consolazio.maurizio
Junior Member
ciao Renzo ho visto le tue tabelle e ti dico che siamo strutturati in maniera molto differente. per prima cosa i numeri fissi nel mio sistema partono da 1-2-3-4-5 e abbinati ai restanti rotanti fino a 87-88-89-90 quindi passo a 1-2-3-4-6 fino a 87-88-89-90 e così via, il tutto generato automaticamente da python. poi posso scegliere quanti core usare, il mio pc ne usa fino a 8 e in questo momento ne uso solo 4 + quello principale per un totale di 5 core al momento testo 500000 combinazioni e i tempi variano in media dalle 5 alle 8 ore a volte anche 10 dipende molto da che spazio combinatorio si trova e soprattutto quante combinazioni trova. più è basso lo spazio combinatorio più tempo c'impiega più è alto lo spazio combinatorio meno tempo c'impiega. poi c'è la questione potatura che quella che fa anche un gioco importante su fattore velocità. se ben ricordi io ti ho detto che ho iniziato manualmente con formule excel a fare ricerca e da li vedendo i risultati ho imposto delle regole su L0 L6 E0, e qui ripeto è soggettiva la cosa perchè io non conosco la tua logica e i tuoi parametri ad ogni modo ti dico che usi parametri di potatura molto bassi rispetto ai miei in ogni caso te li dico perchè non c'è nessun problema, però ti ripeto per essere arrivato a questi parametri ci sono arrivato prima manualmente e poi con un mese di ricerca con vba e poi con python. ora i miei valori sono L0=80 L6=18 E0=125 e l'unico valore che io cambio è L6 sono partito con vba con L6=13 e sono arrivato a L6=15 dopo un mese, con gli stessi valori partendo da zero con python ci ho impiegato una settimana. poi ripeto dietro a tutto questo ho file che mi dicono esattamente quando è il tempo d'innalzare l'asticella del L6. ho una struttura molto complessa ma mi dice quello che voglio sapere e sempre.