lotto_tom75
Advanced Premium Member
Buongiorno a tutti.
x Cinzia27 e Nikor:
Io al momento uso 2 linguaggi di programmazione, il migliore, secondo me, è il linguaggio Julia, ma per le ricerche che sto facendo qui basta il linguaggio Python. Se vi interessa, vista la richiesta di Cinzia27, posso allegare qui il programmino in Python che ho scritto per le analisi che sto facendo sulle sestuple. È qualcosa di molto semplice, è codice senza interfacce grafiche, ho aggiunto anche il calcolo delle frequenze. All'interno del programmino ho impostato delle costanti ed ho scritto anche un paio di commenti per facilitarne l'uso. Ovviamente insieme al programmino allegherò anche il file di testo che contiene tutte le estrazioni del SuperEnalotto dal 02/07/2009 in poi. Quando ho un po' di tempo scriverò un altro programmino per verificare tutte le sestuple possibili con 90 numeri per la sorte 1, sempre per le estrazioni dal 02/07/2009. Per il ritardo massimo 9 ce ne sono tantissime, si può già vedere con il programmino in Python di cui sopra. Con il nuovo programmino che scriverò verificherò per la sorte 1 tutti i ritardi massimi minori o uguali ad 8 per dare una risposta definitiva al problema. Spero di trovare il tempo di scriverlo in settimana, visto che sono in ferie e ho un po' di tempo libero in più.- Se avete qualunque suggerimento su analisi da fare, se posso, collaboro molto volentieri.
Ciao e buona giornata,
Alex
Ciao Alex e buongiorno anche a Cinzia, Nikor, ilegend e a tutti
Quando scrivi "...tutte le sestuple possibili con 90 numeri..." intendi
x classe 6 : 622.614.630 formazioni by 90 ?
Se si... in python sei riuscito a fare l'analisi, confrontandole con il relativo file txt archivio in tempi brevi o quanto meno accettabili?
Complimenti per la tua conoscenza di python e per le vostre ricerche di rs minimi ecc... x superena.