quote:
Originally posted by solero
QUESTA TECNICA L'HO NOTATA SOLO OGGI POMERIGGIO GUARDANDO I MIEI APPUNTI (non si facesse vivo nessuno nel dire che la tecnica è la sua perchè non l'ho letta da nessuna parte nè tanto meno qui su lottoced...CHIARO?),premesso questo ne vieto la divulgazione a scopo di LUCRO (intesi?), sperando che continui a dare ambi secchi a ruota e di far vincere tutti Voi, cominciamo....
Occorre individuare su una ruota un ambo consecutivo (ad ex. 12-13; 67-68 ; 42-43) sortito ovviamente nella stessa estrazione di calcolo. Fatto questo bisogna sommare i due numeri dell'ambo consecutivo, nel caso fosse 12 e 13, la somma pari a 25 dovrà essere ricercata su una ruota congiunta o diametrale (ad ex. 12 e 13 estratti su Genova, ricercare il 25 estratto in posizione ISOTOPA al 12 o al 13 su Firenze o Milano poichè ruote CONGIUNTE oppure su Torino poichè ruota DIAMETRALE).
Una volta realizzata questa prima essenziale condizione, la procedura per calcolare l'unico ambo da mettere in gioco su ruota secca (a me piacciono tanto le prev. su ruota secca
, ricordate il bel terno?...beh, ne faremo altri) è la seguente:
nel nostro esempio, e cioè del 25, occorre prendere in esame l'ipotetico numero mancante che serve per formare un ulteriore ambo consecutivo con il 25, e cioè il "26"...ora si puo' iniziare con i calcoli.
1) Sommare i numeri del secondo ambo virtuale consecutivo (25+26=51)
e fare il fuori 90 all'occorrenza.
2) Calcolare il DIAMETRALE del numero ricavato dalla precedente somma
(51+45=96),fare il fuori 90 (96-90=6).
3) Calcolare il VERTIBILE di quest'ultimo numero ricavato (6--->60)
L'ambo da mettere in gioco sarà 26-60.
La ruota sarà quella avente l'ambo consecutivo mancante.