Di cose in questo post, arrivato ormai a 67 pagine, ne ho lette di tutti i colori. Non è mia abitudine intervenire, ma è d'obbligo ringraziare LuigiB per l'immane lavoro fatto sul programma spaziometria. Un programma che è diventato enorme e già da tempo lo ritenevo il più completo anche a differenza di quelli comprati! Parto sempre dal fatto che "Al caval donato non si guarda in bocca", quindi per educazione e rispetto per il lavoro degli altri, non mi permetterei mai di opinare o fare differenze con altri programmi.
Forse dirò una fesseria, ma i programmi (in questo caso per il lotto) non vengono scritti con lo stesso linguaggio, quindi ritengo che le stesse elaborazioni, da un programma ad un'altro possono avere una tempistica diversa. Ho letto spesso che in certi aggiornamenti il programma si bloccava o alcune funzioni mal funzionavano...Ho installato Spaziometria appena uscita la prima versione, sul mio computer con windows xp... da allora tutti gli aggiornamenti li ho fatti sovrascivendo e mai disinstallando la vecchia versione ed è sempre andato bene. Allora mi viene da dire a tanti, di imparare a tenere il sistema operativo in ordine! Da quando nel programma è stato inserito il Tabellone Circolare, ho realizzato due ambi, anche se in cinquina, sono sempre delle vincite, anche perchè, una vinta al 1° colpo e l'altro al 2°... quindi non soffermatevi agli esempi, ma fate delle prove diverse e non solo con le terzine simmetriche. Logicamente, Spaziometria, pur essendo un programma completo, non si può avere la pretesa di sviluppare metodi infallibili (non esistono), ma rimarrà solo uno strumento che ci permetterà di sfruttare al meglio situazioni che si stanno verificando al momento e "potrà" protrarsi per un certo periodo, ma mai per anni. E' inutile continuare a fare richieste per altre funzioni, in quanto ritengo che già per la quantità presente sia difficile avere la piena padronanza di tutto e sono convinto che sono pochissimi quelli che hanno capito almeno una piccola parte del programma (me compreso). Non aprofittiamoci della bontà e disponibilità di persone che mettono a disposizione il loro tempo...e non pretendiamo nulla in più di quello che ci viene dato gratis.
Quoto al 1000% sia Andreas che Luigi
Evidenzio in rosso (nel quote di Andreas) cose che reputo importanti.
Parlando di tutte le funzioni di spaziometria, è vero che nessuno
ha padronanza di tutto.......
ma il fatto è che ci sono funzioni che non le usa nessuno,
perchè sono funzioni richieste da qualcuno che aveva un idea e la
voleva verificare, ma con il tempo non sè ne saputo piu nulla nemmeno
sul meccanismo di funzionamento, Questo perchè l'autore non si fa piu sentire,
quell'idea è stata abbandonata e giace lì immobile ed inservibile.
Non sapete quando mi dispiace non essere stato presente per un certo periodo....
Sarebbe tutta un altra storia.....
Sognavo spaziometria come un programma fuori dagli schemi classici,
ovviamente con tutto quello che hanno gli altri......
Gia così è un programma eccezzionale, ma io lo volevo ancora più
originale, dove ci sono cose che nessuno altro programma si sogna
solo da lontano di avere........
Fino adesso, io in cosa ho contribuito ?
Sono riuscito solo a far in modo che la branca del lotto (spaziometria)
abbia un mezzo d'indagine.
Poi ho fatto il Tabellone Circolare, altro mezzo d'indagine.
Sia ben chiaro che il mezzo d'indagine, bisogna saperlo usare con un certo criterio,
e nessuno potra dirci la via esatta, sperimentare è la via giusta,
e se mi si passa il termine, queste due cose (Spaziometria) e (il Tabellone Circolare)
sono anche divertenti da usare......
Chissa fra qualche anno se lo sviluppo di Spaziometria
è il suo fantastico autore siano ancora in attivo.
Il giorno che si metterà fine a tutto il sogno
Io sarò una persona triste......