Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu VI° POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi
buonagiornata:)
ero preoccupato per gli ultimi avvenimenti.
Estratto all'improvviso è diventato n/a.
Significa che è stato bannato ??? o si è cancellato lui?
Baffo ,sigh :(,ha i suoi problemi e quindi...
Tu sei impegnato giustamente con il lavoro.

Mi sono detto ,vuoi vedere che anche il FARO si spegne e restiamo al buio?
Chi ci guiderà nel tortuoso percorso della spaziometria?

Adesso che hai risposto sono piu tranquillo,so che il Faro rimarra acceso per i naviganti.
Volevo anche chiederti ,per quello che tu sappia,se possiamo in qualche modo dare una mano a Baffo.
Ciao Luigi e buona domenica:)
 

Debora73

Super Member >GOLD<
Ciao a tutti,
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi come si impostano le condizioni,ad es se volessi creare una condizione di questo tipo...non ci capisco niente tra parentesi ecc
67293457.jpg

grazie anticipatamente
ps mi piacerebbe capire il procedimento,questo è solo un es
 
L

LuigiB

Guest
Notizie ai naviganti :


Il Baffo deve recarsi all'estero per un certo periodo per gestire come ha detto anche lui delle importanti situazioni familiari.
Forse dovra stare fuori per un po '.
Estratto ci ha avvisato della sua possibile assenza che si sarebbe
protratta per qualche tempo.
Anche io per un po' avro da fare causa lavoro.
Un saluto a tutti
 

gila67

Member
Nubi oscure si addensano sulla spaziometria.
L'oscuro signore della lottomatica cerca di sottomettere il forum ai suoi voleri.
Riusciranno i nostri eroi ad emergere dalle tenebre ed a sconfiggerlo?:D:D

Chi vuol fare il portatore dell'anello?:D:D


Mi viene sempre in mente una frase del Baffo, che i numeri si parlano.

Nei ritagli di tempo sto guardando le ripetizioni dei numeri,cioè quando un numero esce almeno due volte su una stessa ruota, vedere quante volte esce per la terza.
Anche per ricavare un metodo per ambata.

Non c'entra nulla con la spaziometria, però...:):)
 
Ciao Ele, volevo chiederti una cortesia, giorni fà hai postato due progressioni per ambo su 12 colpi.
Potresti postare, per lo stesso numero di colpi, due progressioni una per un'ambata su due ruote e l'altra di 2 ambate su 2 ruote:)
Grazie anticipatamente

Alberto
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by Estratto non pervenuto

Ciao Ele, volevo chiederti una cortesia, giorni fà hai postato due progressioni per ambo su 12 colpi.
Potresti postare, per lo stesso numero di colpi, due progressioni una per un'ambata su due ruote e l'altra di 2 ambate su 2 ruote:)
Grazie anticipatamente

Alberto

Ciao Alberto,
certamente ti accontento ma non prima di domani sera in quanto adesso sono fuori sede e non ho i mezzi.
fammi sapere comunque con quale criterio vuoi sviluppata la progressione,nel senso se vuoi ottenere un utile fisso o in percentuale del capitale,o recupero spese a partire da un certo punto.
dammi questi elementi e entro domani sera ti posto il tutto.
ciao.
 
Grazie per la rapidità, comunque prenditi tutto il tempo che ti serve.La progressione dovrebbe prevedere un'utile fisso impostato all'inizio del gioco, tipo quello del programma di Luigi (10-50-100 ecc).
Grazie nuovamente pe la gentilezza........e sempre

FORZA PALERMO!!!!:D:D:D

Alberto
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao Ele
leggo solo ora gli ultimi post e sinceramente ho una strano "Presentimento"..... pero voglio aspettare un paio di giorni, prima di commentare :(:(
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi,
vorrei chiederti una cortesia,sempre compatibilmente con i tuoi impegni.
in alternativa desidero sapere se potrai farlo o no.
la cortesia che ti chiedo e questa:
puoi aggiustare la ricerca sulle figure di fillotto nel senso che se
seleziono do=5e dv=5 mi trovi solo e soltanto le figure con questi parametri impostate e non tutte quelle comprese da d0=2 dv=2 fino a do=5 e dv=5 come è attualmente?

Grazie in ogni caso.(non ti disturbo piu):)
 

rose

Member
quote:Originally posted by rose

quote:Originally posted by rose

quote:Originally posted by rose

Ciao a Tutti


Una figura complessa con un ambo già sortito;dovrebbe evolvere
sulle ruote di origine.

ctv.jpg


Solo a Ruote e tempo massimo 7 estrazioni per la struttura , 5 estrazioni per le ambate.


Per le ambate e l'eventuale ambo secco propongo 53-34

abbinare a turno le ambate con 14.48.66.81

altrimenti si può giocare il tutto in tre quartine



Cordialità e un caro saluto a tutti


Rose

quote:x rose::scusami,ma il 34 da dove uscito......scusa ma non lo vedo.. forse il 49 ??.grazie per la risposta !!



Ciao Mela Verde il 34 rinviene dall'uso delle distanze.

La previsione resta in gioco per solo altre 3 estrazioni;

L'uscita a colpo dell'AMBATA 53 a CAGLIARI

e dell'81 a VENEZIA COL -1 potrebbe aver minato lo sviluppo dell'esito futuro.


Cordialità e arrivederci!!


Rose

quote:Bravissima Rose, ogni indicazione di gioco è un centro, il buono è che sono a colpo, ancora complimenti

rodolfo




Ciao Rudy e GRAZIE :)



alla seconda estrazione 66.81 AMBO in Quartina VENEZIA e

48 a Torino(volevo qualcosa in piu' e ho fatto la giocata in Cinquina)

veneziaam.jpg





Cordialità


Rose


Ciao a tutti

e stasera AMBATA 34 A VENEZIA

con questo esito posso considerare chiusa la previsione.


E' davvero un gran peccato quanto stà succedendo!

La ferrari và ottimamente, con qualche altro comando vicino alla guida,si poteva andare sul podio ogni Gran Premio. :):)

Cmq GRAZIE per quanto dato finora!


Cordialità a tutti


Rose
 

casper59

Junior Member
CIAO ELE,
VOLEVO APPROFITTARE ANCH'IO DELLA TUA DISPONIBILITA' E CHIDERTI LA PROGRESSIONE DI UN'AMBATA SU DUE RUOTE PERO' CON UNA PERCENTUALE DI GUADAGNO DEL 10% DA GIOCARE PER 18-20 COLPI.
GRAZIE
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by casper59

CIAO ELE,
VOLEVO APPROFITTARE ANCH'IO DELLA TUA DISPONIBILITA' E CHIDERTI LA PROGRESSIONE DI UN'AMBATA SU DUE RUOTE PERO' CON UNA PERCENTUALE DI GUADAGNO DEL 10% DA GIOCARE PER 18-20 COLPI.
GRAZIE

Ciao Casper
ecco la tua progressione

progrss20amb2ruote.jpg


Qualsiasi sia il colpo in cui prendi,è assicurato un utile del 10% sul capitale investito fino a quel momento.
Ciao :)
 

drop

Member
@ Luigi
In questi giorni ho potuto provare un po meglio il Tuo programma e ne sono rimasto così colpito, che se Tu dovessi decidere di farne delle evoluzioni a pagamento ti seguirei acquistandole.
Un esempio di chiarezza di idee organizazione e metodo che dovrebbero far invidia a molti altri programmatori.

Ti volevo però chiedere 2 o 3 cose...
1) nell'editor strutture tra le condizioni non manca quella (quantità decina)?
2) sempre in editor strutture se c'è un bottone per diametrale perchè discriminare il povero (vertibile)?
- forse poco usate in questa branca, sia come condizioni nella ricerca che nelle chiusure, infatti forse solo io ne ho sentito la mancanza. :D
3) nell'editor delle condizioni è meglio concatenarne nella stessa o aggiungere un'altra condizione? .. e quando aggiungo una condizione con il tasto "+" viene considerata And o Or?
4) nelle condizioni è possibile usare una variabile x assegnarle un valore e riutilizzarla? a tal proposito non ho capito bene se e come,usare le variabili che si vedono nella lista oltre i vertici, le (B) per interderci.
5)in sommativi nello stesso metodo si possono inserire usare 2 numeri, o variabili, vertci? se si come?

spero di esser riuscito a spiegarmi chiaramente, perche so che queste domande possono generane altre da parte tua, sicuramente perche sono io che non ho ben chiaro/capito il tutto[:I]
A tal proposito visto che hai fato i video non avresti potuto insrire un piccolo "help", (so che avresti dovuto scriverlo ASD ), con una lista delle funzioni? magari qualche esempio, (per risparmiare tempo nelle spiegazioni sciocche, a me se non altro).

P.S. Assolutamente in queste righe non leggere critiche o altro a Te od al programma, ed anzi scusa se abuso del Tuo tempo e disponibilità.
P.p.s. mi sono dilungato scusate tutti.
 
L

LuigiB

Guest
quote:Originally posted by drop

@ Luigi
In questi giorni ho potuto provare un po meglio il Tuo programma e ne sono rimasto così colpito, che se Tu dovessi decidere di farne delle evoluzioni a pagamento ti seguirei acquistandole.
Un esempio di chiarezza di idee organizazione e metodo che dovrebbero far invidia a molti altri programmatori.

Ti volevo però chiedere 2 o 3 cose...
1) nell'editor strutture tra le condizioni non manca quella (quantità decina)?
2) sempre in editor strutture se c'è un bottone per diametrale perchè discriminare il povero (vertibile)?
- forse poco usate in questa branca, sia come condizioni nella ricerca che nelle chiusure, infatti forse solo io ne ho sentito la mancanza. :D
3) nell'editor delle condizioni è meglio concatenarne nella stessa o aggiungere un'altra condizione? .. e quando aggiungo una condizione con il tasto "+" viene considerata And o Or?
4) nelle condizioni è possibile usare una variabile x assegnarle un valore e riutilizzarla? a tal proposito non ho capito bene se e come,usare le variabili che si vedono nella lista oltre i vertici, le (B) per interderci.
5)in sommativi nello stesso metodo si possono inserire usare 2 numeri, o variabili, vertci? se si come?

spero di esser riuscito a spiegarmi chiaramente, perche so che queste domande possono generane altre da parte tua, sicuramente perche sono io che non ho ben chiaro/capito il tutto[:I]
A tal proposito visto che hai fato i video non avresti potuto insrire un piccolo "help", (so che avresti dovuto scriverlo ASD ), con una lista delle funzioni? magari qualche esempio, (per risparmiare tempo nelle spiegazioni sciocche, a me se non altro).

P.S. Assolutamente in queste righe non leggere critiche o altro a Te od al programma, ed anzi scusa se abuso del Tuo tempo e disponibilità.
P.p.s. mi sono dilungato scusate tutti.

Ciao ti ringrazio tanto per i complimenti , purtroppo devo dirti che lo sviluppo del programma per il momento è fermo , ho altro da fare ed in piu io come ho detto tante volte io non gioco al lotto quindi ad essere sincero ho perso pure un po' di entusiasmo , mi dispiace pure che il Baffo se ne sia dovuto andare per questioni personali.
Vengo alle tue domande.
Le condizioni che inserisci nella lista con il piu sono in OR
i vertibili me li sono semplicemente scordati
le B sono le basi , dovresti rileggere i post con i quali estratto determinato mi chiedeeva le implemetazioni per capire meglio , ad ogni modo immagina la figura facciamo un quadrato l'ultima riga occupata dalla figura contiene le basi , il numero di basi varia a seconda della dimensione della figura se fosse lunga da 1 a 5 le basi sarebbero 5 , se fosse larga da 6 a 10 le basi sarebbero 10 e cosi via ...
Il vero problema che mi impedisce di continuare con lo sviluppo oltre
che per questioni contingenti di lavoro è che non credo che il programma per quanto fatto piu o meno bene possa mai servire a qualcosa di concreto .. e cosi se uno non crede molto in quello che fa perde ovviamente la voglia di fare.
Comunque mi fa piacere che tutti voi consideriate questo un buon programma ... vi mando un'ultima versione con la correzione di un bug che capitava nella statistica dei metodi sommativi e con un implementazione che mi aveva chiesto il vecchio Elephant sulle figure Filotto

http://www.megaupload.com/?d=Q3T9YP0W


un saluto a tutti !
 

casper59

Junior Member
quote:Originally posted by elephantbig

quote:Originally posted by casper59

CIAO ELE,
VOLEVO APPROFITTARE ANCH'IO DELLA TUA DISPONIBILITA' E CHIDERTI LA PROGRESSIONE DI UN'AMBATA SU DUE RUOTE PERO' CON UNA PERCENTUALE DI GUADAGNO DEL 10% DA GIOCARE PER 18-20 COLPI.
GRAZIE

Ciao Casper
ecco la tua progressione

progrss20amb2ruote.jpg


Qualsiasi sia il colpo in cui prendi,è assicurato un utile del 10% sul capitale investito fino a quel momento.
Ciao :)

GTAZIE MILLE ELE
CIAO
 

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

quote:Originally posted by drop

@ Luigi
In questi giorni ho potuto provare un po meglio il Tuo programma e ne sono rimasto così colpito, che se Tu dovessi decidere di farne delle evoluzioni a pagamento ti seguirei acquistandole.
Un esempio di chiarezza di idee organizazione e metodo che dovrebbero far invidia a molti altri programmatori.

Ti volevo però chiedere 2 o 3 cose...
1) nell'editor strutture tra le condizioni non manca quella (quantità decina)?
2) sempre in editor strutture se c'è un bottone per diametrale perchè discriminare il povero (vertibile)?
- forse poco usate in questa branca, sia come condizioni nella ricerca che nelle chiusure, infatti forse solo io ne ho sentito la mancanza. :D
3) nell'editor delle condizioni è meglio concatenarne nella stessa o aggiungere un'altra condizione? .. e quando aggiungo una condizione con il tasto "+" viene considerata And o Or?
4) nelle condizioni è possibile usare una variabile x assegnarle un valore e riutilizzarla? a tal proposito non ho capito bene se e come,usare le variabili che si vedono nella lista oltre i vertici, le (B) per interderci.
5)in sommativi nello stesso metodo si possono inserire usare 2 numeri, o variabili, vertci? se si come?

spero di esser riuscito a spiegarmi chiaramente, perche so che queste domande possono generane altre da parte tua, sicuramente perche sono io che non ho ben chiaro/capito il tutto[:I]
A tal proposito visto che hai fato i video non avresti potuto insrire un piccolo "help", (so che avresti dovuto scriverlo ASD ), con una lista delle funzioni? magari qualche esempio, (per risparmiare tempo nelle spiegazioni sciocche, a me se non altro).

P.S. Assolutamente in queste righe non leggere critiche o altro a Te od al programma, ed anzi scusa se abuso del Tuo tempo e disponibilità.
P.p.s. mi sono dilungato scusate tutti.

Ciao ti ringrazio tanto per i complimenti , purtroppo devo dirti che lo sviluppo del programma per il momento è fermo , ho altro da fare ed in piu io come ho detto tante volte io non gioco al lotto quindi ad essere sincero ho perso pure un po' di entusiasmo , mi dispiace pure che il Baffo se ne sia dovuto andare per questioni personali.
Vengo alle tue domande.
Le condizioni che inserisci nella lista con il piu sono in OR
i vertibili me li sono semplicemente scordati
le B sono le basi , dovresti rileggere i post con i quali estratto determinato mi chiedeeva le implemetazioni per capire meglio , ad ogni modo immagina la figura facciamo un quadrato l'ultima riga occupata dalla figura contiene le basi , il numero di basi varia a seconda della dimensione della figura se fosse lunga da 1 a 5 le basi sarebbero 5 , se fosse larga da 6 a 10 le basi sarebbero 10 e cosi via ...
Il vero problema che mi impedisce di continuare con lo sviluppo oltre
che per questioni contingenti di lavoro è che non credo che il programma per quanto fatto piu o meno bene possa mai servire a qualcosa di concreto .. e cosi se uno non crede molto in quello che fa perde ovviamente la voglia di fare.
Comunque mi fa piacere che tutti voi consideriate questo un buon programma ... vi mando un'ultima versione con la correzione di un bug che capitava nella statistica dei metodi sommativi e con un implementazione che mi aveva chiesto il vecchio Elephant sulle figure Filotto

http://www.megaupload.com/?d=Q3T9YP0W


un saluto a tutti !

Ciao Luigi.
Gli impegni di lavoro tengono lontano anche me dal forum e per questo le mie apparizioni sono sporadiche.;)
A parte questo voglio commentare le tue ultime parole: "Il vero problema che mi impedi
 

casper59

Junior Member
Ciao Luigi,
scusa se ti disturbo, ma non avendo molta dimestichezza con lo scrivere le funzioni ti chiedo un esempio concreto:
se voglio ottenere una figura (mettiamo un pentagono) con 5 vertici tutti con distanza 18 di cui 3 voglio che appartengano alla cinquina pentagonale ad esempio 1-19-37-55-73 come devo scrivere?
Puoi postare la funzione di cui sopra?
Penso che un sempio del genere possa essere utile anche ad altri.
Grazie mille a per la Gentilezza e collaborazione.

P.S.
per quanto riguarda il Tuo programma non sminuirlo, anche per me è bello ed entusiasmante da utilizzare anche se ancora non riesco a sfruttarlo al meglio (dovrò imparare tante cose e di tempo ne ho poco purtroppo).
Per il lotto in generale anch'io la penso come Te, nel senso che ogni estrazione è un fatto a se per cui tutti gli studi sul passato non hanno alcun valore per il futuro. La statistica può dare qualche aiutino ma i margini sono sempre molto ampi. Credo per per vincere dei "soldi" al lotto occorre un "buon sogno" e tanto "K".
Però io non fumo ed ogni tanto quando vado al bar tabacchi per una caffè gioco anche un euro al lotto così per sfizio. Sono più le volte che perdo ma quella volta che ci azzecco mi piace che ho avuto la meglio sulla sorte e magari prendo il caffè gratis e più allegramente, magari ho trovato il numero con l'aiuto del Tuo programma. Certo è solo un passatempo.
Capisco anche che sei un po demoralizzato per l'assenza del Baffo che era il motore trainante per le idee e le applicazioni e l'entusiasmo va scemando.
Allora ogni tanto gioca un euro anche Tu. Non si sa mai. (Non vuole essere un'istigazione al gioco, ci mancherebbe).
Grazie ancora Luigi ed un Caro saluto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 17 maggio 2024
    Bari
    63
    35
    59
    12
    69
    Cagliari
    13
    07
    23
    24
    38
    Firenze
    35
    80
    90
    76
    73
    Genova
    11
    54
    27
    06
    20
    Milano
    07
    72
    48
    37
    15
    Napoli
    65
    87
    82
    50
    35
    Palermo
    13
    88
    44
    67
    24
    Roma
    31
    05
    47
    33
    46
    Torino
    39
    57
    84
    82
    09
    Venezia
    09
    23
    49
    53
    63
    Nazionale
    37
    43
    26
    48
    81
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    26
    07
    17
    44
    39
Alto