Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 18° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gentilissimo MACROSOFT ( per i forumensi ... MACROSOFT è il nome di LuigiB ) applausi e complimenti per il tuo software, nonostante gli ennesimi tentativi scorretti di denigrazione per quello che metti a disposizione di chi non ha la facoltà/possibilità di costruire questa piccola meraviglia.
Per chi non è del mestiere è difficile capire cosa si nasconde dietro una schermata con tante piccole scritte, tastini, pulsanti, tendine etc.
Un programma è fatto da decine di sottoprogrammi che si parlano fra loro, si scambiano dati, parametri, tabelle .. il tutto controllato da variabili dove vengono memorizzate tutte le informazioni che servono a pilotare tutti i vari processi.
Vi assicuro che non è così semplice come pensate.
MACROSOFT è un più che ottimo sviluppatore software, coadiuvato dagli utenti che di volta in volta sono (come si dice nel gergo informatico ) "analisti di procedure" ( vedi silop2005 ); da sempre dopo lo sviluppo di un programma segue la fase di test ( si chiama beta test se lo si fa provare ad utenti ), fase che normalmente dura un certo periodo... qui al povero MACROSOFT non gli date neanche 5 minuti !! Quindi ancora più BRAVO BRAVO per il suo magnifico lavoro.

ciao

Grazie Wambo ! Per fortuna lottoced ha provveduto ad eliminare lo scocciatore.
Qui si fa quel che si puo :-)

Ciao Luigi, grazie per la "statistica terni con capogioco" ( non va neanche tanto lenta...anzi:)). Volevo chiederti se nella stessa statistica si poteva mettere un ambo come capogioco

maurizio:)

"Solo chi non osa non vola"

ciao luigi

questa mattina, presto, mi sono alzato con in mente una cosa da fare e preparare con spaziometria.

ma mi era impossibile usare il programma, perchè, il sito di Lottoced era bloccato ed inacessibile.</u>
percui il programma spaziometria non si apriva.

il problema è sicuramente dovuto al fatto che alla partenza,
il programma va a vedere se ci sono aggiornamenti da fare o nuove versioni.</u>

Mi sembra che il procedimento impostato non sia del tutto agevole,
perchè se il sito di Lottoced, sta facendo manutenzione o cambiando versioni, a vatte alla pesca, qualsiasi loro esigenza di pubblicità o riorganizzazione,
il non usare il programma spaziometria, perchè non può avere, anche se momentaneamente, per qualche ora o mezza giornata, il link dove è settato il setup aggiornamento, mi sembra una cosa da correggere.

forse , sarebbe opportuno, modificare o trovare altra soluzione, allo start up del programma</u>.

[?]

-----------------------------
hobby e passatempo, il bello dello studio e della ricerca

Non giocare i miei numeri, sono derivanti da studi teorici e sperimentazioni.

camapanagaus.jpg

Ciao Rubino , in verit se il sito dovesse essere non accessibile
il controllo automatico dell'aggiornamento dovrebbe andare in timeout.
Ovvero ci sarebeb un rallentamento di qualche minuto (il tempo del timeout appunto) ma poi il programma
si aprirebbe lo stesso.
Il fatto che io non ho un sito web quindi dove la vado a mettere
la link per il programma aggiornato ?
Al limite scorporo il controllo dell'aggiornamento in modo
che non abbia ripercussioni nell'aperturadel programma.

il programma rimaneva molto tempo in timeout, senza aprirsi, e dovevo segarlo con control-canc.

comunque, vedi tu cosa puoi fare.

intercettare un errore di sito inaccessibile, o rete inaccessibile, ed aprire comunque il programma oppure chiedere all'utente vuoi vedere se ci sono aggiornamenti? (si-no).

vedi tu!

camapanagaus.jpg

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Rubino , in verit se il sito dovesse essere non accessibile
il controllo automatico dell'aggiornamento dovrebbe andare in timeout.
Ovvero ci sarebeb un rallentamento di qualche minuto (il tempo del timeout appunto) ma poi il programma
si aprirebbe lo stesso.
Il fatto che io non ho un sito web quindi dove la vado a mettere
la link per il programma aggiornato ?
Al limite scorporo il controllo dell'aggiornamento in modo
che non abbia ripercussioni nell'aperturadel programma.

Luigi se vuoi posso darti io un server dove pubblicare
non ci sono problemi
ciao

Mi associo a quanto dichiarato da Rubino e nell'accezione di rendere i programmi non solo semplici ma anche versatili sembra quello di Rubino un Buon suggerimento che almeno slega un pochino il Programma dalla sorgente.:)

X lUIGI
E possibile partendo dal tabellone del ritardo cronologico dei 90 numeri crearne un'altro con ritardo di posizione o dinamico dei numeri (cioe' i numeri ritardati vengono impostati col ritardo che hanno in quel determinato posto) con relativa statistica rit attuale e storico per ambata e ambo.
grazie

loris

ciao luigi

vorrei chiederti
nel superenalotto

nel VerificaEsitoSE

1 punto = Estratto
2 Punti = Ambo
3 Punti = Terno
4 Punti = ????
5 Punti = ????
6 Punti = ?????
</u>

inoltre non c'è il EstrattoRitardoSe ?????</u>

camapanagaus.jpg

Ciao Luigi,
a me il piacere di rendere felice per qualche istante " il fetecchia" scovando qualche bug.
a te l'onore di renderlo infelice per l'eternità risolvendo il bug e facendogli rodere il fegato :D

Argomento: 10eLotto 5M
sottoargomento: Formazioni veloci
ho inserito 13 cinquine sorte 4 e cliccando su aggiorna statistica mi aggiorna i dati secondo il range impostato.
Fin qui tutto bene
Adesso sposto la sorte a 5 e cliccando su aggiorna statistica mi aggiorna solo le prime 7
cliccando nuovamente mi aggiorna la 8°
cliccando nuovamente mi aggiorna la 9°
cliccando nuovamente mi aggiorna la 10°
e cosi via fino alla fine.
puoi fare in modo che basti cliccare una sola volta per aggiornare tutte le cinquine contemporaneamente ?

Ps. per il "fetecchia",non vale la pena che gongoli,tanto fra un paio di ore al massimo il bug sarà "screpentato" (schiacciato con cattiveria):D
Ciao Luigi e grazie

[
quote:code]ciao luigi

vorrei chiederti
nel superenalotto

nel VerificaEsitoSE

1 punto = Estratto
2 Punti = Ambo
3 Punti = Terno
4 Punti = ????
5 Punti = ????
6 Punti = ?????

inoltre non c'è il EstrattoRitardoSe ?????

[/code]

superato il problema del ritardo con combinazioneritardose</u>

ma le descrizioni del RetEsito
non le trovo o non me le ricordo?

Quali sono?

camapanagaus.jpg

quote:Originally posted by houdini

X lUIGI
E possibile partendo dal tabellone del ritardo cronologico dei 90 numeri crearne un'altro con ritardo di posizione o dinamico dei numeri (cioe' i numeri ritardati vengono impostati col ritardo che hanno in quel determinato posto) con relativa statistica rit attuale e storico per ambata e ambo.
grazie

loris

Ciao ok per il nuovo tabellone pero scusa come si fa la statistica per ambo se la classifica si riferisce al ritardo di posizione degli estratti ? Forse non ho capito ..

quote:Originally posted by cebino

Ele vai su 10elotto
poi su imposta archivio
poi su 10elotto 5M
vedrai che funge tutto

ciao
Grazie Fabio,avevo dimenticato.
tutto ok

Peccato che non siamo riusciti a fare l'help.Sarebbe stato molto comodo.

x ambo intendevo dire il ritardo che hanno i primi 2,3,4,5 ritardi di posizione ecc, x la sorte di 2 estratti nella stessa estrazione.

quote:Originally posted by LuigiB

quote:Originally posted by houdini

X lUIGI
grazie

loris

Ciao ok per il nuovo tabellone pero scusa come si fa la statistica per ambo se la classifica si riferisce al ritardo di posizione degli estratti ? Forse non ho capito ..

loris

quote:Originally posted by elephantbig

Ciao Luigi,
a me il piacere di rendere felice per qualche istante " il fetecchia" scovando qualche bug.
a te l'onore di renderlo infelice per l'eternità risolvendo il bug e facendogli rodere il fegato :D

sottoargomento: Formazioni veloci
ho inserito 13 cinquine sorte 4 e cliccando su aggiorna statistica mi aggiorna i dati secondo il range impostato.
Fin qui tutto bene
Adesso sposto la sorte a 5 e cliccando su aggiorna statistica mi aggiorna solo le prime 7
cliccando nuovamente mi aggiorna la 8°
cliccando nuovamente mi aggiorna la 9°
cliccando nuovamente mi aggiorna la 10°
e cosi via fino alla fine.
puoi fare in modo che basti cliccare una sola volta per aggiornare tutte le cinquine contemporaneamente ?

Ps. per il "fetecchia",non vale la pena che gongoli,tanto fra un paio di ore al massimo il bug sarà "screpentato" (schiacciato con cattiveria):D
Ciao Luigi e grazie

THANK YOU LUIS :)
Its very good.
bye bye

Ciao Luigi,
scusa ma credo che ci sia dell'altro.

Andiamo con ordine:
caricata la versione 1.2.38
sottoargomento: Statistica Ambi con Capogioco (sempre mezzo le ball) 10elotto 5M

Inserito date di controllo da 1- 17/02/2011 alla 53- del 13/04/2011 .Totale 11273 estrazioni
Inserito Capogioco= 1
Inserito Classe = terno
Clicco su AGGIORNA e ...........risultato:

85709724.jpg

PUNTO 1:Nonostante la classe impostata sia TERNO ,la visualizzazione
si riferisce agli Ambi
PUNTO 2:Nella finesta ELENCO USCITE vengono visualizzate sia le colonne con Ambo sia le colonne con Terno
PUNTO 3:Le date di estrazione sono palesemente quelle dell'archivio Lotto e non 10elotto.

Per finire ,scorrendo il cursore in basso fino alla fine ,le date sono tutte 00/00/0000.

Fammi saper se sbaglio qualcosa io o se necessita un ulteriore tuo intervento.

Spero essermi spiegato chiaramente.

Ciao e buon lavoro.:)

x me sei stato chiarissimo... mio Capoclasse (sempre mezzo le ball)

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " che tradotto in pratica significa "Ti Piace..rebbe vincere facile !!!"

ciao luigi scusami se insisto e' per capire , mi riferisco alla funzione ambata ad attesa minima
c'e' qualcosa che non mi convince , tipo le ambate 14-26 e 64-79 ruota di bari secondo me non dovrebbero far piu' parte delle 100 coppie visto che hanno superato il loro ritardo storico, come mai sono ancora presenti? ciao e grazie :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55
    Cagliari