Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 10° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Grande Luigi e a tutti gli amici del forum.
Non scrivo spesso ma nei ritagli cerco di seguire il tutto.
Volevo chiederti, sempre nel limite del possibile e quando puoi, un’ulteriore implementazione nel fantastico programma di spaziometria.
Vado subito al sodo: nella sezione distanze/somme il programma mi dovrebbe trovare questa ricerca impostata dall’utente: esempio in una estrazione sulla ruota di BA-VE due numeri che sommati in orizzontale la loro somma dia 30, ma che siano rispettivamente nella prima posizione sulla ruota di BA e in 5 posizione sulla ruota di VE.
Esempio il 20 febbraio 2010 somma 30, troviamo i numeri 76-44 in prima posizione a Ba e in quinta posizione in 5 posizione sulla ruota di VE. Altro esempio il 3 giugno 2010, troviamo il 17-13 sempre in prima e quinta posizione. In pratica deve essere libera la poione, le ruote di ricerca e la relativa somma che il programma mi deve trovare.
GRAZIE COME SEMPRE
AZIONE

ciao Azione , le funzioni del programma per forza di cose devono essere
abbastanza generiche ... la cosa che vorresti fare tu andrebbe implementata con uno script , sono gli script l'unica soluzione alle innumerevoli richieste specifiche e particolari che spesso mi fate ..

Helping more

Dunque dunque dunque...Ciao Luigi ho spupazzato un pò la nuova creatura (con gioia:))

Carissimo, domandina sul CORRETTO UTILIZZO DEL FILTRO
(Per Luigi o per chi se ne intende)

prima cosa ho seguito passo passo l’esempio del TUTOR di Luigi e sintetizzo così l’operazione:
1) Vado in STRUTTURE /strutture trovate/ premo FILTRO ed edito
2) In BASI inserisco 2 numeri mettiamo 36 51 come Luigi - POI definisco i PUNTI , 2
3) (ma qui ho bisogno di capire cosa s’intende per punti esattamente? Numeri che devono ripetersi due volte, una volta, 3 volte ?)
4) INSERISCO FILTRO (imbuto) e come da Luigi
5) Quando comincio a fare la ricerca di figure e premo, che so, CUBI PARAL a base rombo, vedo con con il FILTRO/ IMBUTO INNESCATO che non ho nessun risultato
mentre arrivata a PARALLELEPIPEDO A BASE TRIANGOLO con filtro inserito, ecco che spunta un ottima figura con 51 36 ora sfaldata.

Benissimo, fin qui di aver capito.

Quello che NON MI RISULTA Chiaro è questo:

1) Ho tre numeri, e mi interessa vedere in primis come sono combinati tra loro , se creano strutture precise – oppure anche se compaiono al’interno di figure più vaste, nelle quali ALMENO DUE DI LORO siano presenti o ripetuti

2) NON IMPORTA se questi tre numeri siano BASI O CHIUSURE Se uno di essi si ripeta 2/3 volte O siano invece 2 di essi a ripetersi. Non ha importanza, l’importante è vedere la relazione all’interno di figure.

Quindi la condizione che mi interessa è :

ognuno di questi TRE può essere BASE o CHIUSURA (AND/ OR). E può come base essere presente 2,3,4,5,6 etc etc non importa.
Ma il fatto che io non trovi alcun risultato ( nella realtà a mano ho trovato figure) vuol dire che
NON IMPOSTO CORRETAMENTE
LE CONDIZIONI

Ecco chiederei aiuto a impostare meglio

Resto in attesa
[:p][:p]

Angie

i disegni dell universo nei numeri

ciao Angie , allora la funzione del filtro opera cosi :

1 ) il programma esegue la ricerca delle figure previste (cioe se premi parallelepipedi cerca parallelepipedi , se premi piramidi cerca le piramidi e cosi via )

2) trovate le figure sulla porzione visibile del quadro estrazionale il programma se le tiene in memoria senza farle vedere nella lista

3) dopo di che inizia a caricare la lista e qui è il punto.

A ) non è stato inserito nessun filtro --- > le fa vedere tutte

B ) è stato inserito solo il filtro basi --- > fa vedere solo le figure che ralizzano i punti accettati sui numeri impostati tra le basi

C) ' stato inserito solo il filtro chiusure --- > si comporta come sopra

D) tutti e due i filtri sono inseriti ----> solo le figure che realizzano i punti accettati sia nelle basi che nelle chiusure vengono visualizzate.

Esempio se ho una figura composta dai numeri 1, 2 e 3 e nel filtro basi ho inserito i numeri 1 -2-3-4-5-6-7-8 sulle basi ho realizzato 3 punti , se la figura fosse composta da 1 , 2 e 15 sulle basi avrei realizzato 2 punti e cosi via.
I filtri sono in AND

Spero di averti spiegato bene ... ciao !

quote:Originally posted by LuigiB

ATTENZIONE VERSIONE 1.1.30

http://www.megaupload.com/?d=VY6DG3E0

In questa versione ho implementato

1 - Funzione Post It
2 - ricerca dei numeri nell funzioni Piramidi ritardi , Lunghette per ambo
3 - Nel quadro somme distanze ho aggiunto le somme di riga e di colonna
4 - stampa schedine superenalotto
5 - nuovi sistemi ridotti per il super enalotto.

N.B. Il primo che configura il file per la stampa schedine lo posti sul forum cosi lo inserisco nel setup ... Elphant ci sei :D ?

Un saluto a tutti !

Ciao Luigi,
eccomi qua. Ho istalato la 1.1.30 e ho configurato la stampa della schedina lotto.
Preciso ancora una volta che io ho un Epson R220 e funziona correttamente.
ti allego il file di configurazione
http://www.megaupload.com/?d=EIA9BD4W
.Devo dirti che ho faticato un po perchè ho dovuto inserire a mano tutti i valori perchè stranamente modificando i valori nelle singole finestre ,nella finestra configurazione globale ,venivano fuori numeri sballati.
Comunque adesso il file che ho postato è quello funzionante.
Nella nuova versione hai inserito :
2 - ricerca dei numeri nell funzioni Piramidi ritardi , Lunghette per ambo
Beh,secondo me non funziona perche pur inserendo i parametri mi dice sempre "inserire almeno due ruote"
Su questo argomento comunque piu tardi saro piu preciso.
Buona serata Luigi :)

PS. Dimenticavo,sulla stampa della scheda Super enalotto ho rinunziato dopo diverse prove.Non c'ho capito una mazza:D
inserisco i parametri e oltre a non verderli stampati mi vengono fuori due scale degli assi X e Y stampate sui bordi della scheda,ed inoltre i parametri inseriti ,quando esco dalla funzione configurazione, si annullano.

hihih Scansafatiche di un Elefantone ... lo so che la schedina lotto l'avevi compilata e infatti ti ringrazio ! ... ora ti spetta quella del super enalotto :D ahah scherzo naturalmente pero considera che io sto programma l'ho fatto ma non lo uso perche non gioco ... quindi ci vuole qualche anima pia che configura pure la schedina superenalotto ...
Riguardo la piramide è ovvio ce vanno selezionate almeno 2 ruote senno come farebbe a creare le varie combinazioni per costruire la famosa piramide dei ritardi ? (le ruote vanno selezionate nel pannello in basso quello sopra serve per evidenziare le righe che contengono le ruote scelte)

Ops mica mi ero accorto che avevi modificato il messaggio ... come ti si annullano ? ma non premi il tasto salva ? Ora verifico se c'è qualcehe problema ma confermo che confido in te per configurare sta funzione :-) .. le linee millimetrate servono per capire quali sono le coordinate x e y da inserire sulla schedina ...in pratica invece di usare il righello , il righello è stampato direttamente sualla schedina ...unica pecca mi sa che prima di fare test devi fare salva ... questo è un errore che correggo

Elephant , c'è un errore nella stampa schedine super enalotto , hai ragione ! Ora correggo e a breve posto la nuova versione che risolve pure un altro bug segnalato da paoloX

Ah,meno male ![8D]
davo per scontato che ero rincogl.....
quando è pronta la tua modifica mi impegno io a fare la configurazione. :)
Ciao Luì

Ciao Cebino,detto Fabio
che fai a questora sveglio ? Vai a letto che domani devi andare a lavorare :D

E si.Come si puo non collaborare con Luigi ?
Ormai è quasi un anno che ci conosciamo sul forum e con tutto il lavoro che ci ha dedicato Luigi mi sento quasi in colpa di poter fare cosi poco.
Comunque resta il fatto che questo è un bel forum.Serio,corretto,
simpatico,costruttivo,innovativo,stimolante,e chi piu ne ha piu ne metta.
Sono contento di farne parte.

Ciao Fabio, a presto:)

Ok carissimo good morning

Spiegazione chiara, ma vediamo se faccio bene

Es di cui sopra , mi interessano 1 2 3 in posizione BASE/O CHIUSURA

FILTRO / BASI - EDIT immetto 1,2,3 e PUNTI 3
SOTTO IN CHIUSURE - EDIT 1 2 3 PUNTI 3

Così dovrei avere figure che contengono 1 2 3 in posizione BASE /CHIUSURA

Ci sono? E’ OK?

Kiss a raggio laser:):):)

PS altre due versioni a tempo record...ma che bomba al sincrotone che sei che bomba[:0][:0]

E ora vamonos

i disegni dell universo nei numeri

quote:Originally posted by LuigiB

ciao Azione , le funzioni del programma per forza di cose devono essere
abbastanza generiche ... la cosa che vorresti fare tu andrebbe implementata con uno script , sono gli script l'unica soluzione alle innumerevoli richieste specifiche e particolari che spesso mi fate ..

Ok Luigi, grazie della risposta, pensavo invece che fosse fattibile questa implementazione nelle ricerche distanza/somme senza ultilizzare gli script...
Ciao alla prossima e un saluto ad elephantbig
Complimenti a tutti.
AZIONE

Ciao Luigi,:)
e allora, mi dai queste benedette virgole ?:D

per configurare la stampa del super enalotto ho consumato 3cartucce di ink.
Scherzo ovviamente.
By by:):)

ciao luigi
ti ringrazio per tutto quello che hai aggiunto
alle lunghette per ambo e piramide ritardi,
sono addirittura più belli ed più efficaci di
come li avevo pensati io

complimenti sei davvero bravissimo

ciao

Ciao Azione (allievo in seconda):D
Come si và?
E da tanto che non ti si sente.spero tutto bene.
Aspetto qualche tua struttura cosi come dagli "altri vecchi" del forum-
un abbraccio :):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69