Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si l'ultima data che vedi è quella da cui ho iniziato la ricerca per il motore uso quella fissa senza continui aggiornamenti perchè se si aggiorna i risultati falsano e ti assicuro che è vero perchè ho verificato con la ricerca fatta con vba aggiornando l'archivio rispetto alla ricerca fatta con vba ho trovato formazioni che in vba non c'erano e con gli stessi valori di potatura. ovvio che tu puoi iniziare da dove vuoi tu ma il mio consiglio non aggiornare mai l'archivio. questo per esperienza mia personale e perchè ovviamente ho un lavoro dietro che mi garantisce quando aggiorno su excel i valori attuali delle formazioni che metterò in gioco. ti ripeto dietro al motore c'è molto di più di quello che tu immagini. ciaoCiao Maurizio.
Grazie per l'archivio ci devo lavorare un po su perche non corrisponde il formato io uso questo in txt.
30/12/2021 4 6 7 9 15 16 24 32 36 45 48 54 57 61 66 69 70 75 88 89 ; 3 8 13 20 25 27 37 38 43 56 59 60 68 80 83
comunque vedo che il Tuo non è aggiornato ,poco male sono solo poche colonne da aggiungere appena ho qualche risultato ci sentiamo Ciao
Ciao Renzo intanto al secondo colpo ho centrato un 3oro e due 2oro, nulla d'importante ma comunque una piccola soddisfazione. Python mi salva le formazioni che rispettano i requisiti di L80 L18 e E125, perdita vincita e recupero. Queste formazioni io le riporto nel riepilogo dove per primo faccio una pulizia con codice vba che mi elimina tutte le formazioni che non hanno almeno un 7 sia nel base che nell' extra e poi con altro vba creo il riepilogo elite dove ho la maggior frequenza dei migliori 45 numeri singoli, poi ho la stabilità delle migliori 250 formazioni sempre basata sui valori della potatura dando sempre uno sguardo alla quantità di 7 che produce una formazione. Quindi in tutto questo, anche se ci sono altre statistiche che a me non interessano ma fatte per chi vuole sbizzarrirsi se un giorno lo vorrò mettere in vendita, quello che guardo io sostanzialmente è la stabilità, la forza di L6 Ela quantità di 7 che produce la formazione. Quindi non è detto che per forza sia la prima in classifica che io scelgo. Quella che ho messo ora in gioco è la 12esima, perché anche se ha un L6 inferiore a 21 quella che ho scelto ha più stabilità e maggior numero di 7. CiaoCiao Maurizio, molto interessante il riferimento al teorema di Ramsey.
Sto cercando di capire meglio come applichi questo principio nella selezione delle formazioni “papabili”, soprattutto quando passi dalla struttura teorica alla scelta concreta dei 9 numeri.
Da quello che ho capito, il piramidale 9‑8‑7 che proponi non è casuale, ma deriva da una serie di verifiche sull’archivio: frequenze, ricorrenze, stabilità delle configurazioni e magari anche qualche soglia minima/massima su parametri come L0, L6, C5 o E0.
Mi incuriosisce proprio questo passaggio: come arrivi a definire che una formazione da 9 è “sufficientemente stabile” per essere messa in gioco?
Non ti chiedo formule o dettagli sensibili, solo la logica generale:
– guardi più la ripetitività della struttura?
– la distribuzione interna dei numeri?
– oppure la coerenza con i valori storici dei tuoi indicatori?
Capire questo mi aiuterebbe a seguire meglio il ragionamento dietro la scelta della formazione iniziale.
Grazie come sempre per la condivisione.