Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu VI° POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luigi.
Ho installato la "60".
Durante la ricerca delle strutture di "fillotto" il programma genera il seguente errore:
" 6- Overflow "

Ciao.:)

bigalbe
 
L

LuigiB

Guest
quote:Originally posted by casper59

Ciao Luigi,
scusa se ti disturbo, ma non avendo molta dimestichezza con lo scrivere le funzioni ti chiedo un esempio concreto:
se voglio ottenere una figura (mettiamo un pentagono) con 5 vertici tutti con distanza 18 di cui 3 voglio che appartengano alla cinquina pentagonale ad esempio 1-19-37-55-73 come devo scrivere?
Puoi postare la funzione di cui sopra?
Penso che un sempio del genere possa essere utile anche ad altri.
Grazie mille a per la Gentilezza e collaborazione.

P.S.
per quanto riguarda il Tuo programma non sminuirlo, anche per me è bello ed entusiasmante da utilizzare anche se ancora non riesco a sfruttarlo al meglio (dovrò imparare tante cose e di tempo ne ho poco purtroppo).
Per il lotto in generale anch'io la penso come Te, nel senso che ogni estrazione è un fatto a se per cui tutti gli studi sul passato non hanno alcun valore per il futuro. La statistica può dare qualche aiutino ma i margini sono sempre molto ampi. Credo per per vincere dei "soldi" al lotto occorre un "buon sogno" e tanto "K".
Però io non fumo ed ogni tanto quando vado al bar tabacchi per una caffè gioco anche un euro al lotto così per sfizio. Sono più le volte che perdo ma quella volta che ci azzecco mi piace che ho avuto la meglio sulla sorte e magari prendo il caffè gratis e più allegramente, magari ho trovato il numero con l'aiuto del Tuo programma. Certo è solo un passatempo.
Capisco anche che sei un po demoralizzato per l'assenza del Baffo che era il motore trainante per le idee e le applicazioni e l'entusiasmo va scemando.
Allora ogni tanto gioca un euro anche Tu. Non si sa mai. (Non vuole essere un'istigazione al gioco, ci mancherebbe).
Grazie ancora Luigi ed un Caro saluto.

eh si potrebbe fare ma verrebbe qualcosa di lunghissimo ...per il discorso della distanza non c'è problema si fa cosi

Codice:
DiffCiclometrica("[V1]","[V2]")=18 And DiffCiclometrica("[V2]","[V3]")=18 And DiffCiclometrica("[V3]","[V4]")=18 And DiffCiclometrica("[V4]","[V5]")=18 And DiffCiclometrica("[V5]","[V1]")=18

per i 3 punti sulla cinquina pentagonale dovrei inserire una funzionew PuntiSu perche altriementi devi scrivere tutto a forza di and e di or considerando tutti i casi possibili il che è davvero troppo lungo e lascia spazio ad errori , se inserissi questa funzione verrebbe una cosa tipo

Codice:
DiffCiclometrica("[V1]","[V2]")=18 And DiffCiclometrica("[V2]","[V3]")=18 And DiffCiclometrica("[V3]","[V4]")=18 And DiffCiclometrica("[V4]","[V5]")=18 And DiffCiclometrica("[V5]","[V1]")=18 and PuntiSu("v1,v2,v3,v4,v5" , "1-19-37-55-73") = 3

solo che l'ultima funzione in blu PuntiSu ancora non esiste ! ...

Big e Casper , Vi ringrazio per le vostre parole ... io sono una persona che va anche ad umore ... ora non è che io sia tanto felice (a causa di fatti che on c'entrano niente col lotto) in piu il Baffo se ne è andato , mi è capitata una rigna sul lavoro , a giocare non gioco ..insomma una serie di situazioni negative ....
Ciao a tutti !
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Che tristezza leggere tutto questo !!!:(:(:(

Luigi io la mattina quando arrivavo al lavoro la prima cosa che faccio e : Caffe, Sigaretta e leggere tutto cio che usciva dalle tue mani. Sei stato e sarai per me sempre un GRANDE
Grazie per tutto quello che ci hai dato e ti chiediamo "scusa" per tutto il tempo che ti abbiamo rubato

Rimani con noi lo stesso ovviamente magari puoi dare qualche cosiglio.
Ciao By Fabio
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Carissimo Luigi,
innanzi tutto ben risentito.
Non ti nascondo che in questi giorni sono stato un po triste sapendo che si era rotto un bel giocattolo.
Adesso ti racconto una cosa.
Io ho un carissimo amico,pensionato come me,vecchio come me.
Lui è anche appassionato di access con cui ha fatto un paio di piccoli programmini personali.Ebbene quando ti ho conosciuto ,tramite winforlive,
ho parlato di te a questo mio amico spiegando che sei una persona unica in quanto a bravura e generosità ed altruismo.
Sono riuscito a farlo iscrivere al forum e anche se non è mai intervenuto ha letto sempre i tuoi post e ne abbiamo sempre parlato.
Figurati che voleva chiederti qualcosa ma si sentiva imbarazzato e mi istigava a farlo io al suo posto.
Ebbene anche lui si è intristito quando ha capito le tue intenzioni.
Da parte mia posso solo dirti che nella vita ci sono momenti particolari in cui si perde interesse in quello che si fa,ma per fortuna sono solo momenti.
Sappi che hai tutta la mia stima ,solidarietà e disponibilità.Sei stato d'esempio per molti di noi e per tutto quello che hai fatto un grazie certo non basta.
In concreto posso offrirti la mia ospitalità questa prossima estate come ospite e credo che in questo si associ anche l'amico Cebino.
Te lo dico non come forma compensatoria al tuo lavoro ma perche credo che tu abbia delle qualità non comuni e sarebbe per me un vero onore conoscerti.
Volevo smentirti su una cosa:".....è che non credo che il programma per quanto fatto piu o meno bene possa mai servire a qualcosa di concreto .."
Posso dirti che il tuo programma invece serve, e come serve !
Chiedilo a Cebino,chiedilo a me.Certo non ci ha cambiato la vita ma ci ha regalato tante emozioni con il Vaso etrusco,con il cuore,col proiettile
e con qualche ramo di baffo.
Io ti considero un amico e come dice cebino la mattina quando mi collegavo la prima cosa era vedere cosa avevi scritto tu.
Ti esorto a restare fra noi anche se capisco le tue motivazioni e rispetto le tue decisioni.
Comunque conosci la mia email e anche il mio telefono.
Se hai voglia di scendere a Palermo fai uno squillo.Riceverai sempre una risposta.
Ciao Grande Faraone :)
 

paolox

Super Member >GOLD<
quote:Originally posted by elephantbig

quote:Originally posted by casper59

CIAO ELE,
VOLEVO APPROFITTARE ANCH'IO DELLA TUA DISPONIBILITA' E CHIDERTI LA PROGRESSIONE DI UN'AMBATA SU DUE RUOTE PERO' CON UNA PERCENTUALE DI GUADAGNO DEL 10% DA GIOCARE PER 18-20 COLPI.
GRAZIE

Ciao Casper
ecco la tua progressione

progrss20amb2ruote.jpg


Qualsiasi sia il colpo in cui prendi,è assicurato un utile del 10% sul capitale investito fino a quel momento.
Ciao :)


ciao
potresti allegare il file
di queste progressioni
in modo che le possa avere
sempre sotto mano

ti ringrazio anticipataente

ciao
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao paolox
ti dico che non è un programma.Io non sono luigi,e non ho le sue capacità.
so soltanto strimpellare con excel.
Quindi se hai un po di dimestichezza con excel puoi farti qualsiasi progressione con pochissime formule.se vuoi ti dico le regole generali con cui l'ho fatto io.
E chiaro che in funzione delle esigenze cambia qualche formula.
Dico questo perche non vorrei che pensassi fosse un programma.e solo un file excell personalizzato di volta in volta in base alle esigenze.

Ciao paolox,resto in attesa di una tua risposta.
buona giornata:)
 

Debora73

Super Member >GOLD<
Ciao Luigi,
ciao a tutti,
ho scaricato la guida che Baffo ha gentilmente messo a disposizione di tutti,ho guardato il 2°video 3000000volte cercando di capire come inserire le condizioni,adesso cortesemente mi spiegate in cosa sbaglio???:(
cubok.jpg

Grazie ciaoo
 
R

Roby

Guest
devi eliminare la riga ultima AND

clicca sulla and e pigia la X rossa, dovrebbe eliminare la riga, poi salva il tutto

non dovrebbe darti più nessun tipo di errore.
effettuerà della struttura una chiusura con 2 numeri, gli altri saranno ripetuti vari.

:D

cordialità
 

Debora73

Super Member >GOLD<
quote:Originally posted by rubino

devi eliminare la riga ultima AND

clicca sulla and e pigia la X rossa, dovrebbe eliminare la riga, poi salva il tutto
non dovrebbe darti più nessun tipo di errore.
effettuerà della struttura una chiusura con 2 numeri, gli altri saranno ripetuti vari.

:D

cordialità
Ciao Rubino,
grazie per la risposta,ma ho provato in tutti i modi,
tu intendi cosi:
3666.jpg

mi da sempre errore...
non ci capisco niente!!!:(
 
R

Roby

Guest
ciao debora
io ho ripetuto la tua struttura ed ho posto queste condizioni uguale alle tue


ContaChiusure("[V1],[V2],[V3],[V4],[V5],[V6],[V7],[V8]")=2


a me non da errore!




prova a cancellarla completamente e a rifarla di nuovo tutta, compreso il disegno.

anche io ho la 1.0.59




cordialità
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB


Big e Casper , Vi ringrazio per le vostre parole ... io sono una persona che va anche ad umore ... ora non è che io sia tanto felice (a causa di fatti che on c'entrano niente col lotto) in piu il Baffo se ne è andato , mi è capitata una rigna sul lavoro , a giocare non gioco ..insomma una serie di situazioni negative ....
Ciao a tutti !
Maledizione tu dimmi che le ragioni siano solo queste perchè ti assicuro che escluse le questione di salute tutte le altre si acconciano e il più delle volte anche quelle.
Le più dolorose sono quelle sentimntali ma sono passeggere!
Per quello che ci hai dato noi si può campare di rendita, ancora oggi mi sono accorto non di una ma di diverse altre prerogative del programma.
Per timore reverenziale non ti chiedo altre cose ne avrei! e altri come Ele, ho visto, te lo chiedono a bassa voce proprio per rispettare e non abusare del tuo tempo e impegno.
Però devi ammettere una cosa, noi non si è dato un sostegno materiale ma il piacere di una vera riconoscenza capitata a te da parte nostra è innegabile!
Se la cosa fosse successa a me ne sarei stato inorgoglito e appagato più che se mi avessero pagato profumatamente!!!
Sempre buone cose Edmondo
 

Debora73

Super Member >GOLD<
quote:Originally posted by rubino

ciao debora
io ho ripetuto la tua struttura ed ho posto queste condizioni uguale alle tue


ContaChiusure("[V1],[V2],[V3],[V4],[V5],[V6],[V7],[V8]")=2


a me non da errore!




prova a cancellarla completamente e a rifarla di nuovo tutta, compreso il disegno.

anche io ho la 1.0.59




cordialità
Ciao Rubino,
ho fatto come mi hai detto ma nulla di fatto,mi da errore,
ho provato anche inserendo altre condizioni come ad es.:
9000yg.jpg

non so quale sia il motivo,eppure quando ho aggiornato l'ultima versione
ho disinstallato tutto e ho installato tutto compreso l'ultimo setup,cmq il problema ce l'avevo anche con le altre versioni,sarà che VISTA mi crea questo problema?
Ti ringrazio per la disponibilità e ti auguro una buona serata:)
 

drop

Member
@ Casper59
Forse non ho capito io ... ma questo metodo ha qualcosa che non va....scrivo ciò solo per evitare equivoci... rileggiamo...

quote:Originally posted by LuigiB

quote:Originally posted by casper59

Ciao Luigi,
scusa se ti disturbo, ma non avendo molta dimestichezza con lo scrivere le funzioni ti chiedo un esempio concreto:
se voglio ottenere una figura (mettiamo un pentagono) con 5 vertici tutti con distanza 18 di cui 3 voglio che appartengano alla cinquina pentagonale ad esempio 1-19-37-55-73 come devo scrivere?
Puoi postare la funzione di cui sopra?
Penso che un sempio del genere possa essere utile anche ad altri.
Grazie mille a per la Gentilezza e collaborazione.

eh si potrebbe fare ma verrebbe qualcosa di lunghissimo ...per il discorso della distanza non c'è problema si fa cosi

Codice:
DiffCiclometrica("[V1]","[V2]")=18 And DiffCiclometrica("[V2]","[V3]")=18 And DiffCiclometrica("[V3]","[V4]")=18 And DiffCiclometrica("[V4]","[V5]")=18 And DiffCiclometrica("[V5]","[V1]")=18

per i 3 punti sulla cinquina pentagonale dovrei inserire una funzionew PuntiSu perche altriementi devi scrivere tutto a forza di and e di or considerando tutti i casi possibili il che è davvero troppo lungo e lascia spazio ad errori , se inserissi questa funzione verrebbe una cosa tipo

Codice:
DiffCiclometrica("[V1]","[V2]")=18 And DiffCiclometrica("[V2]","[V3]")=18 And DiffCiclometrica("[V3]","[V4]")=18 And DiffCiclometrica("[V4]","[V5]")=18 And DiffCiclometrica("[V5]","[V1]")=18 and PuntiSu("v1,v2,v3,v4,v5" , "1-19-37-55-73") = 3

solo che l'ultima funzione in blu PuntiSu ancora non esiste ! ...


Allora, secondo me una figura cosi come la descrivi è piu che rara</u> in quanto 5 vertici(numeri) distanza 18 sono</u> una cinquina pentagonale . La prima parte di codice scritta da Luigi è correttissima per trovarle :D anche abbondante forse:D.
Gli altri 3 vertici o debbono essere in piu hai 5 ... quindi 8 .. ed appartenere ad un'altra cinquina pentagonale?
Solo per chiarire le idee prima di procedere ho scritto questo
 
L

LuigiB

Guest
ATTENZIONE

la versione 1.0.61 è disponibile

http://www.megaupload.com/?d=DG8OYFO0

- Corretto il bug sulle figure filotto segnalato da Bigalbe
- Inserita nuova condizione NumeriVertibili
- Inserita NuovaCondizione PuntiSu

Graze Elephant ! Non so se potro farlo ma qualora dovessi mai venire
dalle tue parti te lo farei sapere di sicuro ! Se il tuo amico ha qualche domanda puo farla senza timore se posso rispondo.
Le rogne sul lavoro continano e ne avro per un discreto periodo , di tanto in tanto pero verro a farmi sentire.

Ciao a tutti !
 

casper59

Junior Member
Ciao Luigi,
visto il tuo stato d'animo non avevo il coraggio di chiederti se potevi inserire la funzione sui vertibili e quella PuntiSu.
Lo hai fatto di Tua iniziativa, questo è un buon segno.
Su con il morale, dei momenti bassi possono capitare e come vengono stai tranquillo che se ne vanno.
Quando rientrerà il Baffo, speriamo presto, magari si stupirà dei passi avanti che sono stati fatti.

Per Drop:
intendevo costruire una figura (mi è venuto in mente un pentagono) in cui chiedevo che 3 numeri appartenessero ad una cinquina pentagonale scelta da me (non so se è un'idea valida) oppure penso si possa fare anche come dici Tu.
Un Saluto a Tutti
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Carissimo Luigi
spero che le cose vadano un po meglio, in ogni caso su con il "morale", le cose brutte nella vita arrivano ma stai tranquillo che vanno anche via. Comunque "bando alle ciance" ti volevo chiede una piccola modifica ad una funzione del programma.Ti spiego: vorrei avere la possibilità di salvare una fogura specifica di fillotto, questo già lo fa pero non mi salva le ruote di gioco. qello che io vorrei fare e crearmi una quantità di figure per data e fare il controllo con il tacquino solo con l'estrazione successiva alla previsione. Il problema appunto che non salva le ruote per cui dovrei ogni volta appuntarmi quali sono le ruote e fare lo sfoglio.
Poi se tu hai una soluzione migliore dimmi pure. In parole povere io vorrei capire quante figure mi hanno dato l'esito positivo dopo solo un colpo.

Ciao Luigi
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
CIAO Faraone :)

intervengo per associarmi alla richiesta di Cebino con qualche precisazione.
Tutto nasce dalle figure di fillotto.(Ciao fillotto :) ottima la tua idea tra l'altro ho preso ieri sera e anche martedi).
Come ti diceva cebino per controllare tutte le previsioni che vengono fuori è umanamente impossibile.
ti faccio un esempio pratico : inserendo un range di estrazioni molto limitato ,11 estrazioni dal 18/02/2010 al 13/03/2010,e DO= da 2 a 10 e DV= da 2 a 10 ,trova ben 849 figure.
Volendo sapere quale sono le figure che si formano sull'ultima estrazione del 13/02/2010 devo scorrere tutte le figure (849) ed estrapolare solo quelle dell'ultima estrazione per poterle mettere sotto controllo per l'estrazione del 16/03/2010.Lavoro da Elephant :)
Tra l'altro io vorrei poter esaminare solo le figure in cui i numeri base coprano solo 2 o 3 ruote per cui considerando le ruote simmetriche andremo a pendere in esame 4 o 6 ruote.
Quindi scorrendo una ad una le figure ne ho trovate 136 che avevano queste caratteristiche.Ma tutto questo a mano su un foglio esterno di excel.(massacrante)
Comunque controllando nell'estrazione del 16/03/2010 (QUINDI A PRIMO COLPO) ben 26 hanno dato esito positivo con ambi a ruota,ambi multipli,terni e anche una quaterna.
eri sera 18/03/2010 ,sempre le stesse previsioni rimaste in gioco (136-26) hanno dato altre 20 esiti positivi (ancora non ho finito di controllarle tutte)
Se tutto questo lo potesse fare Spaziometria sarebbe fantastico.
La mia idea e quella di vedere per ogni singola estrazione quante previsini si formano,in quanto tempo sse si concludono positivamente,quante volte realizzano ambo,terno,quaterna.
Del resto basterebbe una sola quaterna per farci sorridere un po.
Si tratta di 3o 4 numeri la chiusura (6ambi)+1base con chiusura(4ambi)+2base con chiusura.Totale 14 ambi da giocare su 4 o sei ruote e se la statistica lo mettesse in evidenza al limite solo le ruote di base o le ruote di chiusura.
Inoltre sarebbe bello avere un controllo sulla larghezza in ruote della struttura.Cioè ,anche se metto DO= da 2 a 4 ovviamente questo parametro controlla la distanza dei numeri che compongono l'ambo e non la larghezza della struttura e quindi le ruote.
Questo controllo limiterebbe le strutture trovate consentendo un controllo manuale meno massacrante.
Il problema da risolvere in poche parole :), e questo.
Adesso ,capisco che in questo momento hai altro a cui pensare,ma io lancio il sasso.Se avrai voglia di risolvere questo caso ti saremmo ancora debitori.
Per stimolarti un po ti dico che in quella famosa piscina possiamo sostituire la taglia grossa con una piu adatta alle tue esigenze.:D:D:):):D
Vedi un po tu.
In ogni caso ti auguro un mondo di bene e ti ringrazio per la tua pazienza.:)
Ciao Luigione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 giugno 2024
    Bari
    67
    26
    66
    47
    51
    Cagliari
    60
    62
    78
    22
    30
    Firenze
    23
    47
    55
    60
    08
    Genova
    72
    57
    90
    74
    13
    Milano
    50
    65
    21
    76
    22
    Napoli
    13
    14
    36
    45
    67
    Palermo
    63
    30
    13
    84
    53
    Roma
    22
    16
    70
    12
    68
    Torino
    82
    03
    73
    22
    21
    Venezia
    77
    26
    89
    46
    75
    Nazionale
    40
    60
    58
    09
    27
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    24
    27
    43
    40
    12

Ultimi Messaggi

Alto