Novità

Spaziometria 1.3.44

lota

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luigi
dalla versione 1.3.42 alla 1.3.44 la finestra "evidenzia numeri" anche cambiando pagina non và più via e per toglierla quando non adopero il programma Spaziometria son costretto a tornare sul programma chiudere la finestra e poi cambiare pagina, la cosa è un tantino fastidiosa potresti aiutarmi? tengo a precisare che fino alla 1.3.41 la cosa non si manifestava, preciso inoltre che a ogni nuova installazione dopo aver salvato i dati lancio il programma allegato per la disinstallazione. Sempre grazie x l'aiuto che ci dai.
Bye

Lota
Evidenzia numeri.jpg
 
L

LuigiB

Guest
ciao quella finestra è una finestra che se aperta sta sempre in primo piano rispetto alle altre quindi se iconizzi il programma o
apri un programma diverso mentre quella finestra è attiva la finestra Evidenzia Numeeri si vedra lo stesso sopra le altre.
Ma non devi chiudere il programma per levarla !!
Bastera chiudere la funzione della spaziometria o cliccare sull'icona aposita per nasconderla (l'icona si trova nella funzione spaziometria nella barra con gli altri pulsanti) Immagine.JPG
 

lota

Super Member >PLATINUM<
ciao quella finestra è una finestra che se aperta sta sempre in primo piano rispetto alle altre quindi se iconizzi il programma o apri un programma diverso mentre quella finestra è attiva la finestra Evidenzia Numeeri si vedra lo stesso sopra le altre. Ma non devi chiudere il programma per levarla !!Bastera chiudere la funzione della spaziometria o cliccare sull'icona aposita per nasconderla (l'icona si trova nella funzione spaziometria nella barra con gli altri pulsanti) Vedi l'allegato 955
Ok Luigi il problema è che chiudendo la funzione tutti i numeri impostati saltano (se non vengono salvati) il che in special modo nella fase di studio non avviene, mentre nelle precedenti versioni era sufficiente a qualsiasi punto del lavoro ridurre a icona il programma e continuare a lavorare sù altre pagine per poi poterci tornare sù e riprendere da dove si era lasciato senza dover reimpostare tutti i numeri. Pazienza se ciò non è più possibile cercherò di adattarmi. Sempre grazie x tutto. Saluti e serenitàLota
 
B

Baffoblu

Guest
Ok Luigi il problema è che chiudendo la funzione tutti i numeri impostati saltano (se non vengono salvati) il che in special modo nella fase di studio non avviene, mentre nelle precedenti versioni era sufficiente a qualsiasi punto del lavoro ridurre a icona il programma e continuare a lavorare sù altre pagine per poi poterci tornare sù e riprendere da dove si era lasciato senza dover reimpostare tutti i numeri. Pazienza se ciò non è più possibile cercherò di adattarmi. Sempre grazie x tutto. Saluti e serenitàLota


Ciao

Il tuo è un falso problema.

Perchè dico questo ?

I passi esatti che devi fare sono questi :


- menu spaziometria

- apri la finestra elenco estrazioni

- click su tasto evidenzia numeri

- Evidenzi i numeri che ti interessano

- senza bisogno di salvare, chiudi la funzione,
con il tasto apposito.(evidenzia numeri)

- i numeri evidenziati non li perderai

- iconizza la finestra (elenco estrazioni).

- vai a lavorare con qualsiasi altra finestra

- quando vuoi ritorni alla finestra dell'elenco estrazioni
che avevi iconizzato prima

- ripremi il tasto evidenzia numeri e tutti i numeri
che avevi evidenziato, ritorneranno evidenziati.

- Da lì decidi se vuoi cancellare i numeri per evidenziarne altri,
o chiudere del tutto la funzione e chiudere la finestra
di elenco estrazioni.

se segui esattamente questi passaggi non avrai difficolta.


:)
 

lota

Super Member >PLATINUM<
CiaoIl tuo è un falso problema.Perchè dico questo ?I passi esatti che devi fare sono questi :- menu spaziometria- apri la finestra elenco estrazioni- click su tasto evidenzia numeri- Evidenzi i numeri che ti interessano- senza bisogno di salvare, chiudi la funzione,con il tasto apposito.(evidenzia numeri)- i numeri evidenziati non li perderai- iconizza la finestra (elenco estrazioni).- vai a lavorare con qualsiasi altra finestra- quando vuoi ritorni alla finestra dell'elenco estrazioniche avevi iconizzato prima- ripremi il tasto evidenzia numeri e tutti i numeriche avevi evidenziato, ritorneranno evidenziati.- Da lì decidi se vuoi cancellare i numeri per evidenziarne altri,o chiudere del tutto la funzione e chiudere la finestradi elenco estrazioni.se segui esattamente questi passaggi non avrai difficolta.:)
Grazie Baffoblu anche a Te x la risposta purtroppo quando chiudo la finestra " 123" dalla barra del programma i numeri si cancellano, ma visto che così non deve essere l'errore è nel mio pc ora proverò a disinstallare di nuovo il programma con l'apposita utility reinstallo la 1.3.44 e vediamo che succede, poi faccio sapere. Thanks.Lota
 
B

Baffoblu

Guest
Grazie Baffoblu anche a Te x la risposta purtroppo quando chiudo la finestra " 123" dalla barra del programma i numeri si cancellano, ma visto che così non deve essere l'errore è nel mio pc ora proverò a disinstallare di nuovo il programma con l'apposita utility reinstallo la 1.3.44 e vediamo che succede, poi faccio sapere. Thanks.Lota


Scommetto che non hai seguito i passaggi.....

Prova a farlo e abbi fede.
:)

 

luca0202

Member
Visto che si parla di questa funzione volevo far notare a Luigi che se si clicca sulla X di " elimina preselezione " programma si incricca non fai più nulla ....a meno che non sia solo il mio .... e poi altra cosa volevo chiedere a Luigi se in questa funzione possibile aggiungere piccola finestrella con il conteggio dei numeri preselezionati .... Luca
 

lippo

Senior Member
Ciao a tutti
posto qui per non aprire una nuova discussione per una semplice domanda.
Avendo un cadenza vorrei conoscere i ritardi dei 36 ambi che la
contengono oppure delle terzine o quartine ecc. che la contengono in modo
da porter scegliere ambi , terni ecc. più ritardati. Ho provato a guardare
in lungo e in largo in Spaziometria ma non l'ho trovato. Qualcuno può
dirmi se c'è questa possibilità? Grazie
 
B

Baffoblu

Guest
Visto che si parla di questa funzione volevo far notare a Luigi che se si clicca sulla X di " elimina preselezione " programma si incricca non fai più nulla ....a meno che non sia solo il mio .... e poi altra cosa volevo chiedere a Luigi se in questa funzione possibile aggiungere piccola finestrella con il conteggio dei numeri preselezionati .... Luca


Confermo in pieno l'anomalia con versione 1-3-43.

Non so se con la 1-3-44 ci sia ancora

chiedo lumi a Luigi

 
B

Baffoblu

Guest
Ciao a tutti
posto qui per non aprire una nuova discussione per una semplice domanda.
Avendo un cadenza vorrei conoscere i ritardi dei 36 ambi che la
contengono oppure delle terzine o quartine ecc. che la contengono in modo
da porter scegliere ambi , terni ecc. più ritardati. Ho provato a guardare
in lungo e in largo in Spaziometria ma non l'ho trovato. Qualcuno può
dirmi se c'è questa possibilità? Grazie

Statistica formazioni registrate

Cadenze.

se non ti basta puoi crearti tu la formazione che
nello specifico ti aggrada di più,
nel tuo caso di classe 2 con 36 elementi.....

 

lippo

Senior Member
Si ma devi ogni volta crearti coppie, o terzine di numeri per ogni cadenza o per ogni decina, invece anni fa
avevo un programma che una volta inserita una qualsiasi lunghetta di numeri e deciso se volevi visualizzare
2 , 3 , 4 ecc. numeri ti mostrava tutti i risultati ordinati per ritardo sia di coppie che terzine o quartine ecc
contenute nella lunghetta. Pensavo di trovarlo anche in Spaziometria. E' una funzione molto utile secondo me.
 
B

Baffoblu

Guest
Si ma devi ogni volta crearti coppie, o terzine di numeri per ogni cadenza o per ogni decina, invece anni fa
avevo un programma che una volta inserita una qualsiasi lunghetta di numeri e deciso se volevi visualizzare
2 , 3 , 4 ecc. numeri ti mostrava tutti i risultati ordinati per ritardo sia di coppie che terzine o quartine ecc
contenute nella lunghetta. Pensavo di trovarlo anche in Spaziometria. E' una funzione molto utile secondo me.

Una volta registrata la formazione rimane per sempre,
non c'è bisogno di digitarla ogni volta.
 

lucius1

Member
Dati attendibili

Dati attendibili

Ciao!
Spaziometria 1.3.44 installata su nuovo pc (win7 ice) in statistica dava max ritardo della terzina 20 50 80 a 934.(dato errato)
A metà gennaio ho seguito e giocato (purtroppo perdendo) tale terzina fino al suo max rit. a 1030.
Ieri sera ho installato la versione 1.3.46, salvato il file basedati10lotto5m e sostituito dopo la nuova installazione.
A questo punto ho notato che in statistica la terzina in questione risulta col rit,max corretto.(1030)
Mi domando se dopo i vari aggiornamenti si deve eseguire qualche altra operazione per avere i dati attendibili.
Ringrazio LuigiB per suo lavoro.
 
Ultima modifica:

lucius1

Member
Ciao!
Spaziometria 1.3.44 installata su nuovo pc (win7 ice) in statistica dava max ritardo della terzina 20 50 80 a 934.(dato errato)
A metà gennaio ho seguito e giocato (purtroppo perdendo) tale terzina fino al suo max rit. a 1030.
Ieri sera ho installato la versione 1.3.46, salvato il file basedati10lotto5m e sostituito dopo la nuova installazione.
A questo punto ho notato che in statistica la terzina in questione risulta col rit,max corretto.(1030)
Mi domando se dopo i vari aggiornamenti si deve eseguire qualche altra operazione per avere i dati attendibili.
Ringrazio LuigiB per suo lavoro.

stasera apro spaziometria e faccio l'aggiornamento veloce di silop, apro statistica 10 e lotto5m - formazioni terzine simmetriche e vedo che la fascia estrazioni si ferma alle 22:00 (204) e il calcolo max rit. della terzina 20 50 80 è di 1030.
Sposto la fascia estrazioni alle 23:59 e ricalcolo il max rit che si ferma a 955.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 02 maggio 2024
    Bari
    43
    35
    83
    74
    40
    Cagliari
    10
    23
    48
    01
    87
    Firenze
    71
    12
    04
    27
    01
    Genova
    83
    37
    42
    70
    78
    Milano
    28
    72
    27
    30
    07
    Napoli
    34
    42
    13
    67
    11
    Palermo
    37
    77
    19
    17
    12
    Roma
    79
    85
    90
    55
    49
    Torino
    83
    56
    46
    57
    19
    Venezia
    41
    48
    57
    12
    15
    Nazionale
    84
    70
    10
    67
    74
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    22
    09
    04
    01
    11
Alto