Novità

Spaziometria nuova versione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:D
grazie Luigi, finalmente ho fatto l' aggiornamento e,
visto che mi diletto con gli Spazi Determinati, devo dirti che con l'opzione 10 o 11 ruote va' benissimo.
Tu hai fatto questa modifica un bel po' di tempo fa' ma io solo qualche giorno fa' .
Grazie e ...
ciao :D

ho aggiunto delle caratteristiche alla funzione scrivi che consentono di agire su ulteriori parametri di formattazione del testo.
Nome del carattere
Sottolineatura
Barratura
Italic (corsivo)

come da esempio qui sotto

Codice:
Option Explicit
Sub Main
	Call Scrivi("Prova")
	Call Scrivi("Prova",True)
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbRed)
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbGreen,3)
	Call Scrivi("Prova",True,,,vbYellow,4,"Arial")
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbBlue,5,"Times New Roman",True)
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbCyan,6,"Terminal",True)
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbMagenta,7,"Calibri",,True)
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbBlack,7,"Comic Sans MS",,,True)

Call Scrivi("Prova",,False)
	Call Scrivi("Prova",True ,False)
	Call Scrivi("Prova",True,False,vbYellow,vbRed)
	Call Scrivi("Prova",True,False,vbYellow,vbGreen,3)
	Call Scrivi("Prova",True,False,,vbYellow,4,"Arial")
	Call Scrivi("Prova",True,False,vbYellow,vbBlue,5,"Times New Roman",True)
	Call Scrivi("Prova",True,False,vbYellow,vbCyan,6,"Terminal",True)
	Call Scrivi("Prova",True,False,vbYellow,vbMagenta,7,"Calibri",,True)
	Call Scrivi("Prova",True,True,vbYellow,vbBlack,7,"Comic Sans MS",,,True)

End Sub

ho aggiunto delle caratteristiche alla funzione scrivi che consentono di agire su ulteriori parametri di formattazione del testo.
Nome del carattere
Sottolineatura
Barratura
Italic (corsivo)

come da esempio qui sotto

Codice:
Option Explicit
Sub Main
	Call Scrivi("Prova")
	Call Scrivi("Prova",True)
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbRed)
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbGreen,3)
	Call Scrivi("Prova",True,,,vbYellow,4,"Arial")
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbBlue,5,"Times New Roman",True)
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbCyan,6,"Terminal",True)
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbMagenta,7,"Calibri",,True)
	Call Scrivi("Prova",True,,vbYellow,vbBlack,7,"Comic Sans MS",,,True)

Call Scrivi("Prova",,False)
	Call Scrivi("Prova",True ,False)
	Call Scrivi("Prova",True,False,vbYellow,vbRed)
	Call Scrivi("Prova",True,False,vbYellow,vbGreen,3)
	Call Scrivi("Prova",True,False,,vbYellow,4,"Arial")
	Call Scrivi("Prova",True,False,vbYellow,vbBlue,5,"Times New Roman",True)
	Call Scrivi("Prova",True,False,vbYellow,vbCyan,6,"Terminal",True)
	Call Scrivi("Prova",True,False,vbYellow,vbMagenta,7,"Calibri",,True)
	Call Scrivi("Prova",True,True,vbYellow,vbBlack,7,"Comic Sans MS",,,True)

End Sub

Ciao Luigi.

Bravo. Ben fatto ... ringrazio anch'io.

Volevo chiederti:

Nella finestra dell'editor ... i testi sono editabili e scalabili (Control + rotellina del Mouse)

Ove qui si vede il tuo esempio ... in versione per microscopio:

Immagine.jpg

Talvolta (mi) sarebbe utile aumentare /diminuire le dimensioni di tutto l'output ... come sopra ... ed anche di editarlo ...

ad esempio, per poterlo postare, più agevolmente, qui sul forum.

Dunque ti chiedo: Non si potrebbero abilitare ... anche in output ... le possibilità presenti in finestra di input ?

Ti ringrazio ... indipendentemente dall'esito della risposta.

:) Buona Giornata.

Ultima modifica:
ciao Joe , qualcosa di simile me lo avevi chiesto anche tempo fa mi sembra (editare l'output), non so se mi confondo.
Il tuo problema comunque è risolvibile ma non da spaziometria.
Ti spiego , l'output è costituito da un file HTML gli stessi file delle pagine web , nell'editor invece il testo è gestito come RTF (RichTextFormat).
Mentre il secondo è per definizione editabile con gli strumenti forniti da l linguaggio , il primo è editabile solo con sowtware per la cereazione di pagine web , ora esistono editor html anche gratis e molto semplici da usare , se ne trovo qualcuno lo inserisco nel setup e mettero un menu che consenta di aprire automaticamente il file dell'output (che si trova in \..\Dati applicazioni\SpazioMetria\temp\scriptOutput\) con tale editor per modificarlo , nel frattempo la cosa puo essere fatta a mano , ma è necessario disporre dell'editor, anche Word consetne di modificare i file html ora che mi viene in mente ...
comunque provo a vedere qualcosa di piu leggero ...

Ciao Luigi, già nelle precedenti versioni ho notato un rallentamento in fase di installazione. Infatti dopo la prima fase d'installazione del programma si apre un'altra finestra dove vengono riportati le seguenti scritte "Spostamento in corso 2620 elementi (233 mb). succede solo a me o va bene così. Tempo dell'installazione è di circa 15/20 minuti.
sai dirmi qualcosa ?
Grazie

Ciao Luigi ...

Si, sempre io.

Dicevo che per me sarebbe particolarmente "utile" se ciò fosse possibile senza dover trasferire i dati dell' output altrove.

La possibilità di concentrare questi i dati predisposti ... con gli script necessari ...

permette di avere, particolari indicazioni grafiche ... difficilmente ottenibili diversamente.

Per esempio ... come vedi qui di seguito da essi si ricava velocemente il profilo gaussiano ed un picco (o gruppo di Ambi)

statisticamente atipico per eccesso di presenze.

Immagine.jpg

"Riespandendoli" .... le indicazioni di quali essi siano.

Comunque sia ... questa parte più importante l'ho risolta grazie al tuo consiglio con un comodo link ... sul desktop,

che m'apre il file di output in explorer ... per il resto proverò con word ... ma è decisamente più raro e di minore importanza.

:) GRazie sin d'ora & Buona Domenica

Ultima modifica:
Ciao Luigi ...

Si, sempre io.

Dicevo che per me sarebbe particolarmente "utile" se ciò fosse possibile senza dover trasferire i dati dell' output altrove.

La possibilità di concentrare questi i dati predisposti ... con gli script necessari ...

permette di avere, particolari indicazioni grafiche ... difficilmente ottenibili diversamente.

Per esempio ... come vedi qui di seguito da essi si ricava velocemente il profilo gaussiano ed un picco (o gruppo di Ambi)

statisticamente atipico per eccesso di presenze.

Vedi l'allegato 13545

"Riespandendoli" .... le indicazioni di quali essi siano.

Comunque sia ... questa parte più importante l'ho risolta grazie al tuo consiglio con un comodo link ... sul desktop,

che m'apre il file di output in explorer ... per il resto proverò con word ... ma è decisamente più raro e di minore importanza.

:) GRazie sin d'ora & Buona Domenica

x Luigi
Scusate se mi inserisco per segnalare che i plugin con l'ultima versione di spaziometria 1.4.94 non funzionano.

ciao Houdini , hai ragione , dipende dal fatto che ho dovuto modificare la dll che i plugin sfruttano.
Con la prossima versione li sistemo , tuttavia ci sono alcuni plugin non fatti da me , quelli non li posso sistemare perche non ho i sorgenti
sono i seguenti

AggSpie10L5M ' che non ricordo di chi sia
TACSI3.exe ' di Joe
Tabellone Analitico.exe di max lotto

per sistemare questi 3 plugin basta che vengano ricompilati dai rispettivi autori dopo aver installato l'ultima versione di spaziometria.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Luigi, già nelle precedenti versioni ho notato un rallentamento in fase di installazione. Infatti dopo la prima fase d'installazione del programma si apre un'altra finestra dove vengono riportati le seguenti scritte "Spostamento in corso 2620 elementi (233 mb). succede solo a me o va bene così. Tempo dell'installazione è di circa 15/20 minuti.
sai dirmi qualcosa ?
Grazie

che ci metta cosi tanto è strano , comunque i dati da scompattare sono parecchi , io metterei una versioen di setup piu leggera senza dati , ma poi la gente si confonde
cosi sono costretto a mettere sempre la versione completa.

ho corretto i plugin
ho inserito un editor html per editare l'output dello script tramite un apposito pulsantino che ho inserito nella finestra dell'output.
X Joe
L'editor che ho inserito ha la funzione dell'ingrandimento (CTRL+/-) ad ogni modo di editor ne esistono a decine alcuni gratis altri no , si puo impostare il proprio editor preferito
nella finestra delle opzioni. Una volta editato e salvato se lo vuoi rivedere dentro spaziometria devi premere F5 nella finestra degli script

ciao korokoro , grazie purtroppo non va bene li le estrazioni le hanno a partire dal 2000 , per siti cosi gia c'è lottoced .. il link che usavo invece scaricava sempre l'archivio dal 1945. Finche n on rifunziona fare aggiornamento da lottoced

Ciao Luigi,

potresti provare sul sito di Pianeta lotto e vedere se va bene.

Buona serata e buona domenica.

Silop:):):)

ciao silop , sul sito che usavo la pagina che appare dice che è temporaneamente off line perche il possessore deve eseguire una riconferma dei dati ..se entro qualche giorno non si sistema provo il sito che hai suggerito

gentilmente, in spaziometria, nella sezione statistiche, formazioni registrate, ci sono tre colonne RP1-RP2-RP3
cosa stanno ad indicare?
grazie Giorgio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03