Novità

SONDAGGIO: da domani, 4 estrazioni a settimana. Che ne pensate?

Cosa ne pensate della novità di avere quattro estrazioni a settimana (per ora) sino a fine anno?

  • Ottima idea! Giocherò di più e vincerò di più.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    11
  • Sondaggio terminato .

numerino

Super Member >GOLD<
BREVISSIMA STORIA DEL LOTTO
Nel 1863 il gioco del lotto era già diffuso in tutta l'Italia e da quell'anno iniziò a esser giocato su 6 ruote, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino e Venezia (quest'ultima divenne parte del Regno d'Italia solo nel 1866) che diverranno 7 ruote nel 1871, dopo l'annessione di Roma all'Italia e a 8 ruote nel 1874 con l'introduzione della ruota di Bari.
La struttura a 10 ruote venne inaugurata l'8 luglio 1939 con l'introduzione delle ruote di Cagliari e Genova: infine l'introduzione della ruota Nazionale (11ª ruota) risale al 4 maggio 2005.

DA DUE ESTRAZIONI L'ANNO A QUATTRO ESTRAZIONI A SETTIMANA
Le estrazioni, un tempo limitate a due o tre all'anno, si fecero più frequenti diventando quindicinali nel 1807, settimanali nel 1871, bisettimanali nel 1997 e trisettimanali nel 2005.
Sino al 1996 vi era una sola estrazione a settimana ma dal 1997 divennero due.
La prima estrazione del mercoledì avvenne il 12 marzo 1997.

Il 20 giugno 2005, con l’apertura della raccolta delle giocate per l’appuntamento di martedì 21 giugno, il Lotto dava inizio all’era delle tre estrazioni settimanali, nei giorni di martedì, giovedì e sabato. Un’innovazione che fu già sperimentata nel mese di dicembre 2002.
Tra le novità del decreto legge ci fu l’innalzamento dei massimali di vincita per le sorti di terno, quaterna e cinquina (quest’ultima passata da 1 milione a 6 milioni di euro), l’introduzione della ruota Nazionale e dell’estratto determinato e le estrazioni automatizzate per mezzo della macchina Venus per la ruota di Roma e per quella Nazionale.
Nel primo anno di vita, le tre estrazioni settimanali fruttarono a Lottomatica oltre 6,9 miliardi di euro mentre le vincite furono 3,4 miliardi.
In percentuale, secondo un’elaborazione Agipronews su dati Lottomatica, ai giocatori tornò il 49,77% di quanto investito.
Comparando i primi sei mesi del 2005 (con due estrazioni a settimana) con i primi sei mesi del 2006 (tre estrazioni a settimana), si registrarono 76 milioni di euro di giocate per il 2005 mentre 46 milioni di euro per il 2006 come se molti giocatori avessero smesso di giocare o diminuito le giocate con l'introduzione della terza estrazione.

Da domani, invece, avremo ben quattro estrazioni a settimana: martedì, giovedì, venerdì e sabato.

Una novità che a molti piacerà, a tanti altri un po' meno.

SONDAGGIO
Di seguito ho aperto un sondaggio per conoscere il parere degli utenti del forum. Il sondaggio scadrà tra 100 giorni esatti
Come la pensa la maggioranza dei giocatori (del forum)?
 

numerino

Super Member >GOLD<
Scrivo la mia opinione:
per me, è assurdo.
Considerando, negli ultimi anni, l'introduzione dei nuovi giochi come VinciCasa, MillionDay e 10eLotto, i quali, da poche estrazioni a settimana (come VinciCasa) sono passate a più estrazioni quotidiane, penso che non era necessario.
Almeno il gioco del Lotto, un gioco così antico e anche affascinante, IL gioco per eccellenza, sarebbe dovuto restare così, anzi, avrebbe potuto vedere giusto un aumento delle vincite per ambo e anche per Tutte.
Già era troppo vedere la terza estrazione a settimana, figuriamoci quattro...
 

honeybee

Premium Member
tutta la mia solidarieta' ai cittadini dell' Emilia Romagna .
Detto questo non trovo giusto nei confronti dei giocatori cambiare le regole del gioco , gioco in corso. L' introduzione della quarta estrazione settimanale modifichera' l ' assetto evolutivo del quadro estrazionale? Secondo me si e non siamo in grado di dire come, lo scopriremo solo a posteriori e magari troppo tardi a " esperimento" concluso. Non ci resta che navigare a vista, vedere di volta in volta se e' il caso di giocare o astenersi.
 

Alien.

Advanced Premium Member
Strano ma i ,Miliardi i da inviare in Ucraina li hanno trovati ma il programma e solo di frugarci in tasca la Sig.ra Meloni ha detto che seguita il programma del drago a 7 teste. Ed è il seguito dei 5 Stalle. Priva con il "vaffanculo " poi ci hanno mandato noi. Se continuiamo a giocare non lo toglieranno mai più la quarta estrazione .Andiamo in "ferie" fino a dicembre poi vedremo.
 

numerino

Super Member >GOLD<
tutta la mia solidarieta' ai cittadini dell' Emilia Romagna .
Detto questo non trovo giusto nei confronti dei giocatori cambiare le regole del gioco , gioco in corso. L' introduzione della quarta estrazione settimanale modifichera' l ' assetto evolutivo del quadro estrazionale? Secondo me si e non siamo in grado di dire come, lo scopriremo solo a posteriori e magari troppo tardi a " esperimento" concluso. Non ci resta che navigare a vista, vedere di volta in volta se e' il caso di giocare o astenersi.

Anche secondo me cambierà l'assetto evolutivo del quadro estrazionale. La modifica della cadenza delle estrazioni sicuramente avrà il suo effetto.
 

numerino

Super Member >GOLD<
Strano ma i ,Miliardi i da inviare in Ucraina li hanno trovati ma il programma e solo di frugarci in tasca la Sig.ra Meloni ha detto che seguita il programma del drago a 7 teste. Ed è il seguito dei 5 Stalle. Priva con il "vaffanculo " poi ci hanno mandato noi. Se continuiamo a giocare non lo toglieranno mai più la quarta estrazione .Andiamo in "ferie" fino a dicembre poi vedremo.

In effetti non è una cattiva idea astenersi per invalidare questa nuova estrazione però, i tizi del governo, conoscono i loro giocatori: puntano a spingere al gioco sempre di più senza aumentare gli importi di vincita.
Per qualsiasi spesa, prelevano dai cittadini, siano spese utili o spese di genocidi. Di recente i parlamentari si sono aumentati lo stipendio di quasi 1000 euro al mese, e sempre a spese nostre.
 

Gordon9

Advanced Member >PLATINUM<
Che nessuno giochi il venerdi e per l'Emilia usino i soldi che già ci tolgono normalmente in tasse durante l'anno.
Per il fatto "cambiano le regole del gioco" si può considerare anche l'estr. del venerdì ma senza giocare, solo per eventuali riscontri con le ns. giocate.
Non so se mi spiego.
 

Alien.

Advanced Premium Member
Che nessuno giochi il venerdi e per l'Emilia usino i soldi che già ci tolgono normalmente in tasse durante l'anno.
Per il fatto "cambiano le regole del gioco" si può considerare anche l'estr. del venerdì ma senza giocare, solo per eventuali riscontri con le ns. giocate.
Non so se mi spiego.
Perfetto.
Poi dobbiamo pagare il "pizzo" per il bollo auto,le accise,canone tv ,iva su iva sulle bollette gas ,luce ecc. Se si crede che quando si prende uno stipendio o pensione "netta" di mille €,........ errato i realtà ne prendi reali 500/600 netti in quanto qualsiasi cosa che acquisti da un caffe ad un paio di scarpe vi è sempre il 22% da "donare" allo stato per aumentare gli stipendi ai "poveri" politici. Ma mettiamoci pure che gli stipendi e pensioni con l'arrivo della mortadella € sono ridotti del 50% quindi cosa ti resta forse una manciata di mosche.

es:io acquistavo una bottiglia di vino di rosso Montalcino a 6750 £ oggi lo pago 8 ,80 =in £ 17.426,43 la differenza di aumento è di


10676
all'incirca il 45% in +

Ma ce lo siamo scordato vero ?
dimenticavo:
pagare il "pizzo" per il bollo auto = dopo aver pagato l'auto con sacrifici devi pagare il bollo che equivale ad un "affitto" eterno (anche per il tv) inoltre quanto immetti benzina o gasolio vi sono le accise di "100 anni fà" altre tasse una certa signora diceva: che bisognava toglierle ma poi parole al vento. Ma a cosa vale votare se poi comandano gli altri a "Bruxelles"
e mho basta è.
 
Ultima modifica:

Roberto57

Advanced Premium Member
Mi associo il venerdì non giocherò neanche io...perderò qualcosa!!!! Non mi interessa, la beneficienza deve essere "libera" non obbligatoria.
 

honeybee

Premium Member
Che nessuno giochi il venerdi e per l'Emilia usino i soldi che già ci tolgono normalmente in tasse durante l'anno.
Per il fatto "cambiano le regole del gioco" si può considerare anche l'estr. del venerdì ma senza giocare, solo per eventuali riscontri con le ns. giocate.
Non so se mi spiego.
ma io dico nella struttura estrazionale può darsi che alcuni prostici si allunghino o si accorciano oppure non escono o escono su altre ruote...vedremo , l introduzione della quarta estrazione va a modificare l equilibrio odierno, come? non sappiano
 

sadira

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Io ho ridotto a 2/3 € le giocate pertanto mi è indifferente giocare al venerdì...spero solo che i soldi arrivino a quella povera gente...
 
Ultima modifica:

Nino24

Banned
Da👨‍🏫Nino24 un cordiale saluto
Secondo me non è così.
Fate un passo indietro, vi ricordate quando vi era una sola estrazione,
Poi sono diventati 2, poi 3 dalle mie letture non è successo nulla, tutto procede regolarmente, se come dite allora a Natale è capodanno che le estrazioni che capitano il giorno dopo che dite, vi ho dimostrato con i fatti che nulla è cambiato. Io non potrei fare delle previsioni se questo dovrei pensare. Pensiamo invece che quello che deve uscire sabato esce il venerdì,
Venerdì per sabato e così via. Io la vedo così. Molte letture mi danno ragione.
Che sia un errore la quarta estrazione, questo mi trova d'accordo. Molti di voi stanno giocando il 6 di Milano, pensate quanti euri e ora il venerdì non investono i soldini, mi sembra difficile.
Insisto a dire che non cambia niente.
Da👨‍🏫Nino24 un buon proseguimento di giornata.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32
Alto