Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
quote:Originally posted by casper59
Ciao Luigi,
scusa se ti disturbo, ma non avendo molta dimestichezza con lo scrivere le funzioni ti chiedo un esempio concreto:
se voglio ottenere una figura (mettiamo un pentagono) con 5 vertici tutti con distanza 18 di cui 3 voglio che appartengano alla cinquina pentagonale ad esempio 1-19-37-55-73 come devo scrivere?
Puoi postare la funzione di cui sopra?
Penso che un sempio del genere possa essere utile anche ad altri.
Grazie mille a per la Gentilezza e collaborazione.
P.S.
per quanto riguarda il Tuo programma non sminuirlo, anche per me è bello ed entusiasmante da utilizzare anche se ancora non riesco a sfruttarlo al meglio (dovrò imparare tante cose e di tempo ne ho poco purtroppo).
Per il lotto in generale anch'io la penso come Te, nel senso che ogni estrazione è un fatto a se per cui tutti gli studi sul passato non hanno alcun valore per il futuro. La statistica può dare qualche aiutino ma i margini sono sempre molto ampi. Credo per per vincere dei "soldi" al lotto occorre un "buon sogno" e tanto "K".
Però io non fumo ed ogni tanto quando vado al bar tabacchi per una caffè gioco anche un euro al lotto così per sfizio. Sono più le volte che perdo ma quella volta che ci azzecco mi piace che ho avuto la meglio sulla sorte e magari prendo il caffè gratis e più allegramente, magari ho trovato il numero con l'aiuto del Tuo programma. Certo è solo un passatempo.
Capisco anche che sei un po demoralizzato per l'assenza del Baffo che era il motore trainante per le idee e le applicazioni e l'entusiasmo va scemando.
Allora ogni tanto gioca un euro anche Tu. Non si sa mai. (Non vuole essere un'istigazione al gioco, ci mancherebbe).
Grazie ancora Luigi ed un Caro saluto.
DiffCiclometrica("[V1]","[V2]")=18 And DiffCiclometrica("[V2]","[V3]")=18 And DiffCiclometrica("[V3]","[V4]")=18 And DiffCiclometrica("[V4]","[V5]")=18 And DiffCiclometrica("[V5]","[V1]")=18
DiffCiclometrica("[V1]","[V2]")=18 And DiffCiclometrica("[V2]","[V3]")=18 And DiffCiclometrica("[V3]","[V4]")=18 And DiffCiclometrica("[V4]","[V5]")=18 And DiffCiclometrica("[V5]","[V1]")=18 and PuntiSu("v1,v2,v3,v4,v5" , "1-19-37-55-73") = 3
quote:Originally posted by elephantbig
CIAO ELE,
VOLEVO APPROFITTARE ANCH'IO DELLA TUA DISPONIBILITA' E CHIDERTI LA PROGRESSIONE DI UN'AMBATA SU DUE RUOTE PERO' CON UNA PERCENTUALE DI GUADAGNO DEL 10% DA GIOCARE PER 18-20 COLPI.
GRAZIE
Ciao Casper
ecco la tua progressione
Qualsiasi sia il colpo in cui prendi,è assicurato un utile del 10% sul capitale investito fino a quel momento.
Ciao
Ciao Rubino,quote:Originally posted by rubino
devi eliminare la riga ultima AND
clicca sulla and e pigia la X rossa, dovrebbe eliminare la riga, poi salva il tutto
non dovrebbe darti più nessun tipo di errore.
effettuerà della struttura una chiusura con 2 numeri, gli altri saranno ripetuti vari.
cordialità
Maledizione tu dimmi che le ragioni siano solo queste perchè ti assicuro che escluse le questione di salute tutte le altre si acconciano e il più delle volte anche quelle.quote:Originally posted by LuigiB
Big e Casper , Vi ringrazio per le vostre parole ... io sono una persona che va anche ad umore ... ora non è che io sia tanto felice (a causa di fatti che on c'entrano niente col lotto) in piu il Baffo se ne è andato , mi è capitata una rigna sul lavoro , a giocare non gioco ..insomma una serie di situazioni negative ....
Ciao a tutti !
Ciao Rubino,quote:Originally posted by rubino
ciao debora
io ho ripetuto la tua struttura ed ho posto queste condizioni uguale alle tue
ContaChiusure("[V1],[V2],[V3],[V4],[V5],[V6],[V7],[V8]")=2
a me non da errore!
prova a cancellarla completamente e a rifarla di nuovo tutta, compreso il disegno.
anche io ho la 1.0.59
cordialità
quote:Originally posted by LuigiB
Ciao Luigi,
scusa se ti disturbo, ma non avendo molta dimestichezza con lo scrivere le funzioni ti chiedo un esempio concreto:
se voglio ottenere una figura (mettiamo un pentagono) con 5 vertici tutti con distanza 18 di cui 3 voglio che appartengano alla cinquina pentagonale ad esempio 1-19-37-55-73 come devo scrivere?
Puoi postare la funzione di cui sopra?
Penso che un sempio del genere possa essere utile anche ad altri.
Grazie mille a per la Gentilezza e collaborazione.
eh si potrebbe fare ma verrebbe qualcosa di lunghissimo ...per il discorso della distanza non c'è problema si fa cosi
Codice:DiffCiclometrica("[V1]","[V2]")=18 And DiffCiclometrica("[V2]","[V3]")=18 And DiffCiclometrica("[V3]","[V4]")=18 And DiffCiclometrica("[V4]","[V5]")=18 And DiffCiclometrica("[V5]","[V1]")=18
per i 3 punti sulla cinquina pentagonale dovrei inserire una funzionew PuntiSu perche altriementi devi scrivere tutto a forza di and e di or considerando tutti i casi possibili il che è davvero troppo lungo e lascia spazio ad errori , se inserissi questa funzione verrebbe una cosa tipo
Codice:DiffCiclometrica("[V1]","[V2]")=18 And DiffCiclometrica("[V2]","[V3]")=18 And DiffCiclometrica("[V3]","[V4]")=18 And DiffCiclometrica("[V4]","[V5]")=18 And DiffCiclometrica("[V5]","[V1]")=18 and PuntiSu("v1,v2,v3,v4,v5" , "1-19-37-55-73") = 3
solo che l'ultima funzione in blu PuntiSu ancora non esiste ! ...