Novità

SpazioLight.net

Ciao Mike.

È il solito modo di taluni di buttarla in caciara.

Secondo me non c'è nessuna polemica da fare.

Ci sono cose giuste e cose sbagliate.

Se ho sbagliato io, nessun problema, ammetto i miei errori.

Però si deve dimostrare che la definizione scientifica di frequenza sia errata e non applicabile al lotto.

Per me se ... alcuni lottologi dimostrano sbagliate tutte le regole accettate nelle comunità scientifiche...

e da molti altri lottologi

ne prendo atto.

Altrimenti,

ci sono Frequenze giuste e frequenze sbagliate.

Propongo dunque un test semplicissimo.

Quando si lancia una moneta le probabilità di testa più le probabilità di croce sono il 100%

Cioè 100/100=1

Se testa + croce = 1

Per ogni lancio.

La probabilità di ogni sorte NON può essere maggiore di 1.

Quindi anche dopo pochi lanci si verifica che la frequenza è prossima a 0,5 sia per la testa che per la croce.

NON sarà MAI maggiore di 1.

Diversa è la conta delle presenze.

Con un numero alto di lanci

una delle sorti potrebbe presentarsi 10 volte in 10 lanci.

Dunque avere una frequenza di 10 presenze in 10 lanci.

Dunque avrà la massima frequenza possibile. Cioè quella del 100%.

Possibile solo in periodi piuttosto brevi ed occasionali.

Spesso anche solo istantanei.

Perché le sorti si alternano e tendono a confermare

i valori teorici previsti.

Cioè 0,5 equivalente al 50%

:)
riporto per conto di .Lucio.il mio vicino di casa che non scrive perchè l'account è bloccato da un e-mail che non si ricorda più qual'è...,i 65 anni si fanno sentire....
ma tanto a .Lucio.non serve,io con il mio 77 napoli sono ancora lì,testardo come un mulo,nonostante i suoi consigli,lui invece ha vinto la trentina a milano e la cadenza 7 nazionale..riporto quello che .Lucio. gli piace far notare,la validità delle affermazioni di Joe che non conosce personalmente,
anche se sembra un dispetto a tutti i lottologi,ma veramente questi lottologi sanno tutto di tutto?
Quando analizzo 180 estrazioni e trovo numeri con PRESENZE simili ,è importantissimo sapere la distribuzione delle presenze nelle ultime 180 estrazioni,tante volte mi ritrovo un paio di numeri con la stessa PRESENZA ,ma il numero A tutte le presenza entro le 90 estrazioni,il numero B presenza fino all'ultima 180 esima estrazione,il numero C tutte le presenze entro le 54 estrazioni.
Tutti e tre esprimono la stessa PRESENZA,ma il C entro le 54 estrazioni,l'A entro le 90 estrazioni,il B entro le 180 estrazioni,e ogni volta per verificare le cose devo calare le estrazioni,avere il dato in automatico mi permette di valutare il numero sotto aspetti diversi,così verifico in quante estrazioni si manifesta la presenza dei numeri sotto osservazione,avere quel dato in automatico,la formula di Joe, AIUTA.....di molto a selezionare con logica,eccetto i pigiaboton,a quelli basta il generatore di metodi.
.Lucio.

Ultima modifica:
Quando, invece di sciegliere le formazioni predefinite scelgo il modo inserimento tramite il riquadro "selezione numeri" ovviamente prima scelgo Ruote, Posizione e Sorte, ma lo sviluppo mi dà sempre e solo 1 cioè ambata, se scelgo altro mi dà sempre 1, non Ambo,2 o Terno, 3 ecc..

Quando, invece di sciegliere le formazioni predefinite scelgo il modo inserimento tramite il riquadro "selezione numeri" ovviamente prima scelgo Ruote, Posizione e Sorte, ma lo sviluppo mi dà sempre e solo 1 cioè ambata, se scelgo altro mi dà sempre 1, non Ambo,2 o Terno, 3 ecc..
Primo.pngSecondo.pngTerzo.pngQuarto.png

Strano...a me non da questo problema

Ciao Claudio, lo script calcola le presenze se pur cumulative 5°Mi + 76 alla prima estrazione del mese su 160 estrazioni e trova su 13 casi validi 12 presenze cumulativi ( questo è un errore dello script).
infatti se faccio una controverifica del 5Mi+76 alla 1 Estraz mese con la verifica esito ne trova validi 7 casi con 14 colpi.

Però quello da te segnalato era la scrittura della ultima operazione e quindi l'ultima 1 estrazione mese corrente.

Ma visto la lunga diatriba Frequenza - Presenza , lasciamo stare con lo script ognuno poi si calcola le cose come è il proprio pensiero
Mi hai messo un secondo script per dimostrarmi che oltre a quanto ti avevo fatto notare, anche l'algoritmo di ricerca delle "Presenze sui Casi" inseriti in tabella è fuorviante, visto che non rappresenta il reale.
E' vero, ognuno calcola le cose con il proprio pensiero.
12 presenze in 160 estrazioni su 13 casi è un buon rapporto , peccato che l'alogoritmo del costrutto non centra nulla con la matematica sommativa, se non solo perche usa il + di un semplice calcolo matematico.

Grazie, ancora della precisazione Mike.
Lo buttero nel cestino.

Saluti
Approfitto per avvisare Edoardo_95 e stef del particolare utilizzo dello scrip.
Saluti anche a voi

Ho capito il problema

L’indice di convenienza è un indicatore statistico che si calcola facendo il rapporto tra ritardo cronologico attuale di un numero e la sua frequenza media o in alternativa moltiplicando per il ritardo attuale il rapporto fra Frequenza Numero/ N°Estrazioni.

Tu già fai Presenze/EstrEsam. Quando vai a calcolare l'indice non bisogna effettuare ritardo/(Presenze/EstrEsam) ma bensì

(Presenze/EstrEsam) * ritardo. In realtà ciò che hai fatto tu è giusto per come riportato dal sito. Ma la formula è sbagliata.
Procedo alla correzione
si confermo che mi sono limitato ad applicare la formula che avevo trovato.
Come vedi il da fare non manca :-)

LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.1
======================
Ciao Edoardo ,
======================
grazie a te e a LuigiB di aver inserito ed evidenziato nei tabelloni
la Prima Riga Vuota o Primo Buco o Primo L0
Ecco l'immagine :
=====================
stickman.gif
primariga2.jpg
=====================
ma, voglio precisare che la paternità della teoria dei Buchi (ovvero il Primo Buco [PB]) NON E' MIA,
è dell'amico Rookie che insieme al bravo Elleuca nel suo thread dal titolo "Buchi e….. dintorni" del 01/11/2020
da più di un anno hanno divulgato questo nuovo modo innovativo
di osservare la parte bassa del tabellone senza mai considerare i valori del ritardo.
Preciso, inoltre, che se ho fatto inserire la "RIGA GIALLA" nei nuovi tabelloni è perché
fu richiesta dall'amico Elleuca nel precedente progetto LottoOpen di LuigiB ma che non fu inserita.
Ho osservato e studiato un po' insieme a loro (su whatsapp), che ringrazio, tale teoria dei buchi
e sono nate in me le idee della analogia delle ONDE con il ripetersi dei PRIMI BUCHI o Prime Righe Vuote
e l'osservazione dei cinque estratti che generano tali Primi buchi in ogni ruota.
Debbo riconoscere che ho un brutto difetto quello di interessarmi e portare a conoscenza di TUTTI
le idee nuove che possono essere modellate al gioco del lotto come "Le Urne di Silop", la "La legge di Benford"
e altro sul pianeta estero (D/P, Alto/Basso, Multiple al lotto, ecc…) e cripto…
FORSE sbaglio dovrei cambiare atteggiamento.
=====================
Di nuovo complimenti per lo sviluppo in corso del programma e buona continuazione a Edoardo.
======================
Buon mercoledì FESTA dell'IMMACOLATA a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
Buongiorno Silop! Devo dire che la classe di un vero Gentleman si palesa in ogni suo atto e sopratutto per l'onesta' intellettuale. Questo tuo post e' il significante di cio' che ti ha sempre distinto. Mi levo il cappello in segno di rispetto e considerazione!
Ciao e buon proseguimento!

A proposito di Gentleman,

... i suoi 65 ... non li cambio con quelli di molti rintronati ... ben più giovani.

La sintesi è che SerieFreq è "una indicazione" assai poco azzeccata.

Serie NON E' UNA SERIE (E'UN NUMERO cioè una quantità)

Freq NON E' UNA FREQUENZA (Sono delle Presenze)

Cioè restituisce la quantità di presenze

(di cadute, nelle ruote, nel periodo, per la sorte specificata)

Ergo molti sedicenti frequentisti non sanno neppure di cosa parlano.

Deridendo e bollando come ignorante balconaro il loro prossimo,

misurano con quello che sanno gli altri.

Dicono frequenza, il numero di presenze (che è tutt'altra cosa).

Sono completamente ciechi e sordi ad un MONDO TUTTO TONDO.

Quello che riguarda le FREQUENZE.

Mi spiego con 2 esempi.

Il primo che mi viene in mente

(meglio ... di cui mi ricordo di aver chiesto a Luigi riguardo i suoni)

il nostro orecchio distingue circa 20 mila Frequenze diverse da (comprese tra 16 a 20.000 Hz)

Selezionandole e campionandole, come note musicali, un pianoforte riproduce 88 suoni differenti.

88 con i suoi tasti che riproducono 88 suoni differenti.

E' un numero molto simile a quello dei 90 Estratti e che potremmo udire distinguere, uno ad uno.

Come armonie, accordi, cacofonie ... parti di brani più o meno noti.

Il nostro occhio percepisce "Milioni" di colori diversi, ognuno con una sua frequenza specifica ed unica.

Dunque "quadri" che hanno forme di colori ... o di pixel di colori differnti, che formano immagini, e si muovono.

E poi ... ci sono molti lottologi non rinunciano a far inquadrare la loro Presenza

tra quella degli esploratori ombellicali differente dalla Frequenza ENORME di altre conoscenze.

Il vero peccato è che tutto debba finire a SOMMARSI al solito inconcludente noto.

Tra l'altro .... le frequenze non possono essere "sommate" da chi non le conosce.

Perché non sono delle quantità.

Cioè quando si premono 2 tasti su un pianoforte ... si ascoltano 2 note ... che non è una nota più acuta.

Quando si percorre un tratto ai 20 Km/h ed un tratto a 30 Km/h. Non è che si hanno fatto i 50 Km/h.

LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.1
======================
Ciao Edoardo ,
======================
ti porto a conoscenza di un piccolo errore nella tabella dei livelli
mi fa selezionare ma non mi fa vedere i dati solo la ruota di CAGLIARI
mentre quella di BARI dopo averla selezionata li posso vedere.
Per vedere le altre ruote da FIRENZE in giù debbo tenere selezionato
anche la ruota di CAGLIARI.
Ti metto delle immagini per farmi capire bene :
=====================
stickman.gif
ca1.jpg
=====================
ca2.jpg
=====================
ca3.jpg
=====================
Poi ti volevo consigliare di modificare il numero della versione del programma è sempre v.1.0.1
LuigiB lo faceva ogni volta che faceva delle modifiche o aggiunte.
In attesa della modifica ti auguro una buona continuazione del progetto.
=====================
Ringrazio per i "pollicioni" : Claudio8, Elleuca, Rudivall e Rookie
Ringrazio per le belle parole nei miei confronti degli amici Elleuca e Rookie
Per Joe se quel 65 è rivolto a me, ne devi aggiungere altri 6, comunque grazie.
Forza giovani che il mondo reale e tra poco quello virtuale vi aspettaaaaaa….
======================
Buon giovedì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
In 10 gg ci sono stati 7K di visite e 12 pagine scritte

LOGOSILOP.gif
======================
Ciao Edoardo ,
======================
ti porto a conoscenza di un piccolo errore nella tabella dei livelli
mi fa selezionare ma non mi fa vedere i dati solo la ruota di CAGLIARI
mentre quella di BARI dopo averla selezionata li posso vedere.
Per vedere le altre ruote da FIRENZE in giù debbo tenere selezionato
anche la ruota di CAGLIARI.
Ti metto delle immagini per farmi capire bene :
=====================
stickman.gif
ca1.jpg
=====================
ca2.jpg
=====================
ca3.jpg
=====================
Poi ti volevo consigliare di modificare il numero della versione del programma è sempre v.1.0.1
LuigiB lo faceva ogni volta che faceva delle modifiche o aggiunte.
In attesa della modifica ti auguro una buona continuazione del progetto.
=====================
Ringrazio per i "pollicioni" : Claudio8, Elleuca, Rudivall e Rookie
Ringrazio per le belle parole nei miei confronti degli amici Elleuca e Rookie
Per Joe se quel 65 è rivolto a me, ne devi aggiungere altri 6, comunque grazie.
Forza giovani che il mondo reale e tra poco quello virtuale vi aspettaaaaaa….
======================
Buon giovedì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
In 10 gg ci sono stati 7K di visite e 12 pagine scritte

Hai ragione. Ahimè dalla fretta ho dimenticato di modificare la versione. Non appena pubblico la nuova versione, con le modifiche del caso, aggiornerò il dato.
Grazie per la tua segnalazione. Questa funzionalità è stata implementata da LugiB, non appena possibile, visto i suoi impegni, controllerò io e rettificherò qualora sia necessario

Riporto a seguito

uno dei possibili modi di calcolo delle Frequenze di 2 Numeri a caso (1 e 90)

in una Ruota scelta a caso (Cagliari).

Come si vede chiaramente fissato il numero di Presenze (10)

UGUALI PER I 2 NUMERI NELLA STESSA RUOTA

Si può notare che le loro Presenze sono uguali.

Mentre le Frequenze dei 2 numeri sono (più congrui e coerenti con i valori teorici)

MA diversi sia dalle presenze, che tra loro.

Uno in iper-frequenza ed uno in ipo-frequenza.

Codice:
Ultime 10 cadute del N° 1 a Cagliari

1 10.11.2020 45.10.76.01.69
2 07.01.2021 07.01.68.30.84
3 30.01.2021 37.79.01.44.03
4 20.02.2021 61.80.41.01.64
5 23.03.2021 48.39.84.01.74
6 06.05.2021 81.01.26.41.70
7 20.07.2021 32.18.09.01.56
8 31.08.2021 01.51.26.19.32
9 19.10.2021 03.40.53.01.82
10 26.10.2021 01.04.35.83.42

Freq = 0,059 Pres/Estr

Ultime 10 cadute del N° 90 a Cagliari

1 13.06.2020 52.59.47.90.58
2 18.06.2020 37.90.11.58.16
3 11.07.2020 35.90.63.30.10
4 16.07.2020 86.66.90.44.10
5 18.02.2021 64.85.90.71.48
6 04.03.2021 81.36.90.73.47
7 09.03.2021 71.90.12.72.38
8 11.05.2021 19.90.43.50.31
9 03.08.2021 20.69.37.90.54
10 09.10.2021 25.57.18.90.47

Freq = 0,043 Pres/Estr

Aggiornato al 07.12.2021

:) Buona Giornata a tutte/i.

Ciao a tutti :) .
Luigi ed edo sarebbe possibile aprire un nuovo 3D dedicato esclusivamente al progetto spazioLight, in modo da rimanere focalizzati sul tema come da titolo?
Per me sarebbe più facile seguire le novità che ci proponete.
Forse la vecchia forse la stanchezza o colpa del mio cellulare che mi arrivano le notifiche come piace a loro mi è difficile restare aggiornato.

Grazie .
Se non fosse possibile grazie = :)

Ciao:)

I legend hai ragione.

Mi scuso se, anch'io, ho inframezzato argomenti diversi.

Mi giustifico scrivendo che per quanto ho proposto,

si tratta di "nuove" statistiche non sempre presenti nei programmi.

Ciao joe la mia richiesta è solo per semplificare e semplificarmi l accesso diretto alle ultime novità.:)
Ciao, è sempre un piacere leggerti. :)

Innanzi tutto... STANDING OVATION 👏👏👏👏👏 per i due maghi della programmazione Edoardo_95 e il Maestro LuigiB! :eek: :eek: Avendo iniziato solo oggi ad aprire e utilizzare il nuovo vostro spettacolare programma, che è in fase di ampliamento e ottimizzazione ma che già così trovo superlativo, vi posto anche io delle piccole proposte di modifiche nel caso fossero possibili e voleste attuarle...

spettacolare1.jpg

Di nuovo complimenti ad entrambi mitici! 💪💪👋:)

Aggiornamento 1.0.2

-Riallineato indice di convenienza (siete pregati di verificare). Naturalmente nei decimali vi posso essere della variazioni marginali e ciò dipende dalla Funzionalità Math.Round ( Round per VB6).

-Sistemato Bug Sincronismi (Grazie a Silop per la segnalazione)

Ultima modifica:
Innanzi tutto... STANDING OVATION 👏👏👏👏👏 per i due maghi della programmazione Edoardo_95 e il Maestro LuigiB! :eek: :eek: Avendo iniziato solo oggi ad aprire e utilizzare il nuovo vostro spettacolare programma, che è in fase di ampliamento e ottimizzazione ma che già così trovo superlativo, vi posto anche io delle piccole proposte di modifiche nel caso fossero possibili e voleste attuarle...

Vedi l'allegato 2226521

Di nuovo complimenti ad entrambi mitici! 💪💪👋:)
Questa funzione l'ho implementata io e si basa sulle matrici della jolla che tu ben conosci. Attraverso un software costruito adhoc scarico in formato csv le matrici ed utilizzo quelle. Se vuoi, poi, completo il software con un'interfaccia grafica decente e ti inoltro una copia. Così scarichi tutte le matrici che vuoi e le inserisci semplicemente nella cartella "Sviluppi ridotti". Per quanto riguarda la risoluzione dello schermo è un bel problema. Devo parlarne con Luigi. Nel caso in cui vi sia una soluzione vedrò di implementarla.

LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.2
======================
Ciao Edoardo ,
======================
indirizzo a te la richiesta perché sicuramente LuigiB sarà impegnato nel suo lavoro quotidiano.
Quello che segnalo adesso sarà stata una sua dimenticanza,
che quando (LuigiB) avrà tempo può andare a rivedere il suo valido esempio qui :
di come ha calcolato il [RSL] ritardo sincrono di livello sulle 11 ruote nel programma LottoOpen.
E' un calcolo del ritardo sincrono di livello rispetto al mio RSLMin ottimo.
Nel tuo nuovo programma SpazioLight.net la colonna RSL (dopo la ruota Nazionale) i VALORI sono UGUALI alla colonna RSLMin
mentre come puoi vedere nel prg. LottoOpen i valori sono calcolati nel modo giusto (vedi frecce)
Per vedere quale criterio di calcolo ha usato il buon LuigiB vedi il link sopra.
Ecco l'immagine dei due programmi all'estrazione del 09/12/2021 indice 10014 :
=====================
stickman.gif
spaziolightnet1.jpg
=====================
Un altro errore che ho intravisto nel prg. SpazioLight.net
è che quando ho il programma aperto con qualsiasi funzione, facciamo i tabelloni,
e abbasso il quadro sul desktop compare l'errore "Parametro non valido"
faccio OK e riapro la finestra (tabellone) funziona tutto normale,
ecco l'immagine :
=====================
stickman.gif
spaziolightnet2.jpg
=====================
Buona continuazione al progetto.
======================
Buon venerdì a tutto il forum.
======================
stickman.gif