Novità

Simulazione ambi secchi superfrequenti su tutte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
COPPIE SUPERFREQUENTI PER AMBO SU TUTTE - AGGIORNAMENTO 04.10.05
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

TUTTE 14.77

TUTTE 44.77

TUTTE 66.74

Portare avanti per 13/14 estrazioni

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Commenti

Con questo aggiornamento preferisco, in base alle condizioni di gioco, proporre solo 3 ambi, per cui un gioco ideale dovrebbe durare 13/14 estrazioni, ma già entro la 8/9 estrazione dovremmo ottenere i risultati.




<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>
 
Ciao Bambolotto,
Ho preventivamente fatto delle simulazioni per verificare, in particolar modo, l'impegno finanziario a cui il collettivo andrebbe incontro nell'arco dei 14 colpi.
Ebbene, ipotizzando che si voglia guadagnare almeno il 200% (in termini pratici significa triplicare i soldi investiti), dobbiamo predisporre le progressioni all'800% affinchè, all'uscita di una qualsiasi delle 3 formazioni, ci venga garantito il 200% minimo.
Questo comporta un impegno finanziario complessivo di € 2.404,50 al termine dei 14 colpi.
Ritieni che possa essere sostenibile per un collettivo?
Per meglio renderci conto di quanto il collettivo dovrà esporsi nel corso delle giocate riepilogo il seguente prospetto finanziario:

Colpo__Spesa_____Esposizione
01°_____ 3.00________3.00
02°_____ 3.00________6.00
03°_____ 4.50_______10.50
04°_____ 7.50_______18.00
05°_____12.00_______30.00
06°_____19.50_______49.50
07°_____31.50_______81.00
08°_____51.00______132.00
09°_____82.50______214.50
10°____133.50______348.00
11°____216.00______564.00
12°____351.00______915.00
13°____568.50_____1483.50
14°____921.00_____2404.50

Se quindi ipotizziamo che il collettivo fosse composto di 10 persone, ognuno dovrà mettere una quota di 240.45, e sempre per ipotesi, se la vincita avvenisse al 14° colpo, il gruppo si troverebbe a dividersi un incasso procurato dalla vincita pari a 7.214,50 €.
In pratica ad ognuno verrebbe corrisposta la somma di 721,45 a fronte di un esborso iniziale di 240,45..... quindi un capitale triplicato!!!
Questo ragionamento, ovviamente, va esteso anche ai singoli colpi in cui avverrà la vincita, ma com'è logico andrà proporzionato al capitale fino a quel momento impiegato, fermo restando, però, la percentuale di resa minima pari al 200%.
Fammi sapere se devo procedere alla simulazione con questi parametri.
Ciao
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ritengo che possa essere più che sostenibile, d'altra parte non stiamo mica...giocando :D

Devo dire peraltro che gli ambi in questione, oltre a necessitare strutturalmente di una minore attesa, sono uniformi anche sul piano economico, nel senso che c'è corrispondenza tra formazione proposta, esborso e quindi resa, a differenza delle altre formazioni che ponevano il problema delle singole ruote (più di una ma non tutte).

Ma anche i problemi circa la durata del gioco e il numero di formazioni da seguire, sono risolti di conseguenza.

Io credo che una sistemazione del genere sia equilibrata e ottimale sotto ogni punto di vista.</u>

Nei successivi aggiornamenti potrei proporre un numero superiore di ambi, per cui dovremmo seguirli proporzionalmente per meno estrazioni. Se ne propongo 4 dovremmo seguirli indicativamente per 10 estrazioni.

Ciao!




<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>
 
x Bambolotto
un'ultima cosa: la simulazione la facciamo partire dal 06/10/05 oppure dal prossimo turno?

In merito alla durata massima, a meno che tu non abbia dei riferimenti logico-matematico-statistici inoppugnabili che ti fanno propendere per certi limiti invalicabili, direi che è bene valutare di volta in volta (anche in virtù delle disponibilità di cassa) l'eventuale prosecuzione del gioco qualora, raggiunto tale limite, la formazione dovesse andare "buca".
Gli strumenti che abbiamo a disposizione d'altronde, ci consentono di fare manovre finalizzate anche al solo recupero (totale o parziale) dei soldi spesi.
Ciao
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Naturalmente la prima estrazione è stata quella del 06.10, per cui quella di sabato sarà la seconda.

Non ho riferimenti definitivi in relazione alla durata per gli ambi secchi, ma solo per le ambate superfrequenti.

Ciò non toglie che un domani si potrebbero ottenere.

In ogni caso per il momento ciò non toglie che, come tu stesso dici, potremmo regolare la progressione in base alle esigenze e le disponibilità.




<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>
 
Bene, allora procediamo alla rendicontazione dopo il 1° colpo che, come al solito, tiene conto anche dell'importo relativo alla giocata del 08/10/05:

RIEPILOGO GENERALE

Formazioni.....Bilancio


14-77............ -2,00
44-77............ -2,00
66-74............ -2,00

TOTALE..........-6,00
 

ninni

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
x Logicamente
Concordo con te e con Bambolotto, però l'esposizione mi sembra un tantino alta, in considerazione che 14 colpi corrispondono a poco più di un mese di estrazioni (stanto alle 3 estrazioni settimanali), e 240 euro in un mese mi sembrano un pò tanti, tenendo presente che poi ognuno avrà da fare le sue giocate personali. In ogni caso, se poi si riesce a trovare un gruppo di 14-16 persone disposte ad esporsi tanto, tanto di guadagnato.
Io avrei predisposto una progressione un pochino meno impegnativa, cosa ve ne pare?
Comunque voi siete gli esperti, sta a voi decidere.
Ciao, Ninni
Ecco la progressione sempre su 14 colpi:
Colpi Spesa Esposiz Vincila Utile
1 3,00 3,00 23,50 20,50
2 3,00 6,00 23,50 17,50
3 4,50 10,50 35,25 24,75
4 7,50 18,00 58,75 40,75
5 12,00 30,00 94,00 64,00
6 19,50 49,50 152,75 103,25
7 30,00 79,50 235,00 155,50
8 51,00 130,50 399,50 269,00
9 81,00 211,50 634,50 423,00
10 120,00 331,50 940,00 608,50
11 195,00 526,50 1527,50 1001,00
12 270,00 796,50 2115,00 1318,50
13 360,00 1156,50 2820,00 1663,50
14 450,00 1606,50 3525,00 1918,50
 
Ciao Ninni
è valida anche la tua impostazione però....... c'è un però.
Ho notato che non c'è costanza di rendimento tra un colpo e l'altro (ad eccezione dei primi colpi che sono sempre proporzionali alla resa). Questo comporta, di solito, una spesa maggiore.
Se in effetti ti prefiggi di voler guadagnare circa il 100% (come mi è sembrato di capire dal dettaglio) ti conviene impostare fin dall'inizio tale parametro. Infatti con questa impostazione, al 14° colpo, la spesa complessiva per tutte e 3 le formazioni sarebbe di soli 307,50 euro.

Per quanto riguarda invece l'esosità delle quote, direi che è un falso problema poichè l'onere della quota dipenderà molto dal numero dei partecipanti. Aggiungo inoltre che, programmare progressioni a basso costo, vanifica in un certo senso lo sforzo di un collettivo.
Voglio dire che, se opto per delle progressioni che alla fine mi fanno spendere, ad esempio 100 o 200 euro, non ha senso mettere in piedi un collettivo...... si può benissimo seguire singolarmente.
Il collettivo d'altronde deve sostituirsi al giocatore singolo laddove quest'ultimo darebbe forfait a causa del forte impegno finanziario.
Nel contempo il collettivo, anche in caso di esito completamente negativo, ha il notevole pregio di far spendere al singolo solo una parte dei soldi complessivamente investiti.
Quota-parte che il giocatore dovrà oculatamente e preventivamente soppesare in modo da non incidere sul proprio bilancio familiare.
Ciao
 
Rendiconto dopo il 2° colpo che comprende anche l'importo relativo alla giocata del 11/10/05:

RIEPILOGO GENERALE

Formazioni.....Bilancio


14-77............ -3,50
44-77............ -3,50
66-74............ -3,50

TOTALE........-10,50
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
X Logicamente

C'è un'ottima quartina per ambo su tutte superfrequente.

Con questa potremmo già iniziare il collettivo, tanto è buona...:D.

02.28.56.77 TT

Se vuoi seguire anche questa (magari separatamente), faresti cosa buona e giusta...</u> ma in questo caso non potrei dirti per quanto tempo. Posso dirti solo che sono imminenti! Anzi invito tutti a giocare questi numeri che non possono deludere</u>!

Posso tra l'altro in questo caso restringere la giocata.

L'ambo 02.77 è fortemente favorito rispetto agli altri, senza dubbio e vale il doppio rispetto agli altri. L'ambo 28.56 invece potrebbe anche eventualmente escludersi.

Parlando di ruote senza dubbio favorite sono Ca-Pa-To.

Tra le ruote secondarie
Ba-Ge-Mi-Na-Ro (Na favorita fra le svavorite insieme alle principali Ca-Pa-To) solo per la sotto terzina 02.28.77;
Fi-Ve (Fi favorita fra le sfavorite insieme alle principali Ca-Pa-To) solo per la sotto terzina 02.56.77




<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>
 
Rendiconto dopo il 3° colpo che comprende anche l'importo relativo alla giocata del 13/10/05:

RIEPILOGO GENERALE

Formazioni.....Bilancio


14-77............ -6,00
44-77............ -6,00
66-74............ -6,00

TOTALE........-18,00
 
x Bambolotto
per quanto riguarda la quartina (2-28-56-77) per quanti ipotetici colpi potrebbe essere seguita?
Faccio questa domanda per tarare al meglio le progressioni in base alla durata poichè, essendo la resa pari a 3,92 la posta, le progressioni crescono pesantemente se vogliamo tirarci fuori un guadagno interessante.
Con una percentuale del 100%, ad esempio, al 10° colpo dovremo sostenere un impegno finanziario di 850,50 €; mentre al 50% l'impegno sarebbe di € 116,00.
Lo so che hai già risposto a questa domanda, ma te la ripropongo affinchè tu possa fare una valutazione confrontando gli ipotetici impegni finanziari sulla base delle percentuali applicate.
Partiamo pertanto dall'ipotesi di doverla seguire per 10 colpi.
Qui di seguito ti riporto gli impegni necessari in funzione della percentuale applicata:

100% = 850,50
90% = 452,00
80% = 309,50
70% = 236,00
60% = 149,00
50% = 116,00
40% = 88,00
30% = 54,00
20% = 43,50
10% = 37,00

Ciao
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Mi verrebbe da dirti In medio stat virtus, per cui direi il 50%. Dimenticavo (intuizione tipica del sistemista) di dirti che la quartina può tranquillamente scindersi in 2 terzine (02.28.77; 02.56.77), in modo da dare maggiore risalto al 02.77 (guadagno raddoppiato, sulla base della doppia probabilità) ed eliminare quallo assolutamente meno probabile 28.56, conservando tra l'altro lo stesso numero di ambi costituenti.

Accanto a queste sto preparando formazioni per terno (ed eventualmente tentativo di quaterna), per le quali è sufficiente un'esposizione minore, come si può immaginare.

Devo ricordarti inoltre che per quanto riguarda le ambate, c'è la mia "ambata certa". Si tratta di 2/4 numeri per ambata per tot estrazioni. In questo caso l'esposizione sarà più alta, ma il risultato è verificato</u>. Ma a proposito hai seguito qualche mese fa le varie prove (più che altro verifica per l'utenza, perchè non necessita di ulteriori prove, già abbondantemente fatte dal 1871) di "ambata certa"?

Quindi da parte mia per il momento questi 3 pacchetti per il collettivo, che rispecchiano 3 diverse ipotetiche tipologie utente, in base alle due variabili rischio/guadagno.




<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>
 
x Bambolotto
In attesa che ti pronunci, esprimo il mio pensiero.
Personalmente preferirei la progressione al 90% perchè a fronte di una (piccola) rinuncia del 10% (tra il 100% e il 90%) si ottiene un risparmio considerevole (circa la metà dei soldi da investire).
Ciao
 
ops
vedo che i post si sono incrociati.
Al momento in cui lo stavo scrivendo, tu avevi già risposto.
Per cui, ad ulteriore conferma, procedo con il 50% oppure, visto che proiettiamo il tutto come se fosse una giocata collettiva, può andare bene anche il 90%?
Ricordo che, gestire un collettivo che mette in ballo cifre talmente esigue peraltro sostenibili anche da singoli giocatori, a mio modo di vedere, viene in un certo senso snaturato e perde il suo fascino.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ragiono sempre in termini di gioco individuale...:)
Quindi, quel 90% deve essere ripartito tra tutti i partecipanti, per cui va benissimo il 90%, come d'altra parte tu stesso hai suggerito.

Vedo pure che hai compreso a fondo l'aspetto economico delle giocate.

Riporto un esempio pratico, a beneficio di tutti, perchè sia a fondo compresa</u>.

Ipotizzando un gioco con 10 partecipanti, una spesa di circa €85 (850 complessivamente, cioè 85x10) per ciascuno comporta un'utile del 100%, diversamente il singolo, a fronte della medesima spesa circa otterrebbe un utile del 40%!! Questo per l'evidente considerazione (ma spesso trascurata) che l'utile in percentuale non si divide per il numero di partecipanti!!</u> Cioè il 100% rimane tale indipendentemente dal numero di partecipanti.


Ulteriori delucidazioni su "Ambata certa".
Credo che sia il gioco speculativo per eccellenza e meglio adatto al collettivo. Affidato infatti all'organizzazione, che si preoccupa di "INVESTIRE" (uso questo termine, parlando di "ambata certa", con cognizione di causa), libera l'aderente da attese e da desideri insani di guadagnare sempre di più. Non dimentichiamo che gli errori spesso li fa il singolo spinto dal desiderio di ricavare un utile maggiore, per cui restringe le giocate, elimina le ruote.

"Ambata certa" invece andrebbe giocata tout court, per cui l'aderente si dovrebbe preoccupare solo di...incassare :) (anche se l'utile alcune volte è basso per via delle estrazioni da aspettare). Il problema della scelta della durata del gioco verrebbe automaticamente risolto!!

Inoltre si potrebbe inserire all'interno della giocata qualche formazione interessante, per sorte molto elevata, a titolo di tentativo, da fare rientrare nelle spese del collettivo stesso</u>.

In tema di attese, voglio fare un'altra considerazione.
Dato che il termine ultimo di attesa è determinato, man mano che ci avviciniamo verso la fine, le adesioni dovrebbero esponenzialmente aumentare (in un ottica macroscopica). Devi immaginare un triangolo capovolto con il vertice in basso, che indica l'inizio della giocata e le adesioni iniziali. Man mano che le estrazioni aumentano, diminuisce l'attesa e il risultato si avvicina, per cui ci avviciniamo pure alla base del triangolo (capovolto). Ciò significa che la cosa alletta sempre più gente, che conseguentemente aderisce esponenzialmente. Quelli che avranno aderito all'inizio non "rischieranno" di perdere il guadagno, gli altri otterranno un utile in percentuale maggiore.

A questo punto la cosa eccezionale (in un ottica futuristica e di espansione. Parlo in questi termini perchè conosco le potenzialità di "ambata certa"), se ho ben compreso il vantaggio del collettivo</u>.

Man mano che gli altri utenti aderiranno, attraverso un ricalcolo delle percentuali, anche i primi utenti vedranno aumentare la propria percentuale, che verrebbero pertanto premiati per la adesione iniziale</u>. Questo aspetto non è stato da nessuno considerato. Mi rendo conto che per questo bisognerebbe studiare un prospetto ad hoc e che bisognerebbe poi ricalcolare il guadagno per ciascuno sulla base dei partecipanti totali che a poco a poco aumentano.


Ma dimmi una cosa, mi sembra che tu non sia a conoscenza di "ambata certa" o sbaglio...[B)]? Avevo tra l'altro sospeso la pubblicazione di queste previsioni per il forum, riservandole a chi mi contattava tramite email. Con gli sviluppi del collettivo, ritengo che non ci sia scelta migliore di ambata certa.

Se vuoi possiamo fare una prova a titolo di esempio e poi, sistemati gli aspetti organizzativi, partire direttamente</u>.




<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ [url="http://www.mailced.it/forum/t
 
quote:Originally posted by bambolotto
In tema di attese, voglio fare un'altra considerazione.
Dato che il termine ultimo di attesa è determinato, man mano che ci avviciniamo verso la fine, le adesioni dovrebbero esponenzialmente aumentare (in un ottica macroscopica). Devi immaginare un triangolo capovolto con il vertice in basso, che indica l'inizio della giocata e le adesioni iniziali. Man mano che le estrazioni aumentano, diminuisce l'attesa e il risultato si avvicina, per cui ci avviciniamo pure alla base del triangolo (capovolto). Ciò significa che la cosa alletta sempre più gente, che conseguentemente aderisce esponenzialmente. Quelli che avranno aderito all'inizio non "rischieranno" di perdere il guadagno, gli altri otterranno un utile in percentuale maggiore.

A questo punto la cosa eccezionale (in un ottica futuristica e di espansione. Parlo in questi termini perchè conosco le potenzialità di "ambata certa"), se ho ben compreso il vantaggio del collettivo</u>.

Man mano che gli altri utenti aderiranno, attraverso un ricalcolo delle percentuali, anche i primi utenti vedranno aumentare la propria percentuale, che verrebbero pertanto premiati per la adesione iniziale</u>. Questo aspetto non è stato da nessuno considerato. Mi rendo conto che per questo bisognerebbe studiare un prospetto ad hoc e che bisognerebbe poi ricalcolare il guadagno per ciascuno sulla base dei partecipanti totali che a poco a poco aumentano.



Questo è un aspetto importante ed interessante che necessita di ulteriori approfondimenti.
Per meglio comprenderlo ti andrebbe di fare degli esempi pratici?

quote:
Ma dimmi una cosa, mi sembra che tu non sia a conoscenza di "ambata certa" o sbaglio...? Avevo tra l'altro sospeso la pubblicazione di queste previsioni per il forum, riservandole a chi mi contattava tramite email. Con gli sviluppi del collettivo, ritengo che non ci sia scelta migliore di ambata certa.

Se vuoi possiamo fare una prova a titolo di esempio e poi, sistemati gli aspetti organizzativi, partire direttamente

Certo che conosco ambata certa. Mi era sembrato però (e di questo me ne dai conferma), che per tua scelta fosse riservata ad altri, per cui non sono intervenuto né a proposito né a sproposito :D

Comunque accetto ben volentieri l'ulteriore test da effettuare.
Ciao
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
"Ambata certa" l'ho riservata ad altri, che mi contattano tramite email, perchè non mi sembra opportuno che i miei sforzi siano confusi con altri "numeri" o vadano sprecati, per tutta una serie di motivi (non si ritiene troppo allettante, la gente vuole il "molto e subito" anche se irraggiungibile, le attese sono troppe, ecc.)

Il collettivo renderebbe maggiore giustizia ad "ambata certa", come pure quest'ultima sembra nata proprio per il collettivo!

Possiamo iniziare da subito l'esempio, ma non sarebbe in questo caso una prova, quanto piuttosto una vera e propria giocata, solo che...facciamo finta che non siamo andati al botteghino.


Quanto alla questione del triangolo, è opportuno sottolineare che ho utilizzato questo esempio solo per semplificare le cose e per rendere chiara l'idea della maggiorazione della percentuale di guadagno per tutti e non solo per quelli che aderiscono dopo.
In sintesi la differenza tra quelli che aderiscono successivamente all'inizio della giocata e quelli che aderiscono all'inizio è che i primi corrono il rischio di perdere la giocata, quindi un mancato guadagno, però vengono avvantaggiati da una percentuale di guadagno maggiore; i secondi non corrono il rischio di non guadagnare e al tempo stesso vedono aumentare la propria percentuale di guadagno perchè, aumentando man mano gli aderenti, aumenta la percentuale di guadagno con minori spese. Quindi successivamente verranno ricalcolati gli utili di ciascuno, sulla base degli incrementi di quote ottenute, che comportano incrementi in utile percentuale</u>.

In altre parole, ipotizzando un incremento lineare (ad ogni estrazione due aderenti in più, ciascuno con due quote) si verificherà una situazione di questo tipo:

N I Q

1 1 2
2 3 6
3 5 15
4 7 21
5 9 27

N= numero colpi
I= investitori
Q= sommatoria quote

Quindi la spesa sarà ricalcolata in base alle successive adesioni, quindi al primo colpo 2, al secondo 6, fino ad arrivare a 27. Come abbiamo detto con 27 quote la spesa è minore e la percentuale di guadagno è maggiore</u>.

Tutto ciò in una visione non statica come quella dove si stabiliscono gli aderenti sin dall'inizio, ma dinamica, dove ciascuno può iniziare a partecipare quando vuole. Mi rendo conto che i problemi organizzativi aumenterebbero, ma non si possono nascondere i vantaggi che crescerebbero esponenzialmente ed in particolare in relazione alle estrazioni di attesa</u>.

Dico esponenzialmente in relazione alle estrazioni di attesa perchè, sempre semplificando, immagina che ci troviamo di fronte a 3 triangoli.

Il primo isoscele, quando l'attesa è lunga. Il secondo scaleno quando l'attesa è breve. Il terzo equilatero che rappresenterebbe un incremento proporzionale.

La cosa bella è che, essendo i triangoli di eguale area (primo periodo), il vantaggio sarebbe sempre lo stesso per i primi aderenti, cioè vedrebbero sempre aumentare la percentuale di guadagno, nella medesima quantità, indipendentemente dalla durata del gioco</u>.

Se rifletti infatti, l'altezza rappresenta l'attesa e varia a seconda del triangolo</u>. Quello isoscele avrà un'altezza più grande, ma la base sarà più piccola; quello scaleno il contrario. Ma l'area sarà sempre uguale, quindi il vantaggio in termini di percentuale sarà sempre uguale</u>.

Questo in un primo momento (breve periodo), ma quando la cosa prenderà piede</u> (lungo periodo), la semplificazione dei triangoli non sarà più rappresentativa, ma ci troveremo di fronte ad una figura con base sempre più ampia, ma con i lati laterali non più lineari, ma concavi verso l'esterno</u>.

L'altezza sarà sempre la stessa</u>, perchè le estrazioni non cambiano, ma aumenterà l'area</u>, fino a far collassare il gioco del lotto stesso</u>(perchè l'effetto moltiplicatore che si verificherà farà in modo che la percentuale di utile del primo aderente non più proporzionale, come nel primo periodo, ma anch'essa esponenziale</u>). E non credo che sia uno scenario tanto fantascientifico...




<center><<&
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43

Ultimi Messaggi

Alto