Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu*** 5° post

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao luigi

grazie per la risposta
riporto la tua frase
"Ciao Elephant io propendo di piu sull'ipotesi che attualmete l'ativirus abbia delle impostazioni che prima non aveva e percio ora capita quello che prima non capitava"

Ti posso assicurare che non ho cambiato nulla nelle impostazioni.
sono sempre le stesse da quando lo istallato un paio di mesi fa,ancor prima che mi occupassi di spaziometria,e comunque la cosa strana è che fino alla versione 40 tutto procedeva correttamente.
Va beh,adesso mi istallo la 44 e vediamo che succede.
A dopo, ciao :)

eheh ti dimentichi che gli antivirus sono costantemente collegati con la loro casa madre e si auto aggiornano
Continu a pensare che una possibilita potrebbe essere proprio che il tuo antivirus con l'autoupdate si è aggiornato e quelli della kasperky in questa nuova release abbiano aggiunto lo scan degli script.
D'altra parte non avend o modificato una virgola nel codice delle ctrutture non posso che pensarla cosi dal mio punto d vista è l'unica spiegazione logica.
Riguardo a quella domanda che mi avevi fatto circa la finestra che contiene le condizioni nella finestra strutture volevo dirti che ogni elemento di quella lista è un gruppo di condizioni , di solito usa un solo grippu di condizioni pero se ne possono inserire quanti se ne vogliono tutti i gruppi sono collegati tra loro mediante l'operatore logioco OR e cioe basta che un solo dei gruppi di condizioni sia valido che la struttura viene segnalata.
Qusta possibilita è utile se non si vuole scrivere un 'istruzione kilometrica in un unico gruppo di condizioni

quote:Originally posted by LuigiB

e non c'è gia in quel modo ? O Mi sa che ho cpito male....
CARO Luigi ti posto una immagine del quadro estrazionale cosi' ci capiamo meglio..
url]

ciao Renato ma quella disposizione non è gia presente nella disposizione OrizzontaleAffiancato ?

Ciao Luigi
spero che sei ancora sveglio.
Andiamo per ordine:

" eheh ti dimentichi che gli antivirus sono costantemente collegati con la loro casa madre e si auto aggiornano"

eh,eh :) lo so! infatti il mio è impostato su aggiorna manualmente,
proprio per evitare che si aggiorni(tu mi capisci!:))

Installato la versione 44

eseguita la stessa prova

con Kasper protezione abilitata :
1 struttura su 8000 e fischia 2' 35" senza nessun errore segnalato.

con Kasper protezione disabilitata
stessa struttura 2' 30" nessun errore.

Resta evidente che c'e stata qualcosa che non e andata bene con la 43 e kasper.Il nesso è decisamente logico come del resto la tua ipotesi.

Adesso ti ho dato materiale sufficiente per risolvere un altro mistero.:):):)

Quello che pensi è perfettamente logico ma i dati smentiscono.
Misteri dell'informatica:D:D

Mi era sembrato di capire in un tuo post precedente che avevi inserito anche il super enalotto e 10 e lotto.mi sbaglio ?

ho visto aggiorna superenalotto ma per visualizzare le estrazioni?
mi sono perso qualcosa per strada.

Conducimi sulla retta via Maestro .:D

Grazie ,un abbraccio e buon fine settimana
ciao:):)

E' VERO HAI RAGIONE MA SE CI FOSSE UN TASTO DEDICATO CHE APRE DIRETTAMENTE IL QUADRO ESTRAZIONALE MAGARI CON DIMENSIONI UN POCO PIU' GRANDI SAREBBE MEGLIO . POI , SEMPRE PER IL SOLO QUADRO ESTRAZIONALE ,IMPOSTARE DELLE STRUTTURE SEMPLICI GIA' PREDEFINITE
CON POSSIBILITA' DI CREARNE DELLE NUOVE ...

Luigi scusa

avevo scritto
Mi era sembrato di capire in un tuo post precedente che avevi inserito anche il super enalotto e 10 e lotto.mi sbaglio ?

ho visto aggiorna superenalotto ma per visualizzare le estrazioni?
mi sono perso qualcosa per strada.

Come non detto , trovato tutto.
La vecchiaia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

Ciao Elephant in alto a sinistra nella finestra estrazioni che un menu a tendina .. :-) come dice il saggio le cose che cerchiamo e non troviamo sono sempre siotto i nostri occhi :-)
Le estrazioni del superenalotto si aggioranno da menu quelel del 10 e lotto in contemporanea a quelle del lotto.

quote:Originally posted by renato

E' VERO HAI RAGIONE MA SE CI FOSSE UN TASTO DEDICATO CHE APRE DIRETTAMENTE IL QUADRO ESTRAZIONALE MAGARI CON DIMENSIONI UN POCO PIU' GRANDI SAREBBE MEGLIO . POI , SEMPRE PER IL SOLO QUADRO ESTRAZIONALE ,IMPOSTARE DELLE STRUTTURE SEMPLICI GIA' PREDEFINITE

LUIGI CI SEI

LUIGI CI SEI

Se posso confermo la risposta di Luigi.
Io uso principalmente questo modo di ricerca, anche perchè gentilmente Luigi lo ha inserito dietro mia richiesta,
Quello che chiedi renato è gia tutto dentro, tasto dedicato ok, figure gia in memoria ce ne sono, se vuoi creartene altre lo puoi fare, se vuoi ingrandire idem c'è lo zoom, se vuoi usare più di un'estrazione fai scorrere la barra, se vuoi le previsioni vincenti.... non si possono inserire..... devi studiare.
:)
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

Un saluto a tutta la compagnia

Io mi devo assentare per una decina di giorni

Lo dico nell'eventualità che qualcuno mi domandi qualcosa a cui io non potrei rispondere.
In caso lo farò quando torno.

Ciao a tutti:):):)

Baffoblu

complimenti a Rose che rende merito al programma :-)

Ciao Luigi

il software che avete realizzato è una "bomba" :) lo uso in convergenza con le "distanze" e finora :) sbaglia poco o niente,facendosi onore egregiamente .

Bisogna attendere o trovare la \ le strutture che combaciano con la "distanza" e :):):) sembra che il gioco è fatto.

Torna presto Baffoblù

Ciao a Tutti

Cordialità

Rose

ciao Rose , la tecnica delle distanze è quella di cui parlavi qualche giorno fa ? vogliamo fare qualcosa per integrarla direttamete nel programma per la gioia di tutti ? Che dici ?

ciao Rose , la tecnica delle distanze è quella di cui parlavi qualche giorno fa ? vogliamo fare qualcosa per integrarla direttamete nel programma per la gioia di tutti ? Che dici ?

Si luigi sinceramente anche io sto facendo delle prove come Rose e devo dire che e molto affidabile il metodo, se volete posso aiutarti con dei riferimenti per le prove. Ti consiglio pero di fare un pulsante apposito sulla barra per abilitare tale funzione

Ciao Baffo torna presto

quote:Originally posted by rose

complimenti a Rose che rende merito al programma :-)

Ciao Luigi

il software che avete realizzato è una "bomba" :) lo uso in convergenza con le "distanze" e finora :) sbaglia poco o niente,facendosi onore egregiamente .

Bisogna attendere o trovare la \ le strutture che combaciano con la "distanza" e :):):) sembra che il gioco è fatto.

Torna presto Baffoblù

Ciao a Tutti

Cordialità

Rose

ciao rose scusa il disturbo e l'intrusione..
ma visti i tuoi/vostri risultati non potresti mettere le previsioni per aiutare chi proprio non ne capisce niente[?]
grazie

quote:Originally posted by metus

LUIGI CI SEI

Se posso confermo la risposta di Luigi.
Io uso principalmente questo modo di ricerca, anche perchè gentilmente Luigi lo ha inserito dietro mia richiesta,
Quello che chiedi renato è gia tutto dentro, tasto dedicato ok, figure gia in memoria ce ne sono, se vuoi creartene altre lo puoi fare, se vuoi ingrandire idem c'è lo zoom, se vuoi usare più di un'estrazione fai scorrere la barra, se vuoi le previsioni vincenti.... non si possono inserire..... devi studiare.
:)
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

RINGRAZIO SIA TE CHE LUIGI..PER I CHIARIMENTI...
LUIGI... HAI FATTO UN PROGRAMMA DAVVERO EGREGIO..GRAZIE DI CUORE...

Ciao Luigi ,ciao a tutti
Ti posto un altro esempio di uno studio statistico fatto su una figura di mia ideazione nella speranza che serva a qualcuno e per vedere se tu riesci a fare un altro miracolo.
Tempo fa ebbi a dire a Baffo "ora bisogna fare qualche lezione sulle strategie di previsione e di gioco e la laurea in spaziometria non te la toglie nessuno"
Ebbene provo a cimentarmi io in questo studio del PENTAROMBO.

pag1j.jpg

pag2.jpg

pag3a.jpg

pag4.jpg

pag5z.jpg

pag6.jpg

pag7.jpg

pag8.jpg

All'inizio dicevo che ho scelto solo quei 15 ambi scartando gli ambi
che si formano v1-v2,v1-v3,v2-v3,v4-v5,v4-v6,v5-v6.
questo perche nell'analisi delle 26 figure trovate solo in un caso si è verifivato uno di questi ambi scartati e inoltre questi 6 ambi avrebbero contribuito negativamente sulla progressione di gioco.

Cosa chiedo a te Luigi?
Potresti automatizzare tutto questo processo all'interno del programma per consentire l'esame statistico anche su altre figure?
Servirebbe che individuata la figura,il programma mi desse la possibilità di sceglier i vertici,componesse gli ambi con questi dandomi la possibilità di alcune esclusioni,fare la ricerca delle figure (opzione gia presente),realizzare una tabella con tutte volte che è stato realizzato l'ambo alla prima estrazione utile,e che in funzione di questo mi desse la possibilità di fare una progressione di gioco dove io posso scegliere la posta da mettere a ciascun ambo per avere un utile a mia scelta qualora decidessi di intraprendere l'avventura.
Per esempio ,se avessi scelto di giocare solo per 10 estrazioni ,in quei tre casi in cui l'ambo si è presentato dopo,sarei stato ancora in utile? quindi in ogni ipotesi formulata devo rifare tutti calcoli daccapo e quindi la mia CPU va in protezione termica:D
Capisco che ti sto chiedendo tanto e quindi mi affido alla tua bontà.
Se puoi ...................:):)
se non puoi va bene lo stesso,ti stimo sempre tanto.:):)

Non so neanche se sono stato chiaro nell'esposizione.[?]
Capisci che a scrivere non sempre si riesce a dare consistenza alle proprie idee.

Ciao Luigi ,a presto:):)

Ciao Luigi
concordo con te :)sono disponibile; chiedimi da dove dobbiamo iniziare e rispondo a tutti gli interrogativi.
Resto in attesa :)

nel frattempo posto ancora una figura

anima11.gif

NAZ_ionale e TUTTE

Probabile CAGLIARI

3.32.43

x occhimagicibo

Qualcosa la trovi sfogliando il post spaziometria 4 e 5

Cordialità

Rose

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.