Novità

Sistemi virtuali

ok coral

Member
Innanzi tutto un grazie per le risposte, tua e di Atlantis57.

Atlantis57 conosco il tuo entusiasmo da tempo,il tuo x57 che ti segue da tempo, conferma questo, mi stupivo del contrario, tutto a posto.

per

BladeRunner





Sono d’accordo sul fatto che il pacchetto di studio e gioco dei Virtuali trasmessoci a suo tempo da Severo basta e avanza. Venticinque sistemi sincronizzati attraverso i numeri primi offrono opportunità di gioco in continuità. Mi interesso di lotto nostrano dal 1991 per pura passione matematico – statistica “ ma non gioco!” La mia pigrizia fa a pugni con la non equità di questo gioco , preferisco studiare per quanto mi è possibile, divertendomi come farebbe il costruttore di modelli aerei senza “volare”. Tutto questo offre il vantaggio di non rimanere mai troppo delusi dalle aspettative che nel lungo periodo vengono immancabilmente ridimensionate dal banco. Non è un discorso pessimistico , anzi facendo leva sulla necessità di “sognare” cerco sempre nuovi spunti per una sfida intellettuale che si chiama “GIOCO CONTINUO”, un altro cavallo di battaglia di Severo. I sistemi virtuali paralleli mi hanno sempre affascinato fin dall’inizio, il famoso libro di Severo di cui non posso citare il titolo ( pena la cancellazione anche di questo post) ha costituito insieme a pochi altri la base su cui ho appoggiato i miei divertimenti numerici. Sotto questa egida nel tempo uno degli intenti è stato proprio quello di riuscire in qualche modo a superare la barriera dei NUMERI PRIMI necessari a creare le ambate rotanti, senza le quali non sarebbe possibile “virtualizzare” gli archivi paralleli. Superare questa barriera vorrebbe dire trovare altre LOGICHE su cui architettare nuovi modelli di rotazione. Quando ho capito nei vari interventi che questo era già stato fatto ne ho approfittato , tutto qui. Credo , se si confermasse questa nuova architettura,se avesse una sua omogeneità e coerenza, a buon diritto potremmo annoverarla come facemmo a suo tempo per le scoperte di Severo, (SPV) tra gli studi migliori.
 

amena

Advanced Member >PLATINUM<
Bravo Atlantis57.
Riesci a darmi una dritta, una indicazione anche sommaria su dove dirigere i propri sforzi per ampliare il numero dei sistemi Virtuali oltre quelli che il grande lottologo Severo ci indicò a suo tempo?

Ciao OkCoral, Ciao a tutti qui! Per ampliare l'architettura originale di Severo ti è sufficiente un buon generatore di numeri casuali e un "disordinatore", capisco di essere stata piuttosto oscura e cerco di spiegare meglio quanto appena ho scritto. I 24 sistemi di Severo non sono altro che sequenze fisse di 90 DIVERSI numeri (ovviamente compresi tra 1 e 90) che si ripetono ciclicamente in 90 estrazioni. Ogni 90 estrazioni, ogni testata, di ogni sistema, ricomincia dal primo numero; quindi, per ampliare ti serviranno 10,100,1000,10000 sequenze casuali di 90 numeri diversi fra loro da usare per i riscontri estrazionali nelle estrazioni reali. Poichè qualsiasi generatore casuale (anche i migliori e moderni) hanno periodi di seme che non sono infiniti e quindi qui ti serve un programma che disordina le sequenze per migliorare la "casualità" ottenuta.

Poi sta a te organizzare il sistema per x Rit. Relativi di grado 1, y Rit. Relativi di grado 2 per ottenere il MITICO Rit. Relativo fi grado 3.
Ma una considerazione è d'obbligo: allargare di un fattore 10 o 100 o 1000 o altro numero, significa anche aumentare dello stesso fattore il numero di casi (lo spazio degli stati) che rendono possibile un evento indagato. Infatti per questa via troverai prima o poi ritardi cronologici superiori a 300 estrazioni, che sembrano impensabili nella logica delle estrazioni delle 11 ruote ma... aumentando il numero dei ritardi caduti aumenta anche la probabilità di osservare il ritardo fissato.
 
Ultima modifica:

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
per
BladeRunner


Sono d’accordo sul fatto che il pacchetto di studio e gioco dei Virtuali trasmessoci a suo tempo da Severo basta e avanza. Venticinque sistemi sincronizzati attraverso i numeri primi offrono opportunità di gioco in continuità. Mi interesso di lotto nostrano dal 1991 per pura passione matematico – statistica “ ma non gioco!” La mia pigrizia fa a pugni con la non equità di questo gioco , preferisco studiare per quanto mi è possibile, divertendomi come farebbe il costruttore di modelli aerei senza “volare”. Tutto questo offre il vantaggio di non rimanere mai troppo delusi dalle aspettative che nel lungo periodo vengono immancabilmente ridimensionate dal banco. Non è un discorso pessimistico , anzi facendo leva sulla necessità di “sognare” cerco sempre nuovi spunti per una sfida intellettuale che si chiama “GIOCO CONTINUO”, un altro cavallo di battaglia di Severo. I sistemi virtuali paralleli mi hanno sempre affascinato fin dall’inizio, il famoso libro di Severo di cui non posso citare il titolo ( pena la cancellazione anche di questo post) ha costituito insieme a pochi altri la base su cui ho appoggiato i miei divertimenti numerici. Sotto questa egida nel tempo uno degli intenti è stato proprio quello di riuscire in qualche modo a superare la barriera dei NUMERI PRIMI necessari a creare le ambate rotanti, senza le quali non sarebbe possibile “virtualizzare” gli archivi paralleli. Superare questa barriera vorrebbe dire trovare altre LOGICHE su cui architettare nuovi modelli di rotazione. Quando ho capito nei vari interventi che questo era già stato fatto ne ho approfittato , tutto qui. Credo , se si confermasse questa nuova architettura,se avesse una sua omogeneità e coerenza, a buon diritto potremmo annoverarla come facemmo a suo tempo per le scoperte di Severo, (SPV) tra gli studi migliori.



Sono d'accordo con te sullo studio di nuove possibilità di applicazione dei SV;è sempre affascinante il percorrere nuove strade che poi magari saldandosi a quelle già percorse,stabiliscono sempre nuovi e stimolanti orizzonti alla conoscenza;il mio intervento era legato al fine di rinvenire buone occasioni di gioco,per le quali,come scritto sopra,sono a mio parere più che sufficienti i 24 sistemi;tra parentesi,quello che personalmente ritengo la parte più geniale dei sistemi virtuali di Severo,è l'utilizzo dei numeri primi;questa brillante teoria infatti,mi ha letteralmente entusiasmato,considerando la peculiarità intrinseca dei numeri primi stessi,caratterizzati dall'essere dei veri e propri "monoliti" indivisibili (se non per se stessi),e quindi perfettamente adatti alla costruzione di sistemi alternativi,che possano "reggere" in quanto edificati su una solida struttura. Con buona probabilità,anche l'utilizzo di numeri non primi può dare modo di costruire sistemi virtuali validi,ma personalmente la cosa perde in valore "strutturale",e ritengo che nel lungo periodo ciò possa dare adito a qualche defaillance.


BladeRunner
 

gennaro

Senior Member
Salve a tutti... avrei una domanda a bruciapelo per unifrmarmi con le convenzioni:

RC =Ritardo cronologico (numero di estrazioni di assenza, con 0 quando estratto in quella stessa estrazione)
RP1=Ritardo di Posizione 1 (indica qnt volte c'e' stato un incremento nei ritardi cronologici (Rc) tra i massimi ritardi di tutti i 90 numeri della ruota)
RP2=Ritardo di Posizione 2 (indica qnt volte c'e' stato un incremento nei ritardi di posizione 1 (Rp1) tra i massimi di Rp1)
RP3=Ritardo di Posizione 3 (indica qnt volte c'e' stato un incremento nei ritardi di posizione 2 (Rp2) tra i massimi di Rp2)

... e' cosi o non ho capito una cippa? hahahahaa :)
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Salve a tutti... avrei una domanda a bruciapelo per unifrmarmi con le convenzioni:

RC =Ritardo cronologico (numero di estrazioni di assenza, con 0 quando estratto in quella stessa estrazione)
RP1=Ritardo di Posizione 1 (indica qnt volte c'e' stato un incremento nei ritardi cronologici (Rc) tra i massimi ritardi di tutti i 90 numeri della ruota)
RP2=Ritardo di Posizione 2 (indica qnt volte c'e' stato un incremento nei ritardi di posizione 1 (Rp1) tra i massimi di Rp1)
RP3=Ritardo di Posizione 3 (indica qnt volte c'e' stato un incremento nei ritardi di posizione 2 (Rp2) tra i massimi di Rp2)

... e' cosi o non ho capito una cippa? hahahahaa :)


Ciao gennaro;

RC= ritardo cronologico
RP1= ritardo di posizione di 1° grado,si misura per ogni singola ruota,ed indica da quante estrazioni un numero è diventato il capolista nella propria ruota specifica.
RP2= ritardo di posizione di 2° grado,indica da quante estrazioni un numero è capolista su TUTTE le 11 ruote di un sistema.
RP3= ritardo di posizione di 3° grado,indica da quante estrazioni un numero è il capolista assoluto di TUTTI i sistemi virtuali (questo parametro si ricava solo dai sistemi virtuali,perchè nel lotto tradizionale è impossibile,come facile intuire,non essendoci la possibilità di fare confronti di ritardi tra più sistemi completi di 11 ruote ciascuno)

Se non è chiaro sono a disposizione.


BladeRunner
 

ok coral

Member
Come sempre molto interessanti gli spunti che Amena offre.



Un generatore di numeri casuali con annesso un “disordinatore” come dice Amena è una soluzione che a prima vista anche a me nel tempo è parsa la più giusta ( a parte il “disordinatore” a cui non avevo pensato , ma di cui ho capito l’utilità. Generiamo numeri casuali, ok, necessariamente dobbiamo partire in prima istanza dall’archivio NATURALE e istruire il programma che useremo in modo che generi da ogni numero naturale un numero a caso che come nei SVP di SEVERO abbia un legame coerente con la rotazione delle 90 posizioni. Fatto questo, in SEDE DÌ GIOCO il numero “GENERATO CASUALE “ dovrebbe ripercorrere la strada a ritroso per ritrovarsi in ognuna delle 90 posizioni , visto però che un generatore per sua routine non guarda in faccia a nessuno, come è possibile trovare il “ FILO DÌ ARIANNA” per riordinare il tutto in funzione dell’archivio NATURALE? Spero di essere stato sufficientemente chiaro.



Per BladeRunner



Quando dici : Con buona probabilità,anche l'utilizzo di numeri non primi può dare modo di costruire sistemi virtuali validi,ma personalmente la cosa perde in valore "strutturale",e ritengo che nel lungo periodo ciò possa dare adito a qualche defaillance.
Già da ora possiamo dire che si possono utilizzare numeri non primi, io stesso li ho applicati e usati nelle varie ROTAZIONI con successo (STRUTTURALE). Utilizzando però archivi a 49 numeri ( il più noto UK49s). Vero è, indiscutibilmente , che nella ricerca di nuove masse numeriche una certa differenza la si ottiene con modelli “ELEGANTI” che per loro natura dovrebbero essere molto simili a quelli escogitati da Severo.
Un altro punto,secondo me più importante, su cui indirizzare idee e congetture sarebbe non tanto quello di aumentare la massa numerica, che come hai detto può stimolare a trovare nuovi orizzonti di ricerca, ma utilizzando quello che abbiamo trovare tra i vari SPV dei legami che ne aumentino le potenzialità. Chi in qualche modo ha studiato questo settore si è certamente accorto che ogni VIRTUALE ha una storia a se stante ma non lega in nessun modo ( almeno per ora ) con gli altri. Se ricordo bene anche tu Amena in qualche tuo intervento avevi sottolineato questa particolarità cercandone eventuali sbocchi. I SPV sono di una logica impeccabile le rotazioni sono sincrone, nessun numero si ripete, ma fra di loro non si riesce a stabilire nessun legame, ergo li puoi sfruttare nella quantità ma non in una relazione sinergica.
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Ok grazie... devo sedimentare qste info :)



E' molto semplice;per fare un esempio attuale,abbiamo il numero 6 sulla ruota Nazionale che è in vetta alla classifica ritardi delle 11 ruote;tale estratto ha i seguenti dati
:

RC= 136 cioè sono trascorse 136 estrazioni dall'ultima volta che è stato estratto su questa ruota.
RP1= 66 cioè è da 66 estrazioni che il 6 è diventato il numero più ritardato sulla Nazionale (rispetto agli altri suoi 89 compagni di ruota).
RP2= 35 cioè sono 35 estrazioni che il 6 della Nazionale,è il capolista assoluto di tutte le 11 ruote (cioè dei suoi 89 compagni di ruota,e degli altri 90x10=900 estratti delle altre 10 ruote).

Qui ci dobbiamo fermare,perchè quando un numero è giunto in vetta alla classifica RP2,nel nostro sistema normale a 11 ruote non c'è ulteriore possibilità di salire di livello;
Per salire ulteriormente,è necessario utilizzare i sistemi virtuali,e mettere così a confronto il nostro sistema tradizionale,con altri 24 sistemi completi di 11 ruote ciascuno;il sistema che avrà il numero con il maggiore ritardo di posizione di 2° grado (RP2),sarà il super-estratto che rivestirà la carica di titolare del ritardo RP3;attualmente tale estratto si trova nel sistema D29,sulla ruota di Milano,ed ha questi dati:

RC=160 - RP1=91 - RP2=58 - RP3=12

Essendo questo un estratto tratto dai sistemi virtuali,avrà la caratteristica di cambiare ad ogni estrazione;per cui per l'estrazione di giovedì 5 aprile,questo estratto avrà il "volto" del numero 77, valore che per le estrazioni successive andrà incrementato del fisso +29.



BladeRunner
 

Atlantis57

Super Member >PLATINUM<
Ecco tutti i sistemi aggiornati

virtuale10.jpg
 

Atlantis57

Super Member >PLATINUM<
Nel pomeriggio posterò,
i risultati dei sistemi virtuali determinati
Rpd1- Rpd2-Rpd3-Rpd4
attualmente ho
Torino numero 2 determinato primo estratto.
Sistema 83
Numero 9
Rc 1117
Rpd1 728
Rpd2 646
Rpd3 204
numero in gioco 2
 

gennaro

Senior Member
Ok Blade ... ora e' molto piu' kiaro. Esaustivo. Continuero a seguirvi.

Atlantis... hai fatto un lavorone in Excel :) complimenti
 
Ultima modifica:

Atlantis57

Super Member >PLATINUM<
Spero di finire presto,per calcolare il Rpd4 impiega circa un ora.deve elaborare 1800 estrazioni per 5 posizioni, 25 sistemi, e 10 ruote
poi devo testarlo per bene,per vedere se c'è qualche errore o modifica da fare.
Anteprima
Posizione2.JPG


Posizione.JPG
 
Ultima modifica:

Atlantis57

Super Member >PLATINUM<
I dati del riquadro in basso a destra(Rpd4) solo 1° e 2° sono stati calcolati.
ho messo un anteprima di visualizzazione.

pos4.JPG
 
Ultima modifica:

Atlantis57

Super Member >PLATINUM<
Ciao a tutti,rinnovo gli auguri di Buona Pasqua a tutti.
oggi il tempo è nuvoloso con scrosci di acquazzoni,pertanto sono rimasto in casa,
così mi sono dedicato a studiare di nuovo i sistemi virtuali,ho trovati alcuni bug causa ,
sistemi virtuali con 2 o 3 rp1 uguali ma con rc diversi, ho dovuto fare delle modifiche per la scelta giusta,
mentre studiavo mi è venuto in mente gli experiment 2x1 di sincronone elaborati sulla superfrequenza,
al momento non sono ancora riuscito a capire il meccanismo,però ho elaborato un nuovo programma 2x1
cioè tutte le 4005 combinazioni applicate ai sistemi virtuali,e questi sono i risultati aggiornati al 07/04/2012.

2x1.JPG
 
Ultima modifica:

Atlantis57

Super Member >PLATINUM<
Trovata ruota di Firenze che ha addirittura 6 coppie 2x1 con lo stesso Rc,
in realtà sono 4 numeri 18-49-51-52.
ecco un altro pezzo di programma che elabora la singola ruota

Fi6c.JPG
 

Atlantis57

Super Member >PLATINUM<
Talmente che ho spremuto il processore nei calcoli che è saltato l'alimentatore .
meno male, riparato in 5 minuti,sostituiti alcuni condensatori elettrolitici che erano scoppiati
spero che non vi stò annoiando con tutte queste
foto di pezzi di programma,il problema è che man mano che si va avanti nascono nuove idee che portano il programma/i a nuove modifiche e cambiamenti
o addirittura a ex novo.
si cerca di trovare il top di statistica favorevole.
:D
 
Ultima modifica:

Atlantis57

Super Member >PLATINUM<
Ecco un altro pezzo che non poteva mancare gli analitici virtuali
Palermo cinquina sincrona a +36.
sistema D7 volendola giocare sommare +7 ai numeri con il fuori 90

PalermoD7.jpg
 

NANNOLO

Junior Member
Ciao Atlantis57 sto seguendo in disparte tutto il tuo ottimo lavoro...ti stimo e ti ringrazio per l'impegno e il sudore che metti a disposizione anche di tutti noi.
Premesso cio' volevo chiederti se nella cinquina sincrona a +36 i numeri da giocare a Palermo dopo aver sommato + 7 diventano 9-44-4-82-80. Grazie mille
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 aprile 2024
    Bari
    36
    14
    82
    54
    13
    Cagliari
    30
    22
    07
    06
    10
    Firenze
    15
    90
    28
    24
    51
    Genova
    67
    14
    23
    85
    90
    Milano
    67
    53
    40
    90
    84
    Napoli
    62
    58
    64
    29
    05
    Palermo
    61
    36
    90
    70
    83
    Roma
    71
    49
    72
    12
    54
    Torino
    16
    41
    78
    17
    75
    Venezia
    52
    09
    56
    85
    81
    Nazionale
    17
    84
    54
    28
    15
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    25
    27
    15
    10
Alto