Alex - Semplicemente
Member
Ciao Nikor,Ciao Cinzia, un saluto ed un plauso anche ad Alex. Che mi ha fatto tornare la voglia di passare più spesso su alcune sezioni.
Avevo un po’ abbandonato alcune sezioni perché la serie delle comiche per fare 2 risate di solito le scarico da ( Netflix )
Le narrazioni kilometriche Wikipendiane mi sono indigeste ma quanto ha scritto Alex nei suoi primi interventi è materiale molto ma molto interessante, preciso sintetico e sicuramente alla portata di chi vuole imparare un nuovo linguaggio di programmazione al passo con i tempi divertendosi… non sarà di certo paragonabile in velocità ad un ( SQL ) ma eseguirà molte operazioni impensabili…
Fatta questa premessa arrivo al dunque:
Se tenti di accorpare i tuoi ambi in terzine, avrai un risparmio colonnare teorico di circa il ( 66,5 % ) dove il gruppo di terzine ad ogni estrazione ti darà sempre il valore = a ( St, Ø ) nelle terzine non ci sarà alcuna ripetizione ma ci potrebbero essere ambi ripetuti!
Ho letto più avanti che il tuo intento sarebbe quello di avere sestine x il Seper-E a ( St, Ø ), bene…
I nuovi algoritmi riduzionali negli ultimi tempi hanno migliorato molti elaborati ma alcuni di 20 anni fa mantengono ancora i propri primati di riduzione avvicinandosi il più possibile al valore teorico che in molti casi è impossibile da raggiungere.
Morale della favola se ho capito bene il tuo concetto ti serve un elaborato del tipo :
( 90-6-2-6 ) che si compone di 60 Sestine dove ad ogni estrazione al Supe-E ci sarà sempre presente un MINIMO di 2 Punti!
Le matrici sistemistiche fungono come librerie ( DLL ) che possono essere richiamate o importate al bisogno…
Senza alcuna presunzione di insegnare qualcosa a qualcuno, ho scritto solo il mio parere che se non fosse di interesse lo cancello!
Ciao, un saluto ad Alex, ed ai partecipanti
Nikor
grazie mille per il tuo intervento, anche perché non mi è esattamente chiara la richiesta, non ho ben formalizzato nella mente il problema. Se la problematica è quella descritta da te, allora credo di poter fare ben poco, la ricerca nell'ambito del covering design implica lo studio di teorie matematiche che non ho mai studiato e onestamente non conosco neanche libri a livello universitario che si occupino del problema. Da lunedì torno a lavoro e avrò molto meno tempo a disposizione, ma se posso collaborare con te e Cinzia27 per qualcosa vedrò cosa posso fare.
Grazie ancora,
Alex