fattibile (senza troppe complicazioni) una tale modifica.
Ti ringrazio in ogni caso.
Ciao

----------------------------------------------------------------------------------
Ciao Baffoblu, stavo pensando se nel tuo tabellone circolare può sembrarti utile aggiungere nella finestra formazioni rilevate una voce che permetta di selezionare automaticamente (o al limite manualmente) tutti gli estratti di una ruota (es. BARI), poi manualmente si ruotano i cerchi ed si evidenziano i numeri da mettere in gioco, infine si verifica l'esito nella relativa finestra.

Questo perchè con la funzione estratti già presente è possibile sì scegliere manualmente i cinque numeri di BARI ma vengono messi tutti in gioco in quanto vengono evidenziati e se li deseleziono non ho più sottocchio la formazione completa, inoltre la ricerca dei numeri è un poco laboriosa soprattutto se viene modificato lo schema dei numeri nel cerchio ed ogni volta si deve ricercare visivamente e senza ordine il numero da selezionare.
Tutto questo discorso per testare varie condizioni che si verificano su una, due o più ruote.

E' solo un'idea che sottopongo alla tua attenzione, nel caso anche a LuigiB e sono consapevole che metterla in pratica comporta impiego di risorse perciò non è detto che vada realizzata.

-----------------------------------------------------------------------------------

Ciao

Veramente non ho capito bene cosa intendi........
fammi degli esempi, anche con immagini....

In pratica dovrebbe essere possibile selezionare manualmente (o automaticamente) tutti i 5 estratti di una ruota così:
Vedi l'allegato 1535

Poi si effettuano le dovute rotazioni, ad esempio così:
Vedi l'allegato 1536

Ed infine si evidenziano i numeri da mettere in gioco con il solito colore (arancione) e qui non ti posso mettere l'immagine perchè non è ancora fattibile.
In questo modo ognuno puo' gestire la propria immaginazione ed ispirazione andando poi a verificarne la validità nella finestra "esito numeri in gioco".
Sostanzialmente si tratta di rendere indipendenti i numeri esaminati dalle "formazioni rilevate" cosicchè sia possibile personalizzare il metodo di ricerca.

L'automazione nella selezione dei numeri di una ruota eviterebbe la ricerca visiva dei numeri sul tabellone che variano la loro posizione relativamente al "sistema di riferimento" utilizzato.

Ciao

La richiesta fatta da Nexus in merito all'inserimento nel tabellone circolare di una funzione in grado di selezionare i cinque estratti su una ruota, ESISTE GIA'.
Nella tabella Formazioni rilevate (per Default) è selezionato Terzine simmetriche, basta deselezionare e selezionare Estratti, poi nel rigo ricerca, deselezionare ambo e selezionare estratto. In automatico verrà fuori tutta la lista degli estratti del giorno preso in esame, ma in ordine crescente. Selezionare un numero qualsiasi di una ruota ed in automatico sul tabellone circolare saranno evidenziati tutti i cinque estratti.

eheh Bravo Andres .. .dovresti partecipare di più :-) io stesso non mi ero reso conto che la funzionalita era gia abbastanza versatile e avrebbe consentito di assecondare i termini della nuova ricerca.
Ad ogni modo implementare una selezione dei numeri senza metterli in gioco è fattibile senza troppi sacrifici quindi sarà una nuova implementazione.

eheh Bravo Andres .. .dovresti partecipare di più :-) io stesso non mi ero reso conto che la funzionalita era gia abbastanza versatile e avrebbe consentito di assecondare i termini della nuova ricerca.
Ad ogni modo implementare una selezione dei numeri senza metterli in gioco è fattibile senza troppi sacrifici quindi sarà una nuova implementazione.

LuigiB, quando dissi che molti utenti non conoscono neanche la minima parte delle funzioni di spaziometria (me compreso), non era nè per fare una battuta e neanche per dire una cattiveria, ma la realtà dei fatti. Non per fare il saputello, ma voglio dare solo una dritta a beneficio degli utenti che ancora non conoscono tutte le funzioni del tabellone circolare e prima che si avanzino richieste di funzioni già esistenti. Con questo tabellone circolare, non abbiamo solo la possibilità di ricavare previsioni dalle terzine simmetriche ma tanto per fare un esempio (e non li cito tutte) abbiamo la possibilità di ricercare su: Estratti, ambi consecutivi, cadenze, decine, figure, quartine radicali, quartine simmetriche, terzine consecutive, terzine a coesione matematica, terzine pitagoriche, e molto altro ancora. Per Default il pannello si apre con tre corone circolari, ma se vogliamo, possiamo lavorare anche con cinque e sei corone...basta selezionarlo dal pannellino sulla destra SISTEMA DI RIFERIMENTO.A mio avviso già questo tabellone circolare è un programma dentro ad un programma, e ci vorrà molto tempo prima che io personalmente prenda la piena padronanza del programma.

E' vero andando a fondo si scoprono sempre nuovi modi di utilizzo , pero visto che l'idea d fondo mi piaceva ho implementato delle modifiche nel tabellone.
Per dare un anticipazione
Cliccando col Sinistro si evidenzia il nnumero e lo si mette in gioco
Cliccando col destro si evidenzia senza metterlo in gioco
Ho aggiunto una finestrella con i numeri estratti sulle ruote nell'estrazione specificata e cliccandoli si autoselezionano.

Ciao

Ciao Baffo , non mi ricordo quale fosse il post dove si parlava dell'help.
Ti ho inoltrato una mail con del materile proveniente dalle calde terre di Sicilia :-) Il buon Elephant a suo tempo aveva buttato giu qualcosa sull'help e potrebbe tornare utile.

Ciao Baffo , non mi ricordo quale fosse il post dove si parlava dell'help.
Ti ho inoltrato una mail con del materile proveniente dalle calde terre di Sicilia :-) Il buon Elephant a suo tempo aveva buttato giu qualcosa sull'help e potrebbe tornare utile.

Si, ho già letto tutto il leggibile di quel post.

Il materiale mi è arrivato, grazie, vedro cosa usare e cosa scartare (dato che molte cose sono cambiate).

Ti ho risposto per email.....

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 21 novembre 2024
    Bari
    06
    79
    30
    52