Novità

SONDAGGIO: da domani, 4 estrazioni a settimana. Che ne pensate?

Cosa ne pensate della novità di avere quattro estrazioni a settimana (per ora) sino a fine anno?

  • Ottima idea! Giocherò di più e vincerò di più.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    11
  • Sondaggio terminato .

numerino

Super Member >GOLD<
Che nessuno giochi il venerdi e per l'Emilia usino i soldi che già ci tolgono normalmente in tasse durante l'anno.
Per il fatto "cambiano le regole del gioco" si può considerare anche l'estr. del venerdì ma senza giocare, solo per eventuali riscontri con le ns. giocate.
Non so se mi spiego.

Chiarissimo, l'importante è che le previsioni non facciano uscire i numeri proprio il venerdì.😳

A titolo di informazione, la modifica è stata attuata per mezzo del DECRETO-LEGGE 1 giugno 2023, n. 61
" Interventi urgenti per fronteggiare l'emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023"
Se leggiamo l' Art.21 (quello che riporta la modifica del numero di estrazioni del Lotto e Superenalotto) scopriamo che " Le maggiori entrate derivanti dal primo periodo sono destinate al Fondo per le emergenze nazionali". "Maggiori entrate" è politichese e non so se intenda un surplus dei guadagni per estrazione o proprio tutto il guadagno dell'estrazione del venerdì.
Quindi i soldi NON vanno all'Emilia Romagna, ma finiscono nel Fondo per le Emergenze creato nel 2018 (decreto legge n.1/2018). Quindi se ci sono altre città/regioni colpite da altre emergenze che non hanno ricevuto ancora denaro e (speriamo di no) se ci saranno altre catastrofi, tutti attingeranno a quel fondo.
Insomma, come dire "Se ci sarà un disastro che colpirà la popolazione, anche se causato dai politici (locali o nazionali), i danni ve li pagherete di tasca vostra".
Un po' come fanno i cantanti che fanno i concerti di beneficienza, ma poi sono le persone, pagando i biglietti, a donare.
Geniali.
 

numerino

Super Member >GOLD<
Perfetto.
Poi dobbiamo pagare il "pizzo" per il bollo auto,le accise,canone tv ,iva su iva sulle bollette gas ,luce ecc. Se si crede che quando si prende uno stipendio o pensione "netta" di mille €,........ errato i realtà ne prendi reali 500/600 netti in quanto qualsiasi cosa che acquisti da un caffe ad un paio di scarpe vi è sempre il 22% da "donare" allo stato per aumentare gli stipendi ai "poveri" politici. Ma mettiamoci pure che gli stipendi e pensioni con l'arrivo della mortadella € sono ridotti del 50% quindi cosa ti resta forse una manciata di mosche.

es:io acquistavo una bottiglia di vino di rosso Montalcino a 6750 £ oggi lo pago 8 ,80 =in £ 17.426,43 la differenza di aumento è di


10676
all'incirca il 45% in +

Ma ce lo siamo scordato vero ?
dimenticavo:
pagare il "pizzo" per il bollo auto = dopo aver pagato l'auto con sacrifici devi pagare il bollo che equivale ad un "affitto" eterno (anche per il tv) inoltre quanto immetti benzina o gasolio vi sono le accise di "100 anni fà" altre tasse una certa signora diceva: che bisognava toglierle ma poi parole al vento. Ma a cosa vale votare se poi comandano gli altri a "Bruxelles"
e mho basta è.

Ogni politico ha tirato acqua al suo mulino, e i cittadini poveri e il ceto medio si è ritrovato ogni anno con un sasso più pesante in testa.
Anche nell'ultimo anno abbiamo visto speculazioni su tutto, dal prezzo di benzina e diesel sino ad oggi, con aumenti dei beni primari oltre del 50%.
 

numerino

Super Member >GOLD<
Da👨‍🏫Nino24 un cordiale saluto
Secondo me non è così.
Fate un passo indietro, vi ricordate quando vi era una sola estrazione,
Poi sono diventati 2, poi 3 dalle mie letture non è successo nulla, tutto procede regolarmente, se come dite allora a Natale è capodanno che le estrazioni che capitano il giorno dopo che dite, vi ho dimostrato con i fatti che nulla è cambiato. Io non potrei fare delle previsioni se questo dovrei pensare. Pensiamo invece che quello che deve uscire sabato esce il venerdì,
Venerdì per sabato e così via. Io la vedo così. Molte letture mi danno ragione.
Che sia un errore la quarta estrazione, questo mi trova d'accordo. Molti di voi stanno giocando il 6 di Milano, pensate quanti euri e ora il venerdì non investono i soldini, mi sembra difficile.
Insisto a dire che non cambia niente.
Da👨‍🏫Nino24 un buon proseguimento di giornata.

Ho capito il tuo ragionamento.
In pratica se faccio una previsione il lunedì e prevedo che dei numeri usciranno entro 4 estrazioni, anziché aspettarmeli entro martedì della settimana successiva, potrò vederli uscire già entro il sabato della stessa settimana.
È logico. È come aver "ristretto" il campo di gioco e aver concentrato le estrazioni del martedì, giovedì. sabato e martedì (successivo) tutte nella stessa settimana.

Il problema è che aumentano le spese (se si giocano 5 euro ad estrazione, sono 20 euro in più al mese) ma non aumentano le entrate (stipendi e pensioni). Poi se aggiungiamo anche il Superenalotto (visto che la modifica riguarda anche questo gioco), le spese aumentano.
Il punto è che, se i numeri non escono, si prosegue a giocare ad oltranza, e il banco prosegue ad aumentare le entrate giocando (è il caso di scriverlo) sull'abbandono delle giocate da parte del giocatore.
Quindi non so quanto possa lasciare indifferenti questa modifica. Al momento è introdotta sino al 31 dicembre, però ipotizzo potrà restare se i giocatori totalizzeranno le stesse giocate anche per il venerdì. Penso che il destinarli al fondo di emergenza sia stata solo una scusante, un mezzo per aumentare le estrazioni.

Non dimentichiamo che proprio da inizio 2020, il governo aumentò la tassazione sulle vincite oltre i 500 euro sino al 20%!! Prima era del 12%!!
Per vincite sopra i 10 milioni di euro la tassazione è al 25%.

Ciò significa che, se sino al 2019 su una vincita di 1000 euro, ti toglievano in tasse 120 euro con un guadagno netto di 880 euro, oggi, invece, ce ne tolgono 250 con un guadagno netto di 750 euro. Ben 130 euro in meno.
Non parliamo di vincite più alte dove, ad esempio, su una vincita di 1 milione di euro, se prima avrebbero tolto 120mila euro, oggi ne tolgono 250mila.
Se poi teniamo conto che la cinquina su ruota ha una probabilità di uscita di 1 su 43.949.268, comprendiamo che i 6 milioni di vincita, ops, i 4 milioni e 800 mila euro di vincita, è il 9% della proporzione esatta tra combinazioni possibili e giusto importo di vincita.
Ma sappiamo che l'importo ottimale di vincita è utopia.
 

GioRyuKen72

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, ho scelto di non giocare il venerdì.
Giustamente mi era andata bene al primo colpo che non era uscito niente di quello che avevo in gioco, invece venerdì scorso ci ho lasciato un ambo in terzina su MI.. circa 92 euro.

Mi sono dato fine luglio come deadline per decidere cosa fare (saltando il venerdì), piuttosto giocherò solo una bolletta ripartendo così la spesa settimanale su 4 estrazioni, ma la cosa non mi entusiasma più di tanto.. di certo non la aumenterò.

Per chi si intende di Ippica, ricorderà che la corsa Tris la facevano il venerdì (almeno fino al 1994-1995), poi hanno aggiunto il mercoledì, poi il lunedì e poi il resto della settimana. Poi 2 volte al giorno.. ora ne fanno 2/3 per ogni ippodromo al giorno (in totale 7/8 al giorno).. con il montepremi sempre più basso..

Gio.
 

numerino

Super Member >GOLD<
Ciao, ho scelto di non giocare il venerdì.
Giustamente mi era andata bene al primo colpo che non era uscito niente di quello che avevo in gioco, invece venerdì scorso ci ho lasciato un ambo in terzina su MI.. circa 92 euro.

Mi sono dato fine luglio come deadline per decidere cosa fare (saltando il venerdì), piuttosto giocherò solo una bolletta ripartendo così la spesa settimanale su 4 estrazioni, ma la cosa non mi entusiasma più di tanto.. di certo non la aumenterò.

Per chi si intende di Ippica, ricorderà che la corsa Tris la facevano il venerdì (almeno fino al 1994-1995), poi hanno aggiunto il mercoledì, poi il lunedì e poi il resto della settimana. Poi 2 volte al giorno.. ora ne fanno 2/3 per ogni ippodromo al giorno (in totale 7/8 al giorno).. con il montepremi sempre più basso..

Gio.

Ciao Gio, grazie per il tuo parere.

Mi spiace che tu abbia perso quei 92 euro. Io sono solito non guardare proprio le estrazioni se non gioco, altrimenti poi finisce che mi mangio le dita, le braccia e i gomiti 😫

Ripartire la spesa su quattro estrazioni giocando meno numeri e lo stesso importo ci può stare, così da non perdersi una possibile vincite.
Non seguo l'Ippica e non sapevo di queste modifiche. Tempo fa infatti lessi che le giocate erano diminuite di parecchio. Certo che passare da una al giorno a 8 al giorno...

Ti auguro comunque di ottenere qualche vincita con o senza l'estrazione del venerdì.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43

Ultimi Messaggi

Alto